modello b: non arriva più un pdf Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello b: non arriva più un pdf Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello b: non arriva più un pdf Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello b: non arriva più un pdf Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello b: non arriva più un pdf Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello b: non arriva più un pdf Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello b: non arriva più un pdf Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello b: non arriva più un pdf Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello b: non arriva più un pdf Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello b: non arriva più un pdf Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello b: non arriva più un pdf

+2
bart
Bio83
6 partecipanti

Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da Bio83 Mar Lug 15, 2014 2:25 pm

Colleghi non ho seguito la vicenda, ma so che da un certo momento in poi alla casella di posta non sono più arrivati file pdf ma in un altro formato. Io oggi ho fatto un nuovo inoltro (dopo aver letto la news sul sito di os)e infatti non ho ricevuto un file in pdf, e l'ho dovuto aprire scegliendo il programma adobe reader da "apri con". Si tratta di un nuovo errore del miur? I moderatori ne sanno qualcosa? Perchè so che questo file è lo stesso che viene mandato alla scuola capofila...non è che poi la scuola ha problemi ad aprire il file e non gestisce le nostre domande, vero? C'è una faq anche per questo o dobbiamo far presente anche questa ennesima cosa?

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da bart Mar Lug 15, 2014 4:36 pm

E' successa la stessa cosa anche a me, dopo un nuovo inoltro. Ho provato nuovamente ma non mi arriva più un pdf, ma un file senza estensione.
COSA FARE???

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da Maryangel Mar Lug 15, 2014 4:46 pm

L'importante è che quello in archivio sia un pdf!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da bart Mar Lug 15, 2014 4:50 pm

Quello in archivio è un pdf ma come dice Bio83 non è che il file che ci arriva è quello che arriva poi alle segreterie?

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da floris28 Mar Lug 15, 2014 5:07 pm

Salve a tutti,
anche a me è successa la stessa cosa, non è arrivato un pdf sulla mail!!
In archivio però è un pdf.
Cosa bisogna fare??

floris28

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Lug 15, 2014 5:08 pm

ma nn vi allarmate per nulla..
scaricare il file e poi apritelo con Adobe Reader ..


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da Bio83 Mar Lug 15, 2014 5:56 pm

Non volevo creare inutili allarmismi...come detto già in un altro topic il file va aperto scegliendo il programma (non si apre più in automatico come dal 2009 al 9/7/2014)...io e gli utenti del forum siamo in grado di farlo...non è un'operazione complicata. La questione l'ho però posta perchè conosco i miei polli (alcuni dipendenti delle segreterie e alcuni sistemi informatici delle segreterie, ad es. so di un comprensivo dove, per risparmiare, usano ubuntu come sistema operativo) e penso che il non avere un file immediatamente apribile ma che richiede la ricerca del programma potrebbe mettere in difficoltà certi dipendenti di segreteria. Nell'altro topic chi ha contattato il numero verde ha ricevuto la risposta: "Se c'è il pdf in archivio non ci son problemi"...sarà dunque vero così. Spero che le segreteria ricevano cmq in automatico il pdf in archivio e non il file senza estensione...perchè, ripeto, conosco i miei polli. La cosa imbarazzante è che il MIUR sia riuscito a rendere complesso e dubbio l'unico tassello della procedura che non ha mai dato problemi...il modello b.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da Maryangel Mar Lug 15, 2014 6:00 pm

Si è sempre detto che alle segreterie non arrivava il pdf come vediamo noi ma un altro tipo di file.
Non hai creato allarmismo, ma "hai messo una pulce nell'orecchio molto fastidiosa!"
Io starei abbastanza tranquilla e fiduciosa sull'operato delle segreterie, non potranno non trattare le domande di tutti!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Lug 15, 2014 6:06 pm

pdf o non pdf in segreteria è affar loro tranqui sapranno come fare.

tu hai il tuo pdf? ti basta averlo per esser certa che se dovessero nascere problemi, ma non ce ne saranno, tu puoi dimostrarlo di aver compilato il modello B entro il 4 agosto.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da Bio83 Mar Lug 15, 2014 6:09 pm

Dal testo della mail ho sempre desunto che alle segreterie arrivasse un file pdf...scusate per la pulce, spero che non sia nulla di grave...bisognerebbe non aprire più orizzonte scuola da quando si inoltra alla chiusura delle procedure...per scrupolo però non lo faccio mai...anche perchè ogni giorno parte un treno. Scusate ancora se ho agitato chi era tranquillo...anch'io lo ero prima di questa mattina. Cmq., chi ha chiamato il num verde ha avuto risposte tranquillizzanti, quindi non fate caso al mio intervento. Buona serata.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da Bio83 Mar Lug 15, 2014 6:12 pm

Eh lo so Rosanna, sol che dopo aver passato tutta l'estate a star dietro all'aggiornamento, aver studiato e fatto le prove per il tfa, mi ci manca solo di dover litigare con la segreteria a settembre!Sapevo che quest'estate sarebbe stata complessa...però pensavo come al solito...invece sembra peggio! Dai, ancora buona serata.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Lug 15, 2014 6:16 pm

è normale che si crei il panico per ogni minima cosa che notiamo per carità, però basta che il file sia presente in archivio e che tu l'abbia in mail dove puoi anche stampartelo.

se è compilato in modo corretto nn ci sono problemi.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da bart Mar Lug 15, 2014 7:04 pm

Non hai creato allarmismo, è solo che siamo in Italia, dove tutto è possibile: sia che chi ha creato il sistema su IstanzaOnline non abbia previsto l'invio di un Pdf sia che nelle segreterie non sappiano come si apre un file senza estensione...

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da Alessio76 Mar Lug 15, 2014 7:36 pm

Anche a me è successa la stessa cosa. Avevo inviato il modello B la settimana scorsa e mi era effettivamente arrivato un file pdf, ma con un errore (mancava la provincia delle GaE). Oggi quindi l'ho inoltrato nuovamente, e mi è arrivato appunto un file NON pdf, ma che se aperto con Acrobat risultava compilato correttamente. Io penso, come Rosanna, che non ci siano problemi: alle segreterie delle scuole non penso che arrivi questo tipo di file, ma un file pdf normale (che è presente comunque nel nostro archivio su istanze online, quindi tutto ok). Inoltre, ho chiamato il numero verde, e anche loro mi hanno detto di dormire sonni tranquilli!

Alessio76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Lug 15, 2014 10:01 pm

si ma ammesso che arrivino tutti senza estensione e non sanno come aprire (ho i miei dubbi che nessuno sappia) secondo voi nelle varie segreterie lasceranno perdere tutte le domande?! ma decisamente no provvederanno.

quindi tranquillo se avete compilato la domanda correttamente e avete il vostro file (mail+ archivio di istanze) è tutto ok.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

modello b: non arriva più un pdf Empty Re: modello b: non arriva più un pdf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.