trasferirsi dove le code sono state esaurite? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferirsi dove le code sono state esaurite? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferirsi dove le code sono state esaurite? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferirsi dove le code sono state esaurite? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferirsi dove le code sono state esaurite? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferirsi dove le code sono state esaurite? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferirsi dove le code sono state esaurite? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferirsi dove le code sono state esaurite? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferirsi dove le code sono state esaurite? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferirsi dove le code sono state esaurite? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferirsi dove le code sono state esaurite?

+7
calligrafia
caty
annari
tittybariw
focus71
angelina88
clace
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da clace Mar Mag 10, 2011 5:06 pm

secondo me regolarsi guardando se le code sono state esaurite serve a poco, perchè le code possono essersi esaurite perchè ognuno di noi era inserito in 4 province, quindi perchè molti hanno potuto scegliere anche dalla grad a pettine o da altre province in coda
adesso non è più così non ci saranno più i rinunciatari di prima , anzi credo che le province con le code esaurite verranno prese di mira e si rischierà di non lavorare per niente

in più se capita per esempio di entrare di ruolo tra due anni in una di queste province lontane si rischia di rimanere lì per tre anni + altri 5 ovvero 8 anni !!!


clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da angelina88 Mar Mag 10, 2011 6:12 pm

infatti qst è la paura di rimanere bloccate nella provincia scelta...io dovrei inserirmi nelle Gae abilitante in scuola primaria(anche con sostegno)ma sn indecisa sul dove andare....uff...nn vorrei allontanarmi trpp dalla mia città ke è Caserta...

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 6:21 pm

angelina88 ha scritto:infatti qst è la paura di rimanere bloccate nella provincia scelta...io dovrei inserirmi nelle Gae abilitante in scuola primaria(anche con sostegno)ma sn indecisa sul dove andare....uff...nn vorrei allontanarmi trpp dalla mia città ke è Caserta...

Magari potresti mettere la gae a caserta e le gi a Benevento o ad Avellino, così non rischi di rimanere senza lavoro per tre anni e ti dai così una possibilità in più.
anche io sono indecisa ma protendo ultimamente per dividere le due graduatorie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da focus71 Mar Mag 10, 2011 6:41 pm

se miriamo al ruolo dobbiamo guardare anche i riservisti del concorso ordinario. ad esempio l'anno scorso nella mia classe di concorso ci furono 2 immissioni in ruolo e la 2 della GE (io in quella provincia ero in coda quindi non mi interessava) ci rimase malissimo perchè fu convocata anche lei ma ne presero 1 dalla GE e 1 dal concorso.
in Emilia Romagna per francese ad esempio (la mia classe)non sono messi tanto bene, nella gradutoriie del concorso riservisti del 99 non sono nemmeno lontanamente a metà!! quindi anche se è vero che poi le persone sono le stesse che sono anche nelle GE c'è da dire che le graduatorie dei riservisti sono regionali; invece a quanto so le gradutorie dei riservisti in alcune province del centro-sud sono esaurite da un pezzo.
Boh!!! io credo sarà un terno al lotto spostarsi, non credo si debba fare tanto affidamento sul calcolo delle graduat esaurite ma piuttosto sulla disponibilità a cambiare vita!!

focus71

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 6:48 pm

Ci sono due tipi di varianti da prendere in considerazione per l'aggiornamento:

quelle che possiamo sapere e sono: numero di scuole in una data provincia, il numero di inseriti nelle gae, disponibilità pregresse, ultimo nominato, quanti hanno lavorato l'anno scorso, questa è un po' più difficile, il numero dei ruoli degli anni scorsi, pensionamenti ecc;

quella che non possiamo sapere, che è una delle fondamentali e cioè: quante persone si inseriranno nella cdc della provincia che io sceglierò e che avranno più punti di me?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da clace Mar Mag 10, 2011 6:51 pm

per questo dicevo che è meglio evitare le province che già i sondaggi danno per le più gettonate perchè hanno le grad di coda esaurite

saranno le più prese di mira, province come roma milano o torino già inoltre affollate, conviene secondo me evitarle

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da tittybariw Mar Mag 10, 2011 6:54 pm

le code si sono esaurite perchè tantissimi non si sono presentati, quindi non è un dato da considerare
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 6:55 pm

clace ha scritto:per questo dicevo che è meglio evitare le province che già i sondaggi danno per le più gettonate perchè hanno le grad di coda esaurite

saranno le più prese di mira, province come roma milano o torino già inoltre affollate, conviene secondo me evitarle

Questo è vero ed è un'altra opzione da tenere in conto: è chiaro che le province che ora e negli anni passati hanno goduto di maggiore salute saranno quelle più gettonate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 6:56 pm

tittybariw ha scritto:le code si sono esaurite perchè tantissimi non si sono presentati, quindi non è un dato da considerare

