Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

+2
JaneEyre
Liu70
6 partecipanti

Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da Liu70 Dom Giu 15, 2014 1:27 pm

Dopo aver letto l'intervista della Giannina che, tornata estasiata da Israele per aver visto le scuole aperte anche in estate, boccia in un veloce e leggero soffio SISS TFA PAS su cui migliaia di persone hanno puntato per diventare insegnanti, spendendo migliaia di euro e migliaia di ore di tempo, mi viene da dire:
Si vergogni Ministro! Io ai miei alunni insegno che prima di scrivere un tema, prima di esprimere le loro idee, devono fare un brain storming: devono raccogliere le idee al fine di razionalizzare i contenuti.
Un Ministro non può in un intervista dire quello che la suggestiona, che la incuriosisce.... senza tener conto che intanto ci sono migliaia di precari prodotti dalla SISS dal TFA dai PAS!!! Sono indignata. Si immettano in ruolo i precari e poi a tabula rasa pensi ciò che vuole il nostro ignorante (che grandemente ignora i problemi del settore che gli è stato affidato) ministro!!!!

E poi, la scuola in estate? Per creare comunità con una classe con cui si è stati un intero anno scolastico???!!
Ma se anche i genitori sentono talvolta il bisogno di prendere fiato dai figli per rigenerarsi, come si può pensare di tenere le classi anche in estate, sia pur con tempi e modalità diverse per fare comunità??!

Ci torni il Ministro a scuola in estate!!!

Questo è quanto io penso a caldo sulla questione.... Ma volevo confrontarmi sul forum con altri colleghi....

Liu70

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da JaneEyre Dom Giu 15, 2014 2:45 pm

E io che credevo che dopo le elezioni avesse imparato a tenere la bocca chiusa! Ribadisco che a mio parere questa persona è del tutto inadeguata al ruolo che le è stato assegnato.
Comunque le affinità tra l'Italia e Israele sono innegabili, soprattutto a livello culturale...
Ma ora posso chiedere il risarcimento per i 4 anni di SSIS visto che il ministro conferma che in fondo si trattava soltanto di un corso-truffa?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da Liu70 Dom Giu 15, 2014 7:23 pm

Ecco l'intervista che commentavo io:
http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-scuole-aperte-estate-motiva-insegnanti-modello-israeliano-ssis-tfa-e-pas-sono-fallimentari


...significativa anche quella riportata da topis

Liu70

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da Liu70 Dom Giu 15, 2014 7:23 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-scuole-aperte-estate-motiva-insegnanti-modello-israeliano-ssis-tfa-e-pas-sono-fallimen

Liu70

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da Cozza Dom Giu 15, 2014 7:30 pm

a parte il fatto che di precari ne han formati, tantissimi, anche i vari concorsi (e non parlo solo dell'ultimo ma ad esempio di quello del 1999, come è il mio caso...ma anche di quello precedente, caso assurdo nella mia classe di concorso ci son tantissimi precari che han passato ANCHE quel concorso la cui data si perde nella notte dei tempi....e son tutti ancora precari, ovvio).
parliamo della scuola d'estate?
ma parliamone...seriamente e serenamente...
mi paghi anche nei mesi estivi, in quelli in cui io, precaria, son disoccupata perchè tu stato mi licenzi ad ogni fine giugno? mah...parliamone, io non dico di no a prescindere.
mi offri però una scuola dotata di aria condizionata, già perchè in quasi tutta italia, in estate, senza aria condizionata gli alunni (e anche noi docenti, ovvio) cascan svenuti come mosche a causa del caldo...!?
e a quel punto, ancora ovviamente, mi permetti di usufruire, come in tutti i normali impieghi, dei miei tot giorni di ferie legali....ma attenzione: non solo nei giorni di chiusura della scuola e non solo facendo cambio turno con i colleghi (quelli per me non son giorni di ferie ma appunto: scambi di cortesie)...lo puoi fare stato? parliamone...
un po' come quando il ministro di turno salta sù a ribadire il concetto delle ore frontali che son poche....che tutti gli altri contratti prevedono il doppo o il triplo di ore lavorate ecc...
anche lì io serenamente mi dichiaro prontissima a rimanere a scuola a lavorare, come faccio a casa mia ben oltre le famose diciotto ore frontali...ma a quel punto tu stato mi devi mettere a disposizione un posto, fisico e reale, dove stare, dotato oooovviamente di postazione pc, rete internet e stampante...già perché ogni volta che io a casa mia, lavoro per quelle diciotto ore frontali utilizzo il mio spazio, il mio riscaldamento in inverno, il mio pc, la mia rete internet e la mia stampante....e francamente ne farei volentieri a meno.
parliamone...io son pronta a tante cose...
nulla gratuitamente e nulla di strapagato oltre la soglia di comune decenza.
pagami il giusto...e farò di tutto.
sì suona un po' come una prostituta più che come una professoressa ehhehehe ma questo mi sento, grazie stato, grazie anche di questo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 11:04 am

