Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durata legale TFA per inserimento in GI

+6
fara30
Lorenzo_05
catiusciagr
naomival
mird
giulipetra
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da giulipetra Lun Giu 02, 2014 6:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
ho provato a cercare sul forum e in rete una risposta certa a quale sia la durata legale
del Tfa da segnare a pagina 4 del modello A1, visto che il bando è stato pubblicato nel
2011-2012 mentre i corsi si sono svolti nel 2012-2013.
A tutt'oggi mi sembra che non ci siano chiarimenti in merito, mi sbaglio?
Giuli

giulipetra

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso


Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da Luc042 Mar Giu 03, 2014 7:49 pm

io domani provo a chiamare l'ufficio personale del provveditorato agli studi della mia provincia e sento cosa mi dicono.... se ho news le posto sul forum.

Luc042

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mer Giu 04, 2014 8:19 am

Ripropongo qui quantoho postato poco fa su: "Anno legale TFA"

<la durata legale del TFA è di ANNI 1.
Giustamente ci chiediamo: Noi che abbiamo superato il primo TFA quale anno dobbiamo dichiarare ?
Ce lo dice CHIARAMENTE quell'espressione di pag 4 sez C1 Modello A2 :

<.
Stabilito l'anno AA dell'iscrizione (per tutti è stato l'AA 2012-2013), da QUESTO AA dobbiamo DECORRERE (cioè partire) e contare UN SOLO ANNO perchè la DURATA LEGALE (DM 249/2010) del TFA é DI UN ANNO.>>


Credo sia necessario considerare quanto è scritto sul "nostro" modello (A1)
Sempre grazie a chi vuole aggiungere considerazioni, riflettendo naturalmente su ciò che è scritto e sul DM 249/2010 che stabilisce la DURATA LEGALE del TFA (anni 1).

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da Luc042 Mer Giu 04, 2014 10:55 am

Risposta del sindacato.... è sufficiente scegliere uno dei due anni (2011/12 oppure 2012/13) per l'abilitazione e l'altro anno rimanente si indica il servizio... E' sufficiente che l'anno di servizio e quello di TFA siano diversi.... sinceramente mi lascia abbastanza perplesso...

Luc042

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da circo Mer Giu 04, 2014 1:33 pm

Io ho scritto una mail all'ufficio del provveditorato, se rispondono vi dico.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da circo Mer Giu 04, 2014 1:34 pm

pigna ha scritto:Risposta del sindacato.... è sufficiente scegliere uno dei due anni (2011/12 oppure 2012/13) per l'abilitazione e l'altro anno rimanente si indica il servizio... E' sufficiente che l'anno di servizio e quello di TFA siano diversi.... sinceramente mi lascia abbastanza perplesso...

Risposta Pilatesca.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da mone Gio Giu 05, 2014 7:00 pm

Lorenzo_05 ha scritto:
catiusciagr ha scritto:Mi sembra che la risposta certa a questo dubbio (2011-2012; oppure 2012-2013) venga dal modello A1, a pag 4 sez.c1. Qui, dopo l'elenco dei vari "tipi" di abilitazioni e poco sotto lo spazio per la trascrizione del punteggio, a proposito dell'anno di durata legale dei vari tipi di abilitazioni, è scritto:
<< In caso di abilitazione di cui al punto A4, indicare obbligatoriamete il periodo di durata legale dei corsi abilitanti che decorre dalla data di iscrizione al corso.>>

Io mi iscrissi al corso il 7 gennaio del 2013,  dunque in pieno AA 2012-2013.
Mi pare ovvio dunque che, nel mio caso (e penso sia così per tutti) dovrò scrivere, negli spazi indicati,
dall'AA 2012-2013  all'AA 2012-2013.
E così, tenendo conto del periodo in cui è avvenuta l'iscrizione, posso ottempeare
all'obbligo di di indicare il periodo di durata legale del corso (un solo anno).

Personalmente concordo con te. Infatti immagina il caso di chi ha insegnato nel 2011/2012. I punti non potrebbe dichiararli perche' l'anno successivo ha fatto il TFA???? Mi sembra una cosa illogica che una cosa che faccio nel futuro incide sul servizio prestato in passato

Concordo con te ma non capisco perchè chi ha conseguito nello stesso anno abilitazione con il TFA nella classe di concorso X e ha lavorato nella classe di concorso Y non possa farsi caricare in II fascia 12 punti nella classe di concorso Y, anche questa non la trovo giusta!

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Ven Giu 06, 2014 2:28 pm

ho inviato una mail alla cgil di milano chiedendo lumi sulla questione dell'anno a. da indicare nella pag 4 sez C1 del mod. A1. Appena mi rispondono (se rispondono) posterò la risposta.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Ven Giu 06, 2014 11:09 pm

Ecco la risposta della cgil di milano:
Ecco la risposta della CGIL di Milano:
<

Sapete cosa ho pensato leggendola?
E' come se chi ha scritto mi dicesse: "Ma come, sei laureata e non sai (eppure col tuo corso di studi ne hai fatto esperienza), non sai cosa vuol dire <
e neanche "data di iscrizione"
e neanche cosa significa "decorrere da..."
Chi vuole, intenda...
Non so se il Miur fornirà chiarimenti....forse, se ritarda è perchè non vede cosa ci sia da chiarire...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Ven Giu 06, 2014 11:12 pm

