dubbio su scatti stipendiali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su scatti stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su scatti stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su scatti stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su scatti stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su scatti stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su scatti stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su scatti stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su scatti stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su scatti stipendiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su scatti stipendiali

+3
alchemilla
LucaPS
ecinf42
7 partecipanti

Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da ecinf42 Mer Ago 20, 2014 8:45 pm

Ciao a tutti,
sono docente di ruolo nella scuola secondaria.
Nel mio cedolino prima del 2011 era indicata una fascia 03 e una scadenza dello scatto al 9/2013 che poi è diventata (ed è ancora ad oggi) 9/2015
Scusate la domanda banale ma non mi è molto chiaro in che modo gli accordi di cui si parla per recuperare gli scatti del 2011 e 2012 influiranno sul mio cedolino: devo aspettarmi un passaggio di fascia nel settembre 2014?
grazie

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da LucaPS Gio Ago 21, 2014 1:21 am

Esatto.

Tra qualche mese troverai scritto 09/2014, perchè + già stato recuperato il 2012. Insomma, da settembre avrai lo scatto al gradone superiore, ancorchè con un anno di ritardo perchè dovevi scattare nel 2013.

Se si recupererà anche il 2013 ti daranno anche gli arretrati da 09/2013, che è la scadenza naturale del tuo cedolino per il passaggio alla fascia superiore.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da alchemilla Gio Ago 21, 2014 12:00 pm

Mi permetto di consigliarvi di leggere la Nota nell'allegato, che conferma quello che scrive Luca PS. Anch'io avrei dovuto avere lo scatto nel settembre 2013 e quindi spero proprio di averlo questo settembre.

http://www.orizzontescuola.it/news/scatti-anzianit-2012-e-posizioni-ata-ad-ottobre-quanto-busta-paga

alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da ecinf42 Gio Ago 21, 2014 12:24 pm

grazie!
speriamo bene

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da LucaPS Gio Ago 21, 2014 12:55 pm

Beati! Io scattavo nella primavera del 2014 (scadenza posticipata di due anni per blocco, 2016), quindi ora con lo sblocco del 2012 scatto nel 2015; aspettavo lo sblocco (che non verrà) del 2013. E oggi si sente dire che ci ribloccano per 2 anni: per questo - in altro post - chiedevo se la questione del paventato nuovo blocco riguardava il rinnovo del contratto (come mi pare di aver letto nelle Note dei sindacati e nella smentita Mef) oppure riguardava gli scatti della progressione di carriera (come scritto nel titolo di O.S.).

Cmq, a chi scatta a settembre 2014 (già con un anno di ritardo) come voi, gli scatti non ve li tolgono: al max, appunto, non avrete gli arretrati dal 2013.

Io invece non scatterò mai!

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da alchemilla Ven Ago 22, 2014 10:38 am

LucaPS ha scritto:Beati! Io scattavo nella primavera del 2014 (scadenza posticipata di due anni per blocco, 2016), quindi ora con lo sblocco del 2012 scatto nel 2015; aspettavo lo sblocco (che non verrà) del 2013. E oggi si sente dire che ci ribloccano per 2 anni: per questo - in altro post - chiedevo se la questione del paventato nuovo blocco riguardava il rinnovo del contratto (come mi pare di aver letto nelle Note dei sindacati e nella smentita Mef) oppure riguardava gli scatti della progressione di carriera (come scritto nel titolo di O.S.).

Cmq, a chi scatta a settembre 2014 (già con un anno di ritardo) come voi, gli scatti non ve li tolgono: al max, appunto, non avrete gli arretrati dal 2013.

Io invece non scatterò mai!


Grazie per le tue informazioni. Vi terrò informati sui fatti che accadranno. Ti auguro che sblocchino il 2013 (anche perchè avremmo gli arretrati!).
Quello che ritengo odioso, oltre alla perdita di denaro che ci spetta, è questa situazione di aleatorietà, chi aveva la scadenza nel 2012 avrà anche gli arretrati, chi nel 2013 avrà lo scatto ma forse non gli arretrati, chi nel 2014 non avrà nulla.......

alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da carmenfalco Sab Ago 23, 2014 10:37 am

Salve sono stata immessa in ruolo nel 2008. Nell'aprile del 2011 ho  ottenuto la ricostruzione di carriera avendo 5 anni di preruolo mi hanno assegnato alla 3 fascia infatti nel mio cedolino evspecificato che prendo 40€ in piu  x differenza terza fascia lo scattoo doveva avvenire il 31/12/2013 e invece a partire dal cedolino di gennaio 2014 non solo non mi e scattata la fascia ma non c e piu nessuna data di scatto né fascia. Mi chiedo se ad ottobre rientro negli aventi diritto degli arretrati e mi daranno finalmente la fascia che mi spetta?

carmenfalco

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da alchemilla Sab Ago 23, 2014 11:09 am

carmenfalco ha scritto:Salve sono stata immessa in ruolo nel 2008. Nell'aprile del 2011 ho  ottenuto la ricostruzione di carriera avendo 5 anni di preruolo mi hanno assegnato alla 3 fascia infatti nel mio cedolino evspecificato che prendo 40€ in piu  x differenza terza fascia lo scattoo doveva avvenire il 31/12/2013 e invece a partire dal cedolino di gennaio 2014 non solo non mi e scattata la fascia ma non c e piu nessuna data di scatto né fascia. Mi chiedo se ad ottobre rientro negli aventi diritto degli arretrati e mi daranno finalmente la fascia che mi spetta?


