molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



molti resteranno nella propria provincia?

+33
michela76
elenamaria
ML
Aless78
barby71
FRANCY2
paolopaolo
gabmon
Valeria2
Manu68
Andrea Chénier
natilla
carla75
roxaparis
platone
Gino 2011
Albith
Puccina
valigetta 2007
caty
Marylin
angie
alice2007
vera77
cetty73
manux2
alessia31
titifra
gugu
margab
rasselcrou
sinky
clace
37 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da clace Ven Mag 13, 2011 8:21 pm

Promemoria primo messaggio :

visto il vincolo oggi confermato dei 5 anni (che tra l'altro potrebbero diventare anche 8 se uno entra di ruolo tra due anni)

presumo che molti resteranno nella propria provincia?


clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da elenamaria Sab Mag 14, 2011 7:06 pm

Albith ha scritto:
elenamaria ha scritto:Domanda da un milione di dollari, ma se dovessero fare le immissioni in ruolo dalle vecchie graduatorie chiameranno anche dalle code qualora nelle graduatorie principali ci fossero pochi aspiranti?

No, le code sono annullate. Il loro uso a oggi sarebbe contrario al dispositivo della Consulta.

Gli unici delle code a poter prendere il ruolo sono i ricorrenti inseriti a pettine (sempre che non esca qualche altra cosa dal cappello magico del MIUR).

Vedremo...
Non lo so le code saranno eliminate da quest'anno come è scritto nel DM facevano però parte delle graduatorie dello scorso anno.... se nominano dalle graduatorie dello scorso anno a rigor di logica dovrebbero nominare anche dalle code.

elenamaria

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da alessia31 Sab Mag 14, 2011 7:09 pm

Scusatem ma il fatto che ci saranno assunzioni da vecchie Ge, nn significa che poi nn vengano fatte assunzioni dalle Ge aggiornate con normale decorrenza dal 1 settembre 2011!!!!!!!

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Albith Sab Mag 14, 2011 7:11 pm

Ma mi domando: se si usano le precedenti GaE (ma Lalla faceva presente che nel DL appena pubblicato tale esplicita indicazione non è data, a meno che non dobbiamo considerarla implicita ovvero che al MIUR si siano lasciati la porta aperta per ognuna delle due scelte, GaE vecchie oppure GaE nuove) come la mettiamo con i ricorrenti che non hanno ancora un commissariamento attivo?

Infatti notavo che gli AT stanno pubblicando elenchi con le posizioni spettanti dei ricorrenti e non già un nuovo elenco. Inoltre le posizioni che vedo fanno riferimento alla graduatoria 2009/2010 oppure 2010/2011 (cioè quella del 2009 ma ripulita dei ruoli)?

Non vorrei che stessero riscrivendo quelle 2009/2010 (a uso giudiziario) e invece lasciassero intonse quelle 2010/2011...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Albith Sab Mag 14, 2011 7:14 pm

@ elenamaria

Il MIUR ha annullato le code con decorrenza immediata: le GaE 2010/2011 sono da considerarsi senza code (restano però salvi i contratti stipulati da esse). Di fatto non esistono più.

@ alessia31

Infatti si parla di una "quota di ruoli" da assegnare con retrodatazione. Se però la quota è il 100% non lo sappiamo ancora...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da michela76 Sab Mag 14, 2011 7:16 pm

