Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

+7
vgm
ciko
rosymarialombardi
Carneade
marta73
grefilk
gnappa
11 partecipanti

Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da gnappa Mar Ago 26, 2014 3:29 pm

Ciao a tutti,
sono stata convocata a Bologna per domani tra gli idonei del concorso per le immissioni in ruolo.
Tra i convocati c'è un candidato inserito in graduatoria con riserva in quanto non abilitato e laureato dopo la data prevista dal bando, e che ha presentato ricorso per poter partecipare al concorso.

Come funziona l'assegnazione dei posti in questo caso? Sceglie la provincia come da posizione e il posto viene accantonato oppure viene "saltato" finché il giudice non si pronuncia in merito al ricorso?

Se un candidato successivo venisse danneggiato dalla sua scelta potrebbe fare controricorso nell'eventualità che al momento della sentenza si stabilisse che quel posto non gli spettava?

Grazie

gnappa

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da gnappa Mar Ago 26, 2014 5:14 pm

Nessuno si è trovato in una situazione simile in altre convocazioni e sa dirmi come si regolano?

Grazie

gnappa

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da grefilk Mar Ago 26, 2014 5:28 pm

Il posto viene accantonato e certamente puoi fare un controricorso chiedendo i danni. La giustizia italiana è lenta per cui potrebbero passare anche 2/3 anni prima della sentenza. Metti l'avvocato e fai causa. Fai il conto di uno stipendio mensile lo moltiplichi per 24/36 mesi aggiungi i danni morali ed è fatta. Peggio per loro che accantonano i posti.


Ultima modifica di grefilk il Mar Ago 26, 2014 5:34 pm - modificato 1 volta.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da marta73 Mar Ago 26, 2014 5:33 pm

Ieri a Bg non hanno fatto scegliere la provincia ma hanno accantonato l'ultima rimasta. Sta di fatto che comunque è una cattedra in meno assegnata, purtroppo

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da marta73 Mar Ago 26, 2014 5:33 pm

Ieri a Bg non hanno fatto scegliere la provincia ma hanno accantonato l'ultima rimasta. Sta di fatto che comunque è una cattedra in meno assegnata, purtroppo

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da gnappa Mar Ago 26, 2014 6:30 pm

Mi sembra strano che non ci siano delle istruzioni operative ministeriali in proposito, valide per tutti gli USR.

gnappa

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da Carneade Mer Ago 27, 2014 5:43 pm

gnappa ha scritto:Mi sembra strano che non ci siano delle istruzioni operative ministeriali in proposito, valide per tutti gli USR.

Ciao, potresti spiegare come si sono comportati con i ricorsisti?
Grazie

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da rosymarialombardi Mer Ago 27, 2014 5:47 pm

Oggi a Lucca i ricorsisti non sono stati nemmeno convocati.

rosymarialombardi

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da gnappa Gio Ago 28, 2014 8:33 am

Ciao,
purtroppo a Bologna il criterio seguito è una via di mezzo tra ignorare e considerare gli inseriti con riserva, che nel mio caso ha danneggiato sia il ricorrente che era davanti a me sia me, che ero inserita a pieno titolo quindi a logica non avrei dovuto essere toccata dalla presenza o meno del ricorso.

Praticamente convocano anche l'inserito con riserva e gli accantonano il posto, ma non gli danno la possibilità di scegliere, assegnandogli la provincia di residenza o la più vicina in assenza di quella di residenza.

Così nel mio caso hanno dato la mia provincia al ricorrente appena davanti a me, che avrebbe preferito un'altra provincia, e io ho dovuto scegliere una provincia dall'altra parte della regione, trovandomi a decidere se rinunciare o trasferirmi per almeno 3 anni. Abbiamo fatto presente la situazione e il funzionario ne ha discusso anche con i sindacati, ma alla fine ha dovuto attenersi al criterio usato fino a quel momento.

Probabilmente in quel momento non si poteva fare altro, però nel mio caso il criterio utilizzato ha creato una situazione diversa da quelle che si potevano creare in base all'esito del ricorso:
1) il ricorrente vince e sceglie -> prende rimini e io subito dopo di lui prendo piacenza
2) il ricorrente perde e viene cancellato dalla graduatoria -> al mio turno prendo piacenza

Quindi il fatto che il ricorso non abbia avuto sentenza in tempo e la scelta del criterio da parte dell'USR mi ha impedito di prendere la mia provincia. Secondo voi è possibile chiedere una qualche forma di risarcimento danni?

