SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

4 partecipanti

Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da alex.65 Ven Mag 30, 2014 5:21 pm

A mia moglie è stata data una supplenza breve che , rinnovatasi , ha termine venerdì 6 giugno prossimo : il termine delle lezioni come da calendario scolastico regionale è invece sabato 7 giugno. In tale scuola tra l'altro vige la settimana corta ( il sabato non c'è attività didattica ). E' normale un contratto di supplenza del genere ? O meglio : è consentito al D.S di stipulare un contratto che termini PRIMA , anche se di poco ( il giorno precedente , in questo caso ) , del termine lezioni ? Ho letto su O.S. che in questi casi , non solo il contratto deve comprendere l'ultimo giorno di lezione ( il sabato , in questo caso ) ma anche la domenica ...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty Re: SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 30, 2014 6:33 pm

se tua moglie completa tutta la settimana ha diritto al pagamento del sabato e della domenica

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty Re: SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da alex.65 Ven Mag 30, 2014 6:41 pm

Disillusa ha scritto:se tua moglie completa tutta la settimana ha diritto al pagamento del sabato e della domenica
Grazie Disillusa . Quindi che fare ? Tornare dal DS e pretendere un altro contratto anche per sabato 7 e domenica 8 giugno ? Ho letto sul sito di un sindacato che è espressamente previsto , in questi casi , che il contratto di supplenza comprenda anche la domenica , anche se è oltre ( il giorno dopo ) il termine delle lezioni...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty Re: SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 30, 2014 7:45 pm

anche se non c'è la proroga del contratto i soldi le spettano comunque e la segreteria lo sa bene.
Il sabato le serve per fare punteggio?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty Re: SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da alex.65 Ven Mag 30, 2014 8:43 pm

Anche. Sarebbe sabato e domenica , poi ci saranno gli scrutini... Tutto fa brodo. Aggiungi che mia moglie ha perso l'abilitazione con riserva del riservato O.M. 01/2001 ( mancavano 8 giorni ai fatidici 360 ) , e appare chiaro che la voglia di rinunciare anche a 30 secondi di servizio e stipendio , proprio non c'è.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty Re: SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da Debo67 Ven Mag 30, 2014 9:26 pm

alex.65 ha scritto:A mia moglie è stata data una supplenza breve che , rinnovatasi , ha termine venerdì 6 giugno prossimo : il termine delle lezioni come da calendario scolastico regionale è invece sabato 7 giugno. In tale scuola tra l'altro vige la settimana corta ( il sabato non c'è attività didattica ). E' normale un contratto di supplenza del genere ? O meglio : è consentito al D.S di stipulare un contratto che termini PRIMA , anche se di poco ( il giorno precedente , in questo caso ) , del termine lezioni ? Ho letto su O.S. che in questi casi , non solo il contratto deve comprendere l'ultimo giorno di lezione ( il sabato , in questo caso ) ma anche la domenica ...

E' successo anche a me. In servizio dal 12/09, con contratti prorogati di mese in mese, ho avuto l'ultima proroga fino al 06/06/14. Ho fatto presente in segreteria che il sabato e la domenica devono essere inclusi, poichè svolgo l'orario completo durante l'ultima settimana, ma mi è stato detto che quando si parla di "termine delle lezioni" si intende l'ultimo giorno di lezione, senza comprendere sabato e domenica.
Mi è stato anche detto che hanno sempre fatto così e mai nessuno si è lamentato!

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty Re: SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da alex.65 Ven Mag 30, 2014 10:01 pm

Prendo atto . Conoscendo la forma (de)mentis di queste persone , credo che mia moglie avrà la stessa risposta , ma questa volta avranno un invito bonario ad adeguarsi ; poi partiranno le raccomandate...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty Re: SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 30, 2014 11:03 pm

Debo67 ha scritto:
alex.65 ha scritto:A mia moglie è stata data una supplenza breve che , rinnovatasi , ha termine venerdì 6 giugno prossimo : il termine delle lezioni come da calendario scolastico regionale è invece sabato 7 giugno. In tale scuola tra l'altro vige la settimana corta ( il sabato non c'è attività didattica ). E' normale un contratto di supplenza del genere ? O meglio : è consentito al D.S di stipulare un contratto che termini PRIMA , anche se di poco ( il giorno precedente , in questo caso ) , del termine lezioni ? Ho letto su O.S. che in questi casi , non solo il contratto deve comprendere l'ultimo giorno di lezione ( il sabato , in questo caso ) ma anche la domenica ...

E' successo anche a me. In servizio dal 12/09, con contratti prorogati di mese in mese, ho avuto l'ultima proroga fino al 06/06/14. Ho fatto presente in segreteria che il sabato e la domenica devono essere inclusi, poichè svolgo l'orario completo durante l'ultima settimana, ma mi è stato detto che quando si parla di "termine delle lezioni" si intende l'ultimo giorno di lezione, senza comprendere sabato e domenica.
Mi è stato anche detto che hanno sempre fatto così e mai nessuno si è lamentato!
Hanno mai letto il regolamento delle supplenze del 2007 ancora in vigore? O solo perché le persone non si lamentano pensano di fare le cose non applicando le normative?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty Re: SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 30, 2014 11:05 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI! Empty Re: SUPPLENZA CHE FINISCE IL GIORNO PRIMA TERMINE LEZIONI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.