disoccupazione tramite patronato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione tramite patronato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione tramite patronato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione tramite patronato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione tramite patronato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione tramite patronato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione tramite patronato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione tramite patronato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione tramite patronato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione tramite patronato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione tramite patronato

+11
luisac72
lunadilana
docentebmw
trumma
speranza_16
Dec
Martina_78
frysba
tittybariw
Laura70
milale
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da milale Mar Lug 05, 2011 2:14 pm

Chiedo scusa se apro un altro topic sulla disoccupazione

ma ho un urgente bisogno di capire se anche a tutti i colleghi che hanno presentato la domanda di dicoccupazione ordinaria tramite un patronato risulta nel sito inps, sotto la voce "Disoccupazione ordinaria - Consultazione domande", la scritta "Non vi sono domande di indennita' di disoccupazione in corso"

Ho presentato la domanda ieri mattina. L'ho già chiesto in un altra discussione ma chi mi ha risposto l'aveva presentata on line, per cui rivolgo la domanda a chi l'ha presentata tramite patronato.

Grazie a chi mi aiuta.

E scusate l'ansia ma l'8 scadono i termini e se non prendo la disoccupazione sono veramente fritta!!!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Laura70 Mar Lug 05, 2011 2:17 pm

Io mi sono rivolta al patronato e mi sono fatta rilasciare la ricevuta e la trasmissione risulta fatta nel pomeriggio.
prova a chiamare il numero verde.
Mi dici il percorso all'interno del sito per andare a vedere le informazioni?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da milale Mar Lug 05, 2011 2:25 pm

Laura70 ha scritto:Io mi sono rivolta al patronato e mi sono fatta rilasciare la ricevuta e la trasmissione risulta fatta nel pomeriggio.
prova a chiamare il numero verde.
Mi dici il percorso all'interno del sito per andare a vedere le informazioni?

a me non ha rilasciato ricevute
o mio dio ora sono ancora piu' in panico

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Laura70 Mar Lug 05, 2011 2:28 pm

milale ha scritto:
Laura70 ha scritto:Io mi sono rivolta al patronato e mi sono fatta rilasciare la ricevuta e la trasmissione risulta fatta nel pomeriggio.
prova a chiamare il numero verde.
Mi dici il percorso all'interno del sito per andare a vedere le informazioni?

a me non ha rilasciato ricevute
o mio dio ora sono ancora piu' in panico

in realtà neppure a me al momento hanno dato la ricevuta. Poi alcuni giorni dopo l'ho chiesta e mi hanno mandato via fax la stampa della trasmissione telematica
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Laura70 Mar Lug 05, 2011 2:30 pm

milale ha scritto:Chiedo scusa se apro un altro topic sulla disoccupazione

ma ho un urgente bisogno di capire se anche a tutti i colleghi che hanno presentato la domanda di dicoccupazione ordinaria tramite un patronato risulta nel sito inps, sotto la voce "Disoccupazione ordinaria - Consultazione domande", la scritta "Non vi sono domande di indennita' di disoccupazione in corso"


mi dici come arrivare a questo punto della consultazione?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da tittybariw Mar Lug 05, 2011 2:31 pm

ne parliamo nella sezione ferie, alla voce--disoccupazione
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da frysba Mar Lug 05, 2011 4:50 pm

Ciao, pure io ho lo stesso problema. Ho presentato domanda di disoccupazione attraverso il patronato venerdì pomeriggio. Pensavo che entro lunedì nella sezione online di "consultazione domande", sarebbe comparsa la mia richiesta, ma ad oggi ancora nulla. La cosa peggiore è che il numero verde dell'inps appare completamente intasato. Ho provato a chiamare il patronato a cui mi sono rivolta, ma non rispondono...evidentemente anche loro sono molto indaffarati. Ho inviato una richiesta di spiegazione online all'inps questa mattina ma non rispondono. Il patronato mi ha dato una ricevuta col numero della domanda presentata. Chi sa qualcosa di queste procedure? Sono preoccupata...per noi precari è l'unica modalità di sostentamento sino a nuove chiamate...

