MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

+7
palm1981
gmshalom
eywa
esperanza
filosofa82
melanie
scromo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da scromo Mer Ago 13, 2014 11:52 am

Volendo considerare di inviare una delega per la stipula del contratto a tempo indeterminato con relative documentazione del delegato e del delegante (tipo quella proposta da O.S.) mi chiedevo se è possibile presentare il tutto direttamente in sede di convocazione oppure bisogna avvisare preventivamente l'AT mediante invio di tutta la documentazione in questo caso in che modalità? PEC, FAX, raccomandata A/R...?
grazie
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da scromo Mer Ago 13, 2014 11:58 am

Altra domanda: se poi dovessi riuscire a presentarmi io la delega verrebbe meno in automatico o dovrebbe scegliere obbligatoriamente il delegato?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da scromo Mer Ago 13, 2014 4:21 pm

nessuno può darmi una mano?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da melanie Mer Ago 13, 2014 4:50 pm

Secondo me la documentazione è sempre meglio inviarla tramite PEC o raccomandata. Potresti anche contattare l'ufficio anticipandone l'invio e chiedendo conferma sul da farsi. La delega credo possa essere annullata anche al momento, con il delegante presente dovrebbe perdere efficacia.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da filosofa82 Mer Ago 13, 2014 6:31 pm

Se ti presenti tu anche se hai delegato, la delega è come se venisse meno in quanto è presente in facta concludentia il diretto interessato.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da esperanza Mer Ago 13, 2014 7:09 pm

Posso fare delega a due persone nela caso la prima non si possa presentare?
Oppure posso fare delega ad una persona e all'AT nel caso la persona interessata non si possa presentare?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da eywa Lun Ago 25, 2014 3:39 pm

Si può inviare delega al direttore di un USR, limitata alla scelta di una sola provincia (ipotizzando che quella provincia sia disponibile al momento del proprio turno in graduatoria) e lasciando al solo titolare del diritto, se presente fisicamente, la possibilità di scelta di una provincia diversa?

eywa

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da gmshalom Lun Ago 25, 2014 5:21 pm

Se funziona come per gli incarichi, non va spedita alcuna delega, quando viene chiamato il nome del docente, ci si presenta con la documentazione necessaria, almeno così ho fatto (incarico annuale) con l'usp di vercelli.

gmshalom

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da palm1981 Lun Ago 25, 2014 5:37 pm

la raccomandata non arriva oggi per domani..., visto che ancora in molti USP non hanno ancora fornito chiarimenti sulle operazioni assunzioni. Inoltre se mandanta via Pec per renderla efficace deve essere protocclata e data operatività... il tutto non avviene nell'imminente per il 29 agosto

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da Posidonia Lun Ago 25, 2014 8:45 pm

salve colleghi, ho saputo la data di convocazione a ti per AD00 prov di Roma. siccome x quella data non potrò essere presente perchè sono molto lontana dalla prov di Roma e non sono riuscita a trovare un mezzo in tempo x raggiungere la capitale, posso inviare delega al direttore dell'usp di Roma, inviando anche fotocopia del documento di riconoscimento, in maniera da non risultare assente alla convocazione? il modello di delega dove posso trovarlo eventualmente?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da Posidonia Lun Ago 25, 2014 10:55 pm

grazie! quindi posso inviarla x fax all'usp o attraverso la pec? e inoltre devo inviarla all'usp o alla sede scolastica dove ci saranno le convocazioni?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da palm1981 Mar Ago 26, 2014 8:07 am

un consiglio se invii la delega inviala anche per conoscenza a tutti i papi possibili e immaginabili
in elenco

USP
USR
MIUR

Meglio abbondare... ovviamente la carta identità serve a qualificarti come persona fisica!!!


palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da palm1981 Mar Ago 26, 2014 8:09 am

dimenticavo in ordine devono essere
Sede scolastica dove si svolgerà la convocazione
USP
USR
MIUR

Ovviamente invierai all'ufficio URP dove si trova facilmente il recapito sarà compito dell'URP smistare il tutto. O in Alternativa per essere carogna
invia il fax
USP
USR
MIUR
e poi le copie delle ricevute di ok le trasmetti alla scuola cosi sai che sei stata diligente:)))

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da andromeda29 Mar Ago 26, 2014 9:28 am

Ma perché tutti questi invii? Non basta inviare la delega dove si svolgono le convocazioni? Comunque loro, delega o no, ti devono assegnare una sede d'ufficio secondo criteri precisi. Non avrebbero motivo di ignorarla, anche a voler pensare male...

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da palm1981 Mar Ago 26, 2014 9:44 am

allora manda quello che vuoi anche una cartolina postale con tanto di saluti

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da a13ki08re84 Mar Ago 26, 2014 9:50 am

io non mi fido pure *_*

a13ki08re84

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da andromeda29 Mar Ago 26, 2014 9:52 am

Una cartolina la mando agli amici, ad un ente pubblico mando delega legalmente riconosciuta secondo le indicazioni da questo fornite. Chiedevo per capire se ci fossero motivi reconditi per tanta perizia, che potessero sfuggire alla mia limitata mente umana. Evidentemente non ce ne sono.

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da a13ki08re84 Mar Ago 26, 2014 10:03 am

andromeda29 ha scritto:Una cartolina la mando agli amici, ad un ente pubblico mando delega legalmente riconosciuta secondo le indicazioni da questo fornite. Chiedevo per capire se ci fossero motivi reconditi per tanta perizia, che potessero sfuggire alla mia limitata mente umana. Evidentemente non ce ne sono.