roxaparis ha scritto:
platone ha scritto:Secondo me chi a punteggi molto alti (170-180 punti) se si muove andrà in una grossa provincia dove non rischia nulla. Se infatti si butta nella piccola rischia di trovarsi davanti 2 o 3 persone che hanno fatto la stessa scelta e magari non solo non becca il ruolo ma nemmeno l'incarico. Invece nel peggiore dei casi il grande centro con molti posti garantisce l'annualità a chi ha tanti punti. Sbaglio secondo voi?
PEr tutti gli altri invece scegliere è in effetti un salto nel buio. Mi sembra però logico che nessuno si butta in una provincia in cui si piazzerebbe male anche se fosse il solo ad andarvi; uno consulta il sito voglioilruolo.it vede che quest'anno nn avrebbe avuto l'incarico e si sarebbe piazzato molto indietro in classifica nella provincia X e cosa fa la sceglie? NOn credo. Questo non dà comunque garanzie perchè tutti possono fare lo stesso ragionamento e magari finisce che la provincia peggiore si svuota e diventa buona.
In generale penso che chi ha 50 punti (a meno che non appartiene ad una classe di concorso con pochi iscritti) se non ha una fortuna sfacciata può anche cambiare ma difficilmente avrà l'incarico. Già non ha garanzie di lavorare chi ha oltre 100 punti figuriamoci con 50 (teniamo presente che ad ogni aggiornamento la "quota minima" si alza).è l'ora di accendere ic eri

secondo me invece, perchè pensate che chi ha un punteggio così alto (170-180) deve pensare di andarsene, tanto il ruolo potrà prenderlo a casa propria prima o poi, in virtù del fatto che le grad. resteranno in piedi 2 o 3 anni....io se li avessi tutti quei punti non mi salterebbe neanche per l'anticamera del cervello di spostarmi rischiare di spaccare famiglie e rimanere ingabbiato per 5 anni.....

Una precisazione: se date un'occhiata alle graduatorie siciliane (credo le più intasate d'italia) e confrontate incarichi ecc., capirete perché gente DISPERATA con più di 170 punti sarebbe prontissima a emigrare. I tagli hanno colpito come una mannaia le regioni del sud, anche in prospettiva (diminuzione delle nascite, ecc.).
Poi, scusate il cinismo, ma penso che questi topic servano soprattutto come sfogo e, ingenuamente, come tentativo di fungere da deterrente ("guarda, lo dico per te: non venire qua perché non si lavora, vai là piuttosto...").
Purtroppo, è a questo che ci hanno ridotti: guerra tra poveri e poverissimi...

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da roxaparis Sab Mag 14, 2011 7:24 pm

michela76 ha scritto:
roxaparis ha scritto:
platone ha scritto:Secondo me chi a punteggi molto alti (170-180 punti) se si muove andrà in una grossa provincia dove non rischia nulla. Se infatti si butta nella piccola rischia di trovarsi davanti 2 o 3 persone che hanno fatto la stessa scelta e magari non solo non becca il ruolo ma nemmeno l'incarico. Invece nel peggiore dei casi il grande centro con molti posti garantisce l'annualità a chi ha tanti punti. Sbaglio secondo voi?
PEr tutti gli altri invece scegliere è in effetti un salto nel buio. Mi sembra però logico che nessuno si butta in una provincia in cui si piazzerebbe male anche se fosse il solo ad andarvi; uno consulta il sito voglioilruolo.it vede che quest'anno nn avrebbe avuto l'incarico e si sarebbe piazzato molto indietro in classifica nella provincia X e cosa fa la sceglie? NOn credo. Questo non dà comunque garanzie perchè tutti possono fare lo stesso ragionamento e magari finisce che la provincia peggiore si svuota e diventa buona.
In generale penso che chi ha 50 punti (a meno che non appartiene ad una classe di concorso con pochi iscritti) se non ha una fortuna sfacciata può anche cambiare ma difficilmente avrà l'incarico. Già non ha garanzie di lavorare chi ha oltre 100 punti figuriamoci con 50 (teniamo presente che ad ogni aggiornamento la "quota minima" si alza).è l'ora di accendere ic eri

secondo me invece, perchè pensate che chi ha un punteggio così alto (170-180) deve pensare di andarsene, tanto il ruolo potrà prenderlo a casa propria prima o poi, in virtù del fatto che le grad. resteranno in piedi 2 o 3 anni....io se li avessi tutti quei punti non mi salterebbe neanche per l'anticamera del cervello di spostarmi rischiare di spaccare famiglie e rimanere ingabbiato per 5 anni.....

