PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

5 partecipanti

Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da ZzaZza Mer Giu 04, 2014 9:20 am

Carissimi moderatori e colleghi utenti del forum.
Mi ritrovo in una situazione mai affrontata fino ad ora. Ho un contratto fino al 10 giugno di 18 ore su sostegno medie e mi spetterebbe la proroga per scrutini ed esami perché ho un alunno di terza media che fa esami di stato e perché ho maturato più di 150 gg senza interruzione nelle classi e più di 90 gg nella classe terza.
Giovedì scorso ho avuto un incidente e sono bloccata da allora con il piede immobilizzato da un tutore rigido. dalle radiografie non si evidenziava la gravità della cosa, ma ieri dopo l'ecografia ho scoperto di avere i legamenti della caviglia rotti oltre ad alcune scaglie ossee (quindi anche una microfrattura).
A parte il danno fisico si prospetta anche un danno materiale. La scuola mi farà la proroga per gli scrutini ai quali io non posso presenziare. Come mi posso comportare? Mi licenzieranno? Nel caso in cui io sarò licenziata non avrò diritto alla indennità di disoccupazione?
Mi potete rispondere per favore?
P.S.: mi fido solo di voi non dei sindacalisti

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 11:00 am

Sei in malattia, perchè mai dovrebbero licenziarti? Comunque nessuna conseguenza sulla disoccupazione, ci mancherebbe: si perde se sei tu a dimetterti volontariamente, non se vieni licenziata (cosa in questo caso impossibile).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da ZzaZza Mer Giu 04, 2014 12:25 pm

Il licenziamento scatta dopo 30 giorni di malattia pagati al 50% per il supplente temporaneo

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da ZzaZza Mer Giu 04, 2014 12:29 pm

È venuto il medico fiscale e mi ha dato 19 giorni (me ne voleva dare 30 ma io non ho voluto perché il 18 ho la prova orale del corso di specializzazione sul sostegno). Da scuola mi hanno detto che non è detto che mi faranno la proroga dal 10 in poi.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da Dec Sab Giu 07, 2014 12:36 am

Sbagliano. Non so quanti giorni di malattia tu abbia fatto in questo anno scolastico. Comunque ribadisco che non avrai nessuna conseguenza sulla disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da ZzaZza Dom Giu 08, 2014 3:49 pm

Non me la fanno la proroga Dec. Si sono informati pure all'Usp. Se hai qualche riferimento normativo da darmi glielo cito. Fino al 10 avró fatto 20 giorni di malattia

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da Dec Dom Giu 08, 2014 3:52 pm

Non saprei citarti un riferimento normativo, mi dispiace. Mi sembrerebbe solo una questione logica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da ZzaZza Dom Giu 08, 2014 5:08 pm

Mi hanno detto che, anche se la proroga mi spetta di diritto, non potendo io prendere servizio il giorno della prova, decade il mio diritto alla proroga

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da ZzaZza Dom Giu 08, 2014 5:08 pm

Grazie comunque Dec per le risposte

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 09, 2014 8:09 am

chi è in malattia non può essere licenziato, tu hai diritto alla proroga come interno, penseranno poi alla sostituzione, questo è il mio parere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da ZzaZza Lun Giu 09, 2014 8:39 am

Grazie mille Giulia! Il bello sarà convincere la segreteria ora...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da JamesWilson Mar Giu 10, 2014 8:06 am

Partecipo a questa discussione col fine di una sana curiosità.
Durante gli anni del mio precariato ho sempre "temuto" di ammalarmi il primo giorno della proroga perché era obbligatoria la presa di servizio (fortunatamente non mi è mai successo). Sapevo che c'erano delle deroghe (es. maternità, complicanze). Io non rientravo nelle eccezioni. Mi chiedo se sia cambiato qualcosa nel frattempo. Era prevista la malattia, ma all'interno del contratto stipulato; quest'ultimo, per essere valido (o completo o... perfetto) era subordinato alla presa di servizio.
Temo che abbia ragione la segreteria della scuola di ZzaZaa. Se così non fosse sarebbe molto importante approfondire l'argomento per offrire argomenti utili ai precari.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da ZzaZza Mar Giu 10, 2014 9:16 am

Ai Cobas mi hanno confermato che ha ragione la segreteria.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da gugu Mar Giu 10, 2014 9:22 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/02/07/docente-in-effettivo-servizio-e-proroga-del-contratto/



Esaminiamo il caso classico:

Il titolare che viene sostituito da due supplenti: il primo, A, e il secondo B che sostituisce A.

Il supplente A assume servizio ma si assenta per congedo parentale/malattia bambino/malattia propria o altro congedo comunque diverso da quello per interdizione per gravi complicanze/congedo di maternità e tale assenza coincide con l’ultimo giorno di assenza della titolare. Pertanto, sul supplente A viene nominato il supplente B che assume effettivo servizio.

Se il titolare allo scadere del primo periodo di assenza rinnova l’assenza, a chi tocca il rinnovo del contratto? Dal momento che la tutela di tali commi è la “continuità didattica”, chi è in effettivo servizio al momento della nuova assenza del titolare?

Solo il supplente B, perché il supplente A è assente per congedo diverso da quello per interdizione per gravi complicanze/congedo di maternità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da ZzaZza Mar Giu 10, 2014 8:13 pm

Anche alla Cgil danno ragione alla segreteria. Praticamente sono disoccupata

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA Empty Re: PER I MODERATORI: MALATTIA, SCADENZA DI CONTRATTO E PROROGA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.