percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



percentuale sul totale dei posti liberi?

+9
tigrina
Albith
melanie
torerifcom
francesco_76
GG82
diana03
alessia31
mathematico
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da mathematico Mer Lug 30, 2014 7:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono stato reindirizzato a un link di orizzontescuola dove si parla di percentuali di 58% sui posti normali e 82% sul sostegno. non credo sono le famose aliquote! :-(


Ultima modifica di mathematico il Mer Lug 30, 2014 7:59 pm - modificato 1 volta.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso


percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 31, 2014 10:37 am

...su quale borsa stiamo calcolando le oscillazioni?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da tigrina Gio Lug 31, 2014 10:39 am

L'ALTRO POLO ha scritto:...su quale borsa stiamo calcolando le oscillazioni?

ahahahahahah davvero....
io sono interessata alla primaria

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 10:51 am

La percentuale di ruoli a livello nazionale sono un po' più di 15.000 che rapportati a un po' più di 25.000 disponibilità fa il 58%.

Già è chiaro che i vari gradi (infanzia, primaria, medie, superiori) avranno percentuali un po' diverse e che poi il contingente di ruolo sarà diverso, anche molto diverso, da regione a regione.

Il sostegno, col suo 82%, fa storia a sé.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da surfinia Gio Lug 31, 2014 2:38 pm

In tutti questi conti alla fine mi perdo! Faccio una domanda "terra terra" (probabilmente beota) sulla mia classe di concorso nella mia provincia ci sono 4 cattedre (io sono terza in graduatoria) secondo voi è possibile ipotizzare quanti ruoli faranno? è una domanda assurda?....forse ci vorrebbe la sfera di cristallo. Dopo tanti anni di precariato si diventa folli secondo me!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 3:00 pm

surfinia ha scritto:In tutti questi conti alla fine mi perdo! Faccio una domanda "terra terra" (probabilmente beota) sulla mia classe di concorso nella mia provincia ci sono 4 cattedre (io sono terza in graduatoria) secondo voi è possibile ipotizzare quanti ruoli faranno? è una domanda assurda?....forse ci vorrebbe la sfera di cristallo. Dopo tanti anni di precariato si diventa folli secondo me!

Da uno a due ruoli mi azzardo a dire (al massimo tre in caso di compensazioni): se la tua cdc prevede una GM da concorso ancora vigente, la metà andrà a quella graduatoria. In caso di ruoli dispari (1 o 3 nel nostro caso) la distribuzione avverrà tenendo conto di quale fra le due graduatorie, GE e GM, è stata "favorita" l'anno precedente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 31, 2014 4:14 pm

alessia31 ha scritto:uff...vorrei la sfera magica..
Quando la trovi me la vendi?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da surfinia Gio Lug 31, 2014 11:28 pm

Grazie Albith, per quanto valga preferisco non avere "false speranze" e saper che le previsioni possono essere peggiori di quel che penso.
Non c'è una GM nella mia classe di concorso perchè non è stato fatto il TFA (strumento). Quindi quest'anno avrebbe potuto essere l'anno del famigerato ruolo... ma non sarà così.
e quest'anno parte un Tfa quindi......va beh....meglio non pensarci! In fondo sono solo 10 anni che aspetto!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 12:00 am

Scusa, cosa c'entra il Tfa con la GM? La GM si forma quando c'è un concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da Albith Ven Ago 01, 2014 10:38 am

Sì, infatti, specifichiamo.

I ruoli si fanno o da graduatoria di concorso (che per gli strumenti musicali mi pare sia stato bandito solo nel 1999, mai prima né dopo) o da graduatoria a esaurimento.

Il TFA non consente né consentirà inserimento nelle graduatorie a esaurimento.

Devi attendere il concorso, che pare si bandirà nel 2015 (specifico: pare!). Non so se cambieranno i criteri di accesso, visto che l'orientamento è consentire l'accesso al concorso ai soli abilitati, anche se in realtà vari ricorsi hanno poi riconosciuto un accesso anche ai soli laureati (fosse per me semplificherei le cose e stabilirei solo un punteggio aggiuntivo, anche molto alto, agli abilitati ma senza penalizzare nell'accesso i soli laureati/diplomati).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da annare Ven Ago 01, 2014 10:46 am

Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare!
Supponiamo che a Torino facciano 10 immissioni in ruolo sull'AD01, andrebbero 5 alla GAE e 5 alla GM, ma la GM dell'AD01 è esaurita, vorrei sapere quei 5 posti a chi li danno? alle altre areee della GM o tornano alla GAE?
Grazie
annare
annare

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da tigrina Ven Ago 01, 2014 11:02 am

annare ha scritto:Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare!
Supponiamo che a Torino facciano 10 immissioni in ruolo sull'AD01, andrebbero 5 alla GAE e 5 alla GM, ma la GM dell'AD01 è esaurita, vorrei sapere quei 5 posti a chi li danno? alle altre areee della GM o tornano alla GAE?
Grazie
se la gm è esaurita penso proprio che li diano alle gae

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da Albith Ven Ago 01, 2014 11:03 am

annare ha scritto:Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare!
Supponiamo che a Torino facciano 10 immissioni in ruolo sull'AD01, andrebbero 5 alla GAE e 5 alla GM, ma la GM dell'AD01 è esaurita, vorrei sapere quei 5 posti a chi li danno? alle altre areee della GM o tornano alla GAE?
Grazie

Sinceramente non so dirti, ma ricordati che in coda alla GM 2012 sostegno ci potrebbe ancora essere la GM 1999 sostegno per quelle cdc, rientranti nelle varie aree, che non sono state bandite e quindi ancora vigenti.

Mi viene però da pensare che, se è tutto esaurito, i ruoli GM passino sulle GE.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da surfinia Ven Ago 01, 2014 5:08 pm

Forse mi sono spiegata male, io sono in GE da anni e sono terza con 4 cattedre di fatto nell'organico. Le GM sono esaurite da anni. Quest'anno quindi c'è un unico canale: le Ge dove io sono. Se l'anno prossimo si farà come sembra un TFA anche per strumento non si creerà un nuovo canale da cui attingeranno? Ho capito male?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da Albith Ven Ago 01, 2014 5:13 pm

surfinia ha scritto:Forse  mi sono spiegata male, io sono in GE da anni e sono terza con 4 cattedre di fatto nell'organico. Le GM sono esaurite da anni. Quest'anno quindi c'è un unico canale:  le Ge dove io sono. Se l'anno prossimo si farà come sembra un TFA anche per strumento non si creerà un nuovo canale da cui attingeranno? Ho capito male?

Il TFA non dà accesso alle GE.

L'unico altro canale possibile è il concorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 5:34 pm

Con il Tfa si va in seconda fascia GI e si può partecipare al concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

percentuale sul totale dei posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: percentuale sul totale dei posti liberi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.