Convocazione posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione posta certificata

+5
spiderman
shevy
tizian@
lallaorizzonte
Life
9 partecipanti

Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Convocazione posta certificata

Messaggio Da Life Ven Apr 08, 2011 9:16 pm

Ciao a tutti,
ho attivato la casella @postacertificata.gov.it. Oggi ho ricevuto una convocazione tramite SMS il cui mittente era "Vivifacile" che mi invitava a consultare la casella di posta elettronica per i dettagli. Ho consultato la casella di posta certificata e non avevo alcun messaggio, la convocazione era arrivata sul mio indirizzo @istruzione.it.
Che significa, questo, c'è qualcosa che non va con la mia casella di PEC oppure le convocazioni tramite questa casella verranno effettuate in futuro?
Grazie a chi saprà rispondermi.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 09, 2011 5:55 am

le convocazioni tramite posta certificata avverranno in futuro, poichè il processo di attivazione per le scuole è ancora in corso

le date e le modalità sono indicate in questa nota

http://www.orizzontescuola.it/node/14677

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Life Sab Apr 09, 2011 8:54 am

Grazie mille, Lalla!

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2011 12:31 pm

Life ha scritto:Ciao a tutti,
ho attivato la casella @postacertificata.gov.it. Oggi ho ricevuto una convocazione tramite SMS il cui mittente era "Vivifacile" che mi invitava a consultare la casella di posta elettronica per i dettagli. Ho consultato la casella di posta certificata e non avevo alcun messaggio, la convocazione era arrivata sul mio indirizzo @istruzione.it.
Che significa, questo, c'è qualcosa che non va con la mia casella di PEC oppure le convocazioni tramite questa casella verranno effettuate in futuro?
Grazie a chi saprà rispondermi.
nel mio caso una scuola mi ha inviato la mail sulla mia casella di posta personale e un'altra scuola su postacertificata.gov.it
Mi sa che dipende dal grado di tecnologia e aggiornamento delle scuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Life Dom Apr 10, 2011 2:36 pm

Credo che ci sarà un processo di uniformazione graduale.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da tizian@ Dom Apr 10, 2011 4:47 pm

Ciao,come faccio a capire se la mia pec è attiva?
La spunta "attivazione" non riesco a cliccarla, quindi sembrerebbe inattiva. E' circa un mese che ho effettuato la procedura:sono andata sul sito ed ho riempito i campi. Alla posta nn sono andata perchè questa procedura non lo prevede.
Grazie a chi risponderà

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 10, 2011 4:51 pm

tizian@ ha scritto:Ciao,come faccio a capire se la mia pec è attiva?
La spunta "attivazione" non riesco a cliccarla, quindi sembrerebbe inattiva. E' circa un mese che ho effettuato la procedura:sono andata sul sito ed ho riempito i campi. Alla posta nn sono andata perchè questa procedura non lo prevede.
Grazie a chi risponderà

devi andare su www.postacertificata.gov e inserire lì il tuo user e password

solo da qui potrai controllare se hai nuovi messaggi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da shevy Mar Apr 12, 2011 8:18 pm

questa posta certificata è un gran problema,o meglio..le scuole ancora non sono pronta per questi "livelli"!
a me l'altro giorno è arrivato l'sms che mi avvisava della ricezione di una mail con convocazione (ore 8:52)!mi fiondo a vedere..e mi dice che c'era la convocazione per una supplenza e che dovevo rispondere entro le 8:30!!beh...a meno che non mi metta a fare la veggente, la vedo un pò dura come cosa!!
ho chiamato la scuola, chiedendo chiarimenti ed in effetti si è messa a ridere anche lei per questa cosa..!ma vabbè..ci son passata sopra sia perchè sto già lavorando in una paritaria e sia perchè la supplenza era di soli 2 giorni!!
ma prevedo davvero polemiche e nervosismi su questa questione, dato che non credo sarà un caso isolato!

