INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

+8
cristyIIciclo
pupona
Giulietta99
manu813
rominav
silviac.79
Atene
MARIANGELA C
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da MARIANGELA C Lun Mag 19, 2014 4:16 pm

Ciao a tutti! Sono al 5 mese di gravidanza con parto previsto il 18 ottobre. Il 30 giugno terminerò il mio contratto e non so come comportarmi. Avevo intenzione di fare regolare domanda di disoccupazione per poi entrare in maternità obbligatoria nel momento in cui andrò a prendere l'incarico a settembre......oggi però la scuola mi ha parlato dell'indennità fuori nomina. Potrebbe pagarmi dal 1 luglio fino ai 3 mesi dopo il parto (se sceglierò ancora quella sede il prossimo anno scolastico). Io non ho ben capito cosa mi conviene fare: solita ASPI o indennità fuori nomina??? GRAZIE

MARIANGELA C

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da Atene Lun Mag 19, 2014 8:55 pm

in che senso "se sceglierò ancora quella sede l'anno prossimo"???!?!?! Se hai un contratto al 30/06, direi che la tua "scelta" venga dopo alla "scelta" di altri... (quantomeno di chi prende l'incarico al 31/08...)

L'indennità fuori nomina credo comunque che spetti solo in caso di interdizione per gravidanza a rischio...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da silviac.79 Gio Mag 29, 2014 10:26 pm

No spetta anche nell'obbligatoria e cmq il suo pagamento nn é legato alla scelta della scuola per l'anno successivo.ma tu sei incaricata da Gae i da gi

silviac.79

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da rominav Ven Mag 30, 2014 10:36 am

In realtà se la gravidanza non è a rischio, credo che dovresti prima fare domanda di disoccupazione e poi, dal 18 agosto (2 mesi prima dellla dpp) richiedere l'indennità di maternità fuori nomina. Appena rientrerai in servizio sarai i maternità obbligatoria fino a 3 mesi dopo il parto.
Dato che però non sono certa di questa cosa, prova fare una chiamata al call center dell'INPS, loro sapranno sicuramente sciogliere i tuoi dubbi.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da manu813 Ven Giu 13, 2014 11:05 am

MARIANGELA C ha scritto:Ciao a tutti! Sono al 5 mese di gravidanza con parto previsto il 18 ottobre. Il 30 giugno terminerò il mio contratto e non so come comportarmi. Avevo intenzione di fare regolare domanda di disoccupazione per poi entrare in maternità obbligatoria nel momento in cui andrò a prendere l'incarico a settembre......oggi però la scuola mi ha parlato dell'indennità fuori nomina. Potrebbe pagarmi dal 1 luglio fino ai 3 mesi dopo il parto (se sceglierò  ancora quella sede il prossimo anno scolastico). Io non ho ben capito cosa mi conviene fare: solita ASPI  o indennità fuori nomina??? GRAZIE


Da quello che mi ha detto la scuola, perché anche io dal 1 luglio sono in indennità di maternità, tu riceverai i soldi finché non prenderai altre ore anche in altro istituto, ma dovrai avvisare la scuola di quest'anno, non l'inps come facevi gli altri anni. Credo ti convenga fare l'indennità fuori nomina, perché è l'80% dell'ultimo stipendio, l'ASPI mi sa che è il 70% o meno.

manu813

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da Giulietta99 Gio Giu 19, 2014 4:37 pm

Buona sera a tutti,
Sono anch'io in maternità anticipata per gravidanza a rischio dal 18 aprile, sono in nomina e avrò un contratto (sostegno scuola infanzia) sino al 28 giugno. Oggi la segreteria mi ha chiamata per ricordarmi che dopo il 28 giugno dovrò recarmi da loro per fare la domanda di indennità fuori nomina...il mio dubbio è se fare questa domanda o la richiesta di disoccupazione ASPI all'Inps? Posso scegliere? A livello economico cosa mi converrebbe di più?
Grazie a chi potrà rispondermi :-)

