molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



molti resteranno nella propria provincia?

+33
michela76
elenamaria
ML
Aless78
barby71
FRANCY2
paolopaolo
gabmon
Valeria2
Manu68
Andrea Chénier
natilla
carla75
roxaparis
platone
Gino 2011
Albith
Puccina
valigetta 2007
caty
Marylin
angie
alice2007
vera77
cetty73
manux2
alessia31
titifra
gugu
margab
rasselcrou
sinky
clace
37 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da clace Ven Mag 13, 2011 8:21 pm

Promemoria primo messaggio :

visto il vincolo oggi confermato dei 5 anni (che tra l'altro potrebbero diventare anche 8 se uno entra di ruolo tra due anni)

presumo che molti resteranno nella propria provincia?


clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da titifra Sab Mag 14, 2011 2:55 pm

E qualcuno insiste...
http://www.orizzontescuola.it/node/15984
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da carla75 Sab Mag 14, 2011 3:07 pm

concordo in pieno con Platone. e' un terno a lotto. dobbiamo decidere in base alle presumibili scelte degli altri. ovviamente ragioniamo su presupposti logici: chi ha tanti punti ha anche famiglia, chi ne ha pochi puo' spostarsi e via discorrendo.. ma e' anche vero che ognuno ha problemi e storie personali che fanno saltare tutto.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da natilla Sab Mag 14, 2011 3:08 pm

platone ha scritto: Le code erano un'opportunità per tutti: hanno dato lavoro ed hanno evitato che in alcune province lavorassero i non abilitati e in altre gli abilitati rimanessero a casa. Poi però qualcuno con il ricorso ha provato a portare a casa tutta la posta e invece di chiedere solo che venisse rispettato il diritto alla mobilità (cioè la cambiare la prima provincia) ha chiesto il pettine pure nelle code. Risultato: ora le code non ci sono più per nessuno e il rischio che ci siano province vuote dove magari lavora da GI un neolauretao esiste. Questo fa un pò rabbia no?

Io volevo trasferirmi e non mi andava di dover prendere le briciole che gli altri mi lasciavano. Ci sono le Gi e le MAD se proprio non riesco a lavorare. Spostarmi è un mio diritto e non lo baratto con le code.

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Andrea Chénier Sab Mag 14, 2011 3:18 pm


Siamo in piena campagna elettorale per le amministrative (sostanzialmente politiche) ed annunciare un esodo biblico dall'Africa all'Italia ovvero, in altri termini, un esodo di docenti dal sud al nord, fa parte dello sporco gioco della politica.

Creo la paura che accada qualcosa e mi offro come "medicina" per curarla....
campo sulle paure della gente... cercando di non risolverle mai, altrimenti io che ci starei a fare?

Non so quanti spostamenti ci saranno, ma credo che chi ha punteggi alti, una famiglia ed ha lavorato, difficilmente si sposterà.

Gli altri se lo faranno giocheranno alla roulette... ed è quanti di peggio un uomo possa fare della propria vita.

Basterebbe un'unica graduatoria nazionale, informatizzando al meglio il sistema delle nomine.



Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da natilla Sab Mag 14, 2011 3:33 pm

Andrea Chénier ha scritto:
Siamo in piena campagna elettorale per le amministrative (sostanzialmente politiche) ed annunciare un esodo biblico dall'Africa all'Italia ovvero, in altri termini, un esodo di docenti dal sud al nord, fa parte dello sporco gioco della politica.

Creo la paura che accada qualcosa e mi offro come "medicina" per curarla....
campo sulle paure della gente... cercando di non risolverle mai, altrimenti io che ci starei a fare?

Non so quanti spostamenti ci saranno, ma credo che chi ha punteggi alti, una famiglia ed ha lavorato, difficilmente si sposterà.

Gli altri se lo faranno giocheranno alla roulette... ed è quanti di peggio un uomo possa fare della propria vita.

Basterebbe un'unica graduatoria nazionale, informatizzando al meglio il sistema delle nomine.

D'accordo con te su tutto ciò che hai detto..e ricordiamoci che a lampedusa con i nuovi sbarchi non arriviamo ai 30000..qualcuno parlava di mezzo milione..

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Manu68 Sab Mag 14, 2011 3:47 pm

[su voglioilruolo si trovano dati per provincia e cdc che sicuramente hanno un'utilità maggiore (ultimo nominato lo scorso anno, numero pensionamenti dell'anno prossimo su quella cdc, posizionamento a pettine col proprio punteggio in tutte le Gae d'Italia etc.) ]