gnappa

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da ciko Gio Ago 28, 2014 9:22 am

a Roma credo accantonano alla fine della scelta di tutti la sede ma fanno scegliere la provincisa ai ricorsisti presenti in base alla posizione.Mi sembra normale che un posto lo debbano accantonare perche' se per assurdo si sciglie la riserva domani un posto lo devono dare.Non vedo altro modo onestamente.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da vgm Gio Ago 28, 2014 10:26 am

in puglia hanno fatto una gravissima disparità di trattamento tra l'anno scorso e quest'anno.
premesso che la provincia viene attribuita d'ufficio (cosa già paradossale di suo), l'anno scorso ai ricorsisti non è stata attribuita la provincia, quest'anno si.
ovviamente il posto è accantonato, quest'anno sulla provincia attribuita, l'anno scorso dove l'anno accantonato non si sa? non si rendono conto della disparità di trattamento? i ricorsisti di quest'anno sono stati più tutelati di quelli dell'anno scorso che avevano una migliore posizione in graduatoria! sono dei geni... alla domanda del perchè di questa cosa, nessuno sa o vuole rispondere... che ne pensate? chiedo ai moderatori lumi in merito

vgm

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da gnappa Gio Ago 28, 2014 10:44 am

ciko ha scritto:a Roma credo accantonano alla fine della scelta di tutti la sede ma fanno scegliere la provincia ai ricorsisti presenti in base alla posizione.Mi sembra normale che un posto lo debbano accantonare perche' se per assurdo si sciglie la riserva domani un posto lo devono dare.Non vedo altro modo onestamente.

Secondo me le due opzioni logiche in presenza di ricorrenti sono che si accantoni il posto facendoglielo scegliere (supponendo che il ricorso verrà vinto), oppure saltare il ricorrente finché il tribunale non si pronuncia, supponendo che il ricorso venga perso, rischiando quindi di danneggiare una persona sola nel caso il ricorso venga vinto.

La via di mezzo scelta da alcuni USR (accantonare ma assegnare d'ufficio) crea situazioni che non corrispondono a nessuno dei due esiti del ricorso, e rischia di danneggiare più persone compresi gli inseriti a pieno titolo che non si capisce cosa c'entrino. Nel mio caso alla fine dei presenti la più danneggiata sono risultata io.

gnappa

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da giggi Gio Ago 28, 2014 1:01 pm

ah beh, sicuramente meglio che in Campania dove i candidati con contenzioso in atto non vengono convocati, per loro non vengono accantonati neppure i posti rimanenti che vengono dati a scorrimento agli idonei (guardate le immissioni da a059 che da 60 posti iniziali arrivano giusto a convocare oltre il numero 60 per includere anche gli idonei mentre quelli con asterisco e in posizione entro il 60esimo non vengono convocati nè alcun posto gli viene accantonato)..ottimo proprio.

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da gdg60 Gio Ago 28, 2014 11:26 pm

veramente in Campania, almeno per la A033 i ricorsisti non sono stati convocati ma i posti sono stati accantonati nel senso che non sono stati assegnati a nessuno. Io sono terzo non chiamato con 17 ricorsisti davanti a me. Chi mi ripaga di un anno di ritardo nell'immissione in ruolo se anche uno solo dei ricorsi viene riconosciuto infondato? Il problema è che in Italia un ricorso non lo si nega a nessuno e a 20 mesi dal contenzioso non c'è ancora nemmeno una sentenza definitiva.

non posso che essere d'accordo con Gnappa


Ultima modifica di gdg60 il Gio Ago 28, 2014 11:32 pm - modificato 1 volta.

gdg60

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da gdg60 Gio Ago 28, 2014 11:30 pm

giggi ha scritto:ah beh, sicuramente meglio che in Campania dove i candidati con contenzioso in atto non vengono convocati, per loro non vengono accantonati neppure i posti rimanenti che vengono dati a scorrimento agli idonei (guardate le immissioni da a059 che da 60 posti iniziali arrivano giusto a convocare oltre il numero 60 per includere anche gli idonei mentre quelli con asterisco e in posizione entro il 60esimo non vengono convocati nè alcun posto gli viene accantonato)..ottimo proprio.

Giggi, sei proprio sicuro di quello che dici? mi sembrano due pesi e due misure nella stessa Regione... sarebbe molto strano.

gdg60

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da mariare Ven Ago 29, 2014 7:08 am

In Calabria per la scuola dell'infanzia ai riservisti hanno assegnato la provincia non tra quelle rimaste ma in ordine di graduatoria e in base alla residenza. E' a dir poco vergognoso...

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da memolix Sab Ago 30, 2014 10:30 pm

Infatti Mariare, io mi sono rivolta ad un'esperta sindacalista e mi ha detto che è una cosa assurda, non potevano farlo, hanno danneggiato i candidati presenti

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia? Empty Re: Convocati da concorso con riserva per ricorso al TAR: hanno diritto a scegliere la provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.