punteggio graduatoria interna istituto e sede assegnazione provvisoria
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
punteggio graduatoria interna istituto e sede assegnazione provvisoria
Salve a tutti,
forse quest'anno rientrerò tra gli immessi in ruolo da concorso 2012 e per la mia cdc di lingue straniere potrei scegliere sia una sede delle medie che una delle superiori. Vorrei sapere se, avendo lavorato sempre alle medie, il mio punteggio nella graduatoria interna di istituto sarebbe più alto alle medie o se, invece, il punteggio non ha nulla a che vedere con il servizio prestato da precaria. Un'altra domanda: la sede dell'immissione in ruolo è provvisoria, giusto? L'anno successivo, il trasferimento si deve chiedere in una sede dello stesso ordine di scuola o si può anche fare una passaggio dal primo al secondo grado o viceversa?
Grazie
forse quest'anno rientrerò tra gli immessi in ruolo da concorso 2012 e per la mia cdc di lingue straniere potrei scegliere sia una sede delle medie che una delle superiori. Vorrei sapere se, avendo lavorato sempre alle medie, il mio punteggio nella graduatoria interna di istituto sarebbe più alto alle medie o se, invece, il punteggio non ha nulla a che vedere con il servizio prestato da precaria. Un'altra domanda: la sede dell'immissione in ruolo è provvisoria, giusto? L'anno successivo, il trasferimento si deve chiedere in una sede dello stesso ordine di scuola o si può anche fare una passaggio dal primo al secondo grado o viceversa?
Grazie
orsomary- Messaggi : 228
Re: punteggio graduatoria interna istituto e sede assegnazione provvisoria
Il preruolo per la graduatoria interna viene calcolato indipendentemente dall'ordine in cui si è svolto.
La sede è provvisoria, per chiedere il passaggio di ruolo bisogna avere superato il periodo di prova. Pertanto per il primo anno andrà chiesta solo la sede definitiva nella propria classe di titolarità
La sede è provvisoria, per chiedere il passaggio di ruolo bisogna avere superato il periodo di prova. Pertanto per il primo anno andrà chiesta solo la sede definitiva nella propria classe di titolarità
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ok, quindi se scelgo medie o superiori non cambia nulla a livello di punteggio. Poi, non ho capito..una volta superato l'anno di prova che cosa succede? Per classe di titolarità che cosa si intende? Se scelgo le medie resto alle medie, e lo stesso vale alle superiori? Perdonami, ma ho mille dubbi!
Se passi alle medie per il 2014/2015 avrai una sede provvisoria. Verso Marzo 2015 dovrai fare domanda di trasferimento per richiedere la tua sede definitiva alle medie per l'A.S. 2015/2016. Stessa cosa per il superiore. Solo dopo aver superato l'anno di prova potrai fare domanda per il passaggio di ruolo (dalla media al superiore o viceversa) per l'A.S. 2016/2017. Per il passaggio di ruolo è destinata una quota molto ristretta delle disponibilità pertanto è difficile ottenerlo con poca anzianità di servizio.
Grazie, ora mi è chiaro. Quindi l'anno di prova non si fa lo stesso anno dell'immissione, ma l'anno successivo?
L'anno di prova lo farai nel 2014/2015. In quell'anno farai domanda di trasferimento per l'anno successivo (2015/2016) per la sede definitiva. Superato l'anno di prova sarà l'anno 2015/2016 nel quale potrai chiedere passaggio di ruolo per l'anno successivo (2016/2017)
Non si può chiedere la riconferma della stessa sede scelta nel 2014/15 al momento dell'immissione?
Sì si può chiedere, ma non è una conferma bensì un trasferimento, cioè non c'è alcuna precedenza
Grazie! Sei stato chiaro e davvero molto gentile
Ti chiedo un'ultima cosa. Quando si fa domanda di trasferimento dopo la prima sede dell'anno di immissione, si presenta un elenco di sedi preferite o soltanto una? E se la domanda non viene accolta si viene trasferiti d'ufficio da un'altra parte?
Grazie ancora
Grazie ancora
Presenti un elenco in ordine di preferenza. In mancanza di disponibilità delle sedi scelte si viene trasferiti d'ufficio
Argomenti simili
» PUNTEGGIO graduatoria interna istituto e quello per l'assegnazione sede definitiva sono diversi?
» Assegnazione provvisoria e punteggio graduatoria interna
» Graduatoria interna d'istituto e sede di attuale titolarità
» Assegnazione COE e graduatoria interna d'istituto
» graduatoria interna d 'istituto dei titolari d 'ambito senza sede ma in utilizzazione.
» Assegnazione provvisoria e punteggio graduatoria interna
» Graduatoria interna d'istituto e sede di attuale titolarità
» Assegnazione COE e graduatoria interna d'istituto
» graduatoria interna d 'istituto dei titolari d 'ambito senza sede ma in utilizzazione.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1