Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

4 partecipanti

Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da Lisa82 Ven Ago 22, 2014 6:27 pm

Ciao a tutti,
spero che qualcuno riesca a consigliarmi sul da farsi.
Ieri visionando i punteggi su istanze online x la GI di II fascia x la primaria, mi sono accorta che il punteggio di servizio era sbagliato in quanto mi sono stati attribuiti 48 punti anziché 60 dal momento che ho lavorato con servizio specifico x 5 anni e ho fatto almeno 166 giorni di servizio ogni anno.
Ieri ho chiamato subito in segreteria, ma mi hanno detto di richiamare oggi xchè non c'era la segretaria che se ne occupa. Stamattina richiamo, ma non ricevendo risposta dopo diverse chiamate, mi reco di persona in segreteria. Lì la segretaria, in modo scorbutico e scocciato, mi dice di fare reclamo. Io, rimanendo gentile e calma, le spiego che le graduatorie sono visibili solo su istanze online e non sono ancora state pubblicate all'albo e le faccio presente che ad altri colleghi della mia provincia che hanno avuto lo stesso problema, gli è stato risolto direttamente online ricalcolando i punteggi. Lei allora replica dicendo di non essere la segretaria che si è occupata dell'inserimento della mia domanda e che quella che se n'è occupata non c'è quindi devo fare reclamo. Così mi dà un foglio scritto e mi dice di fare due righe indirizzate al dirigente dove chiedo il ricalcolo del punteggio. Io faccio le due righe e glielo consegno e le do anche un foglio che mi ero portata dietro dove facevo vedere nuovamente i giorni di servizio x ogni a.s
Una volta a casa mi è venuto il dubbio che il foglio fatto non avesse alcun valore dal momento che non mi hanno rilasciato nessun numero di protocollo che dimostrasse la mia effettiva richiesta di reclamo. Secondo voi mi conviene inviare un fax x il reclamo domattina, magari utilizzando anche il modello di OS? La segretaria di oggi non mi ha dato x nulla fiducia e l'ho vista davvero menefreghista del mio problema. Ma stiamo parlando di 12 punti in meno... Non sono pochi!!! :-( Grazie infinite a chi saprà aiutarmi!!!

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da sarym Ven Ago 22, 2014 6:57 pm

ti consiglio di inviare fax oppure una mail via pec così sei sicura che ti protocollano la richiesta.
Invierò anch'io un fax appena avrò conferma dei miei dubbi.

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da Lisa82 Ven Ago 22, 2014 7:16 pm

sarym ha scritto:ti consiglio di inviare fax oppure una mail via pec così sei sicura che ti protocollano la richiesta.
Invierò anch'io un fax appena avrò conferma dei miei dubbi.
Grazie mille sarym x la tua risposta. Anche tu vedi i punteggi solo su istanze online o la tua provincia le ha già pubblicate all'albo?

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da clarissa Ven Ago 22, 2014 7:36 pm


Per me non devi inviare un'ulteriore richiesta, via fax o altro, perché la segreteria è tenuta a protocollare il tuo reclamo di oggi. La gentile applicata non ti ha chiesto di lasciare un "memo", un foglietto volante, un post-it, ma ti ha detto "faccia RECLAMO SCRITTO", e un reclamo del genere, indirizzato al DS e consegnato direttamente al personale amministrativo, va protocollato. E' tuo diritto conoscerne il numero; se non vogliono dartelo telefonicamente vai di persona. Se la scuola è facilmente raggiungibile, ripassa domani e chiedi il numero di protocollo.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da Lisa82 Ven Ago 22, 2014 8:04 pm

clarissa ha scritto:
Per me non devi inviare un'ulteriore richiesta, via fax o altro, perché la segreteria è tenuta a protocollare il tuo reclamo di oggi. La gentile applicata non ti ha chiesto di lasciare un "memo", un foglietto volante, un post-it, ma ti ha detto "faccia RECLAMO SCRITTO", e un reclamo del genere, indirizzato al DS e consegnato direttamente al personale amministrativo, va protocollato. E' tuo diritto conoscerne il numero; se non vogliono dartelo telefonicamente vai di persona. Se la scuola è facilmente raggiungibile, ripassa domani e chiedi il numero di protocollo.
Grazie mille anche a te Clarissa x la risposta. Sì al momento io non so se l'abbiano protocollato o meno xchè a me non hanno rilasciato nulla. È che guardando il modello di reclamo di orizzonte mi sono accorta che nella richiesta di reclamo andava precisato anche il motivo... io purtroppo stamattina, x superficialità mia, non avevo ancora visionato il modello e non sapevo cosa dovessi scrivere. :-( La segretaria mi ha solo detto... mi lasci due righe nelle quali chiede il ricalcolo del punteggio così io ho scritto "io sottoscritta... chiedo il ricalcolo del punteggio di servizio per la graduatoria di II fascia. Cordiali saluti..." La segretaria l'ha letto e se l'è preso. Poi se n'è andata senza neanche salutare... io sono rimasta dietro al vetro dello sportello della segreteria basita. A casa mi sono venuti mille dubbi soprattutto dopo aver letto anche il modello di orizzonte molto preciso e dettagliato :-(
A questo punto mi sorge anche un altro dubbio... secondo voi, nel caso avessero effettivamente protocollato la mia richiesta, sulla base di quello che ho scritto sono comunque tenuti a ricalcolarmi il punteggio?
Scusate tutte queste mie ansie, ma è la prima volta che mi calcolano male i punti e poi come prima volta, così tanti punti!!!


