Durata legale TFA per inserimento in GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durata legale TFA per inserimento in GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durata legale TFA per inserimento in GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durata legale TFA per inserimento in GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durata legale TFA per inserimento in GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durata legale TFA per inserimento in GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durata legale TFA per inserimento in GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durata legale TFA per inserimento in GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durata legale TFA per inserimento in GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durata legale TFA per inserimento in GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durata legale TFA per inserimento in GI

+6
fara30
Lorenzo_05
catiusciagr
naomival
mird
giulipetra
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da giulipetra Lun Giu 02, 2014 6:46 pm

Buongiorno,
ho provato a cercare sul forum e in rete una risposta certa a quale sia la durata legale
del Tfa da segnare a pagina 4 del modello A1, visto che il bando è stato pubblicato nel
2011-2012 mentre i corsi si sono svolti nel 2012-2013.
A tutt'oggi mi sembra che non ci siano chiarimenti in merito, mi sbaglio?
Giuli

giulipetra

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da mird Lun Giu 02, 2014 7:28 pm

Nessuna notizia certa

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da mird Lun Giu 02, 2014 7:28 pm

Nessuna notizia certa

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da naomival Lun Giu 02, 2014 9:13 pm

L'ANIEF diceva 2011-2012.

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 12:07 am

Mi sembra che la risposta certa a questo dubbio (2011-2012; oppure 2012-2013) venga dal modello A1, a pag 4 sez.c1. Qui, dopo l'elenco dei vari "tipi" di abilitazioni e poco sotto lo spazio per la trascrizione del punteggio, a proposito dell'anno di durata legale dei vari tipi di abilitazioni, è scritto:
<< In caso di abilitazione di cui al punto A4, indicare obbligatoriamete il periodo di durata legale dei corsi abilitanti che decorre dalla data di iscrizione al corso.>>

Io mi iscrissi al corso il 7 gennaio del 2013, dunque in pieno AA 2012-2013.
Mi pare ovvio dunque che, nel mio caso (e penso sia così per tutti) dovrò scrivere, negli spazi indicati,
dall'AA 2012-2013 all'AA 2012-2013.
E così, tenendo conto del periodo in cui è avvenuta l'iscrizione, posso ottempeare
all'obbligo di di indicare il periodo di durata legale del corso (un solo anno).

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 12:14 am

a riguardo di questa mia "lettura", chiedo il parere dei moderatori e di altri amici particolarmenti generosi ed esperti. Grazie!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da Lorenzo_05 Mar Giu 03, 2014 2:12 am

catiusciagr ha scritto:Mi sembra che la risposta certa a questo dubbio (2011-2012; oppure 2012-2013) venga dal modello A1, a pag 4 sez.c1. Qui, dopo l'elenco dei vari "tipi" di abilitazioni e poco sotto lo spazio per la trascrizione del punteggio, a proposito dell'anno di durata legale dei vari tipi di abilitazioni, è scritto:
<< In caso di abilitazione di cui al punto A4, indicare obbligatoriamete il periodo di durata legale dei corsi abilitanti che decorre dalla data di iscrizione al corso.>>

Io mi iscrissi al corso il 7 gennaio del 2013,  dunque in pieno AA 2012-2013.
Mi pare ovvio dunque che, nel mio caso (e penso sia così per tutti) dovrò scrivere, negli spazi indicati,
dall'AA 2012-2013  all'AA 2012-2013.
E così, tenendo conto del periodo in cui è avvenuta l'iscrizione, posso ottempeare
all'obbligo di di indicare il periodo di durata legale del corso (un solo anno).

Personalmente concordo con te. Infatti immagina il caso di chi ha insegnato nel 2011/2012. I punti non potrebbe dichiararli perche' l'anno successivo ha fatto il TFA???? Mi sembra una cosa illogica che una cosa che faccio nel futuro incide sul servizio prestato in passato

Lorenzo_05

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 7:40 am

Ringrazio Lorenzo e chiedo altri pareri....

