Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

4 partecipanti

Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da Aspettativa Zero Dom Lug 27, 2014 8:39 am

Ci riprovo: mi scuso!
Richiedo l'AP nella provincia di titolarità (RM) perchè nella provincia di residenza (FR) non avrei possibilità.
Dato che il sistema mi permette di scegliere solo tra comuni della provincia richiesta (RM), quale comune di ricongiungimento devo indicare?
A) il più vicino/meglio raggiungibile (che poi il comunune dove insegna mia moglie e magari lo specifico nella dichiarazione personale);
B) nessuno;
C) non ho diritto a richiedere l'AP;
D) non avrei diritto a richiedere l'AP ma ormai siamo abituati a richieste a punteggio zero;
E) risposta A+D;
F) risposta B+D.
Spero fortemente in una risposta anche se non debitamente motivata e considerata nel CCNI ma, magari, riferita ad usi e consuetudini.
Grazie in anticipo
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 27, 2014 8:45 am

a chi ti ricongiungi se non è provincia di residenza?

ap è ricongiungimento familiare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da Aspettativa Zero Dom Lug 27, 2014 8:50 am

Quindi non posso fare la domanda, deduco.
O la risposta può fare presagire altre risposte ?
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 27, 2014 8:54 am

non hai i requisiti

senza requisiti non si fa domanda

fai solo perdere tempo al csa e rallentare quindi le pubblicazioni

il prossino anno chiederai trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da Aspettativa Zero Dom Lug 27, 2014 8:58 am

Ti ringrazio per la chiarezza.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 27, 2014 9:03 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da Aspettativa Zero Dom Lug 27, 2014 9:09 am

Mi permetto di affermare, però, che nella normativa la logica manca.
Si parla di esigenze familiari e per chi abita ad Anagni c'è una bella differenza tra Colleferro e Civitavecchia (certo che in altre province esempi simili se ne trovano ad iosa).
Qualcuno potrebbe obiettare che l'AP si richiede solo per ricongiungimento.
Non è vero (punto)
Sennò perchè permettono di indicare altri comuni oltre a quello di residenza?
In questo modo si contempla anche il riavvicinamento (punto) Allora perchè non è possibile fare l'AP in una provincia limitrofa?
MI scuso per la bassa filosofia con parvenza di notazioni legali.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 27, 2014 9:12 am

sempre comuni viciniori e nella stessa provincia di ricongiungimento

la mobilità non l'ho scritta io, rivolgiti al miur :-)

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da prof8 Dom Lug 27, 2014 9:13 am

Salve, ho bisogno di un chiarimento nella compilazione della domanda di AP:
alla pagina 3, sezione G1, cosa significa il punto 26 che dice"ordine di gradimento della presente domanda di assegnazione provvisoria (1°,2°,3°). Cosa bisogna scrivere?
Grazie dell'aiuto a chi mi risponderà.

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da Aspettativa Zero Dom Lug 27, 2014 9:18 am

giulia boffa ha scritto:sempre comuni viciniori e nella stessa provincia di ricongiungimento

la mobilità non l'ho scritta io, rivolgiti al miur :-)

Ci mancherebbe Giulia, niente di personale, anzi (sinceramente) ti ringrazio per aver risposto (e quindi messo la faccia) ad una domanda che molti preferiscono evitare.
Però mi viene in mente un sottotitolo per l'AP:
Il villaggio provinciale!
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da Albith Dom Lug 27, 2014 9:50 am

Aspettativa Zero ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sempre comuni viciniori e nella stessa provincia di ricongiungimento

la mobilità non l'ho scritta io, rivolgiti al miur :-)

Ci mancherebbe Giulia, niente di personale, anzi (sinceramente) ti ringrazio per aver risposto (e quindi messo la faccia) ad una domanda che molti preferiscono evitare.
Però mi viene in mente un sottotitolo per l'AP:
Il villaggio provinciale!