Una precisazione: se date un'occhiata alle graduatorie siciliane (credo le più intasate d'italia) e confrontate incarichi ecc., capirete perché gente DISPERATA con più di 170 punti sarebbe prontissima a emigrare. I tagli hanno colpito come una mannaia le regioni del sud, anche in prospettiva (diminuzione delle nascite, ecc.).
Poi, scusate il cinismo, ma penso che questi topic servano soprattutto come sfogo e, ingenuamente, come tentativo di fungere da deterrente ("guarda, lo dico per te: non venire qua perché non si lavora, vai là piuttosto...").
Purtroppo, è a questo che ci hanno ridotti: guerra tra poveri e poverissimi...

si che le ho guardate e anche bene. é per questo che penso che con 178-180 punti non occorra spostarsi, ma chi ne ha di meno siiiii
roxaparis
roxaparis

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 14, 2011 7:30 pm

Resto a Ravenna, venga chi deve venire, non temo nessuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da carla75 Sab Mag 14, 2011 7:36 pm

e' quello che dicevo prima: ognuno sceglie in base a ragionamemti che non sono oggettivi, ma personali. quindi non c'e' assolutamente niente di prevedibile. la cosa che mi fa piu' paura e' che non abbiamo paracaduti.
preciso che la Gelmini parla di assunzioni dalla vecchia graduatoira, tutti per l'anno prossimo. negli anni futuri dovrebbe rimanere proprio poco. questo e' quanto sostiene la ministra. poi si vedra'
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da reigen Sab Mag 14, 2011 7:42 pm

Riguardo al discorso delle immissioni in ruolo, faccio notare che secondo me fare delle nomine da GE vecchie è per il MIUR come fare un autogoal. Le GE vecchie sono rischiose, ora stanno inserendo a pettine i commissariati... ma questo non significa affatto che gli altri ricorsi siano decaduti, tanto meno che questi ricorrenti debbano andare per forza al GdL... ancora è tutto in forse. Il MIUR sarebbe completamente pazzo a fare nomine in questo modo, col rischio che poi un anno dopo una schiera di altri ricorrenti (quelli non inseriti ora) rivendicherà il ruolo... e giù altri casini! Da quanto ho letto la questione delle graduatorie da utilizzare è ancora molto fumosa; quello che c'è scritto è che SI PENSA di utilizzare una parte delle nomine concesse con decorrenza 01/09/2010. Certo fa un po' ridere in ogni caso sta cosa: scusate, il MIUR fa le immissioni su GE vecchie che la gente ha scelto sapendo che ci sarebbe stata l'assegnazione? In più con il vincolo che se rifiuti vieni cancellato dalla graduatoria? In altre parole, devi accettare il ruolo e stare 5 anni a km e km da casa, altrimenti cambi mestiere:-) A me sembra più una vendetta... voi che pensate?

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da carla75 Sab Mag 14, 2011 7:45 pm

reigen ha scritto:Riguardo al discorso delle immissioni in ruolo, faccio notare che secondo me fare delle nomine da GE vecchie è per il MIUR come fare un autogoal. Le GE vecchie sono rischiose, ora stanno inserendo a pettine i commissariati... ma questo non significa affatto che gli altri ricorsi siano decaduti, tanto meno che questi ricorrenti debbano andare per forza al GdL... ancora è tutto in forse. Il MIUR sarebbe completamente pazzo a fare nomine in questo modo, col rischio che poi un anno dopo una schiera di altri ricorrenti (quelli non inseriti ora) rivendicherà il ruolo... e giù altri casini! Da quanto ho letto la questione delle graduatorie da utilizzare è ancora molto fumosa; quello che c'è scritto è che SI PENSA di utilizzare una parte delle nomine concesse con decorrenza 01/09/2010. Certo fa un po' ridere in ogni caso sta cosa: scusate, il MIUR fa le immissioni su GE vecchie che la gente ha scelto sapendo che ci sarebbe stata l'assegnazione? In più con il vincolo che se rifiuti vieni cancellato dalla graduatoria? In altre parole, devi accettare il ruolo e stare 5 anni a km e km da casa, altrimenti cambi mestiere:-) A me sembra più una vendetta... voi che pensate?
infatti e'una vendetta. secondo te perche' non ci hanno dato la possibilita' di scegliere piu' di una provincia? mi ricorda la barzelletta del mago che va nella tibu' africana....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 14, 2011 8:47 pm

