Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14)

2 partecipanti

Andare in basso

Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Empty Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14)

Messaggio Da lisas Mer Giu 25, 2014 5:40 pm

A.S. Sperando che Paolo Pizzo legga.

Leggevo or ora una risposta in consulenza a una scuola che chiedeva come valutare il servizio svolto all'estero. A latere Paolo Pizzo diceva che

Diverso è invece il caso del servizio di insegnamento effettuato nelle scuole straniere nei corsi di lingua e cultura italiana, di cui alla legge 3 marzo 1971, n. 153 (Iniziative scolastiche, di assistenza scolastica e di formazione e perfezionamento professionali da attuare all’estero a favore dei lavoratori italiani e loro congiunti) in quanto valutato come servizio non specifico

Ora, io ho lavorato un anno in Germania in tali corsi, sono stata chiamata in virtù della mia classe di concorso (lingua tedesca, A545) e ora che ho aggiornato le GAE mi aspetto che mi aggiudichino 12 punti pieni. So per certo di almeno una insegnante che in Germania ci ha lavorato sette anni nei corsi di lingua, stessa mia classe di concorso, e l'anno scorso è entrata di ruolo. Non sono mai riuscita a parlarle estesamente della cosa ma mi ha detto che le avevano riconosciuto punteggio pieno in Italia.

Dove, esattamente, trovo la normativa in merito a ciò, a parte la legge sopra citata che però non dice niente di punteggio, se non ho letto troppo in fretta o malamente? Per me 6 punti in meno vuol dire non trovare lavoro l'anno prossimo e questa risposta di Pizzo mi ha inquietata non poco.

Qualcuno/a ha esperienze in merito?

Grazie!

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Empty Re: Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14)

Messaggio Da lisas Gio Giu 26, 2014 8:54 pm

Nessuno? Mannaggia, l'unica in un forum a essere stata all'estero e Paolo Pizzo non risponde...

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Empty Re: Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14)

Messaggio Da Paolo1974 Ven Giu 27, 2014 9:33 pm

Per le GAE la tabella di valutazione del servizio riporta SOLO questa fattispecie:

il servizio d’insegnamento prestato su posti del contingente statale italiano all’estero, con atto di nomina del Ministero degli Affari Esteri, nonché nelle scuole dell’Unione Europea, riconosciute dagli ordinamenti comunitari, è equiparato al corrispondente servizio prestato in Italia.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Empty Re: Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14)

Messaggio Da lisas Mar Ago 05, 2014 11:22 am

Grazie Paolo. Purtroppo è successo quello che temevo, e anzi peggio. Mi mancano 24 punti nel servizio e ho lavorato per un anno in tutti i passati tre anni. Non capisco perché mi manchino 12 punti comunque, gli altri 12 devo immaginare che non mi abbiano conteggiato l'estero. Ma possibile che comunque non valga ALMENO come servizio aspecifico??! E comunque, sapendo che agli altri colleghi all'estero, in Germania, che ho incontrato davano 12 punti per la classe 545 (come la mia), come devo muovermi con il ricorso? Non so cosa scrivere materialmente...

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14) Empty Re: Per Paolo Pizzo: servizio nei corsi di lingua e cultura italiana all'estero (cfr. Chiedilo a lalla di oggi 25.6.14)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.