computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



computo punteggio DOS x utilizzazione

+6
ORSETTA
aznadif
xenia
animella
giovanna onnis
mystika
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da mystika Dom Lug 06, 2014 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
poiché non ripongo molta fiducia nella segreteria della mia scuola, mi rivolgo a voi.

Qual è il riferimento normativo cui mi devo rifare per conteggiare il punteggio degli anni di servizio preruolo?
Alcuni mi dicono che gli anni sul sostegno valgono doppio (3x2), altri che valgono come quelli sulla materia (3).
Inoltre: la SSIS dà punteggio come titolo culturale?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 16, 2014 3:53 pm

Presumo per ambedue, ma in base a quanto è scritto nell'articolo che ti ho linkato,"Il Ministero ha pronta una nota che sarà pubblicata nei prossimi giorni", è meglio aspettare la nota
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16, 2014 4:05 pm

Ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da vincenzo70 Gio Lug 17, 2014 3:49 pm

A questo punto vista la nota di oggi 17 luglio lea Dos faranno domanda su cartaceo sia per le utilizzazioni sia per le Assegnazioni provvisorie?

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 17, 2014 5:51 pm

La nota non fa distinzioni, quindi anche per AP dovrebbe essere su cartaceo, stesso e unico modello (U4) dove è possibile chuiedere contemporaneamente sia utilizzo che AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da fernando.mascolo Mar Lug 22, 2014 6:57 am

Quindi facciamo un attimo chiarezza. I DOS sono utilizzati d'ufficio giusto ? Quindi nel calcolo del punteggio preruolo bisogna seguire la procedura d'ufficio giusto ?

Cioè, intendevo dire, la domanda di utilizzazione fatta ogni anno dai DOS, sui posti DOS (come nel caso del docente di sostegno che ha il vincolo quinquennale) è una utilizzazione d'ufficio quindi bisogna seguire la procedura di calcolo prevista per la mobilità d'ufficio giusto ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da fernando.mascolo Mar Lug 22, 2014 7:05 am

Giovanna una ulteriore domanda per quanto riguarda il calcolo della continuità. Il mio caso è il seguente: docente di sostegno (DOS); entrato in ruolo giuridicamente a far data dal 1 settembre 2011 mentre economicamente dal 1 settembre 2012. Fino ad oggi quindi compreso l'anno scolastico 2013-2014 sono sempre stato nella stessa scuola di servizio. Di quale punteggio ho diritto per la continuità ? 4 punti (equivalente a due anni considerando che il primo anno, in quanto solo giuridico non si conta mentre l'ultimo anno, essendo domanda di utilizzazione si conta) ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 22, 2014 3:08 pm

fernando.mascolo ha scritto:Quindi facciamo un attimo chiarezza. I DOS sono utilizzati d'ufficio giusto ? Quindi nel calcolo del punteggio preruolo bisogna seguire la procedura d'ufficio giusto ?

Cioè, intendevo dire, la domanda di utilizzazione fatta ogni anno dai DOS, sui posti DOS (come nel caso del docente di sostegno che ha il vincolo quinquennale) è una utilizzazione d'ufficio quindi bisogna seguire la procedura di calcolo prevista per la mobilità d'ufficio giusto ?
Fernando i DOS possono essere utilizzati a domanda o d'ufficio a seconda che vengano accontentati o no su una delle preferenze espresse nella domanda, quindi la loro non è sempre utilizzazione d'ufficio.
Il pre-ruolo va comunque calcolato come per la mobilità d’ufficio , cioè i primi 4 anni sono valutati per intero (3 punti), mentre il periodo eccedente i 4 anni è valutato per i 2/3 (2 punti) e questo è valido anche se l'utilizzazione è a domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 22, 2014 3:15 pm

fernando.mascolo ha scritto:Giovanna una ulteriore domanda per quanto riguarda il calcolo della continuità. Il mio caso è il seguente: docente di sostegno (DOS); entrato in ruolo giuridicamente a far data dal 1 settembre 2011 mentre economicamente dal 1 settembre 2012. Fino ad oggi quindi compreso l'anno scolastico 2013-2014 sono sempre stato nella stessa scuola di servizio. Di quale punteggio ho diritto per la continuità ? 4 punti (equivalente a due anni considerando che il primo anno, in quanto solo giuridico non si conta mentre l'ultimo anno, essendo domanda di utilizzazione si conta) ?

Nella graduatoria DOS il punteggio di continuità si valuta dopo aver maturato il triennio e voi docenti DOS venite utilizzati in base al punteggio di questa graduatoria, punteggio che potete aggiornare solo con altri titoli eventualmente conseguiti entro il 30 luglio, questo dovrebbe essere l'unico aggiornamento del punteggio perchè l'anno in corso è già valutato nella graduatoria.
Uso il condizionale perchè questo determinerebbe diversità di criteri di valutazione della continuità per un docente DOS e per un docente di posto comune per il quale il punteggio di continuità si valuta fin dal 1° anno nella graduatotia di istituto.

Non voglio farti sbagliare quindi aspettiamo conferma da Paolo Pizzo, Lalla o Giulia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da fernando.mascolo Mar Lug 22, 2014 3:27 pm

okok intanto ne messaggio precedente, mentre mi scrivevi, ho postato il mio caso. Se molto gentilmente, come siete sempre, mi fate sapere qualcosa di più preciso.... grazie infinitamente

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

computo punteggio DOS x utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: computo punteggio DOS x utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.