Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

4 partecipanti

Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da mummyx Sab Giu 28, 2014 3:27 pm

Ho parlato a lungo con un consulente del sindacato Cisl scuola il quale mi ha detto che ogni volta che si aprono le GI si temono sempre grandi cambiamenti, poi alla fine nulla cambia, e questa volta non sarà diverso.
Secondo lui il grande esodo dal sud non ci sarà (come non c'è è mai effettivamente stato) perché ormai la situazione è critica un po' ovunque e la gente non si sposta nella speranza di avere supplenze brevi.
Mi ha detto anche che effettivamente la seconda fascia sarà più "affollata" per tfa e pas, ma i numeri non son tali da pensare che la terza fascia non lavorerà più. Ci saranno sicuramente più difficoltà, per la terza fascia, ad avere supplenze lunghe, ma per le supplenze medio/brevi si continuerà ad attingere dalla terza.
Le cose potrebbero cambiare dal prossimo triennio in quanto il numero di abilitati sarà sicuramente maggiore.
Voi che ne pensate? Può avere un senso ciò che mi è stato detto?

mummyx

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da Davide Sab Giu 28, 2014 3:33 pm

E' un discorso troppo generico, ogni provincia e classe di concorso ha un discorso personale non generalizzabile. C'è gente che lavorerà da 3 fascia, altri che non riusciranno più a farlo. Ma è un discorso che dice poco  o nulla di concreto appunto perchè non è possibile fare ragionamenti precisi in una realtà variegata come quella delle province italiane e delle diverse CdC.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da mummyx Sab Giu 28, 2014 3:41 pm

Secondo lui la seconda fascia non sarà "piena" a tal punto di non poter più attingere dalla terza.

mummyx

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da Davide Sab Giu 28, 2014 3:46 pm

Dove hai letto che la terza fascia non sarà più utilizzata? Sarà utilizzata un pò meno di prima. Ma non capisco la scoperta di tale ragionamento. E' ovvio che se riempi un po la seconda e la utilizzi andrai a usare un po meno la terza. Ripeto: ogni provincia e CdC ha un discorso a sè.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da mummyx Sab Giu 28, 2014 3:48 pm

C'è chi paventa un tale affollamento della seconda fascia da ritenere che per la terza non ci sarà più possibilità di impiego. Secondo il consulente, le cose potrebbero cambiare solo per le supplenze lunghe, non per le saltuarie.

mummyx

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da Davide Sab Giu 28, 2014 3:50 pm

Ripeto (per l'ultima volta) la situazione dipende da ogni singola Cdc e provincia. Ciò che dici (o lui dice) sarà vero per alcune situazioni e per altre no. Quindi ciò dice tutto e niente. Aspettiamo settembre la realtà dei fatti. E' ovvio che se tu inserisci persone in 2 fascia queste lavoreranno, avendone la precedenza, prendendo il posto che era di uno di terza. E' tutta una catena. Di conseguenza chi ha tantissimi punti in 3 fascia riesce a lavorare, ma a catena, chi ne ha pochi, farà più fatica. Questo è un ragionamento logico.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 28, 2014 4:49 pm

mummyx ha scritto:C'è chi paventa un tale affollamento della seconda fascia da ritenere che per la terza non ci sarà più possibilità di impiego. Secondo il consulente, le cose potrebbero cambiare solo per le supplenze lunghe, non per le saltuarie.

secondo me il discorso del tuo sindacalista non fa una grinza
i tieffini sono pochi,
i passini provengono dalla terza fascia, quindi niente di nuovo
l'esodo non c'è mai stato, altrimenti non ci sarebbero così tante graduatorie esaurite al nord

ci sarà da preoccuparsi però con il paventato taglio di un anno delle superiori



A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da mummyx Sab Giu 28, 2014 5:13 pm

Non credo che taglieranno un anno di superiori. Già gli studenti sono impreparati dopo 5 anni, figurarsi terminare un anno prima! E poi a che gioverebbe? A renderli disoccupati un anno prima?

mummyx

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 28, 2014 6:19 pm

mummyx ha scritto:Non credo che taglieranno un anno di superiori. Già gli studenti sono impreparati dopo 5 anni, figurarsi terminare un anno prima! E poi a che gioverebbe? A renderli disoccupati un anno prima?

gioverebbe alle casse dello stato!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da paolinet Sab Giu 28, 2014 7:14 pm

La strada è tracciata! Riduzione di un anno aumento delle ore da 18 a 24 e il gioco è fatto!
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please Empty Re: Ho parlato con un consulente della CiSl scuola e questo è ciò che mi ha detto. Pareri please

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.