Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

+33
hugoal
Fantaman
giu11
Curve algebriche
tigrina
rossella73
*monià*
matira
felix21
topis
orso80
defraz
ligeia
coccinella2014
mike1
PierG
viduran
Kessy
Skipperina
josi7
AspiranteSupplente
udl
mendix
Kle
Rorma14
dom68
dashadema
barbi
lamannafranca
luce.80
alex.65
greta2010
avidodinformazioni
37 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 7:42 pm

Questa apertura del Miur era impensabile fino a pochi giorni fa. Sinceramente non capisco tanto scetticismo.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da viduran Mer Mag 21, 2014 7:46 pm

.


Ultima modifica di viduran il Mer Mag 21, 2014 7:47 pm - modificato 1 volta.

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da viduran Mer Mag 21, 2014 7:46 pm

Skipperina ha scritto:
mike1 ha scritto:Le news sononel gruppo idonei di FB. In sostanza c'è l'impegno a scorrere ove possibile già da quest'anno. Non ci sono però note ufficiali del miur
Il vero problema è infatti scorrere la graduatoria dei vincitori dove non è possibile (sud).Siamo alle solite! !

scusa caso mai io mi chiederei come è possibile sperare che possano scorrere dove non è appunto possibile perchè non ci sono posti sufficienti (partendo il nuovo concorso) ...
Alla fine uno se ne deve fare pure una ragione o no ?
Caso mai si potrebbe chiedere un punteggio elevato in quanti idoneo nel prox concorso, magari che si eviti pure la preselezione, già mi sembrerebbe molto più sensato ...

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 8:00 pm

Io direi di rimandare quanto più possibile il prossimo concorso. Si assumerebbero vincitori e gran parte degli idonei e si risparmierebbe la cifra enorme che il bando di un nuovo concorso comporterebbe.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da coccinella2014 Mer Mag 21, 2014 8:09 pm

greta2010 ha scritto:Allora...ma perché dite dov'è la notizia? Il ministro aveva parlato di scorrimento a partire dal 2015, adesso si parla di scorrimento già dal 2014.
Esempio  in Campania sono state effettuate tutte le immissioni in ruolo su sostegno medie previste dal bando. Ad agosto 2014 le immissioni in ruolo su sost medie avverranno, anziché solo da GE, al 50% con le GM, oltre i numeri del bando. Una situazione del genere non vi sembra una novità e un vantaggio enorme per gli idonei?
Poi c'è un altro discorso ancora. Coloro che quest'anno in Campania accetteranno il sostegno da GM verranno depennati dalla grad della materia, quindi questo consentirà un maggiore scorrimento nel 2015 a vantaggio di coloro che non hanno il sostegno.

Sei sicura che chi accetta quest'anno per il sostegno viene depennato per la materia nei prossimi anni?Hai qualche riferimento normativo?Nel caso sarebbe senz'altro una notizia positiva per lo smaltimento delle graduatorie.

coccinella2014

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da PierG Mer Mag 21, 2014 8:10 pm

Ribadisco!! Non è il fatto di essere scettici: lo scorrimento avverrà ma non si può attualmente sapere chi dei 6500/7000 idonei sarà fortunato e chi no; e ciò dipende da tante variabili: regione, classe di concorso, posizionamento, numero di rinunciatari, ricorsi, ecc. Quindi OK le affermazioni, ma credo che ognuno di noi, per evitare illusioni, dovrebbe prendere le affermazioni provenienti dal Miur con cautela. Poi ogni caso è a sé: chi è il primo idoneo dopo i vincitori, ad esempio, credo possa stare tranquillo!

greta2010 ha scritto:Questa apertura del Miur era impensabile fino a pochi giorni fa. Sinceramente non capisco tanto scetticismo.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 8:15 pm

coccinella2014 ha scritto:
greta2010 ha scritto:Allora...ma perché dite dov'è la notizia? Il ministro aveva parlato di scorrimento a partire dal 2015, adesso si parla di scorrimento già dal 2014.
Esempio  in Campania sono state effettuate tutte le immissioni in ruolo su sostegno medie previste dal bando. Ad agosto 2014 le immissioni in ruolo su sost medie avverranno, anziché solo da GE, al 50% con le GM, oltre i numeri del bando. Una situazione del genere non vi sembra una novità e un vantaggio enorme per gli idonei?
Poi c'è un altro discorso ancora. Coloro che quest'anno in Campania accetteranno il sostegno da GM verranno depennati dalla grad della materia, quindi questo consentirà un maggiore scorrimento nel 2015 a vantaggio di coloro che non hanno il sostegno.