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 7:45 am

Dimenticavo...
in particolare un parere su quell'espressione del modello A1 che ho riportato e riporto ancora in grassetto:

< periodo di durata legale dei corsi abilitanti che decorre dalla data di iscrizione al corso.>>


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da fara30 Mar Giu 03, 2014 8:05 am

La durata legale non è la durata effettiva. Questo è il problema! Trovo assurdo che il miur non emani faq a riguardo! MA non demordo e spero che lo faccia al più presto

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 8:53 am

fara30 ha scritto:La durata legale non è la durata effettiva. Questo è il problema! Trovo assurdo che il miur non emani faq a riguardo! MA non demordo e spero che lo faccia al più presto


Ringrazio fara, ma torno a scrivere più in dettaglio qualche osservazione.
Ho chiesto a persone che trattano questioni di leggi.
per durata legale di un corso di studi si intende il periodo di tempo che la legge ha stabilito per quel corso.
Esempi:
Il Liceo scientifico ha durata legale di 5 anni;
La laurea in fisica vecchio ordinamento aveva durata legale di 4 anni;
la laurea in ingegneria ha durata legale di 5 anni;
il corso abilitante SSis aveva durata legale di 2 anni;
infine (per quanto ci riguarda) il TFA ha durata legale di un anno così come stabilisce il D. M.249/2010 che è LEGGE dello stato.

Ora,a pag 4 (mod A1 sez.C1), è scritto che la durata legale DECORRE dalla data di iscrizione al corso.

Come ho già scritto sopra, io mi sono iscritta nel gennaio 2013.(AA 2012-2013). La durata legale del TFA (sempre stabilita dal DM 249/2010 art. 15, I comma) è di un solo anno accademico
Quindi il "mio" anno è:
dal 2012-2013 al 2012-2013.

Attendo ancora pareri su questa lettura del problema. GRAZIE!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 9:23 am

Ho appena letto la guida di Lalla per la compilazione della sez.c1 pag 4 del modello A1.
Pare che abbia fatto la stessa mia lettura riguardo all'anno accademico da trascrivere nell'apposito spazio....

Dico pare perchè ci invita comunque a fare altre ricerche...

Ma le nostre ricerche potrebbero anche non giungere al risultato presente nella testa del miur...

pertanto chiedo:

Se scriviamo l'anno "sbagliato" cosa succede ?
Può essere motivo di esclusione dalla graduatoria?

Chiedo ansiosamente almeno una risposta a questo quesito......

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da rb Mar Giu 03, 2014 10:57 am

Più che l'anno sbagliato nella sez. c1 il problema si pone nella dichiarazione dei servizi, perché dichiarare servizi che non devono essere dichiarati penso abbia degli effetti sulla validità della domanda.
E' imperativo che qualcuno dica al MIUR che è necessario fare chiarezza su questo punto e avere indicazioni univoche.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da naomival Mar Giu 03, 2014 12:35 pm

catiusciagr ha scritto:Mi sembra che la risposta certa a questo dubbio (2011-2012; oppure 2012-2013) venga dal modello A1, a pag 4 sez.c1. Qui, dopo l'elenco dei vari "tipi" di abilitazioni e poco sotto lo spazio per la trascrizione del punteggio, a proposito dell'anno di durata legale dei vari tipi di abilitazioni, è scritto:
<< In caso di abilitazione di cui al punto A4, indicare obbligatoriamete il periodo di durata legale dei corsi abilitanti che decorre dalla data di iscrizione al corso.>>

Io mi iscrissi al corso il 7 gennaio del 2013,  dunque in pieno AA 2012-2013.
Mi pare ovvio dunque che, nel mio caso (e penso sia così per tutti) dovrò scrivere, negli spazi indicati,
dall'AA 2012-2013  all'AA 2012-2013.
E così, tenendo conto del periodo in cui è avvenuta l'iscrizione, posso ottempeare
all'obbligo di di indicare il periodo di durata legale del corso (un solo anno).

Mi è appena arrivato il certificato di abilitazione e vi compare a chiare lettere 2011/2012, come del resto era scritto in tutti i documenti. Io penso mi atterrò a questa versione.

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 1:51 pm

rb ha scritto:Più che l'anno sbagliato nella sez. c1 il problema si pone nella dichiarazione dei servizi, perché dichiarare servizi che non devono essere dichiarati penso abbia degli effetti sulla validità della domanda.
E' imperativo che qualcuno dica al MIUR che è necessario fare chiarezza su questo punto e avere indicazioni univoche.

Secondo me questo non è un errore.
Infatti noi "dichiariamo" (e non dichiariamo il falso, giacchè il servizio dichiarato corrisponde a verità.
Certamente, se è l'anno "imputato", quel punteggio non verrà valutato.

