Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

4 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Ospite Sab Giu 14, 2014 8:40 pm

Buona Sera a tutti,
chiedo scusa per l'eventuale "duplicato" del post ma credo che non sia l'unico a navigare in un mare pieno di carte e procedure burocratiche che appaiono molto difficili per chi si affaccia al mondo dell'istruzione per la prima volta come me.
Sono un Diplomato in Perito Ind.Le in Elettronica e Telecomunicazioni nel lontano 2006 e ho una laurea triennale in Ing. Elettronica conseguita nel 2011 (la laurea magistrale spero di conseguirla entro quest'anno ma sarà ovviamente dopo il 23 giugno 2014).
Vorrei presentare domanda per l'inclusione in terza fascia per le GDI (con scadenza il 23 Giugno c.a.), e da quello che ho capito leggendo qua e la sul forum e sulla home di OrizzonteScuola, il modulo che dovrei consegnare alla scuola per l'inserimento in GDI è il modello A2 semplice.
C'è un VADEMECUM per la compilazione di questi moduli?
Premetto che non l'ho ancora stampato e compilato, pertanto se dovesse risultare una banalità non prendetemi per scemo

Da una prima sbirciata sul modulo di domanda deduco che:

Pagina 2 di 16: per ogni insegnamento che io inserisco dovrà barrare "N.I"  mentre la parte "I" o "S" non devo toccarla in quanto non faccio parte delle provincie indicate nella pagina 14 di 16.

Pagina 3 di 16: non devo toccarla in quanto per me sarebbe la prima inclusione in GDI.

Pagina 4 di 16: In base ai titoli di studio sopra menzionati, la laurea triennale ha valenza ai fini della graduatoria?o viene considerata solo la laurea Magistrale? (la lista delle classi di concorso selezionando Laurea, si riferiscono alla laurea Magistrale o sono valide anche per la triennale? http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/caricatitoli.action)

Dopo queste pagine c'è l'inserimento dei vari titoli di studio...la mia Laurea Triennale posso inserirla o non è considerata valida?

Pagina 11 di 16: ?

Pagina 12 di 16: ?

Grazie per chi vorrà aiutarmi.
Saluti
Daniele

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Dec Sab Giu 14, 2014 10:02 pm

La guida di Lalla:
http://www.orizzontescuola.it/news/aggiornamento-graduatorie-distituto-guida-lalla-al-modello-a2
La laurea triennale non ti permette di accedere a nessuna classe di concorso, ma è un titolo valutabile (3 punti) nelle graduatorie a cui accedi con il diploma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Ospite Dom Giu 15, 2014 8:16 pm

Grazie per la celere risposta Dec,
per quanto riguarda la valutazione del punteggio dei titoli di studio, in base alla tabella B allegata nel DM353/14, il diploma viene valutato indistintamente con 12pti senza considerare il voto (90/100 per quanto mi riguarda)?

Per quanto riguarda invece la laurea triennale, come dicevi, varrà 3pti ai fini della graduatoria.

Insieme a questi titoli, ho conseguito il 2 Agosto 2013, tramite un esame universitario, l'abilitazione CISCO CCNA1, ed in base a quanto previsto dalla tabella B, questo titolo mi varrebbe ulteriori 2pti, mi sbaglio?
Devo fornire all'atto della presentazione della domanda anche il diploma di abilitazione rilasciatomi dalla CISCO?

Grazie per le delucidazioni.
Saluti
Daniele

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Dec Lun Giu 16, 2014 12:06 am

No, il punteggio del diploma dipende dal voto. Mi sembra che il punteggio massimo sia 33 (per il 100 e lode).
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20B%20valutazione%20titoli%20III%20fascia.pdf
Devi convertire il voto in 110 e aggiungere 0,50 punti per ogni voto superiore a 76.
Per l'altra domanda non ti so dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 2:14 pm

Grazie come sempre DEC, alla fine dei conti il mio diploma mi verrà valutato con 23.5 pti mentre la laurea 3 pti ulteriori = 26.5 pti totali.