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da Atene Gio Giu 19, 2014 5:06 pm

ti conviene l'indennità fuori nomina che è all'80%, mentre l'aspi è circa al 70%.
Se, finita la maternità obbligatoria, tu non avessi un contratto, non avresti utilizzato mesi di aspi, tenendoli tutti da parte.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da Giulietta99 Gio Giu 19, 2014 7:18 pm

Atene ha scritto:ti conviene l'indennità fuori nomina che è all'80%, mentre l'aspi è circa al 70%.
Se, finita la maternità obbligatoria, tu non avessi un contratto, non avresti utilizzato mesi di aspi, tenendoli tutti da parte.

Ok, grazie mille Atene :-))

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da pupona Mer Giu 25, 2014 5:22 pm

salve, scusate se mi inserisco, ma io ho fatto richiesta di interdizione per gravidanza a rischio i primi di giugno. ho un contratto a termine (30 giugno) in una secondaria di secondo grado.
cosa devo fare il primo luglio?
- devo andare ugualmente al centro per l'impiego?
- devo comunicare qualcosa all'INPS?

inoltre...la mia pratica ad oggi risulta ancora in lavorazione.
come mi comporto se non mi viene comunicata l'accettazione della pratica da parte dell'ufficio di medicina legale della mia provincia prima della scadenza del mio contratto?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da cristyIIciclo Mer Giu 25, 2014 5:37 pm

Scusate, mi inserisco anche io in questo topic.
Ho 2 contratti (uno di 4 e uno di 2 ore in due scuole diverse). Non ho fatto richiesta di gravidanza a rischio perché la gravidanza sta andando bene (incrociamo le dita).
Dal 30/06 i due contratti cessano. Ma io andrò a 2 mesi prima del parto il 7 agosto. Cosa devo fare? Faccio domanda ASPI o maternità fuori nomina alle due scuole con il certificato di DPP (8 ottobre prossimo)? Prego Giulia Boffa di intervenire perché ho una gran confusione in merito.
Grazie

cristyIIciclo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da France80 Gio Giu 26, 2014 9:17 am

Scusate ma l indennita di maternita fuori nomina viene pagata 2 mesi prima del parto e anche tre mesi dopo al parto? O solo i due mesi prima? Perche' la mia dpp e' il 2 settembre e mi e' stato detto che se il 1 settembre nn rientro a scuola devo fare domanda di disoccupazione ma io pensavo di essere coperta dall indennita di maternita fino a tre mesi dopo il parto. Grazie

France80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da manu813 Gio Giu 26, 2014 2:12 pm

No France, che io sappia copre tutto il periodo dell'obbligatoria. Però mi hai fatto venire il dubbio e martedì chiamerò scuola per chiedere questa cosa.

manu813

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da eli.melly Gio Giu 26, 2014 2:22 pm

Salve a tutti, mi inserisco anche io nella discussione! Ho la dpp il 18/10/14 ho un contratto fino al 30/06 in una scuola primaria e volevo chiedervi: sono in interdizione per gravidanza a rischio da gennaio fino al parto ma di conseguenza fino alla data della maternità obbligatoria secondo l'inps(metà agosto) ma... per L'INDENNITÁ FUORI NOMINA devo fare richiesta alla scuola oppure si attiva in automatico? Come devo muovermi??
Sono alla prima gravidanza e non so come muovermi...se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe piacere! !!
Grazie mille!!

eli.melly

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da France80 Gio Giu 26, 2014 2:32 pm

Devi fare domanda alla scuola che, se hai fortuna ed e' competente ( nn come la mia) ,fa partire la procedura dell indennita'.

