Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

+5
catiusciagr
mone
gugu
giulia boffa
robertop
9 partecipanti

Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da robertop Dom Giu 22, 2014 6:26 pm

nella nota del 10 giugno il MIUR ha scritto:

"2) Ai fini della decurtazione del servizio coincidente con l'anno di durata legale del corso, l'anno accademico di riferimento, per il TFA, è il 2012/2013, in quanto anno di effettivo svolgimento del percorso. Qualora l'anno indicato fosse diverso, le segreterie procederanno d'ufficio alla correzione e contatteranno l'aspirante per la dichiarazione del servizio eventualmente svolto e dei titoli conseguiti nell'anno erroneamente indicato."

OS ha aggiunto:

"2) Decurtazione servizio - Non sarà possibile valutare anni di servizio coincidenti con la durata legale dei corsi di studio, qualora l'abilitazione sia utilizzata come titolo di accesso."

Mi chiedo se il servizio viene decurtato solo se prestato nella classe di concorso del TFA (perchè nel punteggio di accesso ci sono già 12 punti per il servizio) o anche se prestato  in altra classe di concorso?

robertop

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da robertop Dom Giu 22, 2014 9:27 pm

Qualcuno sa rispondermi?

robertop

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 22, 2014 9:36 pm

2) Ai fini della decurtazione del servizio coincidente con l'anno di durata legale del corso, l'anno accademico di riferimento, per il TFA, è il 2012/2013, in quanto anno di effettivo svolgimento del percorso. Qualora l'anno indicato fosse diverso, le segreterie procederanno d'ufficio alla correzione e contatteranno l'aspirante per la dichiarazione del servizio eventualmente svolto e dei titoli conseguiti nell'anno erroneamente indicato.

non fa riferimento ad un servizio specifico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da gugu Dom Giu 22, 2014 9:40 pm

In armonia con quanto accadeva per la SSIS ogni tipo di servizio non deve essere valutato, altrimenti si arriverebbe al paradosso di avere 12 punti per una cdc e 6 per l'altra nello stesso anno, fatto vietato dello stesso regolamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da robertop Dom Giu 22, 2014 10:05 pm

Quindi abilitandosi in altre CdC "secondarie" si perde punteggio in quella principale nella quale si fa il servizio? E' assurdo!

Ma non è possibile assegnare 12 punti nella classe di concorso dove si ha il servizio e mettere 6 punti nel classe di concorso del TFA (ottenendo 36 punti invece che 42)?

robertop

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da mone Lun Giu 23, 2014 3:50 pm

La penso esattamente come te!! E' un ingiustizia per chi ha lavorato in una classe di concorso nel 2012-2013 e ha conseguito il TFA in un'altra non riconoscergli il servizio......per me andavano bene 30 per il TFA ed eventualmente 12 punti da caricare o nella classe di concorso nella quale ci si è abilitati o in quella in cui si è lavorato........non era difficile, ma purtroppo non la pensiamo tutti allo stesso modo!

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da gugu Lun Giu 23, 2014 3:55 pm

Neppure alla SSIS era possibile decidere di non farsi valutare il servizio per usarlo in altre classi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da mone Lun Giu 23, 2014 4:02 pm

gugu le cose devono essere chiare fin dall'inizio e non trovare delle sorprese quando si riaprono le graduatorie.......io di fatto ho lavorato in una classe di concorso diversa, quella che mi interessa...........e non posso carica il servizio??? assurdo. Poi ognuno la pensa come vuole! allora perchè quando ci si inserisci in II fascia, su due classi di concorso, si può decidere se dichiarare il servizio in una classe o in un altra?? trovo assurdo che uno abbia lavorato per la classe X e possa caricare il punteggio nella classe Y come aspecifico!!

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da catiusciagr Lun Giu 23, 2014 4:24 pm

In realtà i 12 punti assegnati "per forza" nella cdc per cui si è frequentato e superato il TFA, è una specie di prepotenza che va a vantaggio indiscusso per chi in quell'anno non ha lavorato e tuttavia si ritrova con 12 punti di servizio.
ma per chi ha lavorato in altra cdc diversa da quella per cui ha preso l'abilitazione ?
Perchè non posso scegliere dove caricare i punti (che siano 12 o 6?)frutto del mio "vero" lavoro di isegnamento?
L'hanno già fatto per le GAE il "pasticcio" e come dice gugu hanno pensato di riproporlo per il TFA...
ma errare è umano-----perseverare---------

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da mone Lun Giu 23, 2014 5:23 pm

Brava

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da robertop Lun Giu 23, 2014 6:08 pm

Ho preso la seconda abilitazione sicuro che mi sarebbe servito ora per l'aggiornamento delle graduatorie e invece ho scoperto che retrocedo perché perdo 3 punti.