Per quanto riguarda la pagina riassuntiva (13 di 16) alla voce f. (dichiara di aver prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni ho una domanda) ho una domanda: nel 2011/2012 ho partecipato come censitore, al censimento della popolazione per il mio comune con relativo contratto di assunzione per il periodo inerente alle operazioni censuarie, può essere considerato come un "servizio alle dipendenze dello stato" pertanto posso inserirlo in quella voce?
Da Ottobre 2013 fino a Marzo 2014 ho vinto un bando di collaborazione per l'università come assistente di laboratorio, può questo mio "servizio" essere considerato tale e quindi essere incluso nella dichiarazione?

Per quanto riguarda invece la sezione riassuntiva, "il sottoscritto dichiara di aver compilato e sottoscritto le seguenti pagine": dovrò inserire e consegnare SOLO le pagine compilate o devo comunque consegnarle tutte e sottoscriverle (datarle e firmarle), e barrare in questa pagina solo quelle effettivamente compilate?

Un'ultima domanda, quando andrò a consegnare la domanda, il punteggio che ho precedentemente calcolato, verrà riportato sui moduli in mia presenza o verrà fatto in seguito?verrà registrato qualcosa sul sito MIUR in mia presenza o sono operazioni che verranno fatte in un secondo momento?

Grazie per le delucidazioni e mi scuso per la dilungazione

Saluti
Daniele

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Dec Mar Giu 17, 2014 10:04 am

1) Credo che serva un contratto come dipendente, quindi quello di collaborazione direi di no (ma ammetto di non essere sicuro).
2) Consegnale tutte, ma non credo che serva datarle e firmarle (comunque penso che sia sostanzialmente indifferente).
3) Viene fatto tutto qualche mese dopo. Ti devono solo rilasciare una ricevuta (in genere la fotocopia della prima pagina della domanda).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Ospite Gio Giu 26, 2014 6:32 pm

Ciao DEC, alla fine ho consegnato la domanda il giorno 17 Giugno e mi è stato rilasciato il numero di protocollo (non la fotocopia della prima pagina).

Ho una nuova domanda da fare
Qual'è la fase post scadenza 23 Giugno?
A parte la compilazione del modello B dal 4 Luglio al 4 Agosto, cos'altro c'è da fare?prima del 4 luglio saranno disponibili le graduatorie o per quelle bisognerà aspettare molto?
Cosa cambierà nella mia pagina personale di Istanze Online quando saranno state pubblicate le graduatorie?

Grazie per la pazienza.
Saluti
Daniele

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 27, 2014 8:45 pm

Danyele87 ha scritto:Ciao DEC, alla fine ho consegnato la domanda il giorno 17 Giugno e mi è stato rilasciato il numero di protocollo (non la fotocopia della prima pagina).

Ho una nuova domanda da fare
Qual'è la fase post scadenza 23 Giugno?
A parte la compilazione del modello B dal 4 Luglio al 4 Agosto, cos'altro c'è da fare?prima del 4 luglio saranno disponibili le graduatorie o per quelle bisognerà aspettare molto?
Cosa cambierà nella mia pagina personale di Istanze Online quando saranno state pubblicate le graduatorie?

Grazie per la pazienza.
Saluti
Daniele

impossibile avere le graduatorie pronte per il 4 luglio!

la previsione più ottimistica è quella di I fascia per settembre, a seguire le altre

le graduatorie di istituto verranno pubblicate negli albi delle scuole. il singolo docente troverà su Istanze on line (altri servizi - graduatorie di istituto) la propria posizione in ciascuna delle scuole scelte nel modello B

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da gugu Ven Giu 27, 2014 9:09 pm

Certo che il Miur potrebbe evolversi e pubblicare su IOL l'intera graduatoria per ogni scuola scelta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Ospite Sab Ago 23, 2014 12:31 pm

Buongirono a tutti.
Oggi dopo tanto riesco a vedere la GDI provvisoria e per mia sorpresa noto che i punteggi sono inferiori alle mie aspettative (26.5 contro i 23.5 presenti in graduatoria provvisoria).
23.5 derivanti dal diploma (99/110) e 3 punti in più derivanti dalla laurea triennale in ing. elettronica.
Classi di concorso C260, C270 e C280.
Devo presentare ricorso?o devo attendere le graduatorie definitive?