shevy

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da spiderman Lun Mag 23, 2011 11:42 am

shevy ha scritto:questa posta certificata è un gran problema,o meglio..le scuole ancora non sono pronta per questi "livelli"!
a me l'altro giorno è arrivato l'sms che mi avvisava della ricezione di una mail con convocazione (ore 8:52)!mi fiondo a vedere..e mi dice che c'era la convocazione per una supplenza e che dovevo rispondere entro le 8:30!!beh...a meno che non mi metta a fare la veggente, la vedo un pò dura come cosa!!
ho chiamato la scuola, chiedendo chiarimenti ed in effetti si è messa a ridere anche lei per questa cosa..!ma vabbè..ci son passata sopra sia perchè sto già lavorando in una paritaria e sia perchè la supplenza era di soli 2 giorni!!
ma prevedo davvero polemiche e nervosismi su questa questione, dato che non credo sarà un caso isolato!
Di due giorni?? Ma chiamano anche x due gg oppure parli della scuola primaria..... te lo chiedo perchè sto gia pensando alla provincia dove mettero' le GI e se chiamano per cosi poco non lo so se mi conviene metterla lontana........

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da spiderman Lun Mag 23, 2011 11:43 am

Ma il messaggio vivifacile sul cell arriva sempre? Oppure si deve controllare ogni giorno la posta certificata perchè puo capitare che non avvisino via sms??

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da shevy Mar Mag 24, 2011 10:26 pm

no..io non sono nella primaria!parlo della secondaria!

shevy

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da dolly1976 Gio Mag 26, 2011 7:06 pm

Ciao,ho attivato la casella di posta certificata ....mi chiedevo se devo andare all'ufficio postale per il riconoscimento o non è necessario?

dolly1976

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Emytango Gio Ago 11, 2011 2:31 pm

lallaorizzonte ha scritto:
tizian@ ha scritto:Ciao,come faccio a capire se la mia pec è attiva?
La spunta "attivazione" non riesco a cliccarla, quindi sembrerebbe inattiva. E' circa un mese che ho effettuato la procedura:sono andata sul sito ed ho riempito i campi. Alla posta nn sono andata perchè questa procedura non lo prevede.
Grazie a chi risponderà

devi andare su www.postacertificata.gov e inserire lì il tuo user e password

solo da qui potrai controllare se hai nuovi messaggi


Cara Lalla, io ho attivato la PEC ON LINE. Purtroppo non posso più accedere e non capisco perchè...:(
Quando ho attivato la PEC mi è arrivata una mail su indirizzo mail privato con le credenziali per il primo accesso: 1) user-id ( che è quello con nome e cognome@postacertificata.gov) -2) password ( alfabetica)

Da un pò di giorni non riesco ad accedere con questi dati, ovvero non vengono riconosciuti e , dopo alcuni tentativi, mi è giunta la dicitura che non posso più fare tentativi ma devo contattare l'assistenza clienti. Ho tel al numero verde ma non ho trovato risposte, solo una voce automatica che ti spiega tutte le fasi di attivazione. Che faccio? Aggiungo che su istanze on line- modello B- non compare la PEC ma solo l'istruzione ISTRUZIONE.IT...

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Dec Ven Ago 12, 2011 1:45 am

Prova a recuperare la password o a sostituirla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da unmarelimpido Ven Ago 12, 2011 9:01 am

anche a me è successa la stessa cosa: dopo alcuni tentativi di inserimento password mi è stato impedito l'accesso. ho riprovato doopo alcuni giorni e adesso posso entrare. nonostante ciò non compare l'indirizzo di posta certificata sul modello B

unmarelimpido

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Emytango Ven Ago 12, 2011 10:09 am

unmarelimpido ha scritto:anche a me è successa la stessa cosa: dopo alcuni tentativi di inserimento password mi è stato impedito l'accesso. ho riprovato doopo alcuni giorni e adesso posso entrare. nonostante ciò non compare l'indirizzo di posta certificata sul modello B

Sono riuscita ad attivare la PEC dopo alcuni tentativi ( che prima avevo fatto ma senza successo) e ora mi trovo nella tua stessa condizione: manca l'indirizzo di posta certificata sul modello B.

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione posta certificata Empty Re: Convocazione posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.