Sei sicura che chi accetta quest'anno per il sostegno viene depennato per la materia nei prossimi anni?Hai qualche riferimento normativo?Nel caso sarebbe senz'altro una notizia positiva per lo smaltimento delle graduatorie.

Di questa cosa si è discusso in questo forum. Ho letto che a marzo è uscita una nota del ministero. E' possibile passare sulla materia solo se la chiamata arriva nello stesso anno scolastico. Questo vale per le GE come per le GM. Ovviamente il depennamento avviene solo per la classe cui è collegato il sostegno. Se sei in altre graduatorie, lì non vieni depennato. Es. entri su sostegno medie, vieni depennato da A043, ma rimani in a050 e A051.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da Skipperina Mer Mag 21, 2014 8:37 pm

viduran ha scritto:
Skipperina ha scritto:
mike1 ha scritto:Le news sononel gruppo idonei di FB. In sostanza c'è l'impegno a scorrere ove possibile già da quest'anno. Non ci sono però note ufficiali del miur
Il vero problema è infatti scorrere la graduatoria dei vincitori dove non è possibile (sud).Siamo alle solite! !

scusa caso mai io mi chiederei come è possibile sperare che possano scorrere dove non è appunto possibile perchè non ci sono posti sufficienti (partendo il nuovo concorso) ...
Alla fine uno se ne deve fare pure una ragione  o no ?
Caso mai si potrebbe chiedere un  punteggio elevato in quanti idoneo nel prox concorso, magari che si eviti pure la preselezione,  già mi sembrerebbe molto più sensato  ...
Non si tratta di sperare qualcosa che non era previsto! Se i posti non c'erano non avrebbero dovuto metterli a concorso! ! Hanno sbagliato a fare i conti. ..ora devono riparare al loro sbaglio. ..non so come, ma per me è la logica. ..(parlo di vincitori e non di idonei)

Skipperina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 8:44 pm

Invece secondo me si sono resi conto che il bando era in contrasto con il Testo Unico, quindi hanno semplicemente esteso la validita' delle Gm da due a tre anni.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 8:47 pm

Ove possibile assumeranno gli idonei...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da barbi Mer Mag 21, 2014 9:36 pm

Non è questione di essere scettici o meno, è questione di capire cosa sono andati a fare gli idonei delegati da Fusacchia.
Ripeto per chi non avesse capito che la nota x lo scorrimento era già stata annunciata e non è una novità di ieri. Il fatto che questa delegazione non abbia pubblicato un resoconto a parte 4 parole sibilline rifritte significa che non c'è nulla da aggiungere.

barbi

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 9:47 pm

Tu eri già a conoscenza dello scorrimento a partire da quest'anno?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da barbi Mer Mag 21, 2014 9:56 pm

Io sì! Perché tu eri a conoscenza dello scorrimento tra due, tre, quattro anni?!!
Tra l'altro è anche stato annunciato il nuovo concorso se qualcuno non lo sapesse...
Quando Fusacchia ha promesso la nota idonei per fine maggio secondo te di che parlava?

barbi

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 10:10 pm

Il Ministro aveva parlato di scorrimento a partire dal 2015, mi pare. E' chiaro che questo tocca gli interessi di molti, perciò tanto malumore. Io personalmente ne sono strafelice!!!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 10:11 pm

Comunque i delegati rappresentavano semplicemente un gruppo facebook, perciò non c'è stato un documento ufficiale dopo l'incontro. La nota verrà emanata dal Ministero a giorni.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da barbi Mer Mag 21, 2014 10:25 pm

Io invece credevo che i delegati rappresentavano la categoria degli idonei.

barbi

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 10:58 pm

Certo i membri del gruppo sono tutti idonei. Si è discusso riguardo le richieste da fare nel gruppo facebook.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da barbi Mer Mag 21, 2014 11:05 pm

E non si possono sapere queste richieste?

barbi

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 11:35 pm

Scusami perche' non ti iscrivi al gruppo del coordinamento?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da greta2010 Mer Mag 21, 2014 11:36 pm

So che hanno chiesto anche l'abilitazione ma il miur non ne vuol sapere

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da ligeia Gio Mag 22, 2014 9:11 am