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Martina_78 Mar Lug 05, 2011 4:57 pm

Scusate, ma per controllare on line bisogna avere il famoso PIN? Anch'io ho presentato la domanda tramite patronato

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Laura70 Mar Lug 05, 2011 5:04 pm

ci vogliono un po' di giorni evidentemente. Io avevo presentato domanda il 15 giugno risulta completata il 21.
aspettate qualche giorno
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 7:17 pm

Martina_78 ha scritto:Scusate, ma per controllare on line bisogna avere il famoso PIN? Sì. Anch'io ho presentato la domanda tramite patronato

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da speranza_16 Mar Lug 05, 2011 8:28 pm

Laura70 ha scritto:ci vogliono un po' di giorni evidentemente. Io avevo presentato domanda il 15 giugno risulta completata il 21.
aspettate qualche giorno

Confermo quanto dice Laura.
Adesso, nel fascicolo previdenziale, in prestazioni, mi compare che la domanda è stata acquisita in data 5 luglio ( esito: completata);
In "consulta domanda" invece non risulta alcuna domanda inviata, ma suppongo perchè è stata presentata dal caf e non l'ho inviata dal sito.
Fatemi sapere se anche per voi sarà così.

A dec consiglio, se sono passati così tanti giorni, di recarsi alla sede inps di competenza
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Dec Mer Lug 06, 2011 12:00 am

Uff... io aspetto ancora un po'. Grazie comunque del consiglio, speranza_16.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da trumma Mer Lug 06, 2011 10:07 am

speranza_16 ha scritto:
Laura70 ha scritto:ci vogliono un po' di giorni evidentemente. Io avevo presentato domanda il 15 giugno risulta completata il 21.
aspettate qualche giorno

Confermo quanto dice Laura.
Adesso, nel fascicolo previdenziale, in prestazioni, mi compare che la domanda è stata acquisita in data 5 luglio ( esito: completata);
In "consulta domanda" invece non risulta alcuna domanda inviata, ma suppongo perchè è stata presentata dal caf e non l'ho inviata dal sito.
Fatemi sapere se anche per voi sarà così.

A dec consiglio, se sono passati così tanti giorni, di recarsi alla sede inps di competenza

ok, idem per me.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 06, 2011 10:15 am

Dec ha scritto:Uff... io aspetto ancora un po'. Grazie comunque del consiglio, speranza_16.

Anche a me non risulta, solo che l'ho presentata l1 luglio

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da lunadilana Gio Lug 07, 2011 3:46 pm

Io ho presentato la domanda tramite patronato il 4 luglio e ad oggi non visualizzo ancora nulla sul sito dell'inps. non risulta inoltrata alcuna domanda... attendo fiduciosa e ansiosa!

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da luisac72 Gio Lug 07, 2011 4:22 pm

milale ha scritto:Chiedo scusa se apro un altro topic sulla disoccupazione

ma ho un urgente bisogno di capire se anche a tutti i colleghi che hanno presentato la domanda di dicoccupazione ordinaria tramite un patronato risulta nel sito inps, sotto la voce "Disoccupazione ordinaria - Consultazione domande", la scritta "Non vi sono domande di indennita' di disoccupazione in corso"

Ho presentato la domanda ieri mattina. L'ho già chiesto in un altra discussione ma chi mi ha risposto l'aveva presentata on line, per cui rivolgo la domanda a chi l'ha presentata tramite patronato.

Grazie a chi mi aiuta.

E scusate l'ansia ma l'8 scadono i termini e se non prendo la disoccupazione sono veramente fritta!!!
Quali termini scadono l'8?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Dec Gio Lug 07, 2011 6:02 pm

Immagino volesse dire che sarebbero passati sette giorni dalla scadenza del suo contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da milale Gio Lug 07, 2011 6:19 pm

Dec ha scritto:Immagino volesse dire che sarebbero passati sette giorni dalla scadenza del suo contratto.

si intendevo quello dec.

Cmq buone nuove!x fortuna la mia domanda da 1 ora a questa parte risulta anche nel sito inps.
Per cui volevo tranquillizzare chi è in ansia: da quando l'ho presentata ho aspettato 3 gg prima che mi comparisse la scritta nel mio fascicolo personale. Immagino che in questi gg siano stra pieni di domande da inserire.

