Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

+5
Kessy
roby74
royalstefano
Dec
lampadina
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da lampadina Lun Lug 28, 2014 1:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, qualcuno sa spiegarmi come avviene la nomina in ruolo per chi sia in posizione utile in più classi di concorso?
Faccio riferimento ai gruppi 4 e 9 (cdc 43,50,51,52). Io ho fatto il concorso 2012.

Se vengo chiamata, per esempio, per la 43/50 quest'anno, ma non per le altre cdc (dipende da molte cose, prima di tutte la definizione delle aliquote), io - ovviamente - accetto.

Immaginiamo che sarò chiamata per un'altra classe (51) il prossimo anno e per la 52 l'anno successivo .

Ecco, cosa succede a quel punto? Sarò convocata anche se già di ruolo su una classe? Avrò un vincolo temporale che mi impedisce di prendere l'altra cattedra, che magari è per me migliore perché più vicina a dove abito? Decado automaticamente dalla precedente?
E cosa succede se (qui siamo alla fantascienza...) vengo convocata per più cdc nel medesimo anno?
C'è qualcuno che sa aiutarmi?

grazie,

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso


Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mar Lug 29, 2014 9:00 am

Secondo me, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da roby74 Mar Lug 29, 2014 9:05 am

Grazie Dec e grazie a tutti, anche se purtroppo sono risposte che non avrei mai voluto sentire!

Un'ultima cosa/precisazione: anche chi ha avuto il ruolo su sostegno A043 nel 2013 quest'anno potrebbe essere chiamato in ruolo su posto comune A043 oppure almeno questi no?

roby74

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 29, 2014 9:08 am

Puó essere convocato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mar Lug 29, 2014 9:12 am

roby74 ha scritto:Grazie Dec e grazie a tutti, anche se purtroppo sono risposte che non avrei mai voluto sentire!

Un'ultima cosa/precisazione: anche chi ha avuto il ruolo su sostegno A043 nel 2013 quest'anno potrebbe essere chiamato in ruolo su posto comune A043 oppure almeno questi no?

No, almeno questo no, se ha avuto il ruolo da GM; se invece lo ha avuto da Gae, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da mike1 Mar Lug 29, 2014 9:26 am

Non mi è chiaro quando l'ambito è lo stesso. Cioè nelle classi di concorso a 3 4 5 e a346, se lo scorso anno ho accettato a 345 quest'anno posso essere ri convocato per la 3 4 6? L'ambito è uguale ma le classi di concorso sono diverse

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mar Lug 29, 2014 9:31 am

Sì, puoi essere convocato per A346. Sei esattamente il caso di cui parlavamo. Se lasci il ruolo su A345, questo non viene riassegnato subito alla GM.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da mike1 Mar Lug 29, 2014 10:07 am

Però mi sembrava di aver capito solo se ciò avviene nello stesso anno scolastico. Penso se lo scorso anno? hai accettato a 345 dello stesso ambito per cui le graduatorie sono uguali quest'anno seiconvocato sulla 346?

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da mike1 Mar Lug 29, 2014 10:08 am

Però mi sembrava di aver capito solo se ciò avviene nello stesso anno scolastico. Penso se lo scorso anno? hai accettato a 345 dello stesso ambito per cui le graduatorie sono uguali quest'anno seiconvocato sulla 346?

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da lampadina Mar Lug 29, 2014 12:54 pm

Grazie a tutti, per le risposte e per le domande, che aiutano a chiarirci le idee. Riprendo quello che dice roby74 nel dialogo con Dec.
Rimaniamo all'esempio degli ambiti 4 e 9 in Toscana. Seguo le indicazioni di Dec e continuo il ragionamento.
D'accordo. Dobbiamo ovviamente scegliere prima la cdc e poi la provincia.
Questo significa che (se) verrò chiamata e (se) sarò in posizione utile per (es.) 43,50,51, dovrò dire all'USR che scelgo (p. es.) la 43. Cosa ne sarà allora del posto che mi sarebbe toccato nella 50 e nella 51? Dec diceva che decado solo se accetto il ruolo. Ma se scelgo una cdc, formalmente non ho rinunciato a nulla!
Ma in quel caso l'eventuale posto della 50 e 51 mi viene assegnato d'ufficio?! E da quale provincia, se non ho scelto?
Se io scelgo come cdc la 43 e sono in posizione utile anche sulla 51. Una volta che io abbia scelto la 43 mi viene offerto (e quindi devo rifiutare e decado) anche il posto sulla 51, oppure no, e quindi per la 51 mi verrà proposto in futuro (magari insieme alla 52)?
Scusate se sono stata un po' contorta, ma contorta è la questione.

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 11:09 am

mike1 ha scritto:Però mi sembrava di aver capito solo se ciò avviene nello stesso anno scolastico. Penso se lo scorso anno? hai accettato a 345 dello stesso ambito per cui le graduatorie sono uguali quest'anno seiconvocato sulla 346?

