Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

+12
Nives23
ema
tittybariw
rominav
angie
Davide
oiram
bowling
alessia4102
brancatoto
Dec
serena
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da serena Dom Mag 18, 2014 7:15 pm

Il mio contratto scade il prossimo 30 giugno. Vorrei sapere se, alla scadenza dello stesso, devo richiedere in forma scritta, alla segreteria della scuola in cui ho prestato servizio, il pagamento del TFR e delle ferie non godute.

Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da Dec Dom Mag 18, 2014 8:11 pm

Non è necessario. Comunque chiedi a loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da brancatoto Dom Mag 18, 2014 9:37 pm

Ciao ragazzi ho anch'io un simile problema, sono al primo anno di supplenza dal 30 settembre 2013 al 30 giugno 2014, le lezioni finiscono il 7 giugno, successivamente  finisco tutti gli scrutini giorno 10 giugno, durante l'anno non ho preso nessun giorno di ferie essendo del profondo sud e insegnando in emilia romagna devo per forza rimanere qui fino al 30 giugno senza far nulla dopo giorno 10 giugno o posso fare qualcosa per poter scendere nel mio profondo sud?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao

Ps ho sbagliato dove postare.

brancatoto

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da alessia4102 Lun Mag 19, 2014 9:04 am

brancatoto ha scritto:Ciao ragazzi ho anch'io un simile problema, sono al primo anno di supplenza dal 30 settembre 2013 al 30 giugno 2014, le lezioni finiscono il 7 giugno, successivamente  finisco tutti gli scrutini giorno 10 giugno, durante l'anno non ho preso nessun giorno di ferie essendo del profondo sud e insegnando in emilia romagna devo per forza rimanere qui fino al 30 giugno senza far nulla dopo giorno 10 giugno o posso fare qualcosa per poter scendere nel mio profondo sud?

Ciao, nella tua scuola non è prevista alcuna riunione finale verso la fine di giugno a cui devono partecipare tutti i docenti sotto contratto?

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da brancatoto Lun Mag 19, 2014 2:01 pm

Ciao Alessia e grazie per la risposta, in realtà non so se ci sarà una qualche riunione verso la fine di giugno, essendo il mio primo anno di supplenza non so neanche dove chiedere (credo in segreteria giusto?), qualora non cè nessuna riunione programmata, finiti gli scrutini posso lasciare il posto oppure ancora no?

Ciao e grazie

brancatoto

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da bowling Lun Mag 19, 2014 2:32 pm

Anch'io contratto da settembre fino al 30 giugno, vorrei sapere se posso prendermi le ferie dopo la fine delle attività didattiche (dal 10 al 30 giugno) visto che andremo a scuola a far nulla...Quanti giorni ci spettano? Il dirigente può negarcelo?

GRAZIE!

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da Dec Lun Mag 19, 2014 7:34 pm

Non devi assolutamente andare a scuola a far nulla, se non ci sono attività programmate nel piano delle attività.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da brancatoto Lun Mag 19, 2014 9:08 pm

dove lo trovo il piano delle attività in segreteria?

Grazie

brancatoto

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da Dec Lun Mag 19, 2014 9:27 pm

Dev'essere stato deliberato dal collegio docenti. Puoi chiedere ai colleghi o in segreteria. Spesso è anche appeso in sala insegnanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da bowling Mar Mag 20, 2014 2:39 pm

Dec ha scritto:Non devi assolutamente andare a scuola a far nulla, se non ci sono attività programmate nel piano delle attività.


Ma posso richiedere le ferie dal 10 al 30 giugno Dec? Può concedermelo la dirigente?

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da oiram Mar Mag 20, 2014 6:54 pm

bowling ha scritto:
Dec ha scritto:Non devi assolutamente andare a scuola a far nulla, se non ci sono attività programmate nel piano delle attività.


Ma posso richiedere le ferie dal 10 al 30 giugno Dec? Può concedermelo la dirigente?

