RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

+3
mathematico
coccinella77
Stellastellina1975
7 partecipanti

Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Mag 26, 2014 6:22 pm

Posto qui l'ultima mia risposta ad una discussione del forum sul decreto del 23 maggio. Avevo postato uno stralcio di questo articolo comparso oggi in Home page:

http://www.orizzontescuola.it/news/idonei-concorso-cattedra-2012-assunti-scorrimento-ed-guerra-poveri

<< Non meno tenero il comunicato del sindacato USB il quale denuncia anche il modus operandi del Ministero che 7 ore prima della pubblicazione del Decreto ne è stata postata una immagine su Twitter, nonché la concomitanza con la tornata elettorale delle europee. E il sindacato teme un disegno che miri ad uno smantellamento delle graduatorie ad esaurimento "per avviarsi velocemente verso la chiamata diretta da parte dei dirigenti".>>

Vi ricordo inoltre che la chiamata diretta era già nei piani iniziali di Renzi, che ieri è stato votato dalla maggior parte degli italiani...

Sarà il caso di fare qualcosa di concreto, invece che scannarci tra di noi?

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da coccinella77 Lun Mag 26, 2014 6:25 pm

In questo modo la scuola pubblica diventerebbe al pari della scuola privata dove i dirigenti chiamano solo chi piace loro.....davvero preoccupante

coccinella77

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 26, 2014 8:51 pm

Sono sicurissima che sia vicina, anzi, vicinissima. Anzi, ti dirò, il vero rischio è che ognuno di noi, a poco a poco, venga portato, a causa dei dispetti ministeriali, a vedere in modo meno negativo la chiamata diretta... la scuola corre enormi rischi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Mag 26, 2014 9:04 pm

Cavolo, lo avevo pensato anch'io!!! Essendo depredati continuamente del ruolo, oppure anche di una supplenza annuale, ad un certo punto cominceremo a vedere in una raccomandazione la nostra unica possibilità di avere una vita tranquilla...

Questi qui cominciano davvero a spaventarmi........

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 26, 2014 9:22 pm

La cosa mostruosa è che ti confesso che l'ho pensato proprio ieri, dopo aver avuto la conferma della fregata, e dire che vengo da 7 anni di anni anti chiamata diretta. Mi viene in mente Gramsci quando parla dei naufraghi che impercettibilmente, giorno per giorno, in modo non visibile, virano verso l'antropofagia, prima esclusa a priori come cosa inimmassibile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da mathematico Lun Mag 26, 2014 9:30 pm

Io chiederei ai moderatori di chiudere il post perché in questo modo creiamo solo la nascita DI ULTERIORI STATI DI ANSIA PER TUTTI I PRECARI.
Oramai dobbiamo sol aspettare e non accendere nessun fuoco inutile. Stiamo calmi.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da angie Lun Mag 26, 2014 9:37 pm

Che disastro!Il mondo della scuola cambia con ogni governo,non e' ora di smetterla???
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 26, 2014 9:40 pm

mathematico ha scritto:Io chiederei ai moderatori di chiudere il post perché in questo modo creiamo solo la nascita DI ULTERIORI STATI DI ANSIA PER TUTTI I PRECARI.
Oramai dobbiamo sol aspettare e non accendere nessun fuoco inutile. Stiamo calmi.

Non mi sembra un topic particolarmente agitato... per me e per tanti altri è il disastro e ho evitato accuratamente di perdere la calma... ma almeno si può discutere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Mag 26, 2014 9:46 pm

Mi dispiace, non era mia intenzione creare il panico. Però, visto che già due sindacati (l'USB e la Flc-Cigl) paventano l'ipotesi della chiamata diretta, che era presente nel primo programma di Renzi (vedi qui: http://www.orizzontescuola.it/news/matteo-renzi-programma-scuola-dalla-valutazione-e-incentivazione-docenti-e-dirigenti-alla-chiam), visto il sistema di valutazione Invalsi che entererà in vigore tra breve, e visti i risultati delle elezioni europee... insomma, forse è il caso di parlarne...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Cozza Lun Mag 26, 2014 9:58 pm

