Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia

2 partecipanti

Andare in basso

Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Empty Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia

Messaggio Da luisa74 Lun Giu 09, 2014 10:47 am

Salve, avrei urgente bisogno di risolvere due quesiti inerenti la valutazione del servizio nelle graduatorie d’istituto di II fascia (mod. A/1)

1. Il primo quesito riguarda la valutazione del servizio di sostegno nella scuola sec. di II grado.
Nella tabella A, relativa alla valutazione dei titoli per le graduatorie di II fascia, al punto B.3) b, si legge:
“Il servizio svolto nelle attività di sostegno, se prestato con il possesso del prescritto titolo di studio e con il diploma di specializzazione sul sostegno, è valutato in una delle classi di concorso comprese nell’area disciplinare o posto di appartenenza, a scelta dell’interessato e relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati nell’area di riferimento; in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina”

Il mio quesito è il seguente: questo punto della tabella va interpretato nel senso che posso far valere il servizio prestato in una classe di concorso a mia scelta, sempre nella relativa area di appartenenza?
Nella fattispecie, io ho prestato servizio su sostegno con nomina dalla classe A071 (disegno tecnico) e vorrei scaricare l’intero punteggio sulla C430 (laboratorio di edilizia), entrambe appartenenti alla AD03. Posso farlo?



2. Il secondo quesito riguarda la valutazione del servizio in più di una graduatoria, tra I e II fascia.
Sempre nella tabella A, al punto B.3) g, si legge:
“Il servizio prestato contemporaneamente in più insegnamenti o in più classi di concorso è valutato per una sola graduatoria, a scelta dell’interessato, a decorrere dall’a.s. 2003/04”.

Il mio dubbio è: i servizi già dichiarati nelle graduatorie ad esaurimento (in cui sono inserita per la classe di concorso A071) possono ugualmente essere utilizzati nelle graduatorie di seconda fascia, come accade per quelle di terza fascia?

Ringrazio anticipatamente per l’aiuto che mi fornirete.

luisa74

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Empty Re: Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 10:58 am

1) Se sei specializzata sul sostegno, sì. Sei sicura di essere abilitata sulla C430?
2) Direi di sì, anche se la situazione è abbastanza paradossale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Empty Re: Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia

Messaggio Da luisa74 Lun Giu 09, 2014 11:04 am

Sì, sono specializzata sul sostegno e, per quanto riguarda la C430, sto frequentando i PAS, quindi mi iscriverò con riserva in II fascia perchè dovrei riuscire ad abilitarmi entro il 31 luglio.

Quanto al secondo punto, allora dichiaro i titoli di servizio già dichiarati, vado tranquilla? Grazie mille!

luisa74

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Empty Re: Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 11:06 am

Magari vedi se qualcuno può dirti di più (perchè è una situazione nuova e non sono sicuro al 100%), ma secondo me sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Empty Re: Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia

Messaggio Da luisa74 Lun Giu 09, 2014 11:14 am

Grazie ancora

luisa74

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Empty Re: Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia

Messaggio Da luisa74 Lun Giu 09, 2014 11:15 am

Comunque anche secondo me è così, perchè le GAE e le GI viaggiano su binari separati e fanno riferimento a tabelle di valutazione titoli diverse

luisa74

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia Empty Re: Valutazione punteggio di servizio graduatorie d'istituto II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.