ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

+5
lallaorizzonte
naomival
libero85
catiusciagr
Sevenina
9 partecipanti

Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da Sevenina Gio Giu 05, 2014 12:37 pm

Buongiorno a tutti,

ho difficoltà a compilare la domanda di inserimento nelle graduatorie d'istituto III fascia.
Trovo piuttosto vaghe le seguenti voci nella "Tabella B di valutazione titoli III fascia", che qui cito:
__________
3) Altre attività di insegnamento
Per ogni altra attività d’insegnamento non curricolare o, comunque, di natura prettamente didattica svolta presso:
[...]
b)i corsi di insegnamento nel settore dell’infanzia, primario, secondario e artistico;
c) gli istituti di istruzione universitaria italiani o comunitari, riconosciuti ai fini del rilascio di titoli aventi valore legale;
[...]
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50
(fino a un massimo di punti 3 per ciascun anno scolastico)
__________
Premetto che io presenterei domanda per le classi 43/A, 50/A, 52/A.
Io ho esperienza (certificata da contratto) di insegnamento di materie letterarie (latino, greco, italiano) presso un istituto di supporto allo studio (sostanzialmente ripetizioni individuali a studenti delle superiori). Ho lavorato lì due anni. Può essermi riconosciuto? Se no, non capisco proprio cosa si intenda per "corsi di insegnamento", se non è riferito a scuole statali o paritarie.
Ho anche tenuto 60 ore di tutorato in Linguistica all'università, anche questo è certificato: può valere?

Ultima domanda. Se inserisco queste attività nella domanda, cosa rischio? Semplicemente che non mi vengano riconosciute... o qualcosa di più?

Grazie

Sevenina

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da catiusciagr Gio Giu 05, 2014 3:24 pm

In terza fascia i tuoi servizi "atipici" vanno sicuramente dichiarati e verranno valutati in ragione di punti 0,50 per ogni mese di lavoro. (i certificati devono riportare il numero dei mesi -o giorni- effettivi di lavoro).

Riguardo poi alle 60 ore di tutorato all' università occorre che queste 60 ore vengano dichiarate con riferimento sempre ai giorni di lavoro; così verificherai quanti mesi realizzi per aspirare al suddetto punteggio.

Per la SEconda fascia il problema è più "strano". Nel senso che la tabella relativa alla valutazione dei servizi di tale fascia non ne parla assolutamente, ma nella guida di lalla alla compilazione del modello A1, viene fuori che tali servizi possono essere dichiarati.

Poichè sono interessata alla II fascia, non so più cosa fare a riguardo.
Ho postato e ripostato domande su questo forum ma fino ad ora c'è solo un assordante silenzio.

Scusa se uso questo spazio che è "tuo", ma ribadisco ancora che almeno, come anche tu chiedi, si dica COSA SI RISCHIA SE IN II FASCIA, SI DICHIARANO QUESTI SERVIZI !!

ripeto che per la III fascia il problema non si pone: I servizi ATIPICI in III fascia sono dichiarabili, valutabili e valutati.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da Sevenina Gio Giu 05, 2014 3:55 pm

ok... grazie! E' già una buona cosa purtroppo io della II fascia non so niente...

Che tu sappia, comunque, come vanno dichiarati questi titoli? ad esempio, io avevo un contratto di collaborazione occasionale, facevo magari 8 ore a settimana, continuative... poi magari una settimana niente, e quella dopo il doppio... cosa devo scrivere???
tu hai detto "mesi o giorni effettivi di lavoro", ma il mio contratto, in entrambi i casi, non era continuativo nel senso da 40 h settimanali! quindi non so cosa dichiarare.
Allegare autocertificazione?

Grazie ancora!!

Sevenina

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da catiusciagr Gio Giu 05, 2014 4:11 pm

Sevenina ha scritto:ok... grazie! E' già una buona cosa purtroppo io della II fascia non so niente...

