PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

+10
speranza
Life
pepe
Albith
claudior
Paolo1974
titifra
gugu
giulia boffa
marghetta
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da marghetta Lun Apr 25, 2011 7:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti! volevo chiedere a chi di voi ne sia a conoscenza ,e in particolare a Lalla se è vero che per accedere al prossimo salvaprecari bisognerà aver compiuto almeno 2 anni di supplenze ... grazie a chi mi vorrà rispondere!
Marghe

marghetta

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso


PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da claudior Lun Apr 25, 2011 9:22 pm

Buona sera Paolo,

sul web ho letto le solite "indiscrezioni", naturalmente da verificare, che parlano che il nuovo SP dovrebbe riguardare solo la provincia dove si è svolto servizio nell'ultimo anno e di conseguenza valere solo in quella provincia.

Questo per dare una risposta ed una tutela a coloro che non lavorerebbero più sia per i tagli e sia per gli eventuali inserimenti a pettine di altre persone che vengono da altre provice e che gli precluderebbero la possibilità di lavorare.

Potrebbe essere una strada percorribile?

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 25, 2011 9:23 pm

gugu ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

E' stato riproposto, ma ad ogni incontro a dire il vero è stato riproposto. Intanto diciamo che la bozza i sindacati non ce l'hanno, nel senso che non c'è una vera e propria bozza ufficiale che invece, dalle notizie che ho io, sarà data dal prossimo incontro, proprio perché si è fatto un resoconto delle cose da attuare, tra cui il salva precari, ma che ancora non sono precise tanto da mettere nero su bianco in una bozza ufficiosa.




Quindi DAL 28 potremmo avere un BOZZA UFFICIOSA...

Io sicuramente!

Eh eh...credo che la bozza possa girare prima dell'incontro, ma non posso darti certezza. Di solito arriva uno o due giorni prima dell'ultimo incontro e prima quindi dell'imminente pubblicazione del DM, è stato così per il sp e di solito è questa la prassi. Non so come andrà questa volta.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da gugu Lun Apr 25, 2011 9:26 pm



Vorrei sottolineare anche il fatto che durante la riunione è stato esplicitamente detto che le normative sulle supplenze rimangono identiche al passato, quindi anche lì si dovrà reintervenire con eventuali deroghe per i completamenti sulla stessa e altre cd di spezzoni in caso di accettazione di presenza cattedra, ecc. ecc.

Insomma in 4 anni non abbiamo cavato un ragno dal buco. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 25, 2011 9:28 pm

claudior ha scritto:Buona sera Paolo,

sul web ho letto le solite "indiscrezioni", naturalmente da verificare, che parlano che il nuovo SP dovrebbe riguardare solo la provincia dove si è svolto servizio nell'ultimo anno e di conseguenza valere solo in quella provincia.

Questo per dare una risposta ed una tutela a coloro che non lavorerebbero più sia per i tagli e sia per gli eventuali inserimenti a pettine di altre persone che vengono da altre provice e che gli precluderebbero la possibilità di lavorare.

Potrebbe essere una strada percorribile?

Era una delle proposte. Però c'è il rischio di una terza provincia, perché la provincia di quest'anno poteva essere per il sp una coda, quindi non per forza quella di GI e GE. Quindi se tu mi fai scegliere una GE e poi una GI, diversa anche dalla GE, e poi mi dici però che il sp lo devo scegliere dove ho svolto servizio quest'anno è possibile che il servizio io l'abbia svolto in una provincia di coda, che sia diversa da quella GE e GI. Quindi a mio avviso non è fattibile. Non so cosa faranno alla fine.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da titifra Lun Apr 25, 2011 9:29 pm

Paolo1974 ha scritto:
Era una delle proposte. Però c'è il rischio di una terza provincia, perché la provincia di quest'anno poteva essere per il sp una coda, quindi non per forza quella di GI e GE. Quindi se tu mi fai scegliere una GE e poi una GI, diversa anche dalla GE, e poi mi dici però che il sp lo devo scegliere dove ho svolto servizio quest'anno è possibile che il servizio io l'abbia svolto in una provincia di coda, che sia diversa da quella GE e GI. Quindi a mio avviso non è fattibile. Non so cosa faranno alla fine.
Che confusione...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da claudior Lun Apr 25, 2011 9:38 pm

Forse Paolo mi sono espresso male.

