congedo parentale fuori nomina? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale fuori nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale fuori nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale fuori nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale fuori nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale fuori nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale fuori nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale fuori nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale fuori nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale fuori nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale fuori nomina?

2 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da erikamar Mer Ott 26, 2011 7:47 pm

Salve, sono una supplente in terza fascia (fino a maggio 2011 contattata esclusivamente per supplenze brevi), sono in astensione obbligatoria per maternita' FUORI NOMINA
tra due settimane termino, vorrei sapere se posso chiedere il congedo parentale per un altro mese... come posso fare per chiederla se allo scadere dell'obbligatoria saro' senza contratto cioe' ancora fuori nomina? grazie

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 26, 2011 8:09 pm

non puoi chiedere congedo parentale se sei senza contratto, puoi chiedere però disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty richiesta da fare al primo contratto...?

Messaggio Da erikamar Mer Ott 26, 2011 9:10 pm

Grazie per la risposta. Quindi attendero' la prima convocazione. Nel caso in cui fossi reclutata per una supplenza di un solo giorno, posso fare richiesta per il congedo parentale...?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 27, 2011 4:03 am

non c'è il tempo, almeno 48 ore prima devi richiederlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da erikamar Lun Nov 07, 2011 7:48 pm

La mia astensione obbligatoria terminera' a fine novembre, per domani 8 novembre ho avuto una convocazione per due giorni di supplenza, ho accettato il contratto senza pero' prendere servizio, posso inoltrare domani al d.s. la richiesta usufruire del congedo parentale? oppure devo attendere il termine del periodo di astesione obbliatoria, avere un contratto prendendo servizio, e inoltrare richiesta in tale occasione?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 07, 2011 7:51 pm

no, puoi chiedere congedo durante l'obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da erikamar Lun Nov 07, 2011 7:59 pm

quindi ho compreso bene che domani potro' inoltrare la richiesta di congedo al d.s. della scuola con la quale firmero' il contratto per la docenza? e' sufficiente un contratto di 2 giorni durante l'obbligatoria come requisito per chiedere il congedo parentale?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 07, 2011 8:00 pm

non due giorni; il congedo parentale si sfrutta solo sotto contratto, quindi solo se la supplenza va avanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da erikamar Lun Nov 07, 2011 8:05 pm

d'accordo, quindi e' corretto affermare che se continuero' ad essere convocata solo per supplenze brevi non potro' mai usufruire del congedo parentale?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 07, 2011 8:30 pm

corretto, a meno che il ds non ti venga incontro ma la supplenza deve durare almeno una settimana, cioè oltre le 48 ore minime per la richiesta e l'accordo del congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da erikamar Ven Dic 30, 2011 5:32 pm

giulia boffa ha scritto:corretto, a meno che il ds non ti venga incontro ma la supplenza deve durare almeno una settimana, cioè oltre le 48 ore minime per la richiesta e l'accordo del congedo

Gentile Giulia, ritorno sulla mia domanda relativa alle richiesta di congedo parentale con supplenze brevi.
Un mese fa e' terminata la mia estansione obbligatoria, ed ho ripreso a lavorare, sempre con supplenze brevi. Realisticamente, penso continuero' ad essere convocata con questa tipologia di contratto.
Il problema e' che a fine gennaio mio figlio affrontera' l'inserimento al nido, e vorrei astenermi dal lavoro per due mesi per abituarlo a questo cambiamento (a gennaio avra' 5 mesi).

Mi sto domandando se posso chiedere il congedo parentale lavorando con supplenze brevi in varie scuole. Se si, vorrei sapere qual e' la durata minima della supplenza per chiedere un congedo di due mesi, ipotizzando che il d.s. mi conceda un preavviso di 48 ore.

Ma il perido congedo si applica anche per un periodo non coperto da un contratto? Chiedo questo perche' non penso avro' mai un contratto di due mesi! Quindi, ipotizzando un contratto a fine gennaio di 3 giorni, non ha molta utilita' chiedere di astenermi su una supplenza di 3 giorni con 48 ore di preavviso, il che significa un solo giorno di astensione...

Grazie per la risposta.

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 30, 2011 5:37 pm

purtroppo se non hai una supplenza abbastanza lunga, non serve chiedere congedo parentale, se ti serve poi per l'inserimento al nido
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da erikamar Ven Dic 30, 2011 6:09 pm

giulia boffa ha scritto:purtroppo se non hai una supplenza abbastanza lunga, non serve chiedere congedo parentale, se ti serve poi per l'inserimento al nido

...pero' di fatto fino al 23 dicembre ho lavorato ininterrottamente, un giorno in una scuola, due giorni in un'altra, e cosi' via. Ogni giorno scolastico ricevo almeno una convocazione da una segreteria, e spesso per un orario giornaliero di 6 ore. Quindi lavoro a tempo pieno, e il mese prossimo avro' davvero bisogno di astenermi (intendo, durante i giorni scolastici non sono mai stata disoccupata, almeno fino alla settimana scorsa).

Dunque, se ho bisogno di astenermi dal lavoro per seguire mio figlio, e non posso usufruire del congedo parentale in quanto non sono sotto contratto per il perido per il quale ho bisogno di assentarmi, quando ricevero' le convocazioni delle scuole dovro' decidere se prendere servizio, o se rifiutare e mio malgrado finire in fondo alla graduatorie d'istituto?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 30, 2011 6:23 pm

erikamar ha scritto:, quando ricevero' le convocazioni delle scuole dovro' decidere se prendere servizio, o se rifiutare e mio malgrado finire in fondo alla graduatorie d'istituto?

purtroppo non hai molta scelta, non c'è proprio il tempo materiale di chiedere ogni volta il congedo, e devi farlo per ogni singola scuola e ogni singola nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale fuori nomina? Empty Re: congedo parentale fuori nomina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.