Che tu sappia, comunque, come vanno dichiarati questi titoli? ad esempio, io avevo un contratto di collaborazione occasionale, facevo magari 8 ore a settimana, continuative... poi magari una settimana niente, e quella dopo il doppio... cosa devo scrivere???
tu hai detto "mesi o giorni effettivi di lavoro", ma il mio contratto, in entrambi i casi, non era continuativo nel senso da 40 h settimanali! quindi non so cosa dichiarare.
Allegare autocertificazione?

Grazie ancora!!

La tabella parla di "giorni effettivi di lavoro"; . Dovresti quindi elencarli tutti ovvero dichiarare quanti sono.
Non ha importanza se un giorno lavoravi otto ore e magari dopo una settimana lavoravi un altro giorno per due ore... questa situazione sintetizzata ti porterebbe a due giornie così via.

Nel modello A2 si richiede la certificazione di questi servizi...
Vedi se la scuola te li produce in ragione del n.ro di giorni lavorativi.
Se non vogliono farti il certificato potrai chiedere almeno l'elenco dei giorni di lavoro e completarla con l'autocertificazione.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da libero85 Gio Giu 05, 2014 7:17 pm

Salve,credo di aver individuato il posto giusto per chiedere come è possibile ( e se è possibile) inserire il servizio da ass. amministrativo ( 3 mesi) nel modulo per l'aggiornamento delle G.I. Docenti 2014/2017.
Eventualmente qualcuno può darmi un aiuto, perchè non capisco se il servizio è valutabile in punteggio oppure no. Grazie per l'attenzione

libero85

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da naomival Gio Giu 05, 2014 8:21 pm


naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 05, 2014 9:34 pm

MateraC070 ha scritto:Salve,credo di aver individuato il posto giusto per chiedere come è possibile ( e se è possibile)  inserire il servizio da ass. amministrativo ( 3 mesi) nel modulo per l'aggiornamento delle G.I. Docenti 2014/2017.
Eventualmente qualcuno può darmi un aiuto, perchè non capisco se il servizio è valutabile in punteggio oppure no. Grazie per l'attenzione

non è valutabile, vale solo il servizio di insegnamento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 05, 2014 9:37 pm

catiusciagr ha scritto:In terza fascia i tuoi servizi "atipici" vanno sicuramente dichiarati e verranno valutati in ragione di punti 0,50 per ogni mese di lavoro. (i certificati devono riportare il numero dei mesi -o giorni- effettivi di lavoro).

Riguardo poi alle 60 ore di tutorato all' università occorre che queste 60 ore vengano dichiarate con riferimento  sempre ai giorni di lavoro; così verificherai quanti mesi realizzi per aspirare al suddetto punteggio.

Per la SEconda fascia il problema è più "strano". Nel senso che la tabella relativa alla valutazione dei servizi di tale fascia non ne parla assolutamente, ma nella guida di lalla alla compilazione del modello A1, viene fuori che tali servizi possono essere dichiarati.

Poichè sono interessata alla II fascia, non so più cosa fare a riguardo.
Ho postato e ripostato domande su questo forum ma fino ad ora c'è solo un assordante silenzio.

Scusa se uso questo spazio che è "tuo", ma ribadisco ancora che almeno, come anche tu chiedi, si dica COSA SI RISCHIA SE IN II FASCIA,  SI DICHIARANO QUESTI SERVIZI !!

ripeto che per la III fascia il problema non si pone: I servizi ATIPICI in III fascia sono dichiarabili, valutabili e valutati.


i servizi che è possibile dichiarare nella II fascia sono indicati al punto B) della tabella A di valutazione dei titoli

si tratta di "servizio di insegnamento" nelle scuole statali, non statali, paritarie e centri di formazione professionali dal 2008/09.

non sono invece elencati i servizi che in terza fascia finiscono nel calderone degli "altri insegnamenti "

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 05, 2014 9:37 pm

lallaorizzonte ha scritto:
catiusciagr ha scritto:In terza fascia i tuoi servizi "atipici" vanno sicuramente dichiarati e verranno valutati in ragione di punti 0,50 per ogni mese di lavoro. (i certificati devono riportare il numero dei mesi -o giorni- effettivi di lavoro).