Saluti
Daniele

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 3:01 pm

Il reclamo devi presentarlo entro dieci giorni dalla pubblicazione delle provvisorie. Sembra che non ti abbiano valutato la triennale, ma sarebbe un errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da paolinet Sab Ago 23, 2014 4:04 pm

Danyele87 ha scritto:Buongirono a tutti.
Oggi dopo tanto riesco a vedere la GDI provvisoria e per mia sorpresa noto che i punteggi sono inferiori alle mie aspettative (26.5 contro i 23.5 presenti in graduatoria provvisoria).
23.5 derivanti dal diploma (99/110) e 3 punti in più derivanti dalla laurea triennale in ing. elettronica.
Classi di concorso C260, C270 e C280.
Devo presentare ricorso?o devo attendere le graduatorie definitive?

Saluti
Daniele

il voto di diploma in centesimi quale era? Scusami te lo chiedo ingenuamente solo per verificare se ci possa essere stato un errore nella conversione da 100" a 110".
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Ospite Sab Ago 23, 2014 8:49 pm

Voto di diploma 90/100

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da gugu Sab Ago 23, 2014 9:17 pm

Danyele87 ha scritto:Voto di diploma 90/100

Il punteggio è corretto.

90/100 corrisponde a 99/110


29 punti  110
28          108
27          106
26          104
24          100
23,5         99


Presumo non ti abbiano valutato la laurea (lo puoi vedere dalla tabella).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Ospite Lun Ago 25, 2014 9:29 am

Buongiorno a tutti, poco fa mi sono recato alla scuola in cui ho presentato la domanda per chiedere delucidazioni in merito a questa questione della laurea triennale e...sopresa...la laurea triennale non viene valutata, ma solo la laurea magistrale.
Quindi o ho perso 4 anni della mia vita a studiare inutilmente oppure c'è qualcosa di oscuro sotto che "non riesco" a capire, oppure ancora, ho interpretato male la dicutura del modulo B: "Per altri titoli di studio di livello pari o superiore a quelli valutati al precedente punto A) (diploma quindi)" che mi ha comportato quindi la compilazione della pagina 6 del modello A2 (1a: titolo di studio di livello pari o spueriore a quello di accesso all'insegnamento cui si riferisce la graduatoria).
Grazie del supporto e scusate lo "sfogo"
Buona giornata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Dec Mar Ago 26, 2014 1:15 am

Fanno confusione con il diploma magistrale. A mio parere nel tuo caso la laurea triennale può essere valutata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Ospite Mer Ago 27, 2014 3:26 pm

Anche a mio parere dovrebbero riconoscerlo come titolo di studio superiore a quello che mi permette l'accesso (diploma)...purtroppo non è cosi.

Ho scritto al MIUR Abruzzo esponendo il problema ma non ho ricevuto risposta, mentre nel frattempo ho chiamato lo SNALS della mia città e dopo aver esposto il problema (inizialmente non avevo detto che la mia laurea è una "misera" triennale).
Dopo che l'imipiegata mi ha detto che devo presentare ricorso entro i 10 giorni dalla publicazione delle graduatorie sul sito dell'istituto non ricordo come e perchè le ho specificato che la mia è una "misera" laurea triennale e che pertanto non viene considerato come titolo che attribuisce punti.
Rivedere un po le valutazioni dei titoli da parte del MIUR no è?...vabe forse si chiede troppo.
Fatto sta che credo proprio di averlo preso in quel posto là.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI Empty Re: Presentazione Domanda per inserimento in III fascia - GDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.