Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Empty Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

Messaggio Da ekiv Mer Apr 23, 2014 8:41 pm

Ho ottenuto una supplenza. Le classi sono passate da una supplente all'altra negli ultimi tempi. E hanno tutte rinunciato a proseguire. Questo mi inquieta, comunque... è vero che se la titolare non rientra entro il 30 aprile, spetta a me finire l'anno?
La mia supplenza è da domani fino al 4 maggio.
Sono un po' in pensiero perché ho anche delle quinte...
Tra l'altro inizio domani e nessuno mi ha detto dove sono arrivate le classi col programma, cosa stanno facendo. Insomma non so nulla. Non è possibile contattare la titolare, né l'ultima supplente. Non è strano?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Empty Re: Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

Messaggio Da Pitkamaki84 Mer Apr 23, 2014 9:59 pm

Se parli di scuola secondaria forse ti so rispondere.
Dipende SOLO da quanto tempo continuativamente manca il docente... Se da più (?) di 90 giorni ti spetta portare le quinte fino alla fine. Se manca continuativamente da più (?) di 150 giorni ti spettano anche tutte le altre classi.
Se di meno (o se l'assenza non è continuativa) non ti spetta niente...
Se vuoi un supporto, di solito la situazione è meno difficile di come ce la si immagina...! Usa la giornata di domani per farti un'idea e il ponte del 25 per programmare i tuoi interventi... In bocca al lupo...

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Empty Re: Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

Messaggio Da fradacla Mer Apr 23, 2014 11:16 pm

Solo una precisazione:
i 90/150 gg di assenza continuativa devono sussistere al momento dell'eventuale rientro in servizio del docente, non alla data del 30 aprile.
Se, ad esempio, la titolare decidesse di rientrare il 5 maggio, da quella data andrebbero contati a ritroso i giorni di assenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Empty Re: Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

Messaggio Da Pitkamaki84 Mer Apr 23, 2014 11:35 pm

Si, giusto...
Ne approfitto per consulenza: io ho messo dei punti interrogativi perchè non ho ben chiaro se si parla di 90/150 o di "più di" 90/150 (quindi al novantunesimo/centounesimo...). Puoi chiarirmelo cortesemente? Grazie 1000 (come disse Garibaldi)...

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Empty Re: Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

Messaggio Da fradacla Mer Apr 23, 2014 11:53 pm

La matematica (e l'italiano) non sono un'opinione:
... il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico...
art. 37 del CCNL

Quindi, almeno 90/150
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Empty Re: Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

Messaggio Da Pitkamaki84 Gio Apr 24, 2014 7:18 am

fradacla ha scritto:La matematica (e l'italiano) non sono un'opinione:

Questo non è sempre vero, per il personale di segreteria...

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Empty Re: Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

Messaggio Da ekiv Gio Apr 24, 2014 9:26 pm

Il titolare è stato assente a gennaio, poi è rientrato. Ora è di nuovo assente dai primi di aprile e io sono la terza supplente. Poveri ragazzi! Li ho conosciuti e sono preoccupati.
Mi hanno comunque già prorogato la supplenza al 14 maggio, per nuovo certificato del titolare.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Empty Re: Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

Messaggio Da fradacla Gio Apr 24, 2014 11:33 pm

ekiv ha scritto:Il titolare è stato assente a gennaio, poi è rientrato. Ora è di nuovo assente dai primi di aprile e io sono la terza supplente. Poveri ragazzi! Li ho conosciuti e sono preoccupati.
Mi hanno comunque già prorogato la supplenza al 14 maggio, per nuovo certificato del titolare.

Nella tua situazione manca la continuità dell'assenza. Se il titolare guarisse il 15 maggio, dovrebbe rientrare in classe.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile Empty Re: Supplenza e titolare che non rientra entro il 30 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.