Ultima modifica di Lisa82 il Sab Ago 23, 2014 6:35 am - modificato 1 volta.

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da clarissa Ven Ago 22, 2014 8:47 pm

Premetto che non ho visto il modello di reclamo di orizzonte, io di solito nei miei reclami scritti ho buttato giù da sola il testo (magari puoi usare il modello come canovaccio).
Potresti, ad esempio, introdurre un'espressione iniziale del tipo "Come già precedentemente comunicato al personale scolastico della segreteria amministrativa in data xxxx, la sottoscritta xx chiede che ... in quanto ..... (aggiungi la motivazione) Tanto si comunica ai fini della rettifica... etc..."
In questo modo invii una sorta di reclamo più ufficiale e completo, che comprende il primo facendovi riferimento, potrebbe essere un'idea.
E comunque, col reclamo che hai presentato sono tenuti già a ricalcolare, ma avere il numero di protocollo è importante.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da Lisa82 Ven Ago 22, 2014 10:05 pm

clarissa ha scritto:Premetto che non ho visto il modello di reclamo di orizzonte, io di solito nei miei reclami scritti ho buttato giù da sola il testo (magari puoi usare il modello come canovaccio).
Potresti, ad esempio, introdurre un'espressione iniziale del tipo "Come già precedentemente comunicato al personale scolastico della segreteria amministrativa in data xxxx, la sottoscritta xx chiede che ... in quanto  ..... (aggiungi la motivazione) Tanto si comunica ai fini della rettifica... etc..."
In questo modo invii una sorta di reclamo più ufficiale e completo, che comprende il primo facendovi riferimento, potrebbe essere un'idea.
E comunque, col reclamo che hai presentato sono tenuti già a ricalcolare, ma avere il numero di protocollo è importante.
Grazie ancora. Davvero gentilissima e disponibilissima! Adesso preparo il foglio x il reclamo e domattina prima di inviare il fax chiamo in segreteria e sento se hanno protocollato la richiesta di oggi, poi gli avviso che sto x mandare loro un fax con anche le motivazioni dettagliate del perché faccio reclamo. Inoltre ho pensato di far presente x iscritto che il reclamo che presento adesso si riferisce ai punteggi visionabili su istanze online in quanto le graduatorie provvisorie non sono ancora state pubblicate all'albo. Secondo te puó andar bene così? Grazie mille

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da Lisa82 Ven Ago 22, 2014 10:27 pm

Ho scritto così " la sottoscritta..., come precedente comunicato al personale amministrativo in data...e dopo aver fatto richiesta scritta di ricalcolo di punteggio sempre in data ... sulla base di quanto visionato nella pagina personale di "Istanze online", ma prima che le graduatorie d'istituto 2014/2017 provvisorie siano state pubblicate all'albo, intende precisare che ha richiesto il ricalcolo del punteggio per la II fascia della graduatoria EEEE, in quanto sono stati attribuiti ... punti anzichè ... punti che spetterebbero sulla base dei servizi prestati negli anni..."
Puó andare?
Grazie per il sostegno.

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da sarym Sab Ago 23, 2014 9:53 am

Lisa82 ha scritto:
sarym ha scritto:ti consiglio di inviare fax oppure una mail via pec così sei sicura che ti protocollano la richiesta.
Invierò anch'io un fax appena avrò conferma dei miei dubbi.
Grazie mille sarym x la tua risposta. Anche tu vedi i punteggi solo su istanze online o la tua provincia le ha già pubblicate all'albo?

ciao, oggi non riesco ad accedere... Sì vedo i punteggi su iol ma ancora non sono state pubblicate le graduatorie ma credo che ormai ci siamo quasi.

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da clarissa Sab Ago 23, 2014 10:11 am

Lisa82 ha scritto:Ho scritto così " la sottoscritta..., come precedente comunicato al personale amministrativo in data...e dopo aver fatto richiesta scritta di ricalcolo di punteggio sempre in data ... sulla base di quanto visionato nella pagina personale di "Istanze online", ma prima che le graduatorie d'istituto 2014/2017 provvisorie siano state pubblicate all'albo, intende precisare che ha richiesto il ricalcolo del punteggio per la II fascia della graduatoria EEEE, in quanto sono stati attribuiti ... punti anzichè ... punti che spetterebbero sulla base dei servizi prestati negli anni..."
Puó andare?
Grazie per il sostegno.
E' una mia opinione personale ma io non farei riferimento alla pubblicazione all'albo, etc... anche perché non si è ben capito da quando partono i famosi 10 gg per fare reclamo, probabilmente da quando sarà pubblicato un avviso ufficiale sul sito provinciale. Perciò, dato che tu vedi la tua graduatoria in rosso (credo) e quello è per te il punteggio nella grad provvisoria (di solito non cambia se non nel passaggio dalle provvisorie alle definitive), io farei reclamo e basta (cioè toglierei "ma prima che le grad ...siano state pubblicate all'albo...). Ripeto, è una mia idea, ma fa solo confusione, tanto la segreteria ha già caricato i tuoi punti, e fatto i suoi calcoli. Poi se ti senti più sicura fai come hai pensato tu. Ciao e in bocca al lupo!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da Lisa82 Sab Ago 23, 2014 12:46 pm