Riguardo poi alle 60 ore di tutorato all' università occorre che queste 60 ore vengano dichiarate con riferimento  sempre ai giorni di lavoro; così verificherai quanti mesi realizzi per aspirare al suddetto punteggio.

Per la SEconda fascia il problema è più "strano". Nel senso che la tabella relativa alla valutazione dei servizi di tale fascia non ne parla assolutamente, ma nella guida di lalla alla compilazione del modello A1, viene fuori che tali servizi possono essere dichiarati.

Poichè sono interessata alla II fascia, non so più cosa fare a riguardo.
Ho postato e ripostato domande su questo forum ma fino ad ora c'è solo un assordante silenzio.

Scusa se uso questo spazio che è "tuo", ma ribadisco ancora che almeno, come anche tu chiedi, si dica COSA SI RISCHIA SE IN II FASCIA,  SI DICHIARANO QUESTI SERVIZI !!

ripeto che per la III fascia il problema non si pone: I servizi ATIPICI in III fascia sono dichiarabili, valutabili e valutati.


i servizi che è possibile dichiarare nella II fascia sono indicati al punto B) della tabella A di valutazione dei titoli

si tratta di "servizio di insegnamento" nelle scuole statali, non statali, paritarie e centri di formazione professionali dal 2008/09.

non sono invece elencati i servizi che in terza fascia finiscono nel calderone degli "altri insegnamenti "

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da simblu Gio Giu 05, 2014 10:13 pm

Per quanto riguarda i servizi delle altre attività di insegnamento vale sempre il concetto che non vengono valutati se svolti contemporaneamente a servizi specifici (per il motivo che si carica il punteggio di una cdc o l'altra a scelta) o sono a parte e vengono comunque valutati?

simblu

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 05, 2014 10:14 pm

simblu ha scritto:Per quanto riguarda i servizi delle altre attività di insegnamento vale sempre il concetto che non vengono valutati se svolti contemporaneamente a servizi specifici (per il motivo che si carica il punteggio di una cdc o l'altra a scelta) o sono a parte e vengono comunque valutati?

di quale fascia stai parlando?
è meglio se indichi nello specifico quali servizi hai, così non rimaniamo nell'astratto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da catiusciagr Gio Giu 05, 2014 10:16 pm

Lalla, tutto ora mi è chiaro. Non potrò dichiarare la mia prestazione d'opera all'università, ma pazienza, per un pò mi ero illusa...sono però contenta per aver risolto questo problema.

Ne avevo un altro che Dec e Avido mi avevano risolto...

Ora resta soltanto un piccolissimo dubbio sulla questione della durata legale del tfa...
anche se (come tu hai chiarito nella guida) è molto chiaro (sez C pag 4 del modello A1) che questa durata legale ( per il tfa è di anni 1) decorre dalla data di iscrizione al corso.
Ciao e nuovamente grazie.

Il piccolissimo dubbio mi viene trasmesso da postatori che continuano ad insistere sull'anno 11/12 che è soltanto l'anno del bando...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da simblu Gio Giu 05, 2014 10:21 pm

lallaorizzonte ha scritto:
simblu ha scritto:Per quanto riguarda i servizi delle altre attività di insegnamento vale sempre il concetto che non vengono valutati se svolti contemporaneamente a servizi specifici (per il motivo che si carica il punteggio di una cdc o l'altra a scelta) o sono a parte e vengono comunque valutati?

di quale fascia stai parlando?
è meglio se indichi nello specifico quali servizi hai, così non rimaniamo nell'astratto
Mi riferisco alla terza fascia.
Ho un servizio specifico di 3 mesi e poi ho tre contratti di servizi svolti su cdc dove non avevo il titolo. Uno di questi tre contratti è contemporaneo al servizio specifico, gli altri 2 no.
Volevo capire se posso inserire i 3 servizi dove non avevo titolo su altre attività di insegnamento, se ne posso inserire solo 2 (cioè i due non contemporanei al servizio specifico) o se non ne posso inserire nessuno.

simblu

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 05, 2014 10:31 pm

catiusciagr ha scritto:Lalla, tutto ora mi è chiaro. Non potrò dichiarare la mia prestazione d'opera all'università, ma pazienza, per un pò mi ero illusa...sono però contenta per aver risolto questo problema.

