maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

5 partecipanti

Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Luisa77 Ven Apr 08, 2011 12:07 pm

buongiorno,da pochi giorni sono entrata in obbligatoria ma ricevendo una richiesta via e mail di suplenza ho accettato. Una volta contattata telefonicamente,solo dopo aver chiesto se ero io ad avere diritto al posto in base alla graduatoria ed avendo avuto risposta affermativa dalla segretaria,ho effettivamente accettato omettendo però della gravidanza.Il giorno successivo parlando col patronato mi è stata optata la possibilità di lavorare l'ottavo mese a mio richio e pericolo.Non mi son sentita ed ho inviato subito una lettera alla scuola nella quale scrivevo che accettavo ma non prendevo servizio perchè in obbligatoria seguita dal certificato medico(col quale nel frattempo mi ero consultata e che mi aveva consigliato il riposo) ,attestante la data presunta del parto.Questa mattina vengo contattata dalla scuola ed oltre ad essere trattata in malo modo ed offesa per il mio comportamento a parer loro "disonesto" vengo minacciata di non avere il contratto. Possono farlo?

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da loredana Ven Apr 08, 2011 12:29 pm

Luisa77 ha scritto:buongiorno,da pochi giorni sono entrata in obbligatoria ma ricevendo una richiesta via e mail di suplenza ho accettato. Una volta contattata telefonicamente,solo dopo aver chiesto se ero io ad avere diritto al posto in base alla graduatoria ed avendo avuto risposta affermativa dalla segretaria,ho effettivamente accettato omettendo però della gravidanza.Il giorno successivo parlando col patronato mi è stata optata la possibilità di lavorare l'ottavo mese a mio richio e pericolo.Non mi son sentita ed ho inviato subito una lettera alla scuola nella quale scrivevo che accettavo ma non prendevo servizio perchè in obbligatoria seguita dal certificato medico(col quale nel frattempo mi ero consultata e che mi aveva consigliato il riposo) ,attestante la data presunta del parto.Questa mattina vengo contattata dalla scuola ed oltre ad essere trattata in malo modo ed offesa per il mio comportamento a parer loro "disonesto" vengo minacciata di non avere il contratto. Possono farlo?


allora non è capitato solo a me di essere maltrattata in maternità! è tuo assoluto diritto firmare il contratto e restare a casa. se ti creano problemi chiedi di parlare con il preside o il direttore amm.vo. e spieghi che pensavi di prendere servizio ma nei mesi di OBBLIGATORIETA?(lo dice la parola stessa) è per LEGGE (quindi un tuo sacrosanto diritto) che DEVI stare a CASA e che te lo ha OBBLIGATO il medico. e poi mica paga la scuola ma il min. del tesoro! fai valere i tuoi diritti. se prendi servizio, e rischi di "farti male e far male al tuo bambino" loro si beccano una bella denunicia. fammi sapere. ciao

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2011 12:46 pm

Luisa77 ha scritto:buongiorno,da pochi giorni sono entrata in obbligatoria ma ricevendo una richiesta via e mail di suplenza ho accettato. Una volta contattata telefonicamente,solo dopo aver chiesto se ero io ad avere diritto al posto in base alla graduatoria ed avendo avuto risposta affermativa dalla segretaria,ho effettivamente accettato omettendo però della gravidanza.Il giorno successivo parlando col patronato mi è stata optata la possibilità di lavorare l'ottavo mese a mio richio e pericolo.Non mi son sentita ed ho inviato subito una lettera alla scuola nella quale scrivevo che accettavo ma non prendevo servizio perchè in obbligatoria seguita dal certificato medico(col quale nel frattempo mi ero consultata e che mi aveva consigliato il riposo) ,attestante la data presunta del parto.Questa mattina vengo contattata dalla scuola ed oltre ad essere trattata in malo modo ed offesa per il mio comportamento a parer loro "disonesto" vengo minacciata di non avere il contratto. Possono farlo?
concordo con la collega di sopra. E' un tuo diritto andare in obbligatoria, la scuola non può non farti il contratto. Parla col ds ed eventualmente fai intervenire i sindacati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Luisa77 Ven Apr 08, 2011 4:13 pm

Mi hanno appena chiamato dicendomi che non mi assumono perchè ha accettato un'altra persona 15 punti prima di me,negando di avermi detto che il posto spettava a me.