Anche questo è giusto come è giusto dire che le province in sofferenza negli ultimi anni rimarranno grosso modo stabili...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da focus71 Mar Mag 10, 2011 6:58 pm

io che non sono interessata a queste province posso dirvi che anche Bologna è abbastanza affollata, Modena ad esempio tira di più nel senso che in passato già molti bolognesi sono passati in ruolo su Modena e dopo sono rientrati a Bologna. ora non so se la situazione è cambiata

focus71

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da annari Mar Mag 10, 2011 7:00 pm

focus71 ha scritto:se miriamo al ruolo dobbiamo guardare anche i riservisti del concorso ordinario. ad esempio l'anno scorso nella mia classe di concorso ci furono 2 immissioni in ruolo e la 2 della GE (io in quella provincia ero in coda quindi non mi interessava) ci rimase malissimo perchè fu convocata anche lei ma ne presero 1 dalla GE e 1 dal concorso.
in Emilia Romagna per francese ad esempio (la mia classe)non sono messi tanto bene, nella gradutoriie del concorso riservisti del 99 non sono nemmeno lontanamente a metà!! quindi anche se è vero che poi le persone sono le stesse che sono anche nelle GE (anno scorso un nominato in ruolo da GM non era presente nella GAE. Te lo dico con certezza perchè conosco la persona e ce ne sono parecchi stessa condizione) c'è da dire che le graduatorie dei riservisti sono regionali; invece a quanto so le gradutorie dei riservisti in alcune province del centro-sud sono esaurite da un pezzo.
Boh!!! io credo sarà un terno al lotto spostarsi, non credo si debba fare tanto affidamento sul calcolo delle graduat esaurite ma piuttosto sulla disponibilità a cambiare vita!!

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 7:07 pm

io mi diverto a leggere queste discussioni sulle province che secondo me non servono a niente ci sono troppe variabili il consiglio che posso dare è dividere G.E e G.I ricordate tutte le schedine (province) prima di giocarle sono buone

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da clace Mar Mag 10, 2011 7:10 pm

troppe variabili sì , ma poi le province affollate sono sempre le stesse da anni

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 7:15 pm

[quote="clace"]troppe variabili sì , ma poi le province affollate sono sempre le stesse da anni
quello che voglio dire magari spostandosi scorrono quelle intasate..e si intasano quelle libere...quindi...fate voi

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 7:17 pm

[quote="caty"]
clace ha scritto:troppe variabili sì , ma poi le province affollate sono sempre le stesse da anni
quello che voglio dire magari spostandosi scorrono quelle intasate..e si intasano quelle libere...quindi...fate voi

Mah io non prevedo spostamenti di massa come si pensa...anche nel 2007....ci fu questo allarmismo poi alla fine cambiò poco...prevedo lo stesso anche ora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da angelina88 Mar Mag 10, 2011 7:23 pm

TIPO ROMA DICONO CHE E' SEMPRE PIENA PERò SENTO CHE MOLTE PERSONE VENGONO CHIAMATE ALL'ANNO, O NO??

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 7:25 pm

angelina88 ha scritto:TIPO ROMA DICONO CHE E' SEMPRE PIENA PERò SENTO CHE MOLTE PERSONE VENGONO CHIAMATE ALL'ANNO, O NO??

Eh si...prchè devi fare questo rapporto:

grande città: graduatorie affollate ma tante scuole (tanti posti)

piccole città: graduatorie con pochi docenti ma poche scuole (pochi posti)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 7:25 pm

il prblema di roma dove mi trovo è la provincia romana dove ci sono paesi difficili da raggiungere con i mezzi ci vuole l'auto e poi dipende dalla classe di concorso

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da angelina88 Mar Mag 10, 2011 7:30 pm

ma cn 40 pt ho qlk possibilità di essere kiamata a Roma? cmq roma e dintorni logisticamente ho visto ke sn + semplici da raggiungere, rispetto a paesi di altre province situati sui cucuzzoli delle montagne...

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 7:31 pm

angelina88 ha scritto:ma cn 40 pt ho qlk possibilità di essere kiamata a Roma? cmq roma e dintorni logisticamente ho visto ke sn + semplici da raggiungere, rispetto a paesi di altre province situati sui cucuzzoli delle montagne...

Per quale cdc?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 7:34 pm

debole te che insegni?

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 7:36 pm

caty ha scritto:debole te che insegni?

Una materia sfigatissima: storia dell'Arte A061....ma ho la stampella del sostegno AD02.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da caty Mar Mag 10, 2011 7:40 pm

io A059 E A060

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 7:42 pm

caty ha scritto:io A059 E A060

Meno male....si lavora di più con le tue cdc ;-)

in bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da calligrafia Mar Mag 10, 2011 8:04 pm

VI CONSIGLIO DI NON FARE DOMANDA NELLE PROVINCE DOVE HANNO CHIAMATO ANCHE LE CODE E DOVE SI E' LAVORATO.
LA MIA PRESIDE MI HA CONFERMATO CHE DECINE DI PERSONE STANNO CHIAMANDO A SCUOLA PER SAPERE I POSTI E GLI ORGANICI. QUINDI QUESTE ULTIME SARANNO PRESE D'ASSALTO. IO LA FARO' IN NELLA MIA VECCHIA PROVINCIA.

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferirsi dove le code sono state esaurite? Empty Re: trasferirsi dove le code sono state esaurite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.