Ma scusa, una logica ci deve essere: potresti dirmi che sarebbe meglio che l'AP non fosse su base provinciale ma kilometrica, quindi magari anche automatica (nel senso che, una volta indicata la residenza del parente a cui ci si avvicina, un sistema automatico come un compasso cerca la prima scuola più vicina, incrociando le domande e assegnando la sede a chi ha più punti). Certo, se poi la prima sede libera è a 180 km da casa è un bel colpo...

Il criterio invece è da geografia politica: distretto, comune, comuni viciniori, provincia. I problemi nascono se casa tua è al confine fra due province, nel tal caso l'AP mostra un limite pesante, è chiaro, ma è anche vero che la gestione di ognuno di noi è su provveditorati (ovvero oggi AT) che sono riferiti a una provincia.

Ovvio che c'è differenza fra una provincia come Milano, piuttosto compatta e stracolma di scuole, e una come Cuneo, enorme e con scuole molto più distanti fra loro. E' anche vero però che la popolazione, in tutti i sensi, non solo scolastica, non è uniformemente distribuita, e qualcuno sugli appennini abruzzesi ci dovrà pur andare a insegnare.

E comunque l'AP si chiede solo per ricongiungimento (i parametri sono solo quattro) oppure per gravi patologie (per cui devi curarti proprio in quella provincia).

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da Aspettativa Zero Dom Lug 27, 2014 10:17 am

Albith ha scritto:
Aspettativa Zero ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sempre comuni viciniori e nella stessa provincia di ricongiungimento

la mobilità non l'ho scritta io, rivolgiti al miur :-)

Ci mancherebbe Giulia, niente di personale, anzi (sinceramente) ti ringrazio per aver risposto (e quindi messo la faccia) ad una domanda che molti preferiscono evitare.
Però mi viene in mente un sottotitolo per l'AP:
Il villaggio provinciale!

Ma scusa, una logica ci deve essere: potresti dirmi che sarebbe meglio che l'AP non fosse su base provinciale ma kilometrica, quindi magari anche automatica (nel senso che, una volta indicata la residenza del parente a cui ci si avvicina, un sistema automatico come un compasso cerca la prima scuola più vicina, incrociando le domande e assegnando la sede a chi ha più punti). Certo, se poi la prima sede libera è a 180 km da casa è un bel colpo...

Il criterio invece è da geografia politica: distretto, comune, comuni viciniori, provincia. I problemi nascono se casa tua è al confine fra due province, nel tal caso l'AP mostra un limite pesante, è chiaro, ma è anche vero che la gestione di ognuno di noi è su provveditorati (ovvero oggi AT) che sono riferiti a una provincia.

Ovvio che c'è differenza fra una provincia come Milano, piuttosto compatta e stracolma di scuole, e una come Cuneo, enorme e con scuole molto più distanti fra loro. E' anche vero però che la popolazione, in tutti i sensi, non solo scolastica, non è uniformemente distribuita, e qualcuno sugli appennini abruzzesi ci dovrà pur andare a insegnare.

E comunque l'AP si chiede solo per ricongiungimento (i parametri sono solo quattro) oppure per gravi patologie (per cui devi curarti proprio in quella provincia).

Albith, innanzitutto è ovvio che stiamo parlando di logica normativa e non di normativa attuale.
Il criterio ( o meglio l'esigenza) di geografia politica (amministrativa) è già considerato dal fatto che l'AP può essere richiesta in una sola provincia (che caos sarebbe se si potesse richiedere in più province).
MI chiedo solo perchè (e parliamo sempre di logica) chi è titolare in una provincia limitrofa alla propria non possa chiedere AP dato che il motivo guida è l'avvicinamento e non il ricongiungimento.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 27, 2014 10:19 am

motivo guida è ricongiungimento, non avvicinamento

se per avvicinamento intendi al nucleo familiare , allora sì, ma nella stessa provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza? Empty Re: Quale comune di ricongiungimento indicare per AP in provincia non di residenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.