michela76 ha scritto:
roxaparis ha scritto:
platone ha scritto:Secondo me chi a punteggi molto alti (170-180 punti) se si muove andrà in una grossa provincia dove non rischia nulla. Se infatti si butta nella piccola rischia di trovarsi davanti 2 o 3 persone che hanno fatto la stessa scelta e magari non solo non becca il ruolo ma nemmeno l'incarico. Invece nel peggiore dei casi il grande centro con molti posti garantisce l'annualità a chi ha tanti punti. Sbaglio secondo voi?
PEr tutti gli altri invece scegliere è in effetti un salto nel buio. Mi sembra però logico che nessuno si butta in una provincia in cui si piazzerebbe male anche se fosse il solo ad andarvi; uno consulta il sito voglioilruolo.it vede che quest'anno nn avrebbe avuto l'incarico e si sarebbe piazzato molto indietro in classifica nella provincia X e cosa fa la sceglie? NOn credo. Questo non dà comunque garanzie perchè tutti possono fare lo stesso ragionamento e magari finisce che la provincia peggiore si svuota e diventa buona.
In generale penso che chi ha 50 punti (a meno che non appartiene ad una classe di concorso con pochi iscritti) se non ha una fortuna sfacciata può anche cambiare ma difficilmente avrà l'incarico. Già non ha garanzie di lavorare chi ha oltre 100 punti figuriamoci con 50 (teniamo presente che ad ogni aggiornamento la "quota minima" si alza).è l'ora di accendere ic eri


Vi assicuro che qui al sud siamo in piena "crisi" .....si tratta di lavorare per vivere e, anche se bisogna rivoluzionare la propria vita e quelle persone care, in molti partiranno sperando di mettere piede in una scuola....le nostre graduatorie in molte cdc e sul sostegno sono "immobili" e ogni anno è peggio...io stessa (150 punti sulla A050) sono ancora incerta...e non si tratta di fare il colpaccio per ottenere il ruolo (le immissioni sulla mia classe di concorso sono scarse anche nel profondo nord) ma di conquistare una piena dignità personale e professionale....
secondo me invece, perchè pensate che chi ha un punteggio così alto (170-180) deve pensare di andarsene, tanto il ruolo potrà prenderlo a casa propria prima o poi, in virtù del fatto che le grad. resteranno in piedi 2 o 3 anni....io se li avessi tutti quei punti non mi salterebbe neanche per l'anticamera del cervello di spostarmi rischiare di spaccare famiglie e rimanere ingabbiato per 5 anni.....

Una precisazione: se date un'occhiata alle graduatorie siciliane (credo le più intasate d'italia) e confrontate incarichi ecc., capirete perché gente DISPERATA con più di 170 punti sarebbe prontissima a emigrare. I tagli hanno colpito come una mannaia le regioni del sud, anche in prospettiva (diminuzione delle nascite, ecc.).
Poi, scusate il cinismo, ma penso che questi topic servano soprattutto come sfogo e, ingenuamente, come tentativo di fungere da deterrente ("guarda, lo dico per te: non venire qua perché non si lavora, vai là piuttosto...").
Purtroppo, è a questo che ci hanno ridotti: guerra tra poveri e poverissimi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da elenamaria Sab Mag 14, 2011 10:07 pm

