Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Lun Mar 18, 2013 11:59 am

Leggendo le istruzioni di compilazione del modello d1, noto:

"Casella 8
Riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero del comune di residenza dei genitori o dei figli nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, e, nella apposita casella, la sigla automobilistica della relativa provincia. Qualora in tale comune non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili, deve essere indicato il comune più vicino (secondo le tabelle di viciniorietà) in cui esistano tali istituzioni"



A questo punto volevo chiedervi un chiarimento. Io e mia madre ultrasettantenne (sono nubile) viviamo in un comune del torinese ove non sono presenti scuole superiori. Io insegno una materia delle superiori. A questo punto, alla casella 8, devo indicare il comune più vicino al mio comune ove si insegna la mia materia? Oppure indico il mio comune e il sistema individua, da solo, la vicinorietà?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 18, 2013 12:03 pm

devi inserirli tu, non è trasferimento d'ufficio

se non li inserisci semplicemente non ti dà trasferimento

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Lun Mar 18, 2013 12:14 pm

Sicuramente alla sezione F - preferenze territoriali indicherò scuole, distretti, comuni ecc... E' ovvio!
Ma io, Giulia, mi riferivo alla casella 8 - sezione d- esigenze di famiglia. In tale casella 8, indico il mio comune di residenza (anche se nel mio comune non ci sono scuole in cui è attivata la mia classe di concorso) oppure indico il comune più vicino ove tale classe è attivata? Ciao!!!
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 18, 2013 1:56 pm

Io Bomaria, mi trovo in una situazione analoga alla tua, nel comune residenza coniuge non vi sono scuole per la mia cdc, ma nella casella 8 indico ugualmente questo comune (che del resto è quello dove risiede mio marito ed è appunto quello che sto dichiarando) e non il viciniore....il sistema va in automatico sul viciniore............per tutelarmi lo esplicito nella Dichiarazione personale che allego.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Lun Mar 18, 2013 4:17 pm

giovanna onnis ha scritto:Io Bomaria, mi trovo in una situazione analoga alla tua, nel comune residenza coniuge non vi sono scuole per la mia cdc, ma nella casella 8 indico ugualmente questo comune (che del resto è quello dove risiede mio marito ed è appunto quello che sto dichiarando) e non il viciniore....il sistema va in automatico sul viciniore............per tutelarmi lo esplicito nella Dichiarazione personale che allego.

Ok... Giovanna...

Però... Leggendo le istruzioni si nota che

"Casella 8
Riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero del comune di residenza dei genitori o dei figli nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, e, nella apposita casella, la sigla automobilistica della relativa provincia. Qualora in tale comune non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili, deve essere indicato il comune più vicino (secondo le tabelle di viciniorietà) in cui esistano tali istituzioni"


Quindi? Sei sicura? E dove reperiamo le tabelle di vicinorietà?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da Betta10 Lun Mar 18, 2013 4:34 pm

Ma il ricongiungimento al genitore quando è possibile?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Lun Mar 18, 2013 9:54 pm

Nel caso in cui sei nubile (o celibe) ed abiti con lui
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da Betta10 Mar Mar 19, 2013 6:52 am

Grazie

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 12:18 pm

Betta10 ha scritto:Ma il ricongiungimento al genitore quando è possibile?

se non sei sposata, ma non occorre che tu abiti con lui
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Mar Mar 19, 2013 12:44 pm

Giulia... Help! Alla casella 8, quale comune indico? Il comune dove viviamo io e mia madre? (In esso però non è attivata la mia classe di concorso); oppure il comune più vicino in cui la mia classe di concorso è attivata?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 1:26 pm

metti il comune viciniore, se sei super sicura che non ci siano sedi esprimibili

dimmi se il modello ti calcola i 6 pp di ricongiungimento senza il comune di tua madre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Mar Mar 19, 2013 2:03 pm

giulia boffa ha scritto:metti il comune viciniore, se sei super sicura che non ci siano sedi esprimibili

dimmi se il modello ti calcola i 6 pp di ricongiungimento senza il comune di tua madre

Sono arcisicura che nel mio comune non c'è la classe di concorso... Abbiamo solo materne, elementari e medie. E' un comune della cinta torinese. Molto vicino a Torino, ma comune a sé... Secondo le tabelle di vicinorietà, il comune più vicino al mio è XXXXXXXXXX, ove la mia cl di conc è attivata... A questo punto metterò il comune XXXXXXXXXXXXXX (esso dista 4,2 km ed è il più vicino in assoluto). Torino dista infatti 5,2 km. ed è raggiungibile senza passare dal comune XXXXXXXXXX, attraverso un passaggio ad est. Torino confina col mio comune cosiccome il comune XXXXXXXXX ma, il comune XXXXXX, risulta essere il più vicino.
I 6 punti senza l'indicazione non li calcola...
Con l'indicazione, vediamo cosa fa, te lo farò sapere... Ma, mi sorge un dubbio, il sistema ti fornisce due dati differenziati? Cioè uno per il comune XXXXXXXXXX e uno per gli altri comuni del torinese (Torino compreso)?