Non riesco a rassegnarmi, ho viaggiato (5 ore al giorno) per 4 mesi per seguire il TFA in un'altra provincia, ho speso un patrimonio, e poi scopro che sarebbe stato meglio nascondere l'abilitazione.

Mi sono persino iscritto al TFA II per la terza abilitazione, mi conviene rinunciare!

robertop

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da mone Lun Giu 23, 2014 6:10 pm

si secondo me non ti conviene.......mi sarei iscritto anche io ma se è così, non ha proprio senso!!

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da rosita60 Gio Ott 02, 2014 8:53 pm

A me la scuola ha conteggiato l'anno di servizio prestato durante il TFA per la classe di concorso PAS e vi spiego anche le motivazioni: 1) perchè il punto in questione nella tabella di valutazione titoli non è chiaro; 2) perchè io non utilizzo il TFA come titolo di accesso nella classe del PAS.

rosita60

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da udl Gio Ott 02, 2014 9:41 pm

Scusa Rosita, non ho capito bene, saresti così gentile da (ri)spiegarmi?
Ho fatto il Tfa in A020, quell'anno ho insegnato A038 e mi hanno dato 0 punti in II gi: secondo questa interpretazione potrei averne 6?
Grazie

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da ayreon Gio Ott 02, 2014 10:47 pm

C'è confusione. Il servizio non viene valutato se il tfa viene usato come titolo di accesso. Significa una ed una sola cosa. Che se mi abilito con TFA per classe X e lavoro per quella classe, se mi iscrivo in II fascia per X non posso caricare punteggio. Se mi iscrivo anche in III fascia per Y avrò 6 punti. In quanto il TFA non è titolo di accesso per Y. Se faccio un secondo TFA per Z, per quell'anno non avrò punti per Z, !a potrò metterli in X e Y.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da rosita60 Ven Ott 03, 2014 7:49 am

Cara udl, come dice ayreon, il servizio non viene valutato (per quella CdC) se il TFA viene usato come titolo di accesso. Io sto cmq parlando di due CdC di II fascia. TFA come titolo di accesso in II fascia e PAS come titolo di accesso in II fascia. Ho caricato tutto il punteggio su classe PAS compreso l'anno di servizio 2012/13.

rosita60

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da robertop Ven Ott 03, 2014 8:06 am

ayreon ha scritto:C'è confusione. Il servizio non viene valutato se il tfa viene usato come titolo di accesso. Significa una ed una sola cosa. Che se mi abilito con TFA per classe X e lavoro per quella classe, se mi iscrivo in II fascia per X non posso caricare punteggio. Se mi iscrivo anche in III fascia per Y avrò 6 punti. In quanto il TFA non è titolo di accesso per Y. Se faccio un secondo TFA per Z, per quell'anno non avrò punti per Z, !a potrò metterli in X e Y.

Secondo me il servizio in Z lo puoi mettere solo in Y perché è in III fascia.
Se utilizzi il TFA come titolo di accesso in II fascia per Z il servizio viene decurtato e non puoi caricare il servizio neanche come aspecifico in X.

robertop

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da robertop Ven Ott 03, 2014 8:11 am

rosita60 ha scritto:Cara udl, come dice ayreon, il servizio non viene valutato (per quella CdC) se il TFA viene usato come titolo di accesso. Io sto cmq parlando di due CdC di II fascia. TFA come titolo di accesso in II fascia e PAS come titolo di accesso in II fascia. Ho caricato tutto il punteggio su classe PAS compreso l'anno di servizio 2012/13.

Questo non si può fare perché il servizio deve essere decurtato!

Purtroppo questa regola l'hanno applicata sulla mia domanda.

robertop

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da rosita60 Ven Ott 03, 2014 8:27 am

E' giusto il discorso per la classe TFA. Il servizio, sia specifico che aspecifico, non si valuta.

rosita60

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da Kira78 Dom Ott 05, 2014 3:19 pm

No, nella classe dove accedi con il TFA non puoi contare il servizio svolto in quel preciso anno. Invece a me (come ROSITA 60) hanno contato il punteggio. Io ho sia il TFA che il PAS. MA quella del PAS è la mia CDC principale. Non ho caricato servizio in TFA (II fascia G.I.) ma l'ho caricato nel PAS (II fascia G.I.).

Kira78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA? Empty Re: Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.