Questo è quello che penso sulla tua situazione, ma gli esperti mi correggeranno se sbaglio:
1) non so perchè non ci sono i dati sul tuo cedolino, sul mio ci sono sempre stati, con tutte le variazioni dovute ai blocchi e ai recuperi.
2) che tu non abbia avuto lo scatto a gennaio è nella logica perversa dei blocchi: sia il 2012 che il 2013 erano ancora bloccati
3) se la data storica del tuo scatto era il 31/12/2013, non avrai lo scatto ad ottobre, bensì a gennaio del 2015, cioè con un anno di ritardo rispetto a quello che sarebbe accaduto con il 2013 sbloccato.
Sono stata chiara?

alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da carmenfalco Sab Ago 23, 2014 11:15 am

:'(

carmenfalco

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da carmenfalco Sab Ago 23, 2014 11:17 am

chIarissima grazie ;-)

carmenfalco

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da fradacla Dom Ago 24, 2014 2:47 pm

carmenfalco ha scritto:Salve sono stata immessa in ruolo nel 2008. Nell'aprile del 2011 ho  ottenuto la ricostruzione di carriera avendo 5 anni di preruolo mi hanno assegnato alla 3 fascia infatti nel mio cedolino evspecificato che prendo 40€ in piu  x differenza terza fascia lo scattoo doveva avvenire il 31/12/2013 e invece a partire dal cedolino di gennaio 2014 non solo non mi e scattata la fascia ma non c e piu nessuna data di scatto né fascia. Mi chiedo se ad ottobre rientro negli aventi diritto degli arretrati e mi daranno finalmente la fascia che mi spetta?

Se i dati che hai fornito sono corretti, la progressione è questa.

5 anni di preruolo sono stati valutati come 4 anni e 8 mesi a fini giuridici ed economici
Ergo, al 31/12/2008, hai compiuto 5 anni di anzianità
al 31/12/2012 9 anni di anzianità
Dal 1/1/2013 hai diritto allo stipendio della fascia 9. Conseguentemente, dovranno corrisponderti gli arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da milena27 Ven Dic 19, 2014 12:55 pm

Ciao Fradacla mi permetto di disturbarrti per avere chiarimenti sulla mia posizione e sulla possibilità di avere lo scatto. la mia posizione è la seguente:

01/09/2011 immissione in ruolo;
01/09/2012 conferma in ruolo;
8 anni di preruolo: (valutati 6 anni e 8 mesi dalla ricostruzione)

Sul cedolino compare QUALIFICA KA08
e fino ad agosto c'era scadenza 31/08/2022
poi a sett e ott c'era scadenza 31/08/2021
ora la scadenza non compare più.
Perchè? Quando mi spetterebbe il primo scatto? Penso che i 9 anni ci siano o manca poco, perchè devo aspettare sino al 2021?
Infinitamente grazie.
milena27
milena27

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da fradacla Ven Dic 19, 2014 3:01 pm

milena27 ha scritto:Ciao Fradacla mi permetto di disturbarrti per avere chiarimenti sulla mia posizione e sulla possibilità di avere lo scatto. la mia posizione è la seguente:

01/09/2011 immissione in ruolo;
01/09/2012 conferma in ruolo;
8 anni di preruolo: (valutati 6 anni e 8 mesi dalla ricostruzione)

Sul cedolino compare QUALIFICA KA08

Significa solo che sei docente nella secondaria superiore

e fino ad agosto c'era scadenza 31/08/2022
poi a sett e ott c'era scadenza 31/08/2021

Queste scadenze non tengono alcun conto della ricostruzione, ma solo dell'anzianità di ruolo.
In realtà, con la ricostruzione, la tua progressione di carriera deve essere così
all'immissione 6 a 8 m
al 31/12/2011 7 anni
al 31/12/2012 8 anni
al 31/12/2013 8 anni
al 31/12/2014 9 anni
dal 1 gennaio 2015 passaggio di fascia


ora la scadenza non compare più.

