la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè?

2 partecipanti

Andare in basso

la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Empty la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè?

Messaggio Da picciolagra Gio Apr 28, 2011 10:21 am

allora, insegno alla scuola dell'infanzia e sono in astensione facoltativa: il congedo finiva il 20 x cui ho preso 21-22 malattia mia , 26-27-28-29 malattia bambino. dal 2 maggio son di nuovo in congedo al 30%....ho fatto così x non far saltare la supplente che in questo modo è stata riconfermata...ma xchè non pagarle le vacanze di pasqua? io non sono rientrata in servizio, ho cambiato tipologia di assenza, ma il segretario dice che nella norma si parla di GIORNO FESTIVO e non di giornI festivI (che sarebbero domenica e lunedì).... io non ci sto capendo un tubo....mi avevano detto loro di fare così e poi????? mi fate capire qualcosa? grazie e scusate se son stata confusa nell'esporre la situazione...
Grazia

picciolagra

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Empty Re: la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Apr 28, 2011 2:11 pm

picciolagra ha scritto:allora, insegno alla scuola dell'infanzia e sono in astensione facoltativa: il congedo finiva il 20 x cui ho preso 21-22 malattia mia , 26-27-28-29 malattia bambino. dal 2 maggio son di nuovo in congedo al 30%....ho fatto così x non far saltare la supplente che in questo modo è stata riconfermata...ma xchè non pagarle le vacanze di pasqua? io non sono rientrata in servizio, ho cambiato tipologia di assenza, ma il segretario dice che nella norma si parla di GIORNO FESTIVO e non di giornI festivI (che sarebbero domenica e lunedì).... io non ci sto capendo un tubo....mi avevano detto loro di fare così e poi????? mi fate capire qualcosa? grazie e scusate se son stata confusa nell'esporre la situazione...
Grazia

Intanto diciamo che la supplente sarebbe stata comunque confermata anche se tu fossi stata "presente" durante le vacanze, ciò è indicato chiaramente nell'art. 7/5 dm 131/07:

5. Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.

Si tratta quindi di capire se al supplente, data scontata la conferma del contratto, debba invece essere effettuata una proroga con conseguente pagamento delle vacanze.

Non hai detto se sabato 30 sei assente oppure no.

Infatti per il pagamento delle vacanze l'assenza dev'essere continuativa ed arrivare ad almeno 7 gg dopo la ripresa delle lezioni

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Empty Re: la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè?

Messaggio Da picciolagra Gio Apr 28, 2011 4:53 pm

Paolo1974 ha scritto:
picciolagra ha scritto:allora, insegno alla scuola dell'infanzia e sono in astensione facoltativa: il congedo finiva il 20 x cui ho preso 21-22 malattia mia , 26-27-28-29 malattia bambino. dal 2 maggio son di nuovo in congedo al 30%....ho fatto così x non far saltare la supplente che in questo modo è stata riconfermata...ma xchè non pagarle le vacanze di pasqua? io non sono rientrata in servizio, ho cambiato tipologia di assenza, ma il segretario dice che nella norma si parla di GIORNO FESTIVO e non di giornI festivI (che sarebbero domenica e lunedì).... io non ci sto capendo un tubo....mi avevano detto loro di fare così e poi????? mi fate capire qualcosa? grazie e scusate se son stata confusa nell'esporre la situazione...
Grazia

Intanto diciamo che la supplente sarebbe stata comunque confermata anche se tu fossi stata "presente" durante le vacanze, ciò è indicato chiaramente nell'art. 7/5 dm 131/07:

5. Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.

Si tratta quindi di capire se al supplente, data scontata la conferma del contratto, debba invece essere effettuata una proroga con conseguente pagamento delle vacanze.

Non hai detto se sabato 30 sei assente oppure no.