No, nello stesso anno se si parla di sostegno; in questo caso però sono due classi di concorso distinte, quindi anche in anni diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 11:12 am

lampadina ha scritto:Grazie a tutti, per le risposte e per le domande, che aiutano a chiarirci le idee. Riprendo quello che dice roby74 nel dialogo con Dec.
Rimaniamo all'esempio  degli ambiti 4 e 9 in Toscana. Seguo le indicazioni di Dec e continuo il ragionamento.
D'accordo. Dobbiamo ovviamente scegliere prima la cdc e poi la provincia.
Questo significa che (se) verrò chiamata e (se) sarò in posizione utile per (es.) 43,50,51, dovrò dire all'USR che scelgo (p. es.) la 43. Cosa ne sarà allora del posto che mi sarebbe toccato nella 50 e nella 51? Dec diceva che decado solo se accetto il ruolo. Ma se scelgo una cdc, formalmente non ho rinunciato a nulla!
Ma in quel caso l'eventuale posto della 50 e 51 mi viene assegnato d'ufficio?! E da quale provincia, se non ho scelto?
Se io scelgo come cdc la 43 e sono in posizione utile anche sulla 51. Una volta che io abbia scelto la 43 mi viene offerto (e quindi devo rifiutare e decado) anche il posto sulla 51, oppure no, e quindi per la 51 mi verrà proposto in futuro (magari insieme alla 52)?
Scusate se sono stata un po' contorta, ma contorta è la questione.

Se sei in posizione utile quest'anno, scegli un ruolo e forse contestualmente ti viene fatta firmare la rinuncia agli altri; d'altra parte è logico, visto che non puoi accettarne più di uno e non puoi permanere in graduatoria. Se invece nella A051 o nella A052, per esempio, non arrivano alla tua posizione quest'anno, puoi essere convocata l'anno prossimo e, se accetti, lasci il ruolo della A043.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da lampadina Mer Lug 30, 2014 3:39 pm

Grazie ancora, Dec. Non credevo fosse così complicato. Aggiungo una (spero l'ultima) domanda, seguendo ancora il tuo ragionamento.
Immagino - e spero - che le sedi disponibili, dopo tutte le fasi ora in corso di svolgimento, a un certo punto saranno rese note sui siti degli USR e, combinate con l'aliquota, daranno un numero di posti _effettivamente_ disponibili. Al candidato X viene detto:
"Scegli una cdc."
Potrà il candidato X sapere almeno quali posti sono in gioco, e dove, nella regione? Mi immagino all'USR e, se ho capito bene, prima di tutto devo scegliere una e una sola cdc (43/50 o 51) E' nella prassi avere la possibilità di farsi un'idea, oppure si deve scegliere alla cieca?

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 6:38 pm

Hai il diritto di conoscere le disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da si.mi83 Dom Ago 10, 2014 8:01 pm

roby74 ha scritto:Grazie per le risposte. Ma il punto non è abolire la possibilità di poter scegliere da più cdc, bensì riassegnare il posto lasciato a chi segue nella GM, in modo da far sì che il numero dei posti dati a ruolo sia uguale alle persone assunte dalla GM.
Royalstefano, tu fai l'esempio delle immissioni  2013, ma bisognerebbe capire cosa succede in un altro anno scolastico...e purtroppo lo capiremo solo tra un mese...

Ecco....finalmente trovo una sezione dove si parla di questo argomento...quoto quanto scrive Roby74
ma vorrei sapere: supponiamo che Pinco Pallino abbia preso il posto in ruolo lo scorso anno da una data cdc. Se quest'anno venisse riconvocato ad altra cdc e accettasse l'incarico a T.I. il posto abbandonato andrebbe perso? Non ci sarebbe possibilità di recuperarlo per scorrimento della GM?

Questo dubbio mi attanaglia da giorni perchè qualcuno mi ha detto che la GM scorre...in realtà io sono quasi sicura del contrario: la GM scorre e il posto non è perso, se Pinco Pallino abbandona il posto entro poco tempo dalla data di immissione in ruolo (credo poche settimane)....
Potreste dirmi con certezza che cosa accade in questi casi?
Lalla....Giulia....
GRAZIE

si.mi83

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da mike1 Dom Ago 24, 2014 8:37 am

Dec ha scritto:
mike1 ha scritto:Però mi sembrava di aver capito solo se ciò avviene nello stesso anno scolastico. Penso se lo scorso anno? hai accettato a 345 dello stesso ambito per cui le graduatorie sono uguali quest'anno seiconvocato sulla 346?

No, nello stesso anno se si parla di sostegno; in questo caso però sono due classi di concorso distinte, quindi anche in anni diversi.

quindi, Dec, se lo scorso anno sei stato convocato e hai preso il ruolo.su AD00 collegato alla 345, alle convocazioni di questo anno sarai riconvocato per la 346 in cui l'anno scorso nonsei stato chiamato?

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Dec Dom Ago 24, 2014 9:36 pm

Da Gm sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine in ruolo da concorso su più CDC. - Pagina 2 Empty Re: Nomine in ruolo da concorso su più CDC.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.