Ne avevo un altro che Dec e Avido mi  avevano risolto...

Ora resta soltanto un piccolissimo dubbio sulla questione della durata legale del tfa...
anche se (come tu hai chiarito nella guida) è molto chiaro (sez C pag 4 del modello A1) che             questa durata legale ( per il tfa è di anni 1) decorre dalla data di iscrizione al corso.
Ciao e nuovamente grazie.

Il piccolissimo dubbio mi viene trasmesso da postatori che continuano ad insistere sull'anno 11/12 che è soltanto l'anno del bando...  

nella guida noi abbiamo indicato che si tratta della nostra interpretazione, di fronte al silenzio del miur non possiamo che agire così

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 05, 2014 10:32 pm

simblu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
simblu ha scritto:Per quanto riguarda i servizi delle altre attività di insegnamento vale sempre il concetto che non vengono valutati se svolti contemporaneamente a servizi specifici (per il motivo che si carica il punteggio di una cdc o l'altra a scelta) o sono a parte e vengono comunque valutati?

di quale fascia stai parlando?
è meglio se indichi nello specifico quali servizi hai, così non rimaniamo nell'astratto
Mi riferisco alla terza fascia.
Ho un servizio specifico di 3 mesi e poi ho tre contratti di servizi svolti su cdc dove non avevo il titolo. Uno di questi tre contratti è contemporaneo al servizio specifico, gli altri 2 no.
Volevo capire se posso inserire i 3 servizi dove non avevo titolo su altre attività di insegnamento, se ne posso inserire solo 2 (cioè i due non contemporanei al servizio specifico) o se non ne posso inserire nessuno.

solo i due non contemporanei

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da simblu Gio Giu 05, 2014 10:36 pm

Grazie, molto gentile.
Da quello che ho capito la questione dei servizi su cdc senza titolo è un po' controversa..
Io comunque dichiaro i servizi non contemporanei poi spero che le segreterie carichino il punteggio.

simblu

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da mpigio Gio Giu 12, 2014 7:28 pm

Non mi è chiaro quali corsi possono essere accettati dei centri di formazione professionali e quali corsi possano essere accettati dai servizi di tipo N o F
- N = Scuole non statali pareggiate, parificate, legalmente riconosciute e autorizzate
- F = Progetto

Potete aiutarmi?
Grazie

mpigio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da MARIANGELAM78 Gio Giu 12, 2014 7:49 pm

Io ho insegnato in una scuola (accademia) per estetiste e parrucchiere riconosciuta dalla Regione, posso inserire tale insegnamento? e in che modo? sotto quale forma?
Io consegnerò sia il mod. A1 che A2 bis

MARIANGELAM78

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da lecteronzolo Ven Giu 13, 2014 6:41 pm

io ho avuto dei contratti di collaborazione nella scuola primaria, è un servizio che rientra in "altre attività d'insegnamento" che posso far valere in seconda fascia per la secondaria di secondo grado ?così come valevano in terza fascia?
grazie

lecteronzolo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da Sevenina Dom Giu 22, 2014 9:10 pm

Salve, come avevo scritto sopra, ho lavorato per l'a.s. 2011/2012 in una scuola tipo cepu. Io ho solo un loro certificato che attesta che ho svolto da loro attività didattica per l'a.s. 2011/2012, e il totale delle ore svolte nel periodo agosto-giugno (con il dettaglio per mese, ma non l'indicazione dei giorni). Cosa devo scrivere? indicare l'intero periodo non credo, visto che il contratto di collab. occasionale prevede un massimo di 30 giorni lavorativi all'anno..

Qualcuno mi può dare dei chiarimenti?

Sevenina

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO Empty Re: ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.