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da loredana Ven Apr 08, 2011 5:46 pm

Luisa77 ha scritto:Mi hanno appena chiamato dicendomi che non mi assumono perchè ha accettato un'altra persona 15 punti prima di me,negando di avermi detto che il posto spettava a me.


se puoi, senza timore, vai a controllare o fai controllare a qualcuno se è vero. mi è capitata la stessa cosa per un completamento e per colpa di quella scuola ho preso la maternità fuori nomina solo per 7 ore..... vai a controllare ti prego....

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Luisa77 Ven Apr 08, 2011 6:07 pm

quando io ho minacciato di rivolgermi al sindacato loro hanno detto di andare a scuola a vedere le graduatorie,evidentemente sanno che hanno le spalle coperte.Ma quello che io non capisco, se loro aspettavano me,in quanto avente diritto(così mi ha assicurato la segretaria) per la prossima settimana possono,non appena saputo che sono in obbligatoria scaricarmi ed andare a cercare qualcun'altra al mio posto dicendo che era prima di me? Ma allora perchè aspettavano me e non lei lunedi mattina a scuola?possibile che possano girare le carte in questo modo?neanche se li tirassero fuori loro i soldi dalla tasche ...

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 08, 2011 6:16 pm

hanno sbagliato le graduatorie o ti hanno saltato; se tu hai la copia di istanze on line e quella della domanda con ricevuta sei più che a posto; vai avanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Luisa77 Ven Apr 08, 2011 6:30 pm

non capisco..io ho l'e -mail in cui sono mi viene proposto l'incarico ed i nomi degli aspiranti ,secondo graduatoria, a cui la domanda è rivolta .Io avrei secondo l'e -mail 3 persone prima tra me e la prima aspirante ci sono 13 punti di differenza.Ma loro mi dicono che hanno assunto una persona 15 punti in più di me, quindi qualcuno non presente nella lista degli aspiranti inserita . In più loro pregano noi aspiranti di rispondere tramite e-mail o fax specificando che una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, forniranno indicazioni in merito alla presa di servizio.non so come muovermi

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 08, 2011 6:43 pm

vai da un sindacato, bisogna andare a fondo della faccenda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Luisa77 Ven Apr 08, 2011 6:55 pm

lunedi sarà la prima cosa che faccio!

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Giulia Carlone Ven Apr 08, 2011 7:37 pm

Oggi mi è successa una cosa simile ero presente solo io ad una convocazione per 2 ore, mi hanno detto che non potevano farmi il contratto perchè dovevano analizzare la situazione! io ho consegnato il modello di accettazione da me firmato, di cui però non mi sono fatta lasciare copia oltre al provvedimento di interdizione anticipata inviatomi dal ministero ed hanno preteso anche il certificato medico! Preciso che mi hanno individuato dal salvaprecari... come devo comportarmi?

Giulia Carlone

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Luisa77 Mer Apr 13, 2011 12:58 pm

ho contattato il sindacato il quale mi ha consigliato di telefonare al preside per chiedere chiarimenti.Quest'ultimo premettendo che dal punto di vista amministrativo erano a posto risponde che la persona nominata al mio posto (della quale ha dato nome e posizione,purtroppo superiore alla mia)forse rinuncerà all'incarico ed allora chiameranno me mah...mi sembra un a presa in giro! Ho ricordato al preside un decreto dove si attesta che il contratto si perfeziona con la semplice accettazione della nomina essendo ininfluente la presa di sevizio..lui la conosce ..ma evidentemente non la applica!!!!! SE questa persona è superiore a me in graduatoria ed ha dato la disponibilità perchè il lunedi aspettavano me piuttosto che lei? Questo rimane un mistero. Mi sembra una lotta contro i mulini a vento! La cosa che mi scoccia di più è che un impiegatuccio ,magari con contratto a tempo indeterminato , possa permettersi il lusso di decidere a suo piacimento del destino lavorativo di una persona ed essere coperto dalla scuola!

