info su contratto a termine e scutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info su contratto a termine e scutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info su contratto a termine e scutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info su contratto a termine e scutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info su contratto a termine e scutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info su contratto a termine e scutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info su contratto a termine e scutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info su contratto a termine e scutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info su contratto a termine e scutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info su contratto a termine e scutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info su contratto a termine e scutini

+3
Nashef
fradacla
giusy1980
7 partecipanti

Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da giusy1980 Ven Mag 23, 2014 11:22 am

salve volevo avere delle delucidazioni in merito alla mia situazione, insegno dal 16 settembre 2013, il contratto mi scade il - giugno(incarico preso dalle graduatorie d'istituto), la scuola mi ha anticipato che dovrò fare io gli scrutini, dicendomi che mi farà un altro contratto per il 10 e 11 giugno.(ho un contratto con 14 ore di lezione)
E giusto avere il contratto per solo due giorni, ho devono rinnovarmelo dal 8 giugno fino all'11? in caso valga la seconda ipotesi come far valere i miei diritti?

resto in attesa di una vostra risposta.

ciao e grz

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da fradacla Ven Mag 23, 2014 12:19 pm

giusy1980 ha scritto:salve volevo avere delle delucidazioni in merito alla mia situazione, insegno dal 16 settembre 2013, il contratto mi scade il - giugno(incarico preso dalle graduatorie d'istituto), la scuola mi ha anticipato che dovrò fare io gli scrutini, dicendomi che mi farà un altro contratto per il 10 e 11 giugno.(ho un contratto con 14 ore di lezione)
E giusto avere il contratto per solo due giorni, ho devono rinnovarmelo dal 8 giugno fino all'11? in caso valga la seconda ipotesi come far valere i miei diritti?

resto in attesa di una vostra risposta.

ciao e grz

Non dici in quale giorno ti scade il contratto.
Non ho capito se sei arrivata al termine delle lezioni con proroghe varie, comunque in quest'articolo sono previsti tutti i casi.

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da giusy1980 Ven Mag 23, 2014 12:25 pm

ciao ho avuto contratto annuale di 14 ore dal 16 settembre al 07 giugno 2014.

aspetto tue info

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da fradacla Ven Mag 23, 2014 8:22 pm

Quali info aspetti?
Ti ho linkato la normativa...

fradacla ha scritto: in quest'articolo sono previsti tutti i casi.

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da Nashef Sab Mag 31, 2014 4:22 pm

Anch'io, pur avendo letto l'articolo informativo sulla questione diffuso da OS, non riesco a capire se ho diritto al pagamento del periodo che intercorre tra l'ultimo giorno di scuola e lo scrutinio. Sono alla mia prima supplenza breve da III fascia GI in una secondaria di secondo grado. Insegno lì in modo continuativo (con proroghe dei contratti) e senza giorni scoperti dall'8 gennaio; l'ultimo contratto arriva fino al 7 giugno. Sto sostituendo un'insegnante in maternità che ugualmente proviene dalla III fascia GI. Lei ha finito di lavorare a dicembre 2013, prima delle vacanze natalizie, poi sono subentrato io dopo le vacanze. Non so quando sia partita di preciso la sua maternità, ma probabilmente si è conclusa il 28 maggio scorso (infatti lo stesso giorno è scaduto il mio secondo contratto, poi rinnovato fino al 7/6). La segreteria mi ha informato che dopo quella data la docente ha preso le ferie, quindi non è tornata a scuola. Io non so se il suo contratto iniziale fosse fino al 30/6 o fino al termine delle lezioni. Non so neanche in che modo conteggiare la sua "assenza da scuola", cioè se il requisito dei 150 giorni sia stato raggiunto.
Stamattina sono andato in segreteria per chiedere se mi avrebbero pagato l'intero periodo (in realtà 3 giorni) che va dalla fine della scuola allo scrutinio, dato che in passato mi avevano detto che mi sarebbe stato pagato solo il giorno dello scrutinio. Una segretaria mi ha risposto che infatti mi pagheranno solo quel giorno, perché adesso non si usa più pagare, come invece accadeva in passato, l'intero periodo. Come fonte ho citato l'articolo apparso giorni fa su OS, ma mi hanno risposto che si tratta di informazioni inventate. Chiaramente so che non c'è niente di inventato, ma vorrei sapere da qualche esperto se è un mio diritto essere pagato anche in quei giorni.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da fradacla Sab Mag 31, 2014 6:02 pm

Probabilmente la persona con cui hai parlato non si è presa la briga di leggere l'articolo ;-(
Si evince dalla lettura che il trattamento del supplente è diverso a seconda se si applichi o meno l'art. 37.
Tu dici di non sapere se la persona che sostituisci si trova in questa situazione, quindi non si può dire se hai diritto o meno al contratto continuativo fino allo scrutinio o solo al contratto per i giorni dello scrutinio.