visti e considerati i vari cambiamenti di rotta attuati negli anni dal sistema di ruolo/convocazione/assegnazione/abilitazione...
visti e considerati i miei quindici e passa anni di precariato svolti praticamente tutti in una scuola differente ad ogni settembre...
considerando la mia età che avanza, la mia pazienza che diminuisce, la mia speranza di arrivare se non a un ruolo almeno a quella stabilità cui ormai non oso nemmeno sognare...
considerando anche che nella maggior parte dei casi, a giugno, i vari presidi con cui ho lavorato hanno esplicitamente detto che speravano di riavermi l'anno successivo...
considerando tutto questo, in un mondo perfetto realmente meritocratico, io dovrei essere assolutamente a favore della chiamata diretta.
avrei finalmente la certezza di un posto quasi fisso, nella stessa sede di lavoro senza l'ansia della convocazione, dei trasferimenti, dei ruoli presi altrove ed utilizzati qui o presi qui ed utilizzati altrove... non dovrei più preoccuparmi delle varie preferenze, (non sempre vere) e dei vari superpunteggi comprati più che guadagnati...
ma qui il condizionale è tutto.
sarebbe così in un mondo perfetto.
...ma in italia anche i presidi "tengono famiglia"... non mi fido dei miei connazionali.
no alla chiamata diretta! NO!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Mag 26, 2014 10:03 pm

Comunque niente panico. Ovviamente il sistema di reclutamento non può cambiare così, dall'oggi al domani, si tratta di un'ipotesi per il futuro, ma nel frattempo "ci abituiamo". Così come ci stiamo abituando ad essere valutati, ad avere un carico di lavoro maggiore, a subire il potere dei presidi, ecc... La perdita della nostra dignità e la distruzione del sistema scolastico avviene gradualmente, col passare degli anni e dei governi... così abbiamo il tempo di adattarci ai cambiamenti... Per ora potremo contare ancora sulle graduatorie... almeno per qualche anno... forse...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Ospite Mar Mag 27, 2014 4:14 am

Io credo che sulle graduatorie l'obiettivo sia: assumere sì, ma centellinando, in modo che collassino da sole (guardare l'età media degli aspiranti....) Non c'è bisogno di toglierle, basta continuare ad assegnarne loro pochissime...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 27, 2014 11:09 am

Landscape1980 ha scritto:Io credo che sulle graduatorie l'obiettivo sia: assumere sì, ma centellinando, in modo che collassino da sole (guardare l'età media degli aspiranti....) Non c'è bisogno di toglierle, basta continuare ad assegnarne loro pochissime...

potrebbe anch essere, fiaccare gli animi di coloro che vi stanno dentro per sfinimento e poi anche x....pensionamento, dato che spesso l'età di chi è in gae è alta! infatti io penso che sicuramente non arriveranno a togliere le gae perchè x legge non è possibile, ma diminiuranno sempre più gli incarichi annuali e i ruoli!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Mag 27, 2014 2:59 pm

Posidonia ha scritto:
Landscape1980 ha scritto:Io credo che sulle graduatorie l'obiettivo sia: assumere sì, ma centellinando, in modo che collassino da sole (guardare l'età media degli aspiranti....) Non c'è bisogno di toglierle, basta continuare ad assegnarne loro pochissime...

potrebbe anch essere, fiaccare gli animi di coloro che vi stanno dentro per sfinimento e poi anche x....pensionamento, dato che spesso l'età di chi è in gae è alta! infatti io penso che sicuramente non arriveranno a togliere le gae perchè x legge non è possibile, ma diminiuranno sempre più gli incarichi annuali e i ruoli!

Però sono loro a fare a disfare le leggi... o no?


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Giu 07, 2014 3:43 pm


Reclutamento, ruolo delle scuole e lauree magistrale

Quale ruolo avranno le scuole? Ieri il Ministro ha chiaramente detto che non c'è un vero e proprio progetto, ma che le intenzioni del suo dicastero vanno verso un ruolo importante delle scuole nel sistema di reclutamento. Nessun progetto, ma qualcosa si intuisce. L'idea è di permettere alle reti di scuole di bandire i concorsi e gestire l'organico come rete.

Estratto da: http://www.orizzontescuola.it/news/reclutamento-futuro-solo-concorsi-organici-funzionali-docenti-ruolo-disposizione-reti-scuole-po

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Posidonia Sab Giu 07, 2014 7:07 pm

se le scuole arriveranno a bandire i concorsi, questi saranno una sorta di chiamata diretta mascherata! non dimentichiamo il nepotismo e il clientelismo italico!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da thory Sab Giu 07, 2014 7:50 pm

Bè tipico italiano.....
così verranno chiamati i parenti, i vicini, gli amici, i figli dei prof. che nella scuola lavorano e così via....
sempre w meritocrazia, onestà, gente che si suda il poco lavoro che ha!!!!!
Del resto è l'Italia che vogliamo o che ci vogliono affibbiare, e che già vediamo in giro a flotte: ragazzi senza cultura, preparazione, rispetto, senso civile.... e quando si riprende il nostro Bel paese con queste basi!

thory

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI Empty Re: RISCHIO DI CHIAMATA DIRETTA DEI PRESIDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.