Da quanto si legge in home, non ha nemmeno visto il modello, glielo hanno raccontato .... Siamo davvero alla frutta!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da Liu70 Lun Giu 16, 2014 11:05 am

tellina ha scritto:a parte il fatto che di precari ne han formati, tantissimi, anche i vari concorsi (e non parlo solo dell'ultimo ma ad esempio di quello del 1999, come è il mio caso...ma anche di quello precedente, caso assurdo nella mia classe di concorso ci son tantissimi precari che han passato ANCHE quel concorso la cui data si perde nella notte dei tempi....e son tutti ancora precari, ovvio).
parliamo della scuola d'estate?
ma parliamone...seriamente e serenamente...
mi paghi anche nei mesi estivi, in quelli in cui io, precaria, son disoccupata perchè tu stato mi licenzi ad ogni fine giugno? mah...parliamone, io non dico di no a prescindere.
mi offri però una scuola dotata di aria condizionata, già perchè in quasi tutta italia, in estate, senza aria condizionata gli alunni (e anche noi docenti, ovvio) cascan svenuti come mosche a causa del caldo...!?
e a quel punto, ancora ovviamente, mi permetti di usufruire, come in tutti i normali impieghi, dei miei tot giorni di ferie legali....ma attenzione: non solo nei giorni di chiusura della scuola e non solo facendo cambio turno con i colleghi (quelli per me non son giorni di ferie ma appunto: scambi di cortesie)...lo puoi fare stato? parliamone...
un po' come quando il ministro di turno salta sù a ribadire il concetto delle ore frontali che son poche....che tutti gli altri contratti prevedono il doppo o il triplo di ore lavorate ecc...
anche lì io serenamente mi dichiaro prontissima a rimanere a scuola a lavorare, come faccio a casa mia ben oltre le famose diciotto ore frontali...ma a quel punto tu stato mi devi mettere a disposizione un posto, fisico e reale, dove stare, dotato oooovviamente di postazione pc, rete internet e stampante...già perché ogni volta che io a casa mia, lavoro per quelle diciotto ore frontali utilizzo il mio spazio, il mio riscaldamento in inverno, il mio pc, la mia rete internet e la mia stampante....e francamente ne farei volentieri a meno.
parliamone...io son pronta a tante cose...
nulla gratuitamente e nulla di strapagato oltre la soglia di comune decenza.
pagami il giusto...e farò di tutto.
sì suona un po' come una prostituta più che come una professoressa ehhehehe ma questo mi sento, grazie stato, grazie anche di questo.


quoto!!

Liu70

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da teleonora Lun Giu 16, 2014 1:59 pm

Ssante parole tellina!!!

teleonora

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da circum70 Mar Giu 17, 2014 12:10 am

ahi ahi ahi....sento PROFUMO di GIANNINI
:=)

circum70

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da Liu70 Mar Giu 17, 2014 12:48 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/meno-vancanze-estate-e-pi-break-durante-lanno-si-guarda-al-modello-tedesco

...solo che non faranno il modello tedesco, nè quello israeliano, ma quello italiano: "quer brutto pasticciaccio de via merulana"

Liu70

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da JaneEyre Mar Giu 17, 2014 1:19 pm

Io sarei d'accordo ad iniziare le lezioni il primo settembre, ma poi come si fa con gli esami dei rimandati? Ad agosto è ancora troppo caldo nelle scuole. E anche gli studenti non sarebbero contenti!
Quest'anno per il fatto di avere due scuole con festività diverse ho fatto tutta una tirata da gennaio a Pasqua. Ero fusa! Se in più si considerano i corsi di aggiornamento in aggiunta alle lezioni... KO! Sicuramente ci vorrebbe una pausa più consistente tra gennaio e marzo.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate Empty Re: Intervista alla Giannini: La scuola aperta anche in estate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.