Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

+25
francesco_76
caty
MIUR75
Albith
cc
lallaorizzonte
rasselcrou
maryma
selva
speranza
claudior
titifra
ile_74
stefano
reigen
pensonegativo
gugu
mag
ML
qwerty_lavendetta
giulia boffa
acquam
Cozza
docentebmw
Quark
29 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da gugu Sab Apr 23, 2011 1:01 pm

mag ha scritto:
maryma ha scritto:Negli altri comparti della pubblica amministrazione non è così facile trasferirsi sarebbe solo una omologazione!!!!
Non è poi vero che i trasferimenti liberano posti in quanto ci vogliono anni di assegnazione provvisoria prima che si liberi il posto.... il posto è comunque occupato da colui che è in ruolo e lavora in un'altra provincia!!!

io pure non capisco tutto questo accanimento contro i doc di ruolo, del resto ambiamo tutti a quel traguardo proprio per avere stabilità, maggiori diritti, ecc.
trovo incredibile che i doc precari possano spostarsi ogni 2 anni ma i doc di ruolo no! bah, mi pare tutto un po' illogico...

Beh...parlando di parità di diritti...i docenti a TI hanno lo stipendio sicuro, i TD non sanno se lavoreranno. Se parliamo di parità allora tiriamo a sorte una percentuale di TI che per un anno non riceverà stipendio, ma potrai spostarsi ogni 2.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 23, 2011 1:05 pm

c'è anche un'altra questione da affrontare: per i trasferimenti ci vogliono le cattedre di diritto, il precario va anche sulle 2 ore, c'è una differenza proprio di disponibilità di cattedre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da mag Sab Apr 23, 2011 1:07 pm

gugu ha scritto:

Beh...parlando di parità di diritti...i docenti a TI hanno lo stipendio sicuro, i TD non sanno se lavoreranno. Se parliamo di parità allora tiriamo a sorte una percentuale di TI che per un anno non riceverà stipendio, ma potrai spostarsi ogni 2.

scusa, ma che obiezione è?
tutti cerchiamo la stabilità attraverso il ruolo e tu proponi di precarizzare pure quello?
ovviamente io non rivendico maggiori diritti per i doc di ruolo sui precari, ma lo stato giuridico è comunque diverso.
uno è "dentro" l'amministrazione, l'altro viene chiamato perché c'è un posto che si è reso libero e firma un contratto a scadenza. è un dato di fatto obiettivo e giuridico.
poi io sono per le assunzioni su tutti i posti vacanti.

mag

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da Albith Sab Apr 23, 2011 1:12 pm

giulia boffa ha scritto:c'è anche un'altra questione da affrontare: per i trasferimenti ci vogliono le cattedre di diritto, il precario va anche sulle 2 ore, c'è una differenza proprio di disponibilità di cattedre

E' quello che ripeto di continuo: i trasferimenti sono difficilissimi per molte cdc. Le assegnazioni sono concesse più agevolmente, ma di fatto bloccano una cattedra, che potrebbe invece andare a ruolo, nella provincia di provenienza, e occupa una cattedra con eguale vincolo in quella di arrivo.

Per i precari le mazzate le danno le assegnazioni, non i trasferimenti.

Ecco perché dico che una norma siffatta, se passasse anche con i sindacati, ridurrebbe innanzitutto le assegnazioni, non tanto i trasferimenti in sé, che richiederebbero giusto il raggiungimento condivisibilissimo di lavoro nella provincia di ruolo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da titifra Sab Apr 23, 2011 2:45 pm

Albith ha scritto:
Per i precari le mazzate le danno le assegnazioni, non i trasferimenti.

Ecco perché dico che una norma siffatta, se passasse anche con i sindacati, ridurrebbe innanzitutto le assegnazioni, non tanto i trasferimenti in sé, che richiederebbero giusto il raggiungimento condivisibilissimo di lavoro nella provincia di ruolo.

Si ma i sindacati la faranno passare?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da rasselcrou Sab Apr 23, 2011 3:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:
rasselcrou ha scritto: In fondo in fondo è uno schifosissimo lavoro con uno stipendio da fame

lasciamo a te quello bellissimo con uno stipendio da sogno ;))

mi sembra ingiusto e banale accostare i ricorsi con i titoli fasulli.

