tra queste province quale la "migliore"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tra queste province quale la "migliore"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tra queste province quale la "migliore"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tra queste province quale la "migliore"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tra queste province quale la "migliore"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tra queste province quale la "migliore"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tra queste province quale la "migliore"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tra queste province quale la "migliore"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tra queste province quale la "migliore"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tra queste province quale la "migliore"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tra queste province quale la "migliore"?

4 partecipanti

Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da giovanna86 Gio Giu 05, 2014 11:43 am

Ci riprovo...devo inserirmi per la I volta in III fascia classe a036 solo titolo di laurea e qualche certificato inglese e informatica!
Sono incerta su:
-Genova
-Imperia
-La Spezia
-Potenza
-Monza e Brianza

mi date qualche consiglio su come orientarmi?

giovanna86

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty Re: tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da Maryangel Gio Giu 05, 2014 12:31 pm

Devi cercare sul sito delle province l'ultimo nominato da GaE e vedi il punteggio in graduatoria. Così ti fai un'idea. Poi se hai pazienza cerchi le GI  delle scuole che ti interessano e vedi se ci sono le nomine online. E' un lavoro certosino, ma ti può aiutare.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty Re: tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da giovanna86 Gio Giu 05, 2014 12:39 pm

Maryangel ha scritto:Devi cercare sul sito delle province l'ultimo nominato da GaE e vedi il punteggio in graduatoria. Così ti fai un'idea. Poi se hai pazienza cerchi le GI  delle scuole che ti interessano e vedi se ci sono le nomine online. E' un lavoro certosino, ma ti può aiutare.


ciao ti ringrazio...alla fine conviene vedere il punteggio dell'ultimo nominato? quanto più è basso il punteggio migliore è la situazione per me? scusate ma sono nuova di questo settore

giovanna86

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty Re: tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da Maryangel Gio Giu 05, 2014 1:45 pm

giovanna86 ha scritto:
Maryangel ha scritto:Devi cercare sul sito delle province l'ultimo nominato da GaE e vedi il punteggio in graduatoria. Così ti fai un'idea. Poi se hai pazienza cerchi le GI  delle scuole che ti interessano e vedi se ci sono le nomine online. E' un lavoro certosino, ma ti può aiutare.


ciao ti ringrazio...alla fine conviene vedere il punteggio dell'ultimo nominato? quanto più è basso il punteggio migliore è la situazione per me? scusate ma sono nuova di questo settore
In base al tuo punteggio puoi fare un pronostico sulla possibilità di prendere una supplenza. Ovviamente è tutta fortuna, ma se hai un buon punteggio ... qualche speranza c'è.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty Re: tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da Marzius Gio Giu 05, 2014 3:47 pm

Considera che finirai in terza fascia, e per quanto riguarda le varie province che nomini, la situazione delle graduatorie ad esaurimento (i cui iscritti hanno quindi precedenza, visto che vanno in fascia I, anche se poi non si sa quali siano le 20 scuole in cui daranno la disponibilità, quindi è un'analisi un po' approssimativa) era la seguente (nonostante con i nuovi aggiornamenti possa cambiare qualcosa):

Genova: 22 persone
Imperia: 4
La Spezia: 8
Monza: ?
Potenza: esaurita

Quindi, Imperia e Potenza potrebbero sembrare le migliori, però va tenuto conto che coi nuovi aggiornamenti ci saranno flussi e può darsi che queste graduatorie si "rinvigoriscano", e che la quantità di classi per scuola (e quindi di eventuali posti per le supplenze) è magari inferiore rispetto ad una grande provincia come Genova.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty Re: tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da elisa78 Gio Giu 05, 2014 3:55 pm

Non vorrei dare un'info sbagliata, ma la provincia di Monza non dovrebbe essere esprimibile, le scuole dovrebbero ancora ricadere sulla provincia di Milano....aspetta però qualcuno di più ferrato!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty Re: tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da Marzius Gio Giu 05, 2014 3:58 pm

Credo anch'io.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty Re: tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da giovanna86 Gio Giu 05, 2014 4:40 pm

vi ringrazio...si in effetti mi sono informata e monza ricade ancora su milano...
in base alle vostre esperienze su cosa è meglio puntare' provincia grande o rischiare tutto sulle piccole?
non so ma io sono sempre più convinta che le province "disagiate" siano le scelte migliori...a questo punto rischierai quasi quasi con potenza che dista circa 2/3 ore da casa mia

giovanna86

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty Re: tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da Marzius Ven Giu 06, 2014 1:09 am

giovanna86 ha scritto:vi ringrazio...si in effetti mi sono informata e monza ricade ancora su milano...
in base alle vostre esperienze su cosa è meglio puntare' provincia grande o rischiare tutto sulle piccole?
non so ma io sono sempre più convinta che le province "disagiate" siano le scelte migliori...a questo punto rischierai quasi quasi con potenza che dista circa 2/3 ore da casa mia
È troppo difficile rispondere, almeno per me, perché troppe sono anche le variabili. Ci possono essere province con graduatorie vuote, ma così piccole che magari ogni scuola, per quella determinata classe d'insegnamento, ha giusto un paio di docenti, cosicché le probabilità che abbiano bisogno di supplenze sono assai ridotte. Allo stesso modo, una provincia grande avrà anche tanti posti da dover coprire, ma le relative graduatorie sono magari stracolme. È complicato trovare la giusta via di mezzo. Ad ogni modo, io (quindi parere mio e solo mio) sceglierei una provincia con non meno di 300000 abitanti, e con questo ne avrei già scartate due liguri (voglio dire, Imperia ha appena 11 scuole superiori e te potresti sceglierne fino a 20...). Per quanto mi riguarda proverei Potenza, che di superiori ne ha quasi 40; guarderei le scuole in cui la 36 è maggiormente presente nel quadro orario e quelle in cui vi sono più sezioni, facendomi così un'idea di quali hanno più ore di A036. Però ripeto, questo è come agirei io, e non è detto che sia la scelta migliore.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

tra queste province quale la "migliore"? Empty Re: tra queste province quale la "migliore"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.