Se la maternità di cui parli è l'astensione obbligatoria ed è terminata il 28 maggio, poiché si tratta di cinque mesi, dovrebbe essere iniziata a fine dicembre. E' probabile che la collega sia rientrata il 28 maggio per assicurarsi di aver accumulato 150 gg, ma si tratta di ipotesi.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da Nashef Sab Mag 31, 2014 10:09 pm

Ho un'informazione in più che ho trovato solo ora nel mio contratto: la docente che sostituisco "ha presentato domanda di collocamento in astensione obbligatoria decorrente dal 31/12/2013 al 28/05/2014". Facendo il calcolo, sono 149 giorni. Perché 149 e non 150? Arriviamo a 150 giorni e oltre solo se contiamo anche i giorni dal 29/05 in poi, che corrispondono al mio terzo contratto e dunque al periodo di ferie post-maternità della docente.
Io ho preso servizio l'8 gennaio 2014. Non insegno in classi terminali.
Mi sa tanto che non ho diritto al pagamento del periodo tra l'ultimo giorno di scuola e lo scrutinio, vero?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da fradacla Sab Mag 31, 2014 11:05 pm

A che titolo tu stai continuando la supplenza? Se non mi sbaglio, perché la titolare continua ad essere assente...
Ha quindi superato i 150 giorni continuativi, il che significa che rientra nell'art. 37
A meno che ci sia qualcosa che mi sfugge :-)

PS Il contratto che ti hanno fatto dal 29 maggio cita le ragioni dell'assenza? Sei sicuro che si tratti di ferie e non di astensione facoltativa?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da Nashef Dom Giu 01, 2014 10:24 am

Il contratto che mi hanno fatto dal 29 maggio al momento non è a mia disposizione: me lo hanno fatto firmare ma non me l'hanno ancora consegnato, perché manca la firma del preside. In questi giorni, essendo nel week-end, non è neanche visibile su Istanze online. L'altro giorno però gli ho dato un'occhiata veloce su IOL e mi sono solo accorto che il termine "maternità" era stato tolto, mentre compariva nei due contratti precedenti. Domani dovrebbe tornare ad essere visibile e controllerò bene. Cambia qualcosa tra ferie ed astensione facoltativa per la questione che stiamo trattando?
Comunque, anche se dici che probabilmente la mia situazione rientra nell'articolo 37 (non credo ci sia nulla che ti sfugga), penso proprio che non mi pagheranno un bel niente, visto il pezzo che mi hanno fatto ieri in segreteria.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da fradacla Dom Giu 01, 2014 11:04 am

Chiedevo se fosse per ferie o astensione facoltativa perché mi sembra strana la concessione delle ferie subito dopo l'astensione obbligatoria e nel periodo delle lezioni.
Quante ferie dovrebbe aver preso per arrivare fino al 7 giugno?
Se invece ha preso solo il minimo dei giorni per raggiungere i 150, dovrebbe rientrare a disposizione e, a maggior ragione, vorrebbe dire che tu sei lì per l'art. 37.

Vediamo domani cosa c'è scritto sul contratto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da Nashef Lun Giu 02, 2014 10:42 am

fradacla ha scritto: Vediamo domani cosa c'è scritto sul contratto.

Anche oggi, essendo festa, la sezione "altri servizi" di IOL non è attiva. Ci riprovo domani. Per il momento, grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da elieli Lun Giu 02, 2014 10:49 pm

Salve,
io sono in servizio da Settembre e con proroghe sono arrivata a termine delle lezioni. Il mio contratto è stato interrotto durante le vacanze di Pasqua per rientro formale della titolare e quindi non rientro nell'articolo 37 (ho 150 giorni continuativi di assenza della titolare ma rientro prima del 30 Aprile). Leggendo la normativa a cui si fa riferimento nel post non ho ben chiaro se, al di là della tipologia del contratto che deve essere proposto per gli scrutini, questi spettano in ogni modo a me anche se la titolare rientra.
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da elieli Lun Giu 02, 2014 10:53 pm

P.S. in ogni modo le valutazioni sono obbligata a farle io... perchè gratuitamente?
Potrei (ovviamente solo teoricamente) lasciare solamente il registro compilato senza valutazione finale degli alunni?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da Nashef Mar Giu 03, 2014 8:57 am

Scusate, sono al mio primo scrutinio finale (scuola secondaria di secondo grado). Nello scrutinio è sufficiente indicare il solo voto finale proposto (voto numerico) o bisogna scrivere nel registro personale anche un giudizio sintetico sul profitto dello studente in forma testuale?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da Nashef Mar Giu 03, 2014 9:06 am

fradacla ha scritto:Chiedevo se fosse per ferie o astensione facoltativa perché mi sembra strana la concessione delle ferie subito dopo l'astensione obbligatoria e nel periodo delle lezioni.
Quante ferie dovrebbe aver preso per arrivare fino al 7 giugno?
Se invece ha preso solo il minimo dei giorni per raggiungere i 150, dovrebbe rientrare a disposizione e, a maggior ragione, vorrebbe dire che tu sei lì per l'art. 37.