Cmq rimango sempre dell'idea che il sito Inps sia una patacca (per usare termini carini) e che gli operatori dell call center inps (almeno quelli con cui ho parlato io) sono abbastanza impreparati e scortesi. Ma questa è una mia personalissima opinione.
Vi racconto solo questo.
Durante una telefonata al call center mi risponde un' operatrice alla quale avevo detto che non riuscivo a sentirla dal rumore di gente che parlava in sottofondo ( non so se avete provato a chiamare, ma il rumoredi fondo della chiamata è fortissimo) e sapete cosa mi ha detto? "un attimo signora la metto in attesa"...la furba si è dimenticata di mettere la musichina d'attesa e ho sentito che diceva ai colleghi "c'ho in linea una cafona acida che non sente un bip-bip"

;-P INPS,LA CORTESIA PRIMA DI TUTTO. ;-p

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Dec Gio Lug 07, 2011 6:52 pm

milale ha scritto:
Cmq buone nuove!x fortuna la mia domanda da 1 ora a questa parte risulta anche nel sito inps.
Per cui volevo tranquillizzare chi è in ansia: da quando l'ho presentata ho aspettato 3 gg prima che mi comparisse la scritta nel mio fascicolo personale. Immagino che in questi gg siano stra pieni di domande da inserire.
Io di giorni ne ho aspettati 20, perciò tranquillizzo ancora di più: se avete una ricevuta, non badate troppo al fascicolo personale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da docentebmw Gio Lug 07, 2011 7:26 pm

Io l'ho presentata 7 giorni fa e ancora non c'è nulla nel fascicolo personale.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da melanie Gio Lug 07, 2011 9:35 pm

Dec ha scritto:
milale ha scritto:
Cmq buone nuove!x fortuna la mia domanda da 1 ora a questa parte risulta anche nel sito inps.
Per cui volevo tranquillizzare chi è in ansia: da quando l'ho presentata ho aspettato 3 gg prima che mi comparisse la scritta nel mio fascicolo personale. Immagino che in questi gg siano stra pieni di domande da inserire.
Io di giorni ne ho aspettati 20, perciò tranquillizzo ancora di più: se avete una ricevuta, non badate troppo al fascicolo personale.

Che tipo di ricevuta? Io ho solo un foglio del patronato dove c'è scritto che ho presentato domanda il 15 giugno (!!!) e stop.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da milale Ven Lug 08, 2011 9:14 am

melanie ha scritto:
Dec ha scritto:
milale ha scritto:
Cmq buone nuove!x fortuna la mia domanda da 1 ora a questa parte risulta anche nel sito inps.
Per cui volevo tranquillizzare chi è in ansia: da quando l'ho presentata ho aspettato 3 gg prima che mi comparisse la scritta nel mio fascicolo personale. Immagino che in questi gg siano stra pieni di domande da inserire.
Io di giorni ne ho aspettati 20, perciò tranquillizzo ancora di più: se avete una ricevuta, non badate troppo al fascicolo personale.

Che tipo di ricevuta? Io ho solo un foglio del patronato dove c'è scritto che ho presentato domanda il 15 giugno (!!!) e stop.

in teoria la ricevuta è proprio quel foglio di cui parli!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Dec Ven Lug 08, 2011 12:40 pm

milale ha scritto:
melanie ha scritto:
Dec ha scritto:
milale ha scritto:
Cmq buone nuove!x fortuna la mia domanda da 1 ora a questa parte risulta anche nel sito inps.
Per cui volevo tranquillizzare chi è in ansia: da quando l'ho presentata ho aspettato 3 gg prima che mi comparisse la scritta nel mio fascicolo personale. Immagino che in questi gg siano stra pieni di domande da inserire.
Io di giorni ne ho aspettati 20, perciò tranquillizzo ancora di più: se avete una ricevuta, non badate troppo al fascicolo personale.

Che tipo di ricevuta? Io ho solo un foglio del patronato dove c'è scritto che ho presentato domanda il 15 giugno (!!!) e stop.

in teoria la ricevuta è proprio quel foglio di cui parli!
Penso anch'io che sia più che sufficiente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da ayam Ven Lug 08, 2011 3:59 pm

anche io ho presentato domanda di disoccupazione tramite patronato e sul sito inps non compare. tra l'altro mi aspettavo una comunicazione dall'inps circa l'acquisizione della domanda come è avvenuto con la domanda con requisiti ridotti, ma forse c'è da attendere un pò..

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da milale Lun Lug 11, 2011 3:20 pm

ma una volta presentata la domanda di sisoccupazione la signorina del patronato mi ha detto che l'inps dovrebbe mandarti un foglio a casa che è da rispedire....a voi risulta?qualcuno l'ha già ricevuto?

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione tramite patronato Empty Re: disoccupazione tramite patronato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.