SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO

Andare in basso

SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO Empty SOSTEGNO: GRADUATORIE E RUOLO

Messaggio Da MARTINA2009 Lun Apr 07, 2014 9:15 am

http://www.orizzontescuola.it/news/lettera-docenti-precari-sostegno-siciliani-beffati

...nell'intera Sicilia, la signora ministra Giannini ne ha previste soltanto 747, contro ben 2.996 nella sola regione Lombardia. Insomma, una beffa che ancora una volta discrimina i docenti siciliani.

Una regione grande e popolosa come la Sicilia, con 9 provincie,
mi risulta che la Lombardia abbia più province

non può avere meno alunni disabili rispetto alla Lombardia.
Non mi risulta che il numero di H sia in proporzione al numero delle province!

Quasi 3.000 immissioni in Lombardia, rispetto alle 747 previste in Sicilia non hanno alcuna logica degna di un ministro della pubblica istruzione.
Mi permetto di asserire che le ripartizioni vanno fatte secondo le esigenze territoriali...


verissimo, infatti in Sicilia, regione che ben conosco, la maggior parte delle scuole, ha un rapporto 1:1, un insegnante con un alunnno, mi risulta che in Lombardia (ho diversi amici che lavorano là) il rapporto sia, molto spesso, 1:2,7!

la signora ministra Giannini, ha mai preso visione delle graduatorie siciliane? Si è mai accorta che le nostre graduatorie sono colme di docenti precari di sostegno con punteggi elevatissimi rispetto ai colleghi del centro e del nord?
Non credo sia colpa del ministro se le nostre regioni del sud hanno sempre considerato lo Stato un bacino comodo da cui farsi assumere! Non credo possa decidere le assunzioni in base al numero di precari con punteggi elevati! Logica vuole che le assunzioni vengano fatte in modo equilibrato in tutta la nostra penisola, basandosi sulle reali necessità degli h non dei docenti!

La ministra ha mai posto attenzione sui numeri degli alunni H certificati con la legge 104 in Sicilia?

Forse, qualcuno si è accorto che le certificazioni in certe regioni vengono rilasciate con il contagocce e in altre con manica larga.......?

Le ripartizioni non vanno fatte secondo percentuali di organico più bassi al nord e più elevati al sud; ma sulle esigenze di ciascun territorio. Volendo fare un'osservazione, affermo: ciascuna regione ha il suo numero di alunni
diversamente abili che non può essere uguale per tutte le regioni italiane, dunque è scorretto programmare ripartizioni basate solo su riequilibri di organico in percentuale.

Giusto, allora cominciamo a riequilibrare il rapporto docente/alunni portandolo almeno a 1:2!

Mi permetto di ricordare che la Lombardia aveva 9 921 913 abitanti al 30 novembre 2013, mentre la Sicilia, in pari data, ne aveva 4 992 277, circa la metà....., la maggior parte degli H si concentrano in Sicilia?

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.