Infatti per il pagamento delle vacanze l'assenza dev'essere continuativa ed arrivare ad almeno 7 gg dopo la ripresa delle lezioni


il sabato noi non lavoriamo, diciamo che è il mio giorno libero? ma la scuola dell'infanzia si articola su 5 giorni sempre...
quindi, se non ho capito male, se avessi fatto la presa di servizio il giovedì 20 cmq sarebbe stata riconfermata la stessa supplente?
e allora xchè mi hanno fatto fare in questo modo?
non capisco davvero....
in pratica risultano "scoperti" sabato domenica e lunedì, ma sabato la scuola è chiusa, domenica è festivo, lunedì pure perchè era 25 aprile! ... che mi dici Paolo?

picciolagra

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Empty Re: la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Apr 28, 2011 5:52 pm

picciolagra ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
picciolagra ha scritto:allora, insegno alla scuola dell'infanzia e sono in astensione facoltativa: il congedo finiva il 20 x cui ho preso 21-22 malattia mia , 26-27-28-29 malattia bambino. dal 2 maggio son di nuovo in congedo al 30%....ho fatto così x non far saltare la supplente che in questo modo è stata riconfermata...ma xchè non pagarle le vacanze di pasqua? io non sono rientrata in servizio, ho cambiato tipologia di assenza, ma il segretario dice che nella norma si parla di GIORNO FESTIVO e non di giornI festivI (che sarebbero domenica e lunedì).... io non ci sto capendo un tubo....mi avevano detto loro di fare così e poi????? mi fate capire qualcosa? grazie e scusate se son stata confusa nell'esporre la situazione...
Grazia

Intanto diciamo che la supplente sarebbe stata comunque confermata anche se tu fossi stata "presente" durante le vacanze, ciò è indicato chiaramente nell'art. 7/5 dm 131/07:

5. Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.

Si tratta quindi di capire se al supplente, data scontata la conferma del contratto, debba invece essere effettuata una proroga con conseguente pagamento delle vacanze.

Non hai detto se sabato 30 sei assente oppure no.

Infatti per il pagamento delle vacanze l'assenza dev'essere continuativa ed arrivare ad almeno 7 gg dopo la ripresa delle lezioni


il sabato noi non lavoriamo, diciamo che è il mio giorno libero? ma la scuola dell'infanzia si articola su 5 giorni sempre...
quindi, se non ho capito male, se avessi fatto la presa di servizio il giovedì 20 cmq sarebbe stata riconfermata la stessa supplente?
e allora xchè mi hanno fatto fare in questo modo?
non capisco davvero....
in pratica risultano "scoperti" sabato domenica e lunedì, ma sabato la scuola è chiusa, domenica è festivo, lunedì pure perchè era 25 aprile! ... che mi dici Paolo?

Sì, sarebbe stata riconfermata.

Venendo al tuo caso intanto la normativa parla di "giorni festivi" e non di "giorno festivo", come dice il Dsga:

nota del Tesoro - Ragioneria Generale dello Stato prot. 108127 del 15/6/1999

"si ritiene che i giorni festivi interposti senza soluzione di continuità tra due periodi di malattia giustificati da due separati certificati che non lo contemplino siano comuqnue da considerare assenza per malattia e si cumulino con i periodi inclusi nei certifcati stessi [...] Si aggiunge che lo stesso criterio è stato ritenuto applicabile in caso di due periodi di assenza per astensione facoltativa [...]

Nel caso invece di fruizione continuativa di due istituti giuridici diversi (prima assenza per malattia e poi astensione facoltativa o viceversa) lo stesso Ispettorato [...] ha precisato che i giorni festivi intermedi ai due periodi di assenza devono essere considerati solo giornate non lavorative da non ricomprendere quindi nel calcolo della durata dei due istituti."

Quindi questo è assodato.

Più che altro il mio dubbio è sul fatto che hai usufruito di due istituti giuridici diversi, prima malattia bambino e poi facoltativa, e che quindi l'1 che è domenica e quindi festivo non dovrebbe essere ricompreso nel calcolo della durata dei due istituti, ma essere considerato solo come giornata lavorativa.

E' però vero che non hai effettuato nessuna presa di servizio, quindi in ogni caso, pur col dubbio, dal momento che l'assenza è stata continuativa a mio avviso alla supplente spettano le vacanze e quindi la proroga.

Ma ormai credo che non sia un tuo problema ma della supplente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè? Empty Re: la segreteria dice che non può pagare le vacanze di pasqua alla mia supplente...xchè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.