Suppongo che il motivo sia che dal mese prossimo la scadenza cambierà perchè entrerai nella nuova fascia.
Non ho capito se la tua ricostruzione è stata perfezionata o no, cioè se la Ragioneria ha già apposto il visto di controllo.
In ogni caso, il diritto allo scatto dal prossimo gennaio non te lo toglie nessuno; al massimo, ti adegueranno lo stipendio più tardi, ma con l'arretrato.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da milena27 Sab Dic 20, 2014 8:42 am

Grazie Fradacla per la tua preziosa risposta.
La Ragioneria ha perfezionata la mia ricostruzione perchè sul foglio predisposto dalla mia segreteria ci sono le correzioni e il timbro della Ragioneria.
Spero non ci siano problemi, attendo cedolino di gennaio altrimenti proverò ad andaredirettamente all'Agenzia delle Entrate.

Ma il 2012 non era stato sbloccato?

Auguri di buone feste e ancora grazie. :-)
milena27
milena27

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da fradacla Sab Dic 20, 2014 9:22 am

milena27 ha scritto:Grazie Fradacla per la tua preziosa risposta.
La Ragioneria ha perfezionata la mia ricostruzione perchè sul foglio predisposto dalla mia segreteria ci sono le correzioni e il timbro della Ragioneria.
Spero non ci siano problemi, attendo cedolino di gennaio altrimenti proverò ad andaredirettamente all'Agenzia delle Entrate.

Che c'entra l'Agenzia delle Entrate?

Ma il 2012 non era stato sbloccato?

Sì, ma il 2013 è rimasto bloccato. Se rileggi la progressione che ti ho prospettato, nel 2013 non si matura anzianità.

Auguri di buone feste e ancora grazie. :-)

Auguri anche a te :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da Marina santoro Lun Dic 22, 2014 5:45 am

Gentilissimo Fradacla chissa se puoi aiutare anche me in un piccolo calcolo: Sono entrata passata di ruolo nel 1998 e ho tre anni di servizio pre-ruolo......quanto dovrei prendere di stipendio e in quale fascia giuridica? Grazie

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da fradacla Lun Dic 22, 2014 9:02 am

Marina santoro ha scritto:Gentilissimo Fradacla chissa se puoi aiutare anche me in un piccolo calcolo: Sono entrata passata di  ruolo nel 1998 e ho tre anni di  servizio pre-ruolo......quanto dovrei prendere di  stipendio e in quale fascia giuridica?  Grazie

sett 1998 anzianità 3 anni
sett 2004 passaggio a fascia 9
sett 2010 passaggio a fascia 15

Se il tuo cedolino dice fascia 15, lo stipendio che ti danno è giusto.
Quale sia non lo so, perché dipende da quale sia la tua posizione giuridica (primaria, secondaria di primo o secondo grado).
In ogni caso, ripeto, basta che sia giusta la fascia e il resto viene di conseguenza.

PS sono una femmina :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da milena27 Lun Dic 22, 2014 2:44 pm

Grazie per questi ultimi chiarimenti: credevo la Ragioneria fosse legata all'Agenzia delle Entrate.
Attendo il cedolino di gennaio sperando non ci siano problemi altrimenti a chi devo rivolgermi?
Sempre preziosissimi le tue risposte.
GRAZIE!!!
milena27
milena27

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da fradacla Lun Dic 22, 2014 6:56 pm

milena27 ha scritto:Grazie per questi ultimi chiarimenti: credevo la Ragioneria fosse legata all'Agenzia delle Entrate.
Attendo il cedolino di gennaio sperando non ci siano problemi altrimenti a chi devo rivolgermi?
Sempre preziosissimi le tue risposte.
GRAZIE!!!

No, l'Agenzia delle Entrate si occupa solo di imposte.
Se per caso a gennaio non ci fosse lo scatto, potrebbe trattarsi solo di un ritardo nell'applicazione della ricostruzione. In quel caso dovresti rivolgerti alla Ragioneria provinciale che ha vistato la ricostruzione.

il fatto che nei tuoi ultimi cedolini sia scomparsa la scadenza lascia però pensare che lo scatto sarà puntuale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da Marina santoro Lun Dic 22, 2014 11:33 pm

Grazie Fradacla, il tuo calcolo è giusto sono in fascia 15 scuola infanzia. Scusa per il gent.mo ma è un errore di battitura.....quindi nel 2016 scatta un nuovo reddito?

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da fradacla Mar Dic 23, 2014 12:13 am

Marina santoro ha scritto:Grazie Fradacla, il tuo calcolo è giusto sono in fascia 15 scuola infanzia. Scusa per il gent.mo ma è un errore di battitura.....quindi nel 2016 scatta un nuovo reddito?

Se intendi un passaggio di fascia no.
Il prossimo per te sarebbe a settembre 2017, sempre se nel frattempo non ci sarà un cambiamento delle regole sulla carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da milena27 Mar Dic 23, 2014 11:22 am

Preziosissima Fradacla GRAZIE!!!
Buon Natale e felice 2015.
:-)
milena27
milena27

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da fradacla Mar Dic 23, 2014 3:58 pm

milena27 ha scritto:Preziosissima Fradacla GRAZIE!!!
Buon Natale e felice 2015.
:-)

Grazie. Auguri anche a te :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su scatti stipendiali Empty Re: dubbio su scatti stipendiali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.