Grazie per l'altruismo con cui mi lasciate il lavoro bellissimo.
E' una rarità in un ambiente in cui i ricorsi fioccano per molto meno
Riguardo al secondo punto: si, è ingiusto accostare ricorsi e titoli fasulli ma, dovevo spiegarmi meglio, intendevo che in mezzo a tante persone che hanno fatto ricorso e che si inventano ricorsi su tutto avendone titolo a farlo, ci sono anche quelli che sfruttano le situazioni a loro vantaggio (come del resto quasi tutti faremmo)
Penso solo che si dovrebbe avere la decenza di non parlare di attaccamento al lavoro e ai ragazzi se poi si piazzano una sfilza di certificati medici e non si va mai a scuola......oppure potrei citare il nome di una fantastica collega che sta a 1000 km dalla sua sede di lavoro e che negli ultimi anni ha mandato "in stampa" 3 figli: ha più punti di me ma non ha mai messo piede nella scuola.......magari avrei fatto lo stesso anch'io, beata lei

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da titifra Sab Apr 23, 2011 3:53 pm

rasselcrou ha scritto:
[...]

oppure potrei citare il nome di una fantastica collega che sta a 1000 km dalla sua sede di lavoro e che negli ultimi anni ha mandato "in stampa" 3 figli: ha più punti di me ma non ha mai messo piede nella scuola.......magari avrei fatto lo stesso anch'io, beata lei

Auguri alla collega: ha deciso di mettere su famiglia e, detto fra noi, con il tasso di natalità che abbiamo dovrebbero darle un premio ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da caty Sab Apr 23, 2011 6:07 pm

[quote="ile_74"]
gugu ha scritto:
In realtà il ragionamento non deve essere impostato solo sud-nord ma anche fra province vicine. Ci sarà un forte spostamento fra province limitrofe, con l'obiettivo di prendere il ruolo e poi passare in AP/trasferimento a 50 km di distanza, occupando due cattedre; disciplinando i movimenti per 5 anni, quantomeno, X si farà per 5 anni 50 km in più al giorno. Un po' per tutti, uno senza lavoro, l'altro con 50 km.

quoto la parte isolata del discorso di Gugu: anche a mio parere l'esodo biblico di cui stiamo parlando forse non ci sarà nei numeri che ci aspettiamo, mentre saranno numerosi coloro che, non volendo/potendo sconquassare la propria esistenza per un lavoro di 1300 euro mensili spicciolo più, spicciolo meno, preferiranno di gran lunga fare i pendolari da una prov. limitrofa all'altra. Io penso a colleghi che possono tranquillamente prendere il treno o la macchina e farsi ogni giorno 100/200 chilometri e tornarsene a casa la sera senza grossi problemi.

Roma, a mio parere, potrebbe essere facilmente presa d'assalto non solo dalle province limitrofe ma anche da quelle a confine con il Lazio senza che il docente debba per forza portarsi tutta la famiglia a nord.

su roma c'è mezza campania e calabria il grosso si sposterà tra lombardia, veneto e piemonte

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da cc Sab Apr 23, 2011 6:36 pm


su roma c'è mezza campania e calabria il grosso si sposterà tra lombardia, veneto e piemonte[/quote]

il problema è che queste regioni insieme alla liguria e alla toscana e alla emilia romagna ancora di più il friuli, hanno una caratteristica, hanno grandi centri dove con un punteggio medio si lavorerà, mi riferisco a torino milano genova firenze, e molti centri minori, dove le graudatorie sono con pochi docenti, ma anche con poche cattedre, grande centro che ad esempio manca inveneto o in friulim dove tolta la grande universitaria padova e venezia, le provincie sono piccole, e già dio loro mediasmnete affollate da docenti precari. insomma il grande forse con punteggi intorno ai 100 punti ti garantisce di lavorare, le province medie e piccole anche con 120 rischi di rimanere senza incarico.
poi all'interno di questi grandi ragionamenti bisogna vedere le singole classi di corcorso, bisognerebbe conoscere gli esuberi in programma, perchè i tagli ci sono stati ovunque non credete,
insomma tutto adesso è diventato molto rischioso, troppo. una vera roulette russa,e con i paletti che metteranno nel dl sarà ancora più complicato prendere una decisione così impoirtante, anche perchè dopo quello ch'è successo abbiamo dato tutti i motivi al miur per cambiare il sistema di reclutamento e se gli albi diventassero relatà prima del 2013 si richierebbe di rimanere chiusi in una regione che non è la propria. troppa carne al fuoco, ma in fondo forse la confusione era la cosa che tutti volevano.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da francesco_76 Sab Apr 23, 2011 6:40 pm

Chi cambia provincia ci deve restare 30 anni!!
E poi basta tutti questi trasferimenti, assegnazioni provvisorie!!
Devono essere regolate in qualche modo...