Altra cosa: le tabelle di vicinorietà sono state fatte anche a livello ministeriale? Io i dati li ho desunti dal sito del mio comune ove sono riportati i comuni di prima corona, ossia quelli confinanti, col relativo chilometraggio di distanza. Va bene Giulia, secondo te?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 2:32 pm



sono state fatte a livello ministeriale, guarda i bollettini ufficiali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 19, 2013 5:08 pm

Questa discussione e le domande di Bomaria mi hanno fatto sorgere un atroce dubbio Giulia, aiutami per piacere ad eliminarlo. Sono ormai "una vita" che faccio domanda di trasferimento e come comune di ricongiungimento ho sempre messo il comune X che è il reale comune di residenza di mio marito, dove, però, non ci sono scuole utili per la mia cdc, ritenendo che in automatico i 6 punti di ricongiungimento venissero attribuiti per il comune Y che è comune viciniore e che ho sempre messo come prima preferenza. Ho sempre sbagliato considerando che questo venisse fatto un automatico e invece per il comune Y (viciniore) non mi venivano considerati i 6 punti perchè non indicato esplicitamente nella domanda? Il punteggio spettante era sempre differenziato, uno per comune di ricongiungimento (6 punti in più) e uno per "altri comuni". Quindi il dubbio è, i 6 punti erano solo per comune X dove non ci sono scuole utili o, comunque, anche se da me non indicato erano conteggiati automaticamente per comune viciniore Y?
Cosa mi consigli metto comune X (residenza non utile) o comune Y (viciniore utile)?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 5:12 pm

se non te l'ha mai considerato, devi mettere per primo il comune di residenza di tuo marito, anche se non ci sono sedi esprimibili

il sistema passerà al comune viciniore attribuendo il pp che non ha dato al primo

di questo però non sono sicura se non vedo i pp che vi attribuiscono, occorrerebbe fare una prova
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 19, 2013 7:18 pm

Ma per vedere i punti che il sistema attribuisce devo inoltrare la domanda. Quindi posso provare a mettere il comune Y (comune viciniore), vedere se mi valuta i 6 punti per il ricongiungimento ed eventualmente poi annullare la domanda e rifare tutto.
Cosa ne pensi? O è possibile vedere il punteggio attribuito senza inviare la domanda?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Mer Mar 20, 2013 12:17 am

Ma tu l'anno scorso cosa indicasti? Il comune reale o il viciniore?
Mi sembra di aver capito che indicasti il reale.
A questo punto, consultando la domanda dell'anno scorso, prova a verificare: nonostante indicasti il reale comune (ove non è attivata la tua classe di concorso) i punti nel viciniore te li hanno poi dati?
Verifica! E facci sapere! E' importante per tutti!

Anche se a ben vedere, dalle istruzioni, si evince quando segue
"Casella 8
Riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero del comune di residenza dei genitori o dei figli nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, e, nella apposita casella, la sigla automobilistica della relativa provincia. Qualora in tale comune non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili, deve essere indicato il comune più vicino (secondo le tabelle di viciniorietà) in cui esistano tali istituzioni"


Osserva, osserva bene...
Osserva la parte che ho posto in neretto!

Secondo me non ci sono dubbi. Dobbiamo indicare il viciniore, ciò se nel reale non ci sono sedi richiedibili. E per richiedibile significa sedi in cui è presente la nostra classe di concorso. Nel mio caso, ad esempio, essendo nel mio comune attivate solo scuole materne, scuole elementari, scuole medie di I grado ed insegnando io alle superiori, dubbi non ce n'è! Ma come individuare il viciniore? Giulia mi dice di consultare i bollettini ufficiali. Ma lì le scuole sono indicate per distretti! Forse dovrei aprire i bollettini delle scuole medie e vedere dove il mio comune reale è inserito, vicino a quale altro distretto?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 20, 2013 6:45 am

per richiedibili si intende solo che se ci sono solo scuole materne, non puoi richiedere liceo ad esempio

non è che il sistema conosce tutti gli indirizzati attivati nei plessi, cioè non sa se in un IPSIA per dire c'è l'indirizzo moda con tutte le sue cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 20, 2013 11:41 am

