computo punteggio DOS x utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
computo punteggio DOS x utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
computo punteggio DOS x utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
computo punteggio DOS x utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
computo punteggio DOS x utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
computo punteggio DOS x utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
computo punteggio DOS x utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
computo punteggio DOS x utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
computo punteggio DOS x utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
computo punteggio DOS x utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



computo punteggio DOS x utilizzazione

+6
ORSETTA
aznadif
xenia
animella
giovanna onnis
mystika
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da mystika Dom Lug 06, 2014 11:32 am

Cari colleghi,
poiché non ripongo molta fiducia nella segreteria della mia scuola, mi rivolgo a voi.

Qual è il riferimento normativo cui mi devo rifare per conteggiare il punteggio degli anni di servizio preruolo?
Alcuni mi dicono che gli anni sul sostegno valgono doppio (3x2), altri che valgono come quelli sulla materia (3).
Inoltre: la SSIS dà punteggio come titolo culturale?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 06, 2014 4:14 pm

La SSIS non da punteggio

Gli anni pre-ruolo sul sostegno svolti con il titolo di specializzazione valgono doppio se si è titolari sul sostegno.....tu sei DOS, quindi SI valgono doppio nella domanda di utilizzazione.

Se, invece un docente DOS chiede trasferimento su materia questo pre-ruolo sul sostegno non vale più doppio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da mystika Dom Lug 06, 2014 4:56 pm

grazie mille giovanna

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 06, 2014 5:35 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da animella Lun Lug 07, 2014 3:04 am

Ciao.Forse ho postato questa mia domanda in un post meno corretto di questo.
Vorrei chiedere:per un anno scolastico ho lavorato come docente precaria di sostegno con titolo di specializzazione con vari contratti di cui l'ultimo è iniziato due mesi e mezzo dopo il penultimo. Sommando tutti i giorni di servizio di questo anno scolastico mi vengono 173 giorni.
Questo anno scolastico lo posso considerare,ai fini del calcolo del punteggio DOS,come anno di servizio preruolo su sostegno?
Grazie tante

animella

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da mystika Lun Lug 07, 2014 7:35 am

che io sappia no, perché devi avere almeno 180 giorni

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da xenia Lun Lug 07, 2014 9:28 am

Una informazione, ma il punteggio preruolo va calcolato per intero.? Oppure i primi quattro anni per intero ed i successivi per 2/3? Grazie

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da aznadif Lun Lug 07, 2014 9:51 am

Ma il sostegno raddoppia l'anno in cui si è prestato oppure va ricalcolato a parte? Mi spiego meglio con un esempio: 10 anni di preruolo di cui 5 sul sostegno di cui uno nei primi 4 anni e 4 dal settimo al decimo. come calcolo?

versione A) primi 4 anni 3 punti per ogni anno (uno di sostegno si raddoppia) = 4*3+3=15 punti
restanri 6 anni 2 punti (più 4 di sostegno si raddoppiano) = 6*2 + 4*2 = 20 punti
totale = 35 punti

versione B) anni preruolo danno diritto a 4*3 + 6*2 = 24 punti
anni di sostegno (a prescindere da quando prestati) danno diritto a 4*3 + 1*2 = 14 punti
totale = 38 punti

A me sembra più logico la prima versione (A) ma ho visto calcolare i punteggi seguendo la versione B).

quale è quella giusta?

grazie a chi mi risponderà (P.S. per chiarezza sono titolare sulla DOS)

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da xenia Lun Lug 07, 2014 10:11 am

Ho visto che hai calcolato per intero  i primi 4 anni e per 2/3 gli altri. Ma è così che si fa?

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da aznadif Lun Lug 07, 2014 1:18 pm

Direi di si; Io il tipo di calcolo lo estratto dalle "note comuni" (pag. 40 del CCNI per le utilizzazioni e Assegn. provvisorie) che seguono l'allegato 1 (tabella valutazione titoli e dei servizi ........).

L'esempio a cui faccio riferimento è a pagina 41 3° e 4° paragrafo.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da ORSETTA Lun Lug 07, 2014 1:38 pm

se non sono rimbambita ricordo che il punteggio su sostegno prestato col titolo di specializzazione vale doppio se chiedi utilizzo su sostegno (anche se sei titolare su materia).

