Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

+5
Kessy
roby74
royalstefano
Dec
lampadina
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da lampadina Lun Lug 28, 2014 1:05 pm

Buongiorno, qualcuno sa spiegarmi come avviene la nomina in ruolo per chi sia in posizione utile in più classi di concorso?
Faccio riferimento ai gruppi 4 e 9 (cdc 43,50,51,52). Io ho fatto il concorso 2012.

Se vengo chiamata, per esempio, per la 43/50 quest'anno, ma non per le altre cdc (dipende da molte cose, prima di tutte la definizione delle aliquote), io - ovviamente - accetto.

Immaginiamo che sarò chiamata per un'altra classe (51) il prossimo anno e per la 52 l'anno successivo .

Ecco, cosa succede a quel punto? Sarò convocata anche se già di ruolo su una classe? Avrò un vincolo temporale che mi impedisce di prendere l'altra cattedra, che magari è per me migliore perché più vicina a dove abito? Decado automaticamente dalla precedente?
E cosa succede se (qui siamo alla fantascienza...) vengo convocata per più cdc nel medesimo anno?
C'è qualcuno che sa aiutarmi?

grazie,

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Lun Lug 28, 2014 1:10 pm

lampadina ha scritto:Sarò convocata anche se già di ruolo su una classe?
Sì.
lampadina ha scritto:Avrò un vincolo temporale che mi impedisce di prendere l'altra cattedra, che magari è per me migliore perché più vicina a dove abito?
No.
lampadina ha scritto:Decado automaticamente dalla precedente?
Solo se accetti il nuovo ruolo.
lampadina ha scritto:E cosa succede se (qui siamo alla fantascienza...) vengo convocata per più cdc nel medesimo anno?
Puoi scegliere quale ruolo accettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da lampadina Lun Lug 28, 2014 1:26 pm

grazie molte! (anche per la rapidità).

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 28, 2014 5:17 pm

MI trovo in una situaz simile ma ho ancora qualche dubbio: sonó il n 8 sostegno gm secondaria; poniamo il. caso che convovano i primi 8,quindi anche me. La n 7 sceglie una sede vicina alla. mia. residenza;il sottoscritto sceglie una sede lontana(l única rimasta). Nelle convocaz. successive vengo riconvocato su cl. concorso . La candidata n. 7 lascia il sost e accetta la curriculare .A quel punto io che ho accettato il sost lontano. posso rifiutarlo in quanto si é liberato il posto piú vicino lasciato dalla n 7?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 28, 2014 5:27 pm

Oppure essendoci giá state le convocaz sostegno non mi fanno piu scegliere in quanto ho giá accettato la sede (lontana)? non dovrei rientrare in ballo in quanto la sede che si é liberata é piú vicina al sottoscritto?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da roby74 Lun Lug 28, 2014 5:46 pm

Buonasera a tutti, sono nuova del forum e mi permetto di inserirmi in questa discussione per porre un'altra questione su cui da tempo nessuno mi sa dare una risposta e che è diventata il mio cruccio!

Poniamo il caso di una persona che nel 2013 è stata chiamata da GM (da concorso 2012) e ha accettato il ruolo nella cdc A043 o sostegno gm secondaria. Quest'anno viene chiamata, sempre da GM, e accetta ruolo cdc A050. Il posto che ha lasciato nella A043 viene assegnato di nuovo alla GM? Io mi auguro di sì altrimenti credo sarebbe una grande ingiustizia perché qualcuno avrebbe la possibilità di scegliere due o tre volte (contando il sostegno) e altri zero. Inoltre, visto che nelle due graduatorie A043 e A050 ci sono in pratica le stesse persone (tranne poche eccezioni) i posti previsti dal bando non verrebbero assegnati in realtà come posti "unici", ma più volte alle medesime persone.
Grazie a chiunque vorrà svelare questo mistero

roby74

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Lun Lug 28, 2014 7:28 pm

Vengono assegnati anche due posti alle stesse persone. Il posto lasciato torna disponibile per mobilità ed eventuali immissioni del 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Kessy Lun Lug 28, 2014 7:54 pm

Dec ha scritto:Vengono assegnati anche due posti alle stesse persone. Il posto lasciato torna disponibile per mobilità ed eventuali immissioni del 2015.

leggevo l'anno scorso su questo forum che a ciò si può ovviare firmando la rinuncia per la cdc che non interessa, per cui se si accetta il ruolo su una cdc e contemporaneamente si firma la rinuncia per altra cdc, quel posto resta disponibile per chi segue nella graduatoria di merito. E' corretto?