bomaria ha scritto:Ma tu l'anno scorso cosa indicasti? Il comune reale o il viciniore?
Mi sembra di aver capito che indicasti il reale.
A questo punto, consultando la domanda dell'anno scorso, prova a verificare: nonostante indicasti il reale comune (ove non è attivata la tua classe di concorso) i punti nel viciniore te li hanno poi dati?
Verifica! E facci sapere! E' importante per tutti!
Non posso verificarlo, perchè i 6 punti in più sono indicati per "comune ricongiungimento" e non sia fa il nome esplicito del comune e non ho ottenuto il trasferimento richiesto nel viciniore....accidenti non ho mai avuto dubbi perchè ritenevo non ci dovessero essere incongruenze tra dichiarazione residenza coniuge e comune indicato nel modulo...adesso, quella nota esplicativa nelle istruzioni, mi fa propendere per inserire nel modulo il comune viciniore e non quello di residenza e, magari, chiarisco la cosa nella dichiaraziione personale.

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Mer Mar 20, 2013 11:55 am

Appena chiarisci la cosa ce lo fai sapere? Magari, qualcuna di voi, può chiedere a un sindacato o al proprio USP? Io provo a telefonare stamattina poi vi faccio sapere. Teniamoci aggiornate, Giovanna. E scusami se ti ho fatto nascere dei dubbi
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Mer Mar 20, 2013 12:25 pm

Ho appena chiamato l'usp che mi ha detto di indicare il comune viciniore
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 4:53 pm

Perfetto Bomaria, era quello che, nel dubbio, avevo deciso di fare e, oggi, me lo ha, in parte, confermato, anche la segreteria della mia scuola.

PS) Non ti scuso proprio per niente, anzi TI RINGRAZIO per avermi fatto sorgere il dubbio....a volte abbiamo delle certezze radicate che dopo tanto tempo si rivelano sbagliate ed è stato proprio questo nostro confronto che me lo ha fatto capire. Ancora grazie :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da bomaria Gio Mar 21, 2013 5:06 pm

giovanna onnis ha scritto:Perfetto Bomaria, era quello che, nel dubbio, avevo deciso di fare e, oggi, me lo ha, in parte, confermato, anche la segreteria della mia scuola.

PS) Non ti scuso proprio per niente, anzi TI RINGRAZIO per avermi fatto sorgere il dubbio....a volte abbiamo delle certezze radicate che dopo tanto tempo si rivelano sbagliate ed è stato proprio questo nostro confronto che me lo ha fatto capire. Ancora grazie :-)
BACI E IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA DOMANDA!

Ti chiedo solo una cosa (se vuoi sdebitarti ahahahah):

qui nel forum si dice che l'allegato F serve solo ai perdenti posto. A me i sindacati continuano a dire di allegarlo al fine di dimostrare di avere la continuità di servizio. Tu cosa ne pensi? E i bollettini scuole sul sito del MIUR? Quando usciranno?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da Betta10 Gio Mar 21, 2013 5:15 pm

Qual è il comune viciniore? quello più vicino in km a quello di residenza?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 5:47 pm

bomaria ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Perfetto Bomaria, era quello che, nel dubbio, avevo deciso di fare e, oggi, me lo ha, in parte, confermato, anche la segreteria della mia scuola.

PS) Non ti scuso proprio per niente, anzi TI RINGRAZIO per avermi fatto sorgere il dubbio....a volte abbiamo delle certezze radicate che dopo tanto tempo si rivelano sbagliate ed è stato proprio questo nostro confronto che me lo ha fatto capire. Ancora grazie :-)
BACI E IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA DOMANDA!

Ti chiedo solo una cosa (se vuoi sdebitarti ahahahah):

qui nel forum si dice che l'allegato F serve solo ai perdenti posto. A me i sindacati continuano a dire di allegarlo al fine di dimostrare di avere la continuità di servizio. Tu cosa ne pensi? E i bollettini scuole sul sito del MIUR? Quando usciranno?
Ciao carissima, l'allegato F è solo per i perdenti posto o per i trasferiti d'ufficio con domanda condizionata che non hanno perso il punteggio di continuità nella sede di ex-titolarità e quindi si trovano dentro l'ottennio.
Nelle altre situazioni di domanda volontaria la continuità con relativo punteggio si dichiara nel modulo di domanda (TABELLA DI VALUTAZIONE punto 4) e non serve presentare l'allegato F.
Per l'altra domanda sui bollettini scuole, quelli relativi al 2013/2014 non sono stati ancora pubblicati, e quest'anno con il dimensionamento ci saranno molti cambiamenti ...quando li pubblicheranno non lo so proprio. Ciò che si può vedere sono ancora quelli relativi al 2012/13

hubmiur.pubblica.istruzione.it › ... › Personale scuola › Mobilità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore Empty Re: Comune da indicare per il ricongiungimento al genitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.