Prima di prendere decisioni, consiglio a tutti quelli che utilizzano il sito citato di verificare molto bene tutti i dati riportati, soprattutto quando questi appaiono strani o incongruenti. Per esempio, consultando il sito Voglioilruolo, la provincia di Savona, notoriamente provincia piccola e con poche sedi scolastiche, potrebbe sembrare appetibile per chi ha pochi punti per la classe di concorso A345 (inglese) perchè l'ultimo nominato dello scorso anno aveva solo 20 punti, ma chi avrà la pazienza di verificare quante sono state le nomine in tutto e quanti punti avevano le persone nominate prima di quella, scoprirà che il penultimo nominato aveva più di 100 punti e le cattedre disponibili erano solo 6 + uno spezzone. Cosa è successo? Beh, è stato garantito un diritto di precedenza ex lege 104 assegnando alla docente titolare del diritto l'ultima cattedra intera disponibile su A345 visto che sull'altra graduatoria (A346), dove era piazzata meglio, non c'era nemmeno una cattedra intera! Non si tratta solo di fortuna, se decidete di cambiare provincia non fermatevi ai primi dati forniti, andate sui siti degli USP e verificate TUTTI i dati a disposizione, compresi gli anni di permanenza dei docenti nelle graduatorie, le immissioni in ruolo per anno, la consistenza della graduatoria da concorso, ecc. In bocca al lupo a tutti!

Manu68

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da roxaparis Sab Mag 14, 2011 3:51 pm

per quanto mi riguarda io sono associata a qeusto sito, ma non è assolutamente vero che si trovano tutte le notizie che dicono di avere, anzi proprio ieri per la prima volta ho dato uno sguardo approfondito e su tutte le prov. italiane solo 1/3 risultano con i dati completi (ultimo nominato dal pettine, ruolo, coda ecc) quindi....diffidate anche di questo....
roxaparis
roxaparis

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da natilla Sab Mag 14, 2011 3:55 pm

@manu68..ma tu l'anno scorso lavoravi a dego?

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Valeria2 Sab Mag 14, 2011 4:09 pm

Posso farvi una domanda? Ma quando parlate di piccola provincia che intendete?
Quante cattedre in OD ci dovrebbero essere?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da gabmon Sab Mag 14, 2011 4:44 pm

Ma io credo che chi l'anno scorso ha avuto un annuale, non si sposterà.

La scelta è un terno al lotto: chi lascia la strada vecchia per la nuova.....

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da gabmon Sab Mag 14, 2011 4:46 pm

Ma io credo che chi l'anno scorso ha avuto un annuale, non si sposterà.

La scelta è un terno al lotto: chi lascia la strada vecchia per la nuova.....

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 14, 2011 4:52 pm

gabmon ha scritto:Ma io credo che chi l'anno scorso ha avuto un annuale, non si sposterà.

La scelta è un terno al lotto: chi lascia la strada vecchia per la nuova.....

Non sa quello che lascia e non sa che cosa trova...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da paolopaolo Sab Mag 14, 2011 5:26 pm

Io e la mia donna siamo entrambi precari. Attualmente lavoriamo in province diverse, io in Lombardia lei in Basilicata. Abbiamo deciso di spostarci insieme in una provincia del Veneto, dove speriamo di ottenere almeno una supplenza annuale. Abbiamo preso questa decisione valutando bene le nostre aspettative. Se avremo la fortuna del ruolo, resteremo lì volentieri cinque anni, e forse per sempre.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da FRANCY2 Sab Mag 14, 2011 5:30 pm

paolopaolo ha scritto:Io e la mia donna siamo entrambi precari. Attualmente lavoriamo in province diverse, io in Lombardia lei in Basilicata. Abbiamo deciso di spostarci insieme in una provincia del Veneto, dove speriamo di ottenere almeno una supplenza annuale. Abbiamo preso questa decisione valutando bene le nostre aspettative. Se avremo la fortuna del ruolo, resteremo lì volentieri cinque anni, e forse per sempre.

GAE mia provincia, GI sposto, sono poi tre anni e, e va bene, saranno 36 punti da GI e caricarli pure su GE

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da carla75 Sab Mag 14, 2011 6:18 pm

pare che il dl preveda la retrodatazione delle assunzioni. quindi tutti i posti saranno assorbiti con vecchie graduatorie. di cui 22.500 al nord, il resto centrosud. cosi' leggo su Italia oggi (dichiarazione della Gelmini).
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da barby71 Sab Mag 14, 2011 6:30 pm

spostarsi è un rischio ma restare ad Ascoli Piceno è un suicidio!!!!

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da paolopaolo Sab Mag 14, 2011 6:30 pm

carla75 ha scritto:pare che il dl preveda la retrodatazione delle assunzioni. quindi tutti i posti saranno assorbiti con vecchie graduatorie. di cui 22.500 al nord, il resto centrosud. cosi' leggo su Italia oggi (dichiarazione della Gelmini).

anche qui

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=109KLN&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da carla75 Sab Mag 14, 2011 6:42 pm

paolopaolo ha scritto:
carla75 ha scritto:pare che il dl preveda la retrodatazione delle assunzioni. quindi tutti i posti saranno assorbiti con vecchie graduatorie. di cui 22.500 al nord, il resto centrosud. cosi' leggo su Italia oggi (dichiarazione della Gelmini).

anche qui

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=109KLN&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

spostarsi sara' pure un diritto....ma a che serve?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Attenzione a Verona

