domanda ASpi tramite patronato e problematiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda ASpi tramite patronato e problematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda ASpi tramite patronato e problematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda ASpi tramite patronato e problematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda ASpi tramite patronato e problematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda ASpi tramite patronato e problematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda ASpi tramite patronato e problematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda ASpi tramite patronato e problematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda ASpi tramite patronato e problematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda ASpi tramite patronato e problematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda ASpi tramite patronato e problematiche

3 partecipanti

Andare in basso

domanda ASpi tramite patronato e problematiche Empty domanda ASpi tramite patronato e problematiche

Messaggio Da Ela135 Gio Lug 10, 2014 1:16 pm

Ho fatto domanda tramite patronato il 2 Luglio e non riesco a visualizzarla in nessun modo, non c'è traccia sul sito della mia domanda...nonostante ho comunque la ricevuta del patronato con il numero di protocollo. Ho chiamato al call center INPS e mi hanno detto che i patronati hanno altri canali, e nemmeno loro a volte riescono a visualizzarle le domande, e che i tempi sn lunghi...circa 30 giorni!!! Sono rimasta basita...quando feci la domanda per l'ordinaria anni fa dopo 15 gg mi arrivò già il primo bonifico...Come faccio, cosa mi consigliate di fare?? Mi viene anche il dubbio che avranno bisogno dei cedolini....mi spiegavano al patronato che le posizioni relative a contratti con il ministero non sono visualizzabili. Infatti nella mia situazione previdenziale riassuntiva sul sito, ancora non viene visualizzato l'ultimo contratto di lavoro da settembre fino a giugno.....cosa mi consigliate di fare? aspettare qualche giorno e poi andare alla mia sede INPS?

Ela135

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

domanda ASpi tramite patronato e problematiche Empty Re: domanda ASpi tramite patronato e problematiche

Messaggio Da Ospite Gio Lug 10, 2014 1:57 pm

Ho lo stesso tuo identico problema. Ho sempre presentato la domanda online ma quest'anno con le problematiche del sito inps sono stata costretta a rivolgermi ad un patronato. Ho chiamato varie volte il call center e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè comunque ho il numero di protocollo.
Non so cosa consigliare a te (e a me). Bisogna avere pazienza. Poi se ai primi di agosto non succede nulla ci si muoverà.
Non ti nascondo di essere preoccupata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda ASpi tramite patronato e problematiche Empty Re: domanda ASpi tramite patronato e problematiche

Messaggio Da nadiadan Gio Lug 10, 2014 2:01 pm

Io ho fatto domanda tramite patronato il 3 luglio ed il 5 luglio compariva già sul sito inps. Ho sempre fatto così ed è sempre andata bene. Questa storia che le domande fatte dal patronato ci mettano 1 mese ad essere elaborate mi sembra una cavolata pazzesca! Io andrei all'inps con la documentazione.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

domanda ASpi tramite patronato e problematiche Empty Re: domanda ASpi tramite patronato e problematiche

Messaggio Da Ela135 Gio Lug 10, 2014 2:34 pm

nadiadan ha scritto:Io ho fatto domanda tramite patronato il 3 luglio ed il 5 luglio compariva già sul sito inps. Ho sempre fatto così ed è sempre andata bene. Questa storia che le domande fatte dal patronato ci mettano 1 mese ad essere elaborate mi sembra una cavolata pazzesca! Io andrei all'inps con la documentazione.

E' stranissima questa cosa...mi sto iniziando a preoccupare...quasi quasi vado all'inps domani mattina con la ricevuta e il numero di protocollo e i cedolini...non mi resta altra scelta...

Ela135

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

domanda ASpi tramite patronato e problematiche Empty Re: domanda ASpi tramite patronato e problematiche

Messaggio Da Ela135 Gio Lug 10, 2014 2:49 pm

Ho scritto al Contact Center e mi hanno risposto questo:
"Gentile Utente,
in riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.07/07/2014.2972837 del 07/07/2014, La preghiamo di attendere e di ricontattarci successivamente per verificare lo stato di lavorazione della istanza da Lei presentata trascorsi i tempi minimi previsti per la lavorazione della stessa (30 gg per la generalità delle domande di prestazione, 120 gg per le domande di invalidità civile).
Inoltre, può verificare lo stato della domanda da Lei presentata selezionando sul sito INPS la voce "Servizi per il Cittadino", effettuando l'accesso tramite PIN ed utilizzando l'opzione "Consultazione Domande" all'interno della relativa procedura Telematizzata.
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPS Risponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste."

Non è possibile.... 30 giorni????il problema è che non riesco proprio a visualizzarla la richiesta!!!!Ok...dovrò andare alla mia sede INPS.

Ela135

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

domanda ASpi tramite patronato e problematiche Empty Re: domanda ASpi tramite patronato e problematiche

Messaggio Da nadiadan Gio Lug 10, 2014 5:51 pm

secondo me ti conviene andare all'inps, se non è un problema! Per fortuna che le procedure telematiche dovevano semplificarci la vita!

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

domanda ASpi tramite patronato e problematiche Empty Re: domanda ASpi tramite patronato e problematiche

Messaggio Da malibustacy Gio Lug 10, 2014 8:00 pm

e di solito i patronati dovrebbero velocizzare anziché dare più problemi..............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda ASpi tramite patronato e problematiche Empty Re: domanda ASpi tramite patronato e problematiche

Messaggio Da malibustacy Gio Lug 10, 2014 8:01 pm

e di solito i patronati dovrebbero velocizzare anziché dare più problemi..............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda ASpi tramite patronato e problematiche Empty Re: domanda ASpi tramite patronato e problematiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.