Ecco la risposta della cgil di milano:

Lei ha conseguito una laurea quadriennale presumiamo, considerato l'anno Accademico di iscrizione quindi la durata legale di 4 anni che decorrono dall' anno in cui si è immatricolata. Cordialmente

Nel fare copiaincolla la risposta è rimasta per aria...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da giulipetra Dom Giu 08, 2014 10:22 am

segnalo quanto riportato da http://tfaordinario.blogspot.it/

giulipetra

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da Luc042 Mar Giu 10, 2014 9:32 am

Ciao ho controllato sul sito dell'Unimore nel mio profilo.... compare un certificato di iscrizione al TFA che recita così (copiato ed incollato):

"DICHIARA
di essere stato iscritto, per l'anno accademico 2011/2012, al Tirocinio Formativo Attivo in.....

DICHIARA INOLTRE
che si è immatricolato nell'anno accademico 2011/2012;
che la durata normale del suddetto corso di studi è di UN anno accademico"

questo certificato dice quindi in modo esplicito "immatricolato nell'a.a. 2011/12"... a questo punto io allego questo certificato scaricato direttamente dal sito dell'università e dichiaro:
- TFA anno 2011/12
- non carico il servizio svolto nell'anno scolastico 2011/12

cosa ne dite ???

Luc042

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 10, 2014 10:41 am

pigna ha copiatiincollato:

il sottoscritto certificato di iscrizione al TFA ...
"DICHIARA
di essere stato iscritto, per l'anno accademico 2011/2012, al Tirocinio Formativo Attivo in.....

DICHIARA INOLTRE
che si è immatricolato nell'anno accademico 2011/2012;

Ti consiglio di verificare presso chi ti ha rilasciato questo certificato, la correttezza dello stesso.
Non vorrei che da parte di chi lo ha compilato ci sia stata un pò di "sciatteria".
Quando ti sei immatricolata [b]realmente?

Le uni più celeri per quello che so hanno aperto le immatricolazioni nel NOVEMBRE 2012...le meno celeri persino a MARZO 2013.
Ma, a parte le altre uni, come è possibile un'immatricolazione nell'AA2011/12 se in questo AA ( fino ad ottobre del 2012 e oltre) eravamo impelagati con le prove selettive)?

Poi, a titolo di cronaca perchè non sono fatti miei,ti chiedo?
E' la prima volta che leggi questo certificato?
Se lo avevi già letto, come mai non hai osservato (e quindi chiesto spiegazioni) a chi te lo aveva rilasciato?

Poi, tornando al nostro problema dirò che più ci penso, più consulto chi di dovere, più mi convinco che l'AA del I ciclo TFA sia il 2012/13.
Per nominare una persona sicuramente autorevole riguardo a questi problemi, dirò che Max Bruschi afferma che il"nostro" è l'AA 2012/2013.
In quell'anno cadono le nostre iscrizioni al corso e poichè, (come recita l'espressione di pag.4 sez.C1 mod A1) la durata legale del corso abilitante decorre dalla data di iscrizione, ecco che non ci sono più dubbi.
pigna mostra un certificato che indica l'AA 2011/12 quale AA dell'immatricolazione...sinceramente credo si tratti di un errore dovuto alla sciatteria per cui si "prende" l'AA del bando di un evento
per assurgerlo ad anno dell'attuazione dello stesso.
Il termine "sciatteria" è stato usato da un sindacalista CGIL (non di Milano) per definire in breva
il modo e il metodo di comunicazione che, da chi è responsabile,è stato portato avanti in tutta la questione; anche se, bisogna dirlo non c'è sciattoneria nelle indicazioni (chiarissime) che sonn riportate a pag 4 sez. C1 del modello A1.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da Luc042 Mar Giu 10, 2014 12:04 pm

Ho scaricato un certificato più dettagliato dal sito sempre dell'Università che cita in modo esplicito:

"che è stato iscritto all'omonimo corso di Tirocinio Formativo Attivo negli anni accademici:
2011/2012
rispettivamente al:
I anno di corso."

quindi cita come anno di ISCRIZIONE il 2011/2012... sinceramente non ci capisco più nulla.....



Luc042

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da Ospite Mar Giu 10, 2014 3:56 pm

indipendentemente dall'anno che si segna, il rischio è di perdere punteggio, perchè si elimina il servizio dell'anno "sbagliato"
non sarà mica il caso, allora, di segnare tutto il servizio prestato, allegare copia del bando del tfa e lasciare che siano le segreterie a decidere in merito?
è preticabile? si rischia qualcosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 10, 2014 4:08 pm

Se mai si dovrebbe mandare il certificato dell'iscrizione al corso. Infatti a pagina 4,modello A1 si dice che la durata legale del corso decorre dalla data d'iscrizione.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da circo Mar Giu 10, 2014 9:57 pm

Soluzione ufficiale
http://www.orizzontescuola.it/news/miur-nota-2034-primi-chiarimenti-aggiornamento-graduatorie-istituto-docenti-201417

Anno 2012-2013, complimenti a OS, certi sindacati, invece...

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Durata legale TFA per inserimento in GI - Pagina 2 Empty Re: Durata legale TFA per inserimento in GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.