France80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da eli.melly Gio Giu 26, 2014 2:34 pm

Ah ok. ..quindi devo sentire da loro....speriamo bene....e nel caso in cui non sapessero nulla come devo comportarmi??

eli.melly

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da France80 Gio Giu 26, 2014 2:44 pm

Come me...impazzisci!!la mia scuola nn sa come procedere e io rischio di perdere soldi... Nn so che fare rimandano e tergiversano

France80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da eli.melly Gio Giu 26, 2014 2:56 pm

Si...ho avuto anche io dei problemi ma con la gravidanza a rischio...non sapevano come comportarsi e quali documenti...ho dovuto portare io un foglio in segreteria con le cose da consegnare e loro l'hanno fotocopiato perché non sapevano dove l'avessi preso...mah a questo punto incrocio le dita!!!

eli.melly

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da manu813 Ven Giu 27, 2014 12:43 pm

Prova a chiedere ad un sindacato competente.

manu813

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da eli.melly Mar Lug 01, 2014 5:15 pm

Ciao a tutti! Stamattina mi sono recata a scuola per chiedere dell'indennità fuori nomina, come su vostro consiglio, mi hanno risposto che il procedimento avviene in automatico perciò dovrò solo presentare il certificato il mese prossimo per la maternità obbligatoria! Mi ha stupito questa cosa ma posso dire di essere stata contenta...!

eli.melly

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da manu813 Mer Lug 02, 2014 7:56 pm

A me invece hanno detto che mi richiameranno per farmi firmare un contratto vero e proprio con la scuola.

manu813

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da eli.melly Mer Lug 02, 2014 8:23 pm

Ah si?!?mah!!allora dipenderà dell'autonomia scolastica perché altrimenti non mi so spiegare i diversi procedimenti! !vi pongo una domanda. ..quindi se l'indennità è partita ieri, 1/07 , verrò pagata l'1/08 giusto?!? Sembra una domanda banale ma oramai non do' nulla per scontato! !

eli.melly

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da Grace75 Mar Lug 29, 2014 9:47 am

Salve a tutte. Volevo sapere quante di voi, con contratto al 30 giugno e in indennità di maternità sono già state pagate, perchè io ad oggi non ho visto nulla. La mia scuola mi ha fatto semplicemente autocertificare la richiesta di indennità verso la fine di giugno assicurandomi che bastava quella, ma adesso il fatto di non avere ancora visto nulla mi preoccupa...qualcuna mi sa dare delucidazioni...grazie

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da eli.melly Mar Lug 29, 2014 9:59 am

Ciao! Anche io come te avevo un contratto fino al 30 giugno e la scuola mi ha fatto partire l'indennità fuori nomina dal 1° luglio in automatico senza nessuna autocertificazione, però anche io, ad oggi non ho ricevuto nulla e sinceramente con una bimba in arrivo mi farebbe comodo quell'80% dello stipendio. ..secondo me, come tempistica si dovrà aspettare almeno a metà agosto, quando poi entrerò in maternità obbligatoria! Magari c'è qualcuno che ci può aiutare ed ha ricevuto qualcosa!

eli.melly

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da Grace75 Mar Lug 29, 2014 12:48 pm

eli.melly ha scritto:Ciao! Anche io come te avevo un contratto fino al 30 giugno e la scuola mi ha fatto partire l'indennità fuori nomina dal 1° luglio in automatico senza nessuna autocertificazione, però anche io, ad oggi non ho ricevuto nulla e sinceramente con una bimba in arrivo mi farebbe comodo quell'80% dello stipendio. ..secondo me, come tempistica si dovrà aspettare almeno a metà agosto, quando poi entrerò in maternità obbligatoria! Magari c'è qualcuno che ci può aiutare ed ha ricevuto qualcosa!

Grazie eli.melly e auguri per l'arrivo imminente...a chi lo dici, noi stiamo pure ristrutturando casa...speriamo che qualcuno ci sappia dire qualcosa di più.

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da eli.melly Mar Lug 29, 2014 2:14 pm

Grazie per gli auguri!! si, chissà se qualcuno può illuminarci , ho cercato notizie su internet ma purtroppo non ho trovato nulla...ho guardato anche su noipa per vedere se eventualmente lì c'era qualche info ma niente...!

eli.melly

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI? Empty Re: INDENNITA' FUORI NOMINA O ASPI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.