COE, spezzoni e assegnazione alle classi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COE, spezzoni e assegnazione alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COE, spezzoni e assegnazione alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COE, spezzoni e assegnazione alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COE, spezzoni e assegnazione alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COE, spezzoni e assegnazione alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COE, spezzoni e assegnazione alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COE, spezzoni e assegnazione alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COE, spezzoni e assegnazione alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COE, spezzoni e assegnazione alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



COE, spezzoni e assegnazione alle classi

3 partecipanti

Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da dany67 Mer Giu 11, 2014 6:19 pm

Buonasera a tutti.
Volevo esporvi la mia situazione e cercare di capire qualcosa.
Sono docente a tempo indeterminato e insegno matematica e scienze in una scuola secondaria di primo grado.
Abbiamo perso tre ore sulla mia classe di concorso e quindi mi sono ritrovata ad avere 15 ore. Il nostro IC comprende due medie in due comuni e abbiamo sezioni a tempo normale ( 6 ore tra matematica e scienze) e sezioni a tempo prolungato (9 ore tra matematica, scienze e mensa).
Nell'altra scuola vi è una cattedra, da quest'anno, di 21 ore (18+3). Speravo quindi che mi dessero le tre ore dell'altra scuola per completare le mie 15 ore. Invece così non è stato mi hanno dato 9 ore presso la mia scuola (in questo modo dovrei lasciare una classe) e 9 in un altro istituto. Invece alla mia collega di italiano hanno concesso il 15 + 3. Ora mi chiedo perchè rifiutarmi il completamento? Sostengono che 3 ore non facciano materia, mentre lo sono: scienze 2 ore + mensa 1 ora ( che fa parte del monte orario di 36 ore).
Altro problema è dovuto al mio Dirigente il quale rimanendomi 9 ore non mi vuole dare nessuna delle mie due classi che sono a 6 ore ( cosa che in realtà fino a quest'anno è stato fatto).
Inoltre, e questo mi ha particolarmente indisposto, ufficialmente non mi è stato detto nulla; sono venuta a sapere qualcosa per vie, dicamo, traverse. Per cui non ho idea di quanto sia passato dal momento dell'arrivo dell'organico, creandomi problemi per eventuali soluzioni che potrei cercare.

Grazie a tutti in anticipo

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 11, 2014 6:56 pm

Dovresti controllare l'OD dove c'è distinzione tra tempo normale e tempo prolungato e le cattedre solitamente vengono costitute rispettando questo. Se tu hai 9 ore, è una classe del tempo prolungato e ti hanno dato completamento in altra scuola con 9 ore (sempre classe del tempo prolungato) Hanno costituto così una COE TP anche se nel tuo IC vi sono altre ore A059, ma del tempo normale.

PS) Una curiosità, come mai nell'altra scuola c'è una cattedra 18 +3?
Hanno per caso formato una cattedra mista tra tempo normale e tempo prolungato? Tipo 9+6+6= 21 ore e, quindi, per prospettare il residuo di 3 ore si separano le discipline Matematica e Scienze?
Se è così questo è previsto nell'OD?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da dany67 Mer Giu 11, 2014 9:11 pm

Una curiosità, come mai nell'altra scuola c'è una cattedra 18 +3?
Hanno per caso formato una cattedra mista tra tempo normale e tempo prolungato? Tipo 9+6+6= 21 ore e, quindi, per prospettare il residuo di 3 ore si separano le discipline Matematica e Scienze?
Se è così questo è previsto nell'OD?


Non lo so io purtroppo sono all'oscuro di tutto questo. Posso provare a risalire facendo due conti io.

Ci sono 8 classi di cui 5 a tempo normale pari a 30 ore e 3 a tempo prolungato pari a 27 ore, per un totale di 57 ore (e in effetti questo numero torna anche a loro a quanto pare). Infatti hanno dato due cattedre da 18 e una da 27.

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 12, 2014 3:51 pm

Ma cosi 36 +27 = 63 ore non 57 e inoltre è impossibile cattedra da 27
Con le classi che hai indicato le cattedre dovrebbero essere:
1 cattedra tempo normale 6x3=18 ore
1 cattedra tempo prolungato 9x2=18 ore
Rimangono quindi 2 classi a tempo normale 6x2=12 ore e 1 classe a tempo prolungato 9 ore.
Come risultano queste in OD? Sono accorpate in modo "strano" fra loro, sono accorpate separatamente con altre scuole costituendo una COE TN e una COE TP o risultano spezzoni residui separati?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da antofabrizio Gio Giu 12, 2014 4:49 pm