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 13, 2011 1:01 pm

Luisa77 ha scritto:ho contattato il sindacato il quale mi ha consigliato di telefonare al preside per chiedere chiarimenti.Quest'ultimo premettendo che dal punto di vista amministrativo erano a posto risponde che la persona nominata al mio posto (della quale ha dato nome e posizione,purtroppo superiore alla mia)forse rinuncerà all'incarico ed allora chiameranno me mah...mi sembra un a presa in giro! Ho ricordato al preside un decreto dove si attesta che il contratto si perfeziona con la semplice accettazione della nomina essendo ininfluente la presa di sevizio..lui la conosce ..ma evidentemente non la applica!!!!! SE questa persona è superiore a me in graduatoria ed ha dato la disponibilità perchè il lunedi aspettavano me piuttosto che lei? Questo rimane un mistero. Mi sembra una lotta contro i mulini a vento! La cosa che mi scoccia di più è che un impiegatuccio ,magari con contratto a tempo indeterminato , possa permettersi il lusso di decidere a suo piacimento del destino lavorativo di una persona ed essere coperto dalla scuola!

Dobbiamo anche ricordare alla scuola che l'accettazione avviene per fonogramma. Quando ti hanno chiamato, se hai detto per telefono "sì, accetto" la supplenza è tua. Infatti se poi non vai a prendere servizio dopo l'accettazione è come se fosse abbandono.

Quindi la cosa vale come accettazione. Oltretutto la scuola deve registrare la tua accettazione o il tuo diniego. quindi in questo caso il ricorso sarebbe vinto ad occhi chiusi se al momento della telefonata la supplenza di è stata offerta e tu l'hai accettata.

Questo indipendentemente dalla gravidanza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Luisa77 Mer Apr 13, 2011 1:09 pm

come faccio a sapere seil fonogramma è stato effettuato?

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty re maternità

Messaggio Da loredana Mer Apr 13, 2011 1:50 pm

luisa chiama il direttore amm.vo o la segretaria che ti ha contattato per la supplenza e dille del fonogramma.comunque se ora tocca a te non ti preoccupare ti chiameranno, tanto hanno capito che ti sei mossa bene e gli hai informati dei tuoi contatti con il sindacato. putroppo è una lotta contro i mulini a vento anche se a loro non interessa se non prendi servizio perchè paga il ministero del tesoro,perchè devono complicare la vita alle persone? pensa che ho finito da pochi giorni l'astensione obbligatoria ed ho il terrore che mi chiamino perchè vorrei continuare con la facoltativa e in quel caso paga la scuola...immaggino già le montagne da scalare...ma di quanti giorni è la supplenza?

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Luisa77 Mer Apr 13, 2011 2:00 pm

si tratta di uina supplenza su maternità,in pratica una interdizione rinnovata ogni trenta giorni quindi fino alla fine dell'anno.Scusa allora io contatto la segreteria e chiedo del fonogramma ma di preciso che domande pongo? Vi prego aiutatemi

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty re

Messaggio Da loredana Mer Apr 13, 2011 6:13 pm

se la docente che ha accettato ti precede in graduatoria loro possono dire che ti avevano chiamata per indagare sulla tua disponibilità. la scuola contatta sempre tre persone e il giorno successivo nomina. se ha preso lei la supplenza non puoi fare nulla, come ti ha detto il preside loro sono in regola. se lei lascerà e tocca a te devono farti il contratto. chiama sempre e accertati

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 13, 2011 7:32 pm

loredana ha scritto:se la docente che ha accettato ti precede in graduatoria loro possono dire che ti avevano chiamata per indagare sulla tua disponibilità. la scuola contatta sempre tre persone e il giorno successivo nomina. se ha preso lei la supplenza non puoi fare nulla, come ti ha detto il preside loro sono in regola. se lei lascerà e tocca a te devono farti il contratto. chiama sempre e accertati

Dal primo post della collega a me è parso di capire che al telefono lei aveva già accettato la supplenza, cioè non si trattava di convocazione ma di proposta.

Ciò vuol dire che nel momento in cui per telefono si accetta la supplenza non si possono contattare altri docenti, in quanto si presume che quelli che ci precedono siano stati già contattati. Non resta quindi che prendere servizio. Ovviamente se si tratta di una convocazione la cosa cambia.

La scuola quindi ha l'obbligo di trascrivere l'accettazione o il rifiuto della supplenza avvenuta per fonogramma.

In altri topic abbiamo consigliato (purtroppo è una tutela) che se si è in gravidanza bisogna accettare per telefono, mandare poi via email oppure via fax l'accettazione formale (scritta) della supplenza e solo poi comunicare di essere in gravidanza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternitàpossono minacciare di non fare il contratto? Empty Re: maternitàpossono minacciare di non fare il contratto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.