come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

+18
pip
attila2020
antonio08
Achille
momassi
Tiber
Enzos
chimicoct
lallaorizzonte
Marzius
luisamaria
Pollypolly
alice86
verdeacqua
catiusciagr
tecnologo alim
Dec
logitech2
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da logitech2 Dom Giu 15, 2014 12:45 pm

Ho visto che qualcuno guardando non so quali dati ne trae delle conclusioni su dove, in una determinata classe di concorso, ci sono più possibilità, in teoria, di fare supplenze. Io non so dove andare a reperire tali dati. So che si tratta solo di probabilità di fare supplenze, che non vi è alcuna certezza perché una provincia buona se presa d'assalto, diventa pessima. Ma lo stesso vorrei dare un'occhiata alla situazione attuale e trarre le mie conclusioni. Mi potete aiutare? Per favore! Di sicuro molti di voi sanno come fare….Lalla ed altri in primis. E allora? Mi chiarite le idee?

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 1:21 pm

Ti studi le Graduatorie ad Esaurimento, gli organici di diritto (con il numero di cattedre nella provincia e per scuola), la posizione dell'ultimo nominato a TD negli ultimi anni, quante immissioni in ruolo ci sono state negli ultimi anni... e poi speri di non aver fatto un lavoro inutile e di avere fortuna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da tecnologo alim Dom Giu 15, 2014 1:26 pm

Dove si trovano dati come la posizione dell' ultimo nominato a TD negli ultimi anni e quante immissioni in ruolo ci sono state Dec?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 1:36 pm

Nei siti degli AT o dei sindacati (non tutti pubblicano queste informazioni, ma sapendo cercare qualcosa si trova).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da logitech2 Dom Giu 15, 2014 3:31 pm

sapendo cercare….Ma un aiuto no? se avete dei link, postateli, per favore. E' due ore che giro su internet inutilmente. Cerco la A017 e la A048. So che sono classi pessime. Mi aiutate? Per favore!!!

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da catiusciagr Dom Giu 15, 2014 4:45 pm

un lavoro più semplice può essere quello di trovare le graduatorie ad esaurimento (nei siti degli Uffici scolast. provinciali -USP, come ha detto DEC). Se sono chilometriche, c'è poco da sperare per la II e terza fascia. Se sono piccole...è già una buona notizia.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 15, 2014 5:40 pm

Dec ha scritto:Ti studi le Graduatorie ad Esaurimento, gli organici di diritto (con il numero di cattedre nella provincia e per scuola), la posizione dell'ultimo nominato a TD negli ultimi anni, quante immissioni in ruolo ci sono state negli ultimi anni... e poi speri di non aver fatto un lavoro inutile e di avere fortuna.
dove si trovano gli OD?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 15, 2014 5:42 pm

logitech2, guarda che non è solo un problema di provincia. C'è poi la scelta delle singole scuole, che pure incide molto! A parità di punteggio, dipende da quanti scelgono quella data scuola ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 6:34 pm

verdeacqua ha scritto:
Dec ha scritto:Ti studi le Graduatorie ad Esaurimento, gli organici di diritto (con il numero di cattedre nella provincia e per scuola), la posizione dell'ultimo nominato a TD negli ultimi anni, quante immissioni in ruolo ci sono state negli ultimi anni... e poi speri di non aver fatto un lavoro inutile e di avere fortuna.
dove si trovano gli OD?

Sempre sui siti degli AT (ma anche questi non tutti li pubblicano).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 6:35 pm

logitech2 ha scritto:sapendo cercare….Ma un aiuto no? se avete dei link, postateli, per favore. E' due ore che giro su internet inutilmente. Cerco la A017 e la A048. So che sono classi pessime. Mi aiutate? Per favore!!!

Ogni AT ha un sito diverso. Se mi dici la provincia che ti interessa, posso provare a vedere se trovo qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da alice86 Dom Giu 15, 2014 7:01 pm

anche a me farebbe piacere fare questi calcoli ma non dovremmo aspettare l'uscita delle graduatorie aggiornate per capire meglio la nostra posizione?

alice86

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 7:12 pm

Se fanno in tempo ad uscire, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da logitech2 Dom Giu 15, 2014 7:39 pm

Dec ha scritto:
logitech2 ha scritto:sapendo cercare….Ma un aiuto no? se avete dei link, postateli, per favore. E' due ore che giro su internet inutilmente. Cerco la A017 e la A048. So che sono classi pessime. Mi aiutate? Per favore!!!

Ogni AT ha un sito diverso. Se mi dici la provincia che ti interessa, posso provare a vedere se trovo qualcosa.

cerco una provincia "ovunque" purchè mi día qualche possibilità, ma non so come fare e mi sento disperata. So di avere pochissime possibilità ma credo che esista una provincia "migliore" di altre. Pensavo Bologna, oppure Milano, oppure Cremona, oppure Brescia, oppure……non lo so! Io vivo al sud, ma andrei ovunque.

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Pollypolly Dom Giu 15, 2014 10:00 pm

In che senso chilometriche?fai un esempio gentilmente

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da luisamaria Dom Giu 15, 2014 10:07 pm

A me un'amica ha detto di concorrere per Italia settentrionale, scegliendo piccoli centri sperduti tra le montagne...poi è chiaro che la vita è tutto una questione di fortuna e destino...

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Dec Lun Giu 16, 2014 12:26 am

logitech2 ha scritto:
Dec ha scritto:
logitech2 ha scritto:sapendo cercare….Ma un aiuto no? se avete dei link, postateli, per favore. E' due ore che giro su internet inutilmente. Cerco la A017 e la A048. So che sono classi pessime. Mi aiutate? Per favore!!!