Andromeda, mettiamola così. Ho presentato ricorso dopo la pubblicazione delle GaE provvisorie tramite mail e fax. Successivamente con le GaE ho dovuto inviare un nuovo avviso. Ieri per l'ennesima volta, non riscontrando rettifiche e non ricevendo risposte dal mio AT provinciale, ho telefonato a quello regionale. Un addetto mi ha espressamente consigliato di inviare mail non solo alla persona interessata ma anche all'indirizzo certificato dell'AT . Non ho ancora risposta. Invierò CC a millemila "persone"!

a13ki08re84

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da melanie Mar Ago 26, 2014 10:05 am

Posidonia ha scritto:grazie! quindi posso inviarla x fax all'usp o attraverso la pec? e inoltre devo inviarla all'usp o alla sede scolastica dove ci saranno le convocazioni?

La delega va inviata all'usp. Per la modalità dipende dallo stesso usp, puoi provare a vedere se ci sono indicazioni sul sito in merito alle deleghe. Soprattutto riguardo alla possibilità che accettino per fax. La pec è più sicura, essendo al pari di una raccomandata.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da a13ki08re84 Mar Ago 26, 2014 10:11 am

melanie ha scritto:
Posidonia ha scritto:grazie! quindi posso inviarla x fax all'usp o attraverso la pec? e inoltre devo inviarla all'usp o alla sede scolastica dove ci saranno le convocazioni?

La delega va inviata all'usp. Per la modalità dipende dallo stesso usp, puoi provare a vedere se ci sono indicazioni sul sito in merito alle deleghe. Soprattutto riguardo alla possibilità che accettino per fax. La pec è più sicura, essendo al pari di una raccomandata.
Sempre che venga accettata.

a13ki08re84

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da andromeda29 Mar Ago 26, 2014 10:16 am

Parli di ricorso o di reclamo? Se si tratta di reclamo ti consiglio di andare di presenza. Detto questo, si tratta di due cose molto diverse. L'Usp, in assenza del candidato, DEVE assegnare una cattedra d'ufficio. Non possono non farlo. La delega, in caso di assenza, si manda come atto dovuto e come segno "di vita", ovvero "so di essere convocato ma non posso esserci" (sottintende: "non datemi la prima schifezza che vi capita, perché sono vigile ed attento"). Il punto è, secondo me, che se deleghi l'usp ti metti comunque nelle loro mani. Diverso è se deleghi persona fisica. Per il tuo reclamo/ricorso sono un altro paio di maniche, fai benissimo a smuovere mari e monti. Ti auguro in bocca al lupo per tutto.

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da melanie Mar Ago 26, 2014 10:24 am

a13ki08re84 ha scritto:
melanie ha scritto:
Posidonia ha scritto:grazie! quindi posso inviarla x fax all'usp o attraverso la pec? e inoltre devo inviarla all'usp o alla sede scolastica dove ci saranno le convocazioni?

La delega va inviata all'usp. Per la modalità dipende dallo stesso usp, puoi provare a vedere se ci sono indicazioni sul sito in merito alle deleghe. Soprattutto riguardo alla possibilità che accettino per fax. La pec è più sicura, essendo al pari di una raccomandata.
Sempre che venga accettata.

La ricezione è verificabile. In alternativa o in aggiunta, raccomandata a/r.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da Posidonia Mar Ago 26, 2014 10:28 am

melanie ha scritto:
Posidonia ha scritto:grazie! quindi posso inviarla x fax all'usp o attraverso la pec? e inoltre devo inviarla all'usp o alla sede scolastica dove ci saranno le convocazioni?

La delega va inviata all'usp. Per la modalità dipende dallo stesso usp, puoi provare a vedere se ci sono indicazioni sul sito in merito alle deleghe. Soprattutto riguardo alla possibilità che accettino per fax. La pec è più sicura, essendo al pari di una raccomandata.


sull'avviso di convocazione ho visto che c'è un fax dell'USP, ma c'è scritto che li si deve mandare eventuale rinuncia. cmq penso di mandarla li la delega, ma anche al fax della scuola dove domani ci saranno le convocazioni! e contemporaneamente manderò la pec

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da marcoap65 Mar Ago 26, 2014 10:31 pm

andromeda29 ha scritto: L'Usp, in assenza del candidato, DEVE assegnare una cattedra d'ufficio. Non possono non farlo. La delega, in caso di assenza, si manda come atto dovuto e come segno "di vita", ovvero "so di essere convocato ma non posso esserci" (sottintende: "non datemi la prima schifezza che vi capita, perché sono vigile ed attento"). Il punto è, secondo me, che se deleghi l'usp ti metti comunque nelle loro mani. Diverso è se deleghi persona fisica. .

Grazie per le informazioni che ho letto riguardanti un mio problema: mi trovo a dover scegliere se "mettermi nelle loro mani" o non andare alle convocazioni per le immissioni da Concorso(non posso e non ho nessuno che vada al posto mio) . Nella delega scriverei come preferenze solo una provincia e al secondo punto specificherei che rinuncio alle altre province perchè troppo lontane. Potrebbero non riterla valida ed assegnarmi d'ufficio una proncia scelta da loro se non fosse più disponibile quella da me espressa?
Farei in questo modo poichè sono primo nelle GaE nella stessa classe di concorso e avendo due figli piccoli lo spostamento (minimo 2 h. da dove sono per la provincia più vicina/ 4h. per la più lontana) è per me un pensiero opprimente.

marcoap65

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da melanie Mar Ago 26, 2014 10:47 pm

Perché non dovrebbero ritenere valida la delega? La delega può contenere anche la rinuncia alla nomina, che viene assegnata d'ufficio solo se sei assente e non hai comunicato in modo formale all'ust le tue intenzioni rispetto all'incarico.

melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO Empty Re: MODALITA' PRESENTAZIONE DELEGA PER IMMISSIONE IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.