Si puoi chiedere le ferie, ma c'è bisogno della concessione della dirigente (potrebbe negartele nei giorni di collegio o altri impegni programmati)
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da Davide Mar Mag 20, 2014 8:52 pm

Di solito a fine giugno c'è sempre un collegio docenti finale.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da serena Gio Giu 05, 2014 5:01 pm

Vorrei un chiarimento da Dec. Ho già posto il quesito lo scorso 18 maggio ma non so che fare per cui chiedo nuovamente: da docente a tempo determinato con un contratto che scade il prossimo 30 giugno ed è cominciato il giorno 11 settembre 2013, ho la facoltà di fare una richiesta scritta al Dirigente per avere il pagamento delle ferie da me maturate e non godute?
Pongo questa domanda in quanto già l'anno scorso, nella scuola in cui ho insegnato, ho richiesto il pagamento delle ferie da me maturate e non godute, ma tali ferie non mi sono state pagate.

Quest'anno devo richiederle alla segreteria della scuola in cui ho insegnato oppure non occorre richiedere le ferie, considerando che, stando a come è andata l'anno scorso, non le pagano?


Grazie a Dec o a chi sarà in grado di chiarirmi le idee.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da angie Ven Giu 06, 2014 8:35 am

serena ha scritto:Il mio contratto scade il prossimo 30 giugno. Vorrei sapere se, alla scadenza dello stesso, devo richiedere in forma scritta, alla segreteria della scuola in cui ho prestato servizio, il pagamento del TFR e delle ferie non godute.

Grazie.

A me hanno consegnato dei moduli da compilare sulla richiesta del TFR e delle ferie non godute.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da rominav Ven Giu 06, 2014 9:43 am

Io ho fatto come Angie e ho compilato i moduli che mi ha fornito la segretrua sia per TFR che per ferie non godute. La segretaria ha aggiunto che per il calcolo delle ferie toglieranno i giorni di sospensione delle lezioni.
Probabilmente mi verrà pagato qualcosa ma "solo" perché sono in maternità dall'inizio di aprile.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da tittybariw Sab Giu 07, 2014 10:58 am

le ferie non godute non le pagano più,quindi meglio prenderle ora
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da serena Dom Giu 08, 2014 10:56 am

tittybariw ha scritto:le ferie non godute non le pagano più

Non le pagano più? Io sapevo che le pagano, ad eccezione dei giorni di sospensione lezioni ricadenti nel contratto. e' cambiata qualcosa?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da Dec Dom Giu 08, 2014 3:22 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty ADEMPIMENTI DI FINE ANNO

Messaggio Da ema Lun Giu 09, 2014 3:40 pm

Dec ha scritto:Dev'essere stato deliberato dal collegio docenti. Puoi chiedere ai colleghi o in segreteria. Spesso è anche appeso in sala insegnanti.
CIAO Dec,
ti spiego la mia situazione:
ho il contratto fino al 30 Giugno, (nomina da Grad. di istituto in servizio presso la scuola dal 27 Novembre 2013)
ho scaricato dal sito della mia scuola un foglio protocollato in data 30 Maggio 2014, con oggetto:Adempimenti di fine A.S ai docenti non impegnati negli esami di licenza media.
riporto quanto scritto: "I docenti non impegnati negli esami di licenza madia svolgeranno le seguenti attività compatibilmente con i normali impegni di servizio e nel rispetto dei limiti contrattuali:"
Poi in dettaglio cè l'orario di servizio pari a 41 ore totali e le attività da svolgere.
[b]Nella lista dei docenti che dovranno svolgere le attività io nn sono stata citata.[/b
Stamattina ho chiesto a scuola come devo comportarmi data la situazione..... visto che non sono stata calendarizzata da nessuna parte......e loro mi hanno risposto che devo adempiere per 20 ore visto che ho un par- time e che a scelta mia devo inserirmi in qualche attività che hanno previsto.
e che devo fornire IO UN PROSPETTINO AL DIRIGENTE DEL MIO ORARIO DI SERVIZIO.
cosa dice la legge in merito a queste disposizioni?
Parlando con i colleghi tutti mi hanno detto che è giusto lavorare siamo pagati.....nn voglio passare per quella che non vuol far niente! ma con cognizione di causa sapere quali sono i miei reali diritti e doveri.
Ti elenco le attività:
-orario lezioni
-formazioni classi
-proposte gite scolast.
-ricognizione carte geografiche e nuovi acquisti
-incontro con i docenti elementari.

ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 3:45 pm

In molte scuole medie c'è questa abitudine, anche se non saresti obbligata a fare niente di tutto ciò. Purtroppo o si passa per il piantagrane che non ha voglia di lavorare o si fa buon viso a cattivo gioco. Il brutto è che i colleghi non siano consapevoli dei loro diritti, anzi trovino giuste queste indicazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da ema Lun Giu 09, 2014 3:50 pm

Dec ha scritto:In molte scuole medie c'è questa abitudine, anche se non saresti obbligata a fare niente di tutto ciò. Purtroppo o si passa per il piantagrane che non ha voglia di lavorare o si fa buon viso a cattivo gioco. Il brutto è che i colleghi non siano consapevoli dei loro diritti, anzi trovino giuste queste indicazioni.

ma questa "lista adempimenti" ha come data quella del 30 maggio, volevo sapere se tutte queste attività da svolgersi sono state approvate dal collegio ad inizio anno.....quando ancora io non prestavo servizio presso questa scuola.
Mi hanno detto che è un mio obbligo adempiere altrimenti mi decurtano lo stipendio.

ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da ema Lun Giu 09, 2014 3:55 pm

sono al corrente dell'articolo pubblicato su orizzonte scuola.... l ho stampato e dato anche ai colleghi.....ma nessuno sembra avergli dato importanza.......eseguono gli ordini come muli.
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 3:58 pm

ema ha scritto:
Dec ha scritto:In molte scuole medie c'è questa abitudine, anche se non saresti obbligata a fare niente di tutto ciò. Purtroppo o si passa per il piantagrane che non ha voglia di lavorare o si fa buon viso a cattivo gioco. Il brutto è che i colleghi non siano consapevoli dei loro diritti, anzi trovino giuste queste indicazioni.

ma questa "lista adempimenti" ha come data quella del 30 maggio, volevo sapere se tutte queste attività da svolgersi sono state approvate dal collegio ad inizio anno.....quando ancora io non prestavo servizio presso questa scuola.
Mi hanno detto che è un mio obbligo adempiere altrimenti mi decurtano lo stipendio.


Questo è puro terrorismo psicologico. Vorrei proprio vedere come fanno. Ovviamente non accadrebbe niente, ma i rapporti sarebbero probabilmente compromessi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da ema Lun Giu 09, 2014 4:06 pm

Dec ha scritto:
ema ha scritto:
Dec ha scritto:In molte scuole medie c'è questa abitudine, anche se non saresti obbligata a fare niente di tutto ciò. Purtroppo o si passa per il piantagrane che non ha voglia di lavorare o si fa buon viso a cattivo gioco. Il brutto è che i colleghi non siano consapevoli dei loro diritti, anzi trovino giuste queste indicazioni.

ma questa "lista adempimenti" ha come data quella del 30 maggio, volevo sapere se tutte queste attività da svolgersi sono state approvate dal collegio ad inizio anno.....quando ancora io non prestavo servizio presso questa scuola.
Mi hanno detto che è un mio obbligo adempiere altrimenti mi decurtano lo stipendio.


Questo è puro terrorismo psicologico. Vorrei proprio vedere come fanno. Ovviamente non accadrebbe niente, ma i rapporti sarebbero probabilmente compromessi.
Infatti mi farò queste Sante ore....tanto non li rivedrò non ho inserito la scuola tra le 20 nel nuovo aggiornamento G.I....
mi spiace però che ci sia tanta ignoranza e che alla fine anche io debba subire .
ma cosa posso dire al dirigente?
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 4:51 pm

Fai presente educatamente la cosa; se poi hai intenzione di subire, accetta la giustificazione infondata che ti darà:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute? Empty Re: Contratto scade il 30 giugno: richiesta scritta TFR e ferie non godute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.