Ogni AT ha un sito diverso. Se mi dici la provincia che ti interessa, posso provare a vedere se trovo qualcosa.

cerco una provincia "ovunque" purchè mi día qualche possibilità, ma non so come fare e mi sento disperata. So di avere pochissime possibilità ma credo che esista una provincia "migliore" di altre. Pensavo Bologna, oppure Milano, oppure Cremona, oppure Brescia, oppure……non lo so! Io vivo al sud, ma andrei ovunque.

Per Bologna (la prima che citi):
le gae e gli incarichi annuali http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/docum.php?filtro=area&area=9
l'organico di diritto http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/docum.php?filtro=area&area=13
le nomine in ruolo http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/docum.php?filtro=area&area=12
Cosa vuoi di più? C'è tutto ed è anche facile da trovare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Marzius Lun Giu 16, 2014 1:59 am

Mah, sulla 17 Bologna potrebbe essere diventata buona, visto che l'anno scorso hanno quasi esaurito la GaE dopo lustri di stallo, ma sulla 48 direi proprio di no, ci sono sempre un centinaio di persone nella GaE (a meno che adesso non abbiano cambiato tutti provincia) e ne immettono in ruolo sì e no 1 all'anno. Una delle provincie più appetibili per entrambe le classi è a mio parere Biella (del concorso non c'è ancora traccia, le GaE erano praticamente vuote), ma una provincia così piccola è comunque rischiosa (ci sono una quindicina di scuole superiori in totale, e forse in neanche tutte si insegnano la 17 e la 48).

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 16, 2014 6:13 am

tecnologo alim ha scritto:Dove si trovano dati come la posizione dell' ultimo nominato a TD negli ultimi anni e quante immissioni in ruolo ci sono state Dec?

qualche indicazione

http://www.orizzontescuola.it/news/inizio-delle-lezioni-as-201314-gi-assegnato-90-delle-supplenze-lelenco-delle-graduatorie-esauri

http://www.orizzontescuola.it/speciali/immissioni-ruolo-201314-scorrimento-graduatorie-punto-della-situazione-ogni-regione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da chimicoct Lun Giu 16, 2014 10:15 am

Secondo me il sistema di reclutamento è volutamente lasciato al caos e fato nonostante gli strumenti informatici (e non solo) per fornire informazioni chiare e ordinate esistono da decenni e i dati utili potrebbero essere messi a disposizione di tutti con qualche click.

chimicoct

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 01.04.12

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Enzos Lun Giu 16, 2014 11:09 am

Anche io vorrei qualche consiglio sulla provincia da scegliere...premetto che mi iscriverò alla A037, quindi purtroppo posso scegliere solo i licei...ho notato che ci sono alcune province con GAE con pochissimi aspiranti, però sono province dove eventualmente non potrei inserire le 20 scuole, perchè al massimo ci sono 10/11 Licei...che mi consigliate? GRAZIE.

Enzos

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Marzius Lun Giu 16, 2014 2:10 pm

Enzos ha scritto:Anche io vorrei qualche consiglio sulla provincia da scegliere...premetto che mi iscriverò alla A037, quindi purtroppo posso scegliere solo i licei...ho notato che ci sono alcune province con GAE con pochissimi aspiranti, però sono province dove eventualmente non potrei inserire le 20 scuole, perchè al massimo ci sono 10/11 Licei...che mi consigliate? GRAZIE.
Faccio il mio umile pronostico: Firenze.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Pollypolly Lun Giu 16, 2014 2:38 pm

catiusciagr ha scritto:un lavoro più semplice può essere quello di trovare le graduatorie ad esaurimento (nei siti degli Uffici scolast. provinciali -USP, come ha detto DEC). Se sono chilometriche, c'è poco da sperare per la II e terza fascia. Se sono piccole...è già una buona notizia.
. In che senso chilometriche? Quante persone intendi?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Enzos Lun Giu 16, 2014 2:55 pm

Marzius ha scritto:
Enzos ha scritto:Anche io vorrei qualche consiglio sulla provincia da scegliere...premetto che mi iscriverò alla A037, quindi purtroppo posso scegliere solo i licei...ho notato che ci sono alcune province con GAE con pochissimi aspiranti, però sono province dove eventualmente non potrei inserire le 20 scuole, perchè al massimo ci sono 10/11 Licei...che mi consigliate? GRAZIE.
Faccio il mio umile pronostico: Firenze.
Firenze ha diversi aspiranti..ci sono altre province della Toscana con pochissimi aspiranti, ho notato che tra i primi 10 c'è gente che ha meno di 33 punti, però ripeto ci sono al massimo 10 licei in queste province..entro domani vorrei scegliere.

Enzos

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da catiusciagr Lun Giu 16, 2014 4:09 pm

Tenderisthenight ha scritto:
catiusciagr ha scritto:un lavoro più semplice può essere quello di trovare le graduatorie ad esaurimento (nei siti degli Uffici scolast. provinciali -USP, come ha detto DEC). Se sono chilometriche, c'è poco da sperare per la II e terza fascia. Se sono piccole...è già una buona notizia.
.                       In che senso chilometriche? Quante persone intendi?

In relazione alla mia esperienza ritengo "non chilimetriche" la gae che si aggirano su una ventina di iscritti".
Questo se si tratta di una provincia non grande tipo Cremona o forlì.
nel caso di province grandi (per es. Bari) non è chilimetrica la gae che conta al massimo cinquanta- sessanta iscritti.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da luisamaria Lun Giu 16, 2014 4:28 pm

Perdonate la mia ignoranza, ma da dove reperite le informazioni sugli aspiranti e i loro punteggi?

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore? Empty Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.