Infine, mi sembra di capire che l'utilizzo è come un trasferimento...provvisorio per cui alle superiori dovrebbe valere l'area unica, fatemi sapere ciao

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da aznadif Lun Lug 07, 2014 5:30 pm

Per Giovanna Onnis,

mi sembra che sei abbastanza ferrata in materia, saresti in grado di darmi il tuo punto di vista per il calcolo che ho provato a presentare nel mio post precedente

grazie comunque

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 07, 2014 5:49 pm

aznadif ha scritto:Per Giovanna Onnis,

mi sembra che sei abbastanza ferrata in materia, saresti in grado di darmi il tuo punto di vista per il calcolo che ho provato a presentare nel mio post precedente

grazie comunque
Provo ad aiutarti Aznadif.

Prima di entrare nel merito del calcolo è utile questa importante premessa: l’anzianità complessiva di servizio pre-ruolo è valutata con l’attribuzione di 3 punti per i soli primi 4 anni di servizio, e di punti 2 per ogni anno successivo al quarto solo per la determinazione del punteggio per la compilazione delle graduatorie interne per l’individuazione dei perdenti posto da utilizzare, poi, per gli eventuali trasferimenti d’ufficio all’atto della presentazione della domanda di trasferimento.
Nel trasferimento a domanda volontaria, invece, il punteggio da attribuire per il pre-ruolo è sempre di punti 3 per ogni anno senza nessuna differenziazione.
Pertanto il docente che presenta domanda di trasferimento in quanto soprannumerario si troverà assegnati due diversi punteggi: uno relativo al movimento a domanda cui partecipa nella prima fase assieme a tutti gli altri docenti e l’altro calcolato in base alle voci della tabella dei perdenti posto da utilizzare solo per eventuali trasferimenti d’ufficio dei perdenti posto che, nel movimento a domanda, non hanno trovato sistemazione.

Ora consideriamo il caso che ti riguarda:
docente DOS che chiede utilizzazione sul sostegno
valutazione del servizio pre-ruolo per utilizzazione a domanda
10 anni di pre-ruolo di cui 5 nel sostegno vengono valutati tutti con 3 punti, raddoppiando i 5 anni di servizio sul sostegno, quindi: 10x3 + 5x3 = 30 + 15 = 45

se, invece sarà utilizzazione d'ufficio il punteggio risulterà differenziato per i primi 4 anni (3 punti con raddoppio sul sostegno) rispetto ai successivi (2 punti con raddoppio sul sostegno).
Quindi per i primi 4 anni si raddoppia solo un anno (l'unico prestato sul sostegno): 3x4 + 3x1 = 12 + 3 = 15
Per i successivi 6 anni se ne raddoppiano 4 (fatti sul sostegno): 6x2 + 4x2 = 12 + 8 = 20
Totale punti 15 + 20 = 35

Spero di essere stata chiara!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da aznadif Lun Lug 07, 2014 6:22 pm

Grazie, Giovanna, il tuo ragionamento è chiaro, lo scorso anno quando ho fatto domanda per trasferimento quindi ho sbagliato a fare i conti.

Perchè introdurre due modalità di calcolo del punteggio per me resta un mistero.

Poichè quest'anno la domanda di utilizzazione sarà on line, si potrà fare l'upload della scheda valutazione titoli e dell'allegato D?

Se si commette un errore nell'attribuzione del punteggio l'USP è tenuto a correggerlo? Cioè l'USP (nel caso di insegnanti DOS che chiedono utilizzo sul sostegno) è obbligato al controllo del punteggio?

Grazie ancora per la tua risposta e per quanto sarai in grado di indicarmi (soprattutto poichè riesci a dissipare un po' le nebbie della mia mente).

ciao

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 07, 2014 8:20 pm

Anche la scuola di servizio dovrebbe controllare il punteggio, non solo l'AT.

Le modalità di invio della docunentazione non sono state ancora rese note, aspettiamo indicazioni.

Chi l'anno scorso ha fatto domanda on-line (Imfanzia e Primaria) dice che ha dovuto presentare tutta la documentazione cartacea e on-line solo la domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da fernando.mascolo Dom Lug 13, 2014 3:10 pm

Gli anni di ruolo valgono 6 punti; se prestati in qualità di DOS (con titolo di specializzazione) si raddoppiano: 6 x 2 per ciascun anno;
Gli anni di pre-ruolo valgono 3 punti; se prestati su sostegno con titolo di specializzazione si raddoppiano: 3 x 2 per ciascun anno;
L'abilitazione conseguita tramite SSIS non da alcun punteggio. Solo il concorso ordinario a cattedra vale 12 punti;
Altri titoli che danno punteggio sono quelli tipo FOR.COM da 1500 ore e 60 crediti formativi: 1 punto per ciascun titolo.