Le indiscrezioni parlano di SP valevole solo nella provincia principale del 2007 dove naturalmente le code non c'erano.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Albith Lun Apr 25, 2011 9:43 pm

claudior ha scritto:Forse Paolo mi sono espresso male.

Le indiscrezioni parlano di SP valevole solo nella provincia principale del 2007 dove naturalmente le code non c'erano.

Quindi se uno da Napoli si sposta a Sondrio, può eventualmente attivare il SP solo su Napoli in base a questa indiscrezione? Oppure non vi potrà accedere proprio perché bisogna proprio rimanere nella provincia in cui si era nel 2007 (o 2009 se del IX ciclo SSIS)?

Com'è l'indiscrezione completa?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da pepe Lun Apr 25, 2011 9:45 pm

è una somma ingiustizia impedire a chi per l'anno 2010/2011 ha fatto 180 giorni di entrare nel sp!!! Oltre il danno la beffa! Sono 2 anni che mi vedo sorpassare da persone che hanno meno punti di me e ora che ho i 180 non posso rientrarvi!!!! Scusate lo sfogo... allora le GI a cosa servono? A Bologna per l'A051, l'A050 e l'A043 sono stati chiamati solo quelli da SP, annullando di fatto le GI!!! Per non parlare dell'assurdità delle due fasce interne allo stesso SP!!!


Ultima modifica di pepe il Lun Apr 25, 2011 9:48 pm - modificato 2 volte.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 25, 2011 9:45 pm

claudior ha scritto:Forse Paolo mi sono espresso male.

Le indiscrezioni parlano di SP valevole solo nella provincia principale del 2007 dove naturalmente le code non c'erano.

Cioè se vuoi usufruire del sp devi confermare la GE scelta nel 2007? Oppure hai la possibilità della terza provincia (GE, GI e sp solo provincia del 2007)?

Perché non puoi far cambiare provincia e poi dire che il sp però dev'essere nella provincia del 2007.

Non vedo come possano "legarlo". O forse sto capendo male io.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da claudior Lun Apr 25, 2011 9:45 pm

Albith ha scritto:
claudior ha scritto:Forse Paolo mi sono espresso male.

Le indiscrezioni parlano di SP valevole solo nella provincia principale del 2007 dove naturalmente le code non c'erano.

Quindi se uno da Napoli si sposta a Sondrio, può eventualmente attivare il SP solo su Napoli in base a questa indiscrezione? Oppure non vi potrà accedere proprio perché bisogna proprio rimanere nella provincia in cui si era nel 2007 (o 2009 se del IX ciclo SSIS)?

Com'è l'indiscrezione completa?

Se uno da Napoli si sposta a Sondrio, porta in quest'ultima città l'iscrizione nelle GAE ma può usufruire del SP e di conseguenza delle supplenze che derivano da esso solo a Napoli.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da titifra Lun Apr 25, 2011 9:47 pm

claudior ha scritto:
Se uno da Napoli si sposta a Sondrio, porta in quest'ultima città l'iscrizione nelle GAE ma può usufruire del SP e di conseguenza delle supplenze che derivano da esso solo a Napoli.
Non mi sembra comunque una tragedia
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 25, 2011 9:48 pm

Ok. Ho capito.

Io attualemnte non ne sono comunque a conoscenza, so che erano state fatte delle proposte ma che ancora non sono state messe nero su bianco. Ma ciò non vuol dire che non abbiano già deciso e che qualcuno lo sappia.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 25, 2011 9:50 pm

Però più che stringere, almeno dal punto di vista organizzativo e generale ci sarebbero 3 province e non due. GE, GI, GE 2007 sp.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da claudior Lun Apr 25, 2011 9:52 pm

Paolo1974 ha scritto:Ok. Ho capito.

Io attualemnte non ne sono comunque a conoscenza, so che erano state fatte delle proposte ma che ancora non sono state messe nero su bianco. Ma ciò non vuol dire che non abbiano già deciso e che qualcuno lo sappia.

Infatti Paolo questa non è una notizia certa, ma solo un'indiscrezione che mi è stata data da più di una persona, che tra l'altro tra di loro nemmeno si conoscevano.

Ripeto questo non vuol dire che c'è qualcosa di certo.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 25, 2011 9:52 pm

pepe ha scritto:è una somma ingiustizia impedire a chi per l'anno 2010/2011 ha fatto 180 giorni di entrare nel sp!!! Oltre il danno la beffa! Sono 2 anni che mi vedo sorpassare da persone che hanno meno punti di me e ora che ho i 180 non posso rientrarvi!!!! Scusate lo sfogo... allora le GI a cosa servono? A Bologna per l'A051, l'A050 e l'A043 sono stati chiamati solo quelli da SP, annullando di fatto le GI!!! Per non parlare dell'assurdità delle due fasce interne allo stesso SP!!!