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da roby74 Lun Lug 28, 2014 8:25 pm

Grazie Dec. Ma io trovo la cosa una profonda ingiustizia, soprattutto per quanto riguarda l'ultimo concorso, con un un numero preciso di posti messi a bando. Inoltre, ad esempio nelle classi A043 e A050 abbiamo sostenuto prove uguali per tutti e le comunicazioni sono state sempre rivolte a un elenco unico di persone (Ambito 4).
Credo che avrebbero dovuto fare una graduatoria unica, appunto di Ambito 4.

Solo un'altra cosa: se le due nomine di una stessa persona in due cdc avvengono nello stesso anno scolastico cambia qualcosa?

Grazie ancora, anche per il lavoro e il supporto che date ogni giorno in questo settore!

roby74

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da *monià* Lun Lug 28, 2014 8:42 pm

In Toscana la graduatoria è unica. Mi chiedo, la convocazione presso l'URS è per scegliere la provincia, ma la cdc quando si sceglie? quando andiamo all'URS o quando andiamo all'USP? si sceglie la sede e di conseguenza la cdc, o la cdc e di conseguenza la sede?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 28, 2014 9:00 pm

2 ruoli allastessa persona? se 10 candidati accettano sostegno,il giorno dopo rinunciano per cl conc, i 10 posti. sost rimasti liberi non verranno piú assegnati nella stessa tornata di. imm ruolo? E l undicesimo sost che ha dovuto scegliere una sede magari lontana perché i primi 10 han accettato? puó scegliere nuovamente sui. 10 posti tornati disponibilidad?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da roby74 Lun Lug 28, 2014 9:10 pm

Purtroppo mi sembra di capire che questa sia una grande falla di questo concorso, forse poco compresa ancora (almeno fino alle prox immissioni in ruolo quando chi ci sbatterà la testa capirà!). A me sembra da qualche mese di fare una battaglia contro i mulini a vento...
il fatto è che prima di questo concorso non c'è mai stato un bando con un numero preciso di posti assegnati e quindi il problema non c'era o, quantomeno, era minore per graduatorie di uno stesso ambito...adesso c'è il rischio, per intenderci, che ad esempio 100 posti a bando tra A043 e A050 vengano in realtà assegnati alla fine a 80 persone (o meno), perché c'è chi può scegliere più volte proprio perché la graduatoria non è unica...è un controsenso! E chi è verso la fine è appeso al filo delle decisioni degli altri....

Monica, ci dici che in Toscana è unica...mi informo subito..potrebbe essere importante come precedente!

roby74

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da defraz Lun Lug 28, 2014 9:38 pm

roby74 ha scritto:
il fatto è che prima di questo concorso non c'è mai stato un bando con un numero preciso di posti assegnati e quindi il problema non c'era

Dopo il dm di maggio di fatto il concorso non è più a posti definiti, per quello che riguarda le immissioni, a parte i posti da garantire per i vincitori qualora si bandisse prima di averli esauriti. La possibilità di prendere ruoli da diverse GM mi risulta non possa essere abolita, il miur ha già perso ricorsi in precedenza su questo. D'altra parte vale lo stesso per il secondo canale (si viene depennati da tutte le gae ma non gm... quindi si potrebbe l'anno dopo prendere posto da altra gm).

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 28, 2014 9:55 pm

Nelle imm 2013 gm un posto sost in un primo momento assegnato al n 3 in grado é stato poi assegnato al n 7 in quanto il 3 ha accettato il giorno dopo la cl conc e rifiutato sostegno

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da roby74 Lun Lug 28, 2014 10:41 pm

Grazie per le risposte. Ma il punto non è abolire la possibilità di poter scegliere da più cdc, bensì riassegnare il posto lasciato a chi segue nella GM, in modo da far sì che il numero dei posti dati a ruolo sia uguale alle persone assunte dalla GM.
Royalstefano, tu fai l'esempio delle immissioni 2013, ma bisognerebbe capire cosa succede in un altro anno scolastico...e purtroppo lo capiremo solo tra un mese...

roby74

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mar Lug 29, 2014 4:46 am

Kessy ha scritto:
Dec ha scritto:Vengono assegnati anche due posti alle stesse persone. Il posto lasciato torna disponibile per mobilità ed eventuali immissioni del 2015.

leggevo l'anno scorso su questo forum che a ciò si può ovviare firmando la rinuncia per la cdc che non interessa, per cui se si accetta il ruolo su una cdc e contemporaneamente si firma la rinuncia per altra cdc, quel posto resta disponibile per chi segue nella graduatoria di merito. E' corretto?