Vediamo domani cosa c'è scritto sul contratto.

Sono riuscito a visualizzare il mio contratto dal 29/5 al 7/6 su IOL. Non specifica la posizione della docente nei confronti della scuola, ma si limita a dire che io la sostituisco. Dunque non so se si tratti di astensione facoltativa o ferie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da vale69 Mar Giu 03, 2014 11:43 pm

ìo ho 149 giorni di assenza della titolare che rientra il 13 giugno per il collegio docenti,finisce il mio contratto l'8 giugno e avro' un contratto per il 13 per fare gli scrutini...ho 2 terze e una quarta,le terze faranno gli esami iefp ma non essendoci piu' l'esame a scuola e' vero che non son piu' considerate classi terminali?quindi hanno ragione o no a non prorogarmi il contratto fino al 13 giugno....ho 149 giorni,la solita fortuna!!!

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 1:10 am

elieli ha scritto:Salve,
io sono in servizio da Settembre e con proroghe sono arrivata a termine delle lezioni. Il mio contratto è stato interrotto durante le vacanze di Pasqua per rientro formale della titolare e quindi non rientro nell'articolo 37 (ho 150 giorni continuativi di assenza della titolare ma rientro prima del 30 Aprile). Leggendo la normativa a cui si fa riferimento nel post non ho ben chiaro se, al di là della tipologia del contratto che deve essere proposto per gli scrutini, questi spettano in ogni modo a me anche se la titolare rientra.
Grazie,
Elieli

Gli scrutini spettano a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da elieli Ven Giu 06, 2014 11:53 pm

Dec ha scritto:
elieli ha scritto:Salve,
io sono in servizio da Settembre e con proroghe sono arrivata a termine delle lezioni. Il mio contratto è stato interrotto durante le vacanze di Pasqua per rientro formale della titolare e quindi non rientro nell'articolo 37 (ho 150 giorni continuativi di assenza della titolare ma rientro prima del 30 Aprile). Leggendo la normativa a cui si fa riferimento nel post non ho ben chiaro se, al di là della tipologia del contratto che deve essere proposto per gli scrutini, questi spettano in ogni modo a me anche se la titolare rientra.
Grazie,
Elieli

Gli scrutini spettano a te.

Grazie per il chiarimento!
In segreteria mi hanno fato un sacco di "storie" perchè la titolare era incerta sul rientrare in tal caso li avrebbero fatti fare a lei... alla fine lei non rientra e dunque mi fanno una proroga... Chiaramente in segreteria ignoravano lil fatto che spettassero a me!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da popu Lun Giu 09, 2014 5:46 pm

fradacla ha scritto:
giusy1980 ha scritto:salve volevo avere delle delucidazioni in merito alla mia situazione, insegno dal 16 settembre 2013, il contratto mi scade il - giugno(incarico preso dalle graduatorie d'istituto), la scuola mi ha anticipato che dovrò fare io gli scrutini, dicendomi che mi farà un altro contratto per il 10 e 11 giugno.(ho un contratto con 14 ore di lezione)
E giusto avere il contratto per solo due giorni, ho devono rinnovarmelo dal 8 giugno fino all'11? in caso valga la seconda ipotesi come far valere i miei diritti?

resto in attesa di una vostra risposta.

ciao e grz

Non dici in quale giorno ti scade il contratto.
Non ho capito se sei arrivata al termine delle lezioni con proroghe varie, comunque in quest'articolo sono previsti tutti i casi.

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e
Buonasera spero qualcuno possa darmi un consiglio in merito alla questione di un contratto fino al 7 giugno (fine lezioni) e la mancata proroga per scrutini ed esami (di terza media). Nonostante la mia supplenza superi i 90 giorni previsti per rientrare nell'art.37 (ho una classe terminale per una supplenza che parte dal 31 gennaio e che si è conclusa il 7/6, la docente è in maternità, non è rientrata, gli scrutini li abbiamo fatti il 6 giugno), la segreteria mi ha anticipato stamattina telefonicamente che mi faranno un contratto "solo per i giorni strettamente necessari" (motivazione addotta: un accenno alla spending review e la consuetine, "anche l'anno scorso abbiamo fatto così, non conosco l'art.37, queste sono le condizioni"). Credo domattina mi inviteranno a firmare un contratto che considero inidoneo e non leggeranno l'articolo citato da fradacla che pure porterò con me. Se non dovessero cedere e mi proponessero un aut aut (firmi o rinunci all'incarico) posso impugnare il contratto e avviare un ricorso (un sindacalista mi ha suggerito di lasciar perdere)? Posso al limite firmarlo e poi procedere, e in che modo? Vi ringrazio per i consigli che trovo sempre sul forum, anche in questi giorni caldi di graduatorie...
Un saluto

popu

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

info su contratto a termine e scutini Empty Re: info su contratto a termine e scutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.