Ad oggi non possiamo sbilanciarci sui requisiti di accesso, e stiamo anche dando per scontato che il sp ci sarà.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 25, 2011 9:53 pm

claudior ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Ok. Ho capito.

Io attualemnte non ne sono comunque a conoscenza, so che erano state fatte delle proposte ma che ancora non sono state messe nero su bianco. Ma ciò non vuol dire che non abbiano già deciso e che qualcuno lo sappia.

Infatti Paolo questa non è una notizia certa, ma solo un'indiscrezione che mi è stata data da più di una persona, che tra l'altro tra di loro nemmeno si conoscevano.

Ripeto questo non vuol dire che c'è qualcosa di certo.

Manca comunque poco per avere il quadro completo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da claudior Lun Apr 25, 2011 9:56 pm

Paolo le prov. sarebbero sempre due:

quella delle GAE e quella del SP.

Se per le GI scegli in una provincia diversa da quella del 2007, questo ti è concesso ma devi rinunciare al SP.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da pepe Lun Apr 25, 2011 9:56 pm

ma le province diventerebbero 3, se non 4 se uno ha fatto i 180 giorni da una provincia su GI. forse a chi cambia provincia sia per le GI e le GE non daranno la possibilità di entrare nel sp delle nuove province in modo tale da disincentivare il trasferimento...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Life Lun Apr 25, 2011 9:58 pm

Prendiamo il caso di un docente sia inserito nella GE della provincia "X" e nelle GI della provincia "Y" ed abbia deciso di attivare il SP nella provincia delle GI. Qualora quest'anno si trasferisse a pettine nella provincia Y, come funzionerebbe con il salva precari?

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da titifra Lun Apr 25, 2011 9:59 pm

Life ha scritto:Prendiamo il caso di un docente sia inserito nella GE della provincia "X" e nelle GI della provincia "Y" ed abbia deciso di attivare il SP nella provincia delle GI. Qualora quest'anno si trasferisse a pettine nella provincia Y, come funzionerebbe con il salva precari?
Non è possibile dirlo con certezza, non abbiamo neanche la bozza...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da pepe Lun Apr 25, 2011 10:00 pm

purtroppo non è chiaro il quadro... con le poche voci che girano potresti entrare nel sp della provincia Y... ma sono solo voci...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da claudior Lun Apr 25, 2011 10:02 pm

Faccio un esempio concreto:

nel 2007 ho scelto come prov per la GAE Torino.

Se quest'anno scelgo di inserirmi nelle GI della prov. di Torino, avrò diritto al SP.

Se invece per le GI decido di scegliere un'atra provincia diversa da Torino non avrò diritto al SP.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da titifra Lun Apr 25, 2011 10:08 pm

Si vedrà...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da pepe Lun Apr 25, 2011 10:08 pm

claudior ha scritto:Faccio un esempio concreto:

nel 2007 ho scelto come prov per la GAE Torino.

Se quest'anno scelgo di inserirmi nelle GI della prov. di Torino, avrò diritto al SP.

Se invece per le GI decido di scegliere un'atra provincia diversa da Torino non avrò diritto al SP.

avendo fatto 180 giorni nelle GI o nelle GAE?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da claudior Lun Apr 25, 2011 10:13 pm

pepe ha scritto:
claudior ha scritto:Faccio un esempio concreto:

nel 2007 ho scelto come prov per la GAE Torino.

Se quest'anno scelgo di inserirmi nelle GI della prov. di Torino, avrò diritto al SP.

Se invece per le GI decido di scegliere un'atra provincia diversa da Torino non avrò diritto al SP.

avendo fatto 180 giorni nelle GI o nelle GAE?

Bisognerà vedere cosa dice il DM che regolerà, se ci sarà, il Salvaprecari.

Fino all'anno scorso il beneficio per essere inseriti nel SP prevedeva l'incarico a td fino al 30/06 o 31/08 oppure un unico contratto 180 gg. derivante da supplenza ottenuta dalle GI.

Non credo che questi termini varieranno, anche se i 180 gg. derivanti da un unico contratto mi sembra un ingiustizia.

Ma quello che penso io non vale nulla.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI - Pagina 2 Empty Re: PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.