scusate se mi intrometto
volevo porre un quesito proprio sulla formazione di cattedra di diritto esterna, (cioè che partecipa alla mobilità).
la situazione è questa:
scuola 1 dichiara: in 11 ore per la classe X,
scuola 2 dichiara: 18 ore per la classe X (già OD e non risultano né titolari in provincia ne sovvr. ne abilitati in GaE). 6 ore per la classe Y, 10 ore per la classe Z.
la mia domanda è, siccome le classi di concorso X, Y e Z appartengono alla stessa atipicità non dovrebbe il ATP secondo la CM n.34 del 1 aprile e ai sensi di legge riferite alla formazioni di cattedre esterne creare una seconda cattedra di diritto per la classe di concorso X, per venire incontro alle istanze di mobilità di terza fase?

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 12, 2014 5:17 pm

Perchè per la cdc X e non per la Y o la Z?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da antofabrizio Gio Giu 12, 2014 6:59 pm

perché sulla classe X da due anni c'è assegnazione provvisoria, prima da fuori provincia e poi dalla provincia ma da altra classe di concorso però dallo stesso docente.
quindi sia la scuola che ATP, sono a conoscenza di richiesta di trasferimento, (infatti la circolare del ! aprile sugli organici è indirizzata in primis agli ambiti regionali e provinciali poi alle scuole)
poi la scuola 2 ha 11 ore (cioè più di 9) di cui 8 in terza 3 in seconda e quest'anno ha due prime,
credo che ci siano tutti i presupposti per formare la seconda cattedra di diritto (esterna) sulla CdC X.
del resto sulla Y c'è un solo aspirante in GaE in tutta la regione e sulla Z nessuno (III fascia GdI)

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 12, 2014 7:27 pm

Per le discipline atipiche l'attribuzione ad una cdc pittosto che ad un'altra (nel tuo esempio X, Y o Z) dipende, in assenza di docenti titolari da salvaguardare, dagli esuberi a livello provinciale.
Com'è la situazione provinciale nelle tre cdc?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da dany67 Gio Giu 12, 2014 8:35 pm

giovanna onnis ha scritto:Ma cosi 36 +27 = 63 ore non 57 e inoltre è impossibile cattedra da 27
Con le classi che hai indicato le cattedre dovrebbero essere:
1 cattedra tempo normale 6x3=18 ore
1 cattedra tempo prolungato 9x2=18 ore
Rimangono quindi 2 classi a tempo normale 6x2=12 ore e 1 classe a tempo prolungato 9 ore.
Come risultano queste in OD? Sono accorpate in modo "strano" fra loro, sono accorpate separatamente con altre scuole costituendo una COE TN e una COE TP o risultano spezzoni residui separati?

Scusa...e meno male che insegno matematica...ma in questi giorni sto impazzendo per fare la quadratura del cerchio...

Allora ci sono 3 classi a TP pari a 27 ore - 5 classi a TN pari a 30 ore. Totale 57 ore
Hanno dato due cattedre da 18 ore (pari a 36 ore) e una da 21 ore.
Ora ci siamo...scusa...


dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da antofabrizio Gio Giu 12, 2014 9:03 pm

giovanna onnis ha scritto:Per le discipline atipiche l'attribuzione ad una cdc pittosto che ad un'altra (nel tuo esempio X, Y o Z) dipende, in assenza di docenti titolari da salvaguardare, dagli esuberi a livello provinciale.
Com'è la situazione provinciale nelle tre cdc?

a livello provinciale non c'è nessuno da salvaguardare come titolare.
Sia per la X, Y, Z.

lo storico nella X (OdD) è:
nell'A.S. 11/12 andava a ruolo ma da GaE e da GdM 0 Aspiranti
nell'A.S. 12/13 andava a ruolo ma da GaE e da GdM 0 Aspiranti
ma A.P. da fuori provincia
nell'A.S. 13/14 andava a ruolo ma GaE e GdM 0 Aspiranti
ma A.P. da provincia stesso docente dell'anno precedente, che nel frattempo ha ottenuto trasferimento su CdC K
quindi nell'A.S.14/15 probabilmente, la CdC X  andrà a ruolo ed essendoci 0 aspiranti parteciperà alle AP (titolari in tutta Italia per la classe X saranno 10 in tutto), per la classe Y c'è un solo aspirante in GaE e per la Z nessuno

leggendo i decreti e circolari, penso che prima dovrebbero formare le due cattedre di diritto nella classe X
poi  al massimo raggruppare le ore nella classe Y ove c'è l'aspirante in GaE e non dare ore alle classe Z

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

COE, spezzoni e assegnazione alle classi Empty Re: COE, spezzoni e assegnazione alle classi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.