Certo, ma questa è una cosa diversa: quando si cambia ruolo nello stesso anno scolastico, il primo viene lasciato disponibile per chi viene dopo; la domanda era invece relativa a due ruoli assegnati in anni scolastici diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mar Lug 29, 2014 4:49 am

roby74 ha scritto:Solo un'altra cosa: se le due nomine di una stessa persona in due cdc avvengono nello stesso anno scolastico cambia qualcosa?

Sì, come ho spiegato nel post precedente (la risposta che ti avevo dato ieri era un po' sintetica, ma mi sembrava che avessi già le idee abbastanza chiare e che volessi solo una conferma).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mar Lug 29, 2014 4:51 am

monica ma ha scritto:In Toscana la graduatoria è unica. Mi chiedo, la convocazione presso l'URS è per scegliere la provincia, ma la cdc quando si sceglie? quando andiamo all'URS o quando andiamo all'USP? si sceglie la sede e di conseguenza la cdc, o la cdc e di conseguenza la sede?

Prima la classe di concorso, poi la provincia ed infine (all'usp) la sede. Non sarebbe possibile altrimenti, visto che non si possono certo assegnare ruoli in numero superiore al contingente per provincia e per classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mar Lug 29, 2014 4:53 am

royalstefano ha scritto:2 ruoli allastessa persona? se 10 candidati accettano sostegno,il giorno dopo rinunciano per cl conc, i 10 posti. sost rimasti liberi non verranno piú assegnati nella stessa tornata di. imm ruolo? E l undicesimo sost che ha dovuto scegliere una sede magari lontana perché i primi 10 han accettato? puó scegliere nuovamente sui. 10 posti tornati disponibilidad?

In questo caso vengono riassegnati. Se la cosa avviene il giorno dopo, la sede probabilmente non è stata ancora assegnata (la provincia sì), ma di regola non si possono ripetere le operazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mar Lug 29, 2014 4:58 am

roby74 ha scritto:Grazie per le risposte. Ma il punto non è abolire la possibilità di poter scegliere da più cdc, bensì riassegnare il posto lasciato a chi segue nella GM, in modo da far sì che il numero dei posti dati a ruolo sia uguale alle persone assunte dalla GM.
Royalstefano, tu fai l'esempio delle immissioni  2013, ma bisognerebbe capire cosa succede in un altro anno scolastico...e purtroppo lo capiremo solo tra un mese...

Dopo che un'immissione è stata data, che è stato firmato un contratto, che si è svolto l'anno di prova, non si può pensare che il posto torni indietro alla medesima graduatoria, se non dopo essersi riformato ed essere passato indenne dalle operazioni di mobilità. Come dice defraz, però, il problema è di fatto superato dal DM che autorizza lo scorrimento dei posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 29, 2014 7:22 am

Grazie Dec, mi riferivo peró alla rinuncia della sede lontana intesa come provincia lontana. Che la provincia lasciata libera per rinuncia venga riassegnata ne sono certo anch'io,magari se non entro 31/08 verrá riassegnata per scorrimento a sett. Ció che non ho beni chiaro e che temo é molto probab che accada é che il sottoscritto scelga una provincia molto distante da gm in quanto le PROVINCE limítrofe vengono accettate dai. candid che mi precedono e successivam dopo qualche giorno le province limitrofe ritornano disp per rinuncia.larinuncia

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 29, 2014 7:30 am

Tornando disp per rinuncia(le province), il Sottoscritto verrá riconvocato in quanto ha facoltá di scegliere una provincia piu vicina? o si convoca solo il candidato per scorrimento? Puó accadere che io accetti in un primo momento una provincia distante 300km, il giorno successivo ritornano disp le province a me limitrofe . A quel punto posso riscegliere?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 29, 2014 7:34 am

Mi scuso per la grafia,scrivo con il cellulare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mar Lug 29, 2014 7:55 am

No, si procede per scorrimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 29, 2014 8:42 am

Anche se si fa il tutto entro 31/08?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.