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da maryma Sab Apr 23, 2011 7:00 pm

Ma mi chiedo è un diritto trasferirsi avere il ruolo mettersi in malattia ecc......... e poi con l'assegnazione provvisoria non fare neanche 1 giorno di servizio nella provincia in cui si dovrebbe lavorare!!!
Ri peto in nessun comparto della PA esiste questo!!!!!

maryma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da caty Sab Apr 23, 2011 7:07 pm

con i 5 anni anche la scuola si adegua agli altri settori del P.A tentare ricorso sarà tempo perso

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da alibert Sab Apr 23, 2011 8:54 pm

Anche se contrario all'immobilità, credo che serva a garantire un minimo di continuità didattica oltre che essere la giusta risposta a coloro che da un paio d'anni reclamano il blocco delle province.

alibert

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da pulcino Lun Mag 23, 2011 1:00 am

cc ha scritto:
su roma c'è mezza campania e calabria il grosso si sposterà tra lombardia, veneto e piemonte

il problema è che queste regioni insieme alla liguria e alla toscana e alla emilia romagna ancora di più il friuli, hanno una caratteristica, hanno grandi centri dove con un punteggio medio si lavorerà, mi riferisco a torino milano genova firenze, e molti centri minori, dove le graudatorie sono con pochi docenti, ma anche con poche cattedre, grande centro che ad esempio manca inveneto o in friulim dove tolta la grande universitaria padova e venezia, le provincie sono piccole, e già dio loro mediasmnete affollate da docenti precari. insomma il grande forse con punteggi intorno ai 100 punti ti garantisce di lavorare, le province medie e piccole anche con 120 rischi di rimanere senza incarico.
poi all'interno di questi grandi ragionamenti bisogna vedere le singole classi di corcorso, bisognerebbe conoscere gli esuberi in programma, perchè i tagli ci sono stati ovunque non credete,
insomma tutto adesso è diventato molto rischioso, troppo. una vera roulette russa,e con i paletti che metteranno nel dl sarà ancora più complicato prendere una decisione così impoirtante, anche perchè dopo quello ch'è successo abbiamo dato tutti i motivi al miur per cambiare il sistema di reclutamento e se gli albi diventassero relatà prima del 2013 si richierebbe di rimanere chiusi in una regione che non è la propria. troppa carne al fuoco, ma in fondo forse la confusione era la cosa che tutti volevano.[/quote]
no. la confusione era quello che il governo voleva. e c'è riuscito benissimo. confusione, angoscia, paura. ma se non ci sono soldi... ubi maior

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da Gennaro Lun Mag 23, 2011 8:00 am

... io insegno latino e greco a Frosinone: l'anno scorso ho scelto per 4a e dopo di me altri 4 colleghi tutte cattedre al 31 agosto; quest'anno, scegliendo sempre per 4a senza pettini e code e spazzole e bigodini sono rimasta tagliata fuori e ho lavorato, vivaddio, con una malattia che mi ha negato il pagamento delle vacanze di natale e queste appena iniziate di pasqua, perché la collega, di ruolo, è rientrata, ma solo virtualmente, durante le vacanze per farsele pagare, negandomi il pagamento delle stesse.

E ora che farai, riconfermerai Frosinone o ti trasferirai?
Gennaro
Gennaro

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da feanor Mer Mag 25, 2011 6:42 pm

Gennaro ha scritto:... io insegno latino e greco a Frosinone: l'anno scorso ho scelto per 4a e dopo di me altri 4 colleghi tutte cattedre al 31 agosto; quest'anno, scegliendo sempre per 4a senza pettini e code e spazzole e bigodini sono rimasta tagliata fuori e ho lavorato, vivaddio, con una malattia che mi ha negato il pagamento delle vacanze di natale e queste appena iniziate di pasqua, perché la collega, di ruolo, è rientrata, ma solo virtualmente, durante le vacanze per farsele pagare, negandomi il pagamento delle stesse.

E ora che farai, riconfermerai Frosinone o ti trasferirai?

come è al momento frosinone per a051 o 52?

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma il ministro vuole ancora ricorsi? blocco per 5 anni dei trasferimenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.