clarissa ha scritto:
Lisa82 ha scritto:Ho scritto così " la sottoscritta..., come precedente comunicato al personale amministrativo in data...e dopo aver fatto richiesta scritta di ricalcolo di punteggio sempre in data ... sulla base di quanto visionato nella pagina personale di "Istanze online", ma prima che le graduatorie d'istituto 2014/2017 provvisorie siano state pubblicate all'albo, intende precisare che ha richiesto il ricalcolo del punteggio per la II fascia della graduatoria EEEE, in quanto sono stati attribuiti ... punti anzichè ... punti che spetterebbero sulla base dei servizi prestati negli anni..."
Puó andare?
Grazie per il sostegno.
E' una mia opinione personale ma io non farei riferimento alla pubblicazione all'albo, etc... anche perché non si è ben capito da quando partono i famosi 10 gg per fare reclamo, probabilmente da quando sarà pubblicato un avviso ufficiale sul sito provinciale. Perciò, dato che tu vedi la tua graduatoria in rosso (credo) e quello è per te il punteggio nella grad provvisoria (di solito non cambia se non nel passaggio dalle provvisorie alle definitive), io farei reclamo e basta (cioè toglierei "ma prima che le grad ...siano state pubblicate all'albo...). Ripeto, è una mia idea, ma fa solo confusione, tanto la segreteria ha già caricato i tuoi punti, e fatto i suoi calcoli. Poi se ti senti più sicura fai come hai pensato tu. Ciao e in bocca al lupo!
Grazie x il consiglio! Sì esatto... vedo i punteggi in rosso.
Ho modificato così "... dopo aver fatto richiesta scritta di ricalcolo del punteggio di servizio per le graduatorie provvisorie d'istituto 2014/2017, sulla base dei risultati visionati nella pagina personale di "Istanze online", intende precisare che tale richiesta è stata fatta in quanto al momento risulterebbero attribuiti ... punti di servizio anziché i ... che dovrebbero spettare, visti i giorni prestati negli anni ... e dichiarati nel modello di domanda per l'inserimento nella predetta graduatoria." Poi x essere ancora più precisa ho aggiunto alla fine... "Il punteggio totale dovrebbe quindi risultare 82 ( ... punti per i titoli e ... per il servizio) invece degli attuali ..." Spero che così alla segreteria risulti tutto piiù chiaro! ;-) Secondo te va meglio così?
Nel frattempo oggi riesco a vedere anche il punteggio x la III fascia... almeno quello è corretto!!!
Grazie mille ancora! Sei stata molto gentile!

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da Lisa82 Mar Ago 26, 2014 7:41 pm

Finalmente il mio punteggio di II fascia risulta corretto su istanze online... Se vado xó a visualizzare la posizione nelle scuole scelte non è cambiato nulla. Sono rimasta negli stessi posti del punteggio sbagliato. Secondo voi è normale che eventualmente la parte delle posizioni in graduatoria non si sia aggiornata?


Ultima modifica di Lisa82 il Mar Ago 26, 2014 7:50 pm - modificato 1 volta.

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da annari Mar Ago 26, 2014 7:48 pm

Lisa82 ha scritto:Finalmente il mio punteggio di II fascia risulta corretto su istanze online... Se vado xó a visualizzare la posizione nelle scuole scelte non è cambiato nulla. Sono rimasta negli stessi posti del punteggio sbagliato. Secondo voi è normale?

se ne è parlato anche in un altro topic qui sul forum. Stesso problema, dopo la correzione del punteggio. Ritengo dipenda dal work in progress

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da Lisa82 Mar Ago 26, 2014 7:53 pm

annari ha scritto:
Lisa82 ha scritto:Finalmente il mio punteggio di II fascia risulta corretto su istanze online... Se vado xó a visualizzare la posizione nelle scuole scelte non è cambiato nulla. Sono rimasta negli stessi posti del punteggio sbagliato. Secondo voi è normale?

se ne è parlato anche in un altro topic qui sul forum. Stesso problema, dopo la correzione del punteggio. Ritengo dipenda dal work in progress
Grazie mille. Non mi ero accorta che c'era già un altro topic su questa questione. Vado a cercarlo

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax? Empty Re: Punteggio GI II fascia sbagliato... è meglio se mando anche il fax?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.