Messaggio Da Aless78 Sab Mag 14, 2011 6:45 pm

Non so a quale classe di concorso vi riferiate, però volevo dirvi di porre attenzione a Verona che ho visto citata in più di un'occasione come provincia conveniente!
Io parlo della classe di concorso di lettere (sia medie che superiori), per la quale gli ultimi due anni sono stati molto magri per chi era iscritto in gae, figurarsi per gli altri in Gi!
Il sito potrebbe trarre in inganno, perchè formalmente la graduatoria risulta esaurita o l'ultimo nominato è stato con punteggio molto basso se non ricordo male, ma solo perchè c'è una cattedra solo serale in un paese di montagna 50 kilometri a nord di verona, non servito da mezzi pubblici! Di conseguenza nessuno se la pigliava quella cattedra e restava sempre lì, facendo risultare la graduatoria esaurita! L'ultimo anno se l'è presa una ragazza che sarebbe poi andata in maternità (come scritto altrove su questo sito)!!
Per il resto a fronte di circa 400 iscritti (parlo della a043 alle medie) le cattedre intere non erano più di una trentina!
E gente con buoni punteggi (quelli che qui vengono definiti medi, cioè dai 50 punti in su) non hanno preso nulla se non dalle code di province limitrofe, come il sottoscritto, ma non a verona!
Chiedere ad altri inseriti in gae di verona per conferma! Io mi sposterò.
Piuttosto, se proprio si deve stare nel Veneto, direi che l'unica buona è venezia, almeno per lettere. 60 cattedre circa per poco meno di 200 iscritti.
In realtà non potremo mai sapere se proprio per questi motivi una Venezia sarà assalita o meno. Di conseguenza qualsiasi calcolo è inutile.
L'unica cosa che si può fare è consultare i diversi usp, vedere il numero di cattedre presenti e andare dove ce ne sono di più in rapporto agli iscritti. E' inutile guardare il punteggio dell'ultimo nominato, perchè a volte si tratta di persone che scelgono l'unica cattedra talmente scomoda dall'esser rimasta libera, come a Brescia per le cattedre della Valcamonica. E purtroppo non è mai più di una.


Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da ML Sab Mag 14, 2011 6:46 pm

carla75 ha scritto:pare che il dl preveda la retrodatazione delle assunzioni. quindi tutti i posti saranno assorbiti con vecchie graduatorie. di cui 22.500 al nord, il resto centrosud. cosi' leggo su Italia oggi (dichiarazione della Gelmini).
Ma la retrodatazione non potrebbe essere solo sulla data del ruolo? Cioè ruoli dati da nuove GE, ma Mario rossi risulterebbe in ruolo dal 2010/2011?
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da elenamaria Sab Mag 14, 2011 6:49 pm

Domanda da un milione di dollari, ma se dovessero fare le immissioni in ruolo dalle vecchie graduatorie chiameranno anche dalle code qualora nelle graduatorie principali ci fossero pochi aspiranti?

elenamaria

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Albith Sab Mag 14, 2011 6:49 pm

carla75 ha scritto:pare che il dl preveda la retrodatazione delle assunzioni. quindi tutti i posti saranno assorbiti con vecchie graduatorie. di cui 22.500 al nord, il resto centrosud. cosi' leggo su Italia oggi (dichiarazione della Gelmini).

Dice esplicitamente che si useranno le GaE 2010/2011 o solo che i ruoli saranno retrodatati? O le due cose sono inscindibili?

Mi sembra sempre più di dover interpretare le foglie fluttuanti della Sibilla...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Albith Sab Mag 14, 2011 6:53 pm

elenamaria ha scritto:Domanda da un milione di dollari, ma se dovessero fare le immissioni in ruolo dalle vecchie graduatorie chiameranno anche dalle code qualora nelle graduatorie principali ci fossero pochi aspiranti?

No, le code sono annullate. Il loro uso a oggi sarebbe contrario al dispositivo della Consulta.

Gli unici delle code a poter prendere il ruolo sono i ricorrenti inseriti a pettine (sempre che non esca qualche altra cosa dal cappello magico del MIUR).

Vedremo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da carla75 Sab Mag 14, 2011 6:59 pm

Albith ha scritto:
carla75 ha scritto:pare che il dl preveda la retrodatazione delle assunzioni. quindi tutti i posti saranno assorbiti con vecchie graduatorie. di cui 22.500 al nord, il resto centrosud. cosi' leggo su Italia oggi (dichiarazione della Gelmini).

Dice esplicitamente che si useranno le GaE 2010/2011 o solo che i ruoli saranno retrodatati? O le due cose sono inscindibili?

Mi sembra sempre più di dover interpretare le foglie fluttuanti della Sibilla...
dice esplicitamente che verranno utilizzate le vecchie graduatorie.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da paolopaolo Sab Mag 14, 2011 7:01 pm

Aless78 ha scritto:Non so a quale classe di concorso vi riferiate, però volevo dirvi di porre attenzione a Verona che ho visto citata in più di un'occasione come provincia conveniente!

Ciao Aless78

Io insegno filosofia e storia, e sostegno. La mia ragazza matematica e fisica.
Purtroppo non esiste una provincia buona per entrambe le materie. Dobbiamo mediare e puntare su una provincia non troppo affollata, né per me né per lei.
Stiamo considerando il Veneto, in particolare Treviso, Venezia e Belluno.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 3 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.