Invece dichiarare per esempio che il mio TFA è "dall'AA 2011-2012"all'AA 2011-2012, quello sì sarebbe un falso,
perchè, (è scritto chiaro nella sez c1) << la durato legale del corso decorre dalla data di iscrizione>>

Ma lascio spazio ad un piccolo dubbio sulla questione dell'AA da dichiarare.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da rb Mar Giu 03, 2014 1:55 pm

catiusciagr ha scritto:
rb ha scritto:Più che l'anno sbagliato nella sez. c1 il problema si pone nella dichiarazione dei servizi, perché dichiarare servizi che non devono essere dichiarati penso abbia degli effetti sulla validità della domanda.
E' imperativo che qualcuno dica al MIUR che è necessario fare chiarezza su questo punto e avere indicazioni univoche.

Secondo me questo non è un errore.
Infatti noi "dichiariamo" (e non dichiariamo il falso, giacchè il servizio dichiarato corrisponde a verità.
Certamente, se è l'anno "imputato", quel punteggio non verrà valutato.

Invece dichiarare per esempio che il mio TFA è "dall'AA 2011-2012"all'AA 2011-2012, quello sì sarebbe un falso,
perchè, (è scritto chiaro nella sez c1) << la durato legale del corso decorre dalla data di iscrizione>>

Ma lascio spazio ad un piccolo dubbio sulla questione dell'AA da dichiarare.

Puoi aver ragione su questo punto, ma quindi nei servizi a scanso di equivoci dovremmo dichiarare entrambi gli anni e poi lasciare la valutazione a chi inserisce telematicamente la domanda. Io in questo momento l'anno che ho scelto come riferimento per il TFA non l'ho inserito nei servizi (come da istruzioni).
Ripeto: urge chiarimento da parte del MIUR onde evitare equivoci francamente assurdi.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 2:04 pm

naomival ha scritto:

Mi è appena arrivato il certificato di abilitazione e vi compare a chiare lettere 2011/2012, come del resto era scritto in tutti i documenti. Io penso mi atterrò a questa versione.

la mia uni non ha inserito nessuna data se non quella dei vari esami sostenuti in itinere e la data finale del conseguimnto titolo.
Ho sentito che alcune uni come la tua, scrivono "2011-2012"...
Leggendo accuratamente bisognerebbe capire a cosa esattamente si riferiscono quando citano quell'anno...forse l'anno del bando, forse l'anno dell'uscita del decreto attuativo(11 novembre 2011).

Fatto sta che nella citata sez c1 di pag 4 (modello A1) è detto che
<<la durata legale decorre dalla data di iscrizione....>>

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 2:46 pm

scusate tutti l'insistenza, ma possibile che nesuno sappia illuminarmi sul significato e sul peso che deve avere, nella determinazione dell'AA del 1TFA , l'espressione:

< ???

l'hanno scritta per abbellimento? oppure ha un senso? QUALE?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 2:56 pm

Scusate ma forse non ci sto con la testa.
L'espressione cui mi riferisco è :

<< la durata legele dei corsi abilitanti decorre dalla data di iscrizione al corso>>

Ecco, chiedo il senso di questa espressione...dubito che stia lì solo per dar fastidio.....

Chi può darmi luce?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da mird Mar Giu 03, 2014 3:26 pm

Il riferimento all'iscrizione fa propendere per il 2012/2013, anche perchè nel 2011 tutti noi dormivamo sonni tranquilli e i test erano in altro mare......

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da rb Mar Giu 03, 2014 3:50 pm

E' appena uscita la guida di lalla per l'A1 dove sostiene la posizione di catiuscia, ovvero:

- l'anno di durata legale secondo loro è 2012/2013
- i servizi meglio dichiararli tutti e poi lasciar scegliere alle segreterie quale escludere

PS: lalla dice anche di attendere un chiarimento dal MIUR quindi non precipitarsi a consegnare tutto subito con il rischio di dover correggere poi la domanda.


rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 3:53 pm

mird ha scritto:Il riferimento all'iscrizione fa propendere per il 2012/2013, anche perchè nel 2011 tutti noi dormivamo sonni tranquilli e i test erano in altro mare......

grazie, mird;
attendo altri pareri e/o interpretazioni....

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da mird Mar Giu 03, 2014 3:59 pm

cmq oggi ho chiesto al DSGA e non si è pronunciato... Attende una nota dal MIUR...

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 4:02 pm

mird ha scritto:cmq oggi ho chiesto al DSGA e non si è pronunciato... Attende una nota dal MIUR...

Grazie per questa tua nota .

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da giulipetra Mar Giu 03, 2014 6:08 pm

grazie a tutti per l'accesa discussione
mi sembra che siamo ancora nel limbo ....
ci toccherà aspettare conferme da parte del MIUR
magari, il primo che ha notizie sicure le posta qui
in modo da renderci edotti ......
G

giulipetra

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.