Ma non c'era anche qualche rappresentante della categoria dei vincitori non ancora assunti? Mi sembra gravissimo che si discuta sulle ipotesi di ruolo per una categoria (quella degli idonei, cui va il merito di aver concorso e superato le prove) che dovrebbe veder riconosciuto un diritto ipotizzato (stando al bando di concorso cui ci si DEVE riferire nella fattispecie, e non al t.u.) soltanto in un secondo momento rispetto al riconoscimento di un diritto legalmente sancito per la categoria dei vincitori (che pure hanno concorso, superato le prove, sono rientrati nel numero dei posti banditi e si ritrovano ANCORA a dover SPERARE di lavorare) dal testo del bando concorsuale 2012. Non sarebbe il caso di iniziare a parlare delle modalità concrete attraverso cui il rispetto di un diritto SCRITTO debba essere assicurato? Non vorrei che i fantomatici posti sovrastimati in alcune regioni non virtuose, come quella di cui mio malgrado faccio parte, venissero assegnati per scorrimento in altre regioni che ormai hanno già assunto tutti i vincitori. Si costituirebbe una ingiustizia di fondo con il Miur complice solo a fini elettorali. I posti per gli idonei devono esser conferiti in più rispetto a quelli stimati in bando, altrimenti si ripete l'errore di inizio anno, per cui invece di congelare le cattedre disponibili per i vincitori delle graduatorie non ancora pronte, si è assunto solo da Gae utilizzando posti che, come era stato promesso (e capirai...), sarebbero dovuti spettare ai vincitori di concorso!

ligeia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da PierG Gio Mag 22, 2014 9:32 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciò che dici è condivisibile; non comprendo come mai solo in Italia esistano le leggi e non vengano rispettate. Per esser certi di avere il ruolo, i vincitori avrebbero dovuto fare ricorso, come ampiamente dibattuto lo scorso novembre.
La fonte il link in alto.

ligeia ha scritto:Ma non c'era anche qualche rappresentante della categoria dei vincitori non ancora assunti? Mi sembra gravissimo che si discuta sulle ipotesi di ruolo per una categoria (quella degli idonei, cui va il merito di aver concorso e superato le prove) che dovrebbe veder riconosciuto un diritto ipotizzato (stando al bando di concorso cui ci si DEVE riferire nella fattispecie, e non al t.u.) soltanto in un secondo momento rispetto al riconoscimento di un diritto legalmente sancito per la categoria dei vincitori (che pure hanno concorso, superato le prove, sono rientrati nel numero dei posti banditi e si ritrovano ANCORA a dover SPERARE di lavorare) dal testo del bando concorsuale 2012. Non sarebbe il caso di iniziare a parlare delle modalità concrete attraverso cui il rispetto di un diritto SCRITTO debba essere assicurato? Non vorrei che i fantomatici posti sovrastimati in alcune regioni non virtuose, come quella di cui mio malgrado faccio parte, venissero assegnati per scorrimento in altre regioni che ormai hanno già assunto tutti i vincitori. Si costituirebbe una ingiustizia di fondo con il Miur complice solo a fini elettorali.  I posti per gli idonei devono esser conferiti in più rispetto a quelli stimati in bando, altrimenti si ripete l'errore di inizio anno, per cui invece di congelare le cattedre disponibili per i vincitori delle graduatorie non ancora pronte, si è assunto solo da Gae utilizzando posti che, come era stato promesso (e capirai...), sarebbero dovuti spettare ai vincitori di concorso!

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da defraz Gio Mag 22, 2014 9:36 am

Il travaso tra regioni è impossibile, l'arruolamento è regolato dal TU e le graduatorie regionali...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da PierG Gio Mag 22, 2014 9:41 am

Appunto, il problema è proprio che il testo unico non venga rispettato.

defraz ha scritto:Il travaso tra regioni è impossibile, l'arruolamento è regolato dal TU e le graduatorie regionali...

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da orso80 Gio Mag 22, 2014 10:03 am

Io non so cosa dire, qui c'è gente che tranquillamente invita chi ha vinto a rifarsi un altro concorso. Io di concorsi ne ho vinti due (vi ricordo che la siss aveva valore concorsuale) e con tutta probabilità non sono serviti a nulla, mi spiegate in quale paese del primo, secondo e terzo mondo si accetterebbe una cosa simile? Aggiungo: con quale spirito dovrei affrontare questo ulteriore concorso se ancora nella mia cdc e regione non sono state compilate le graduatorie definitive di questo e già si parla di carta straccia?C'è nel mondo un'altra categoria che si accollerebbe un trattamento simile? Io a settembre se non sarò assunto passerò agli avvocati e punto...

orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ? - Pagina 3 Empty Re: Chi ha notizie sull'incontro delle 18.00 con Fusacchia ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.