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 14, 2014 10:37 pm

In sostanza il punteggio è lk stesso del trasferimento volontario con la differenza che bisogna inserire anche l'anno in corso, quindi 6 pti in piu ed eventuali titoli conseguiti entro la scadenza delle domande? Ho capito bene?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 15, 2014 2:54 pm

Si, ma il pre-ruolo deve essere valutato come per la mobilità d'ufficio, cioè 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti dal 5° anno in poi

Ovviamente, per chi è titolare nel sostegno, raddoppiando il punteggio per gli anni svolti sul sostegno con il titolo di specializzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 4:17 pm

Grazie Giovanna ma ancora ho le idee confuse!!In questo stesso post avevi scritto:



Da giovanna onnis il Lun Lug 07, 2014 5:49 pmaznadif ha scritto:Provo ad aiutarti Aznadif.

Prima di entrare nel merito del calcolo è utile questa importante premessa: l’anzianità complessiva di servizio pre-ruolo è valutata con l’attribuzione di 3 punti per i soli primi 4 anni di servizio, e di punti 2 per ogni anno successivo al quarto solo per la determinazione del punteggio per la compilazione delle graduatorie interne per l’individuazione dei perdenti posto da utilizzare, poi, per gli eventuali trasferimenti d’ufficio all’atto della presentazione della domanda di trasferimento.
Nel trasferimento a domanda volontaria, invece, il punteggio da attribuire per il pre-ruolo è sempre di punti 3 per ogni anno senza nessuna differenziazione.
Pertanto il docente che presenta domanda di trasferimento in quanto soprannumerario si troverà assegnati due diversi punteggi: uno relativo al movimento a domanda cui partecipa nella prima fase assieme a tutti gli altri docenti e l’altro calcolato in base alle voci della tabella dei perdenti posto da utilizzare solo per eventuali trasferimenti d’ufficio dei perdenti posto che, nel movimento a domanda, non hanno trovato sistemazione.

Ora consideriamo il caso che ti riguarda:
docente DOS che chiede utilizzazione sul sostegno 
valutazione del servizio pre-ruolo per utilizzazione a domanda
10 anni di pre-ruolo di cui 5 nel sostegno vengono valutati tutti con 3 punti, raddoppiando i 5 anni di servizio sul sostegno, quindi: 10x3 + 5x3 = 30 + 15 = 45

se, invece sarà utilizzazione d'ufficio il punteggio risulterà differenziato per i primi 4 anni (3 punti con raddoppio sul sostegno) rispetto ai successivi (2 punti con raddoppio sul sostegno).
Quindi per i primi 4 anni si raddoppia solo un anno (l'unico prestato sul sostegno): 3x4 + 3x1 = 12 + 3 = 15
Per i successivi 6 anni se ne raddoppiano 4 (fatti sul sostegno): 6x2 + 4x2 = 12 + 8 = 20
Totale punti 15 + 20 = 35

Spero di essere stata chiara!!

Non é anche il mio caso?essendo dos non si tratta di domanda volontaria e non d' ufficio?
Ho letto tute le vostre guide ma continuo a non raccapezzarmi su quale sia la mia situazione!!
Grazie in anticipo se vorrai rispondermi di nuovo




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 15, 2014 4:23 pm

La distinzione è valida solo per i trasferimenti a domanda o d'ufficio, mentre per l'utilizzo il criterio è unico e coincide con quello utilizzato per la mobilità d'ufficio.
Tieni conto, quindi, solo della seconda parte del post: "il punteggio risulterà differenziato per i primi 4 anni (3 punti con raddoppio sul sostegno) rispetto ai successivi (2 punti con raddoppio sul sostegno)."

Scusa per la confusione che ti ho creato, il conteggio prospettato si riferiva chiaramente ai trasferimenti e non alle utilizzazioni.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 4:36 pm

Ok grazie, ora è chiaro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da Aristarco Mer Lug 16, 2014 11:32 am

Perchè nelle schede di rilevazione dos si valuta il punteggio per i figli e non quello per il coniuge? Nella domanda di utilizzazione dos va dunque inserito solo il punteggio per i figli? Grazie a chi vorrà rispondere.

Aristarco

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da mobydick Mer Lug 16, 2014 12:12 pm

Scusate, ma l'ATP di roma non richiede per i DOS nessuna scheda di rilevazione DOS ne' modello J/11bis...sara' sufficiente utilizzare dal 24 istanze on-line? Ogni atp puo' agire in piena autonomia? Possibile?
Grazie

mobydick

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 16, 2014 3:43 pm

I DOS dovranno fare domanda cartacea, non su IOL. Fonte

Il punteggio per i figli si valuta sempre, sia per utilizzazione che per AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16, 2014 3:47 pm

I dos anche ap cartacea? O solo utilizzazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.