domanda maternità obbligatoria respinta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda maternità obbligatoria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda maternità obbligatoria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda maternità obbligatoria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda maternità obbligatoria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda maternità obbligatoria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda maternità obbligatoria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda maternità obbligatoria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda maternità obbligatoria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda maternità obbligatoria respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda maternità obbligatoria respinta

4 partecipanti

Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da manusardegna Mer Ago 06, 2014 10:12 pm

salve,
la mia domanda di maternità è stata respinta con la motivazione che x le insegnanti non viene versato il contributo x la malattia e la maternità...
ma io dico??
e chi va in maternità a rischio( quasi sempre anche senza motivo) è piu furba di me che sono rimasta a lavoro x amore dei miei alunni?? bella questa italia del c....!

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da rominav Gio Ago 07, 2014 11:46 am

Scusa, non mi è chiaro il tuo post... Da quando gli insegnanti non versano contributi per malattia e maternità?

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da manusardegna Ven Ago 08, 2014 9:30 am

eh.. cosi mi hanno detto all'inps! io sono alibita...
mi hanno spiegato che se andavo in maternità a rischio me la pagavano.. siccome non ci sono andata non mi pagano nulla! xke x gli insegnanti nn si versano i contributi x malattia e maternità

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da rominav Ven Ago 08, 2014 10:38 pm

Continuo a non capire... Il tuo contratto quando è scaduto? Quante ore avevi? Quando è la dpp?
Io e molte altre colleghe qua sul forum, con cattedra da 18h e contratto al 30/06 percepiamo (o meglio, percepiremo spero a breve) l'indennità di maternità fuori nomina.
L'unica cosa che mi viene in mente è che la tua data presunta del parto sia ancora piuttosto lontana e in questo caso avresti diritto alla disoccupazione e non all'indennità di maternità.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da fradacla Ven Ago 08, 2014 11:40 pm

rominav ha scritto:Continuo a non capire... Il tuo contratto quando è scaduto? Quante ore avevi? Quando è la dpp?
Io e molte altre colleghe qua sul forum, con cattedra da 18h e contratto al 30/06 percepiamo (o meglio, percepiremo spero a breve) l'indennità di maternità fuori nomina.
L'unica cosa che mi viene in mente è che la tua data presunta del parto sia ancora piuttosto lontana e in questo caso avresti diritto alla disoccupazione e non all'indennità di maternità.

Ciao :-)
Ho perso il conto, ma dovrebbe essere già lì il fagottino, o sbaglio?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da manusardegna Sab Ago 09, 2014 8:39 am

ho presentato domanda il 21 luglio. la data presunta del parto è il 28 settembre. quindi tutto nei tempi giusti. mi è arrivato la lettera con la motivazione dove c'è scritto :
NON RISULTA ASSICURATA CONTRO GLI EVENTI DI MALATTIA E MATERNITà DURANTE IL PERIODO LAVORATIVO CHE HA DATO LUOGO ALL'INDENNITà ASPI
ma secondo voi come cavolo è possibile??? chiedo aiuto anche agli amministratori del forum

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da rominav Dom Ago 10, 2014 12:14 pm

ok, forse ho capito: hai fatto richiesta di disoccupazione e adesso vuoi sospenderla e richiedere la maternità ma l'INPS non te la riconosce perché ha inteso che vuoi due indennità contemporaneamente (Aspi e Maternità). Ti conviene andare personalmente allo sportello INPS della tua città.

@fradacla che memoria di ferro! La mia piccina compie oggi sei settimane ed è uno spettacolo. Io e Giulia ti mandiamo un abbraccio e ci auguriamo che tu abbia fatto (o sia in procinto di fare) delle magnifiche vacanze.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da manusardegna Lun Ago 11, 2014 10:04 am

no no.. non ne voglio due insieme...
il responsabile dell ufficio disoccupazione mi ha detto che si sarebbe bloccata automaticamente e ripresa dopo 5 mesi.. e invece ...

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da rominav Lun Ago 11, 2014 12:05 pm

Immagino che tu non ne voglia due insieme. È per questo che ti consiglio di andare personalmente all'INPS: così scioglierai la questione e avrai ciò che ti spetta.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da malibustacy Lun Ago 11, 2014 1:40 pm

ma perché andare all'inps? la domanda si fa alla propria scuola......... e all'ispettorato del lavoro................che c'entra l'inp? forse lavori nella privata?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da manusardegna Mar Ago 12, 2014 9:54 am

no statale... la scuola non mi ha mai parlato di indennita fuori nomina... xke dice che dovevo x forza mettermi in grav a rischio xke se no perdevo tutto.. e infatti eccomi qui.. solo che la trovo una cosa assurda!

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da fradacla Lun Ago 25, 2014 8:04 pm

OT

rominav ha scritto:
@fradacla che memoria di ferro! La mia piccina compie oggi sei settimane ed è uno spettacolo. Io e Giulia ti mandiamo un abbraccio e ci auguriamo che tu abbia fatto (o sia in procinto di fare) delle magnifiche vacanze.

E' una memoria selettiva ;-)
Alla tua bimba un bacio speciale e i migliori auguri di ogni bene :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda maternità obbligatoria respinta Empty Re: domanda maternità obbligatoria respinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.