reigen ha scritto:Riguardo al discorso delle immissioni in ruolo, faccio notare che secondo me fare delle nomine da GE vecchie è per il MIUR come fare un autogoal. Le GE vecchie sono rischiose, ora stanno inserendo a pettine i commissariati... ma questo non significa affatto che gli altri ricorsi siano decaduti, tanto meno che questi ricorrenti debbano andare per forza al GdL... ancora è tutto in forse. Il MIUR sarebbe completamente pazzo a fare nomine in questo modo, col rischio che poi un anno dopo una schiera di altri ricorrenti (quelli non inseriti ora) rivendicherà il ruolo... e giù altri casini! Da quanto ho letto la questione delle graduatorie da utilizzare è ancora molto fumosa; quello che c'è scritto è che SI PENSA di utilizzare una parte delle nomine concesse con decorrenza 01/09/2010. Certo fa un po' ridere in ogni caso sta cosa: scusate, il MIUR fa le immissioni su GE vecchie che la gente ha scelto sapendo che ci sarebbe stata l'assegnazione? In più con il vincolo che se rifiuti vieni cancellato dalla graduatoria? In altre parole, devi accettare il ruolo e stare 5 anni a km e km da casa, altrimenti cambi mestiere:-) A me sembra più una vendetta... voi che pensate?

Guarda mi hai letto nel pensiero, la prima cosa che tennero a precisare quando la consulta si pronunciò fu che i vecchi ruoli e incarichi dati da graduatorie che avrebbero dovuto vedere inseriti anche quelli che volevano trasferirsi non sarebbero stati toccati, ora mi domando se le code vengono abrogate è perchè il miur si adegua a quanto la consulta ha deciso; allora anche i ruoli dalle vecchie graduatorie potrebbero essere facilmente messi in discussione. Perchè dichiarare che i ruoli dati negli scorsi anni non sarebbero stati messi in discussione, seppur le decisioni di non riaprire le graduatorie erano sbagliate, e poi continuare a nominare da graduatorie oggetto di ricorsi e svariate sentenze? Ricordiamoci che tutti ora potrebbero richiedere quanto non avuto da qua a 5 anni.

elenamaria

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da salvia1952 Sab Mag 14, 2011 10:42 pm

Aless78 ha scritto:Non so a quale classe di concorso vi riferiate, però volevo dirvi di porre attenzione a Verona che ho visto citata in più di un'occasione come provincia conveniente!
Io parlo della classe di concorso di lettere (sia medie che superiori), per la quale gli ultimi due anni sono stati molto magri per chi era iscritto in gae, figurarsi per gli altri in Gi!
Il sito potrebbe trarre in inganno, perchè formalmente la graduatoria risulta esaurita o l'ultimo nominato è stato con punteggio molto basso se non ricordo male, ma solo perchè c'è una cattedra solo serale in un paese di montagna 50 kilometri a nord di verona, non servito da mezzi pubblici! Di conseguenza nessuno se la pigliava quella cattedra e restava sempre lì, facendo risultare la graduatoria esaurita! L'ultimo anno se l'è presa una ragazza che sarebbe poi andata in maternità (come scritto altrove su questo sito)!!
Per il resto a fronte di circa 400 iscritti (parlo della a043 alle medie) le cattedre intere non erano più di una trentina!
E gente con buoni punteggi (quelli che qui vengono definiti medi, cioè dai 50 punti in su) non hanno preso nulla se non dalle code di province limitrofe, come il sottoscritto, ma non a verona!
Chiedere ad altri inseriti in gae di verona per conferma! Io mi sposterò.
Piuttosto, se proprio si deve stare nel Veneto, direi che l'unica buona è venezia, almeno per lettere. 60 cattedre circa per poco meno di 200 iscritti.
In realtà non potremo mai sapere se proprio per questi motivi una Venezia sarà assalita o meno. Di conseguenza qualsiasi calcolo è inutile.
L'unica cosa che si può fare è consultare i diversi usp, vedere il numero di cattedre presenti e andare dove ce ne sono di più in rapporto agli iscritti. E' inutile guardare il punteggio dell'ultimo nominato, perchè a volte si tratta di persone che scelgono l'unica cattedra talmente scomoda dall'esser rimasta libera, come a Brescia per le cattedre della Valcamonica. E purtroppo non è mai più di una.


A043 provincia di VERONA MIO FRATELLO ha LAVORATO TUTTO L'ANNO con meno di 50 punti! Certo, non si è trovato con la scuola all'arena di Verona, ha accettato un paese in provincia, così ha pure pagato meno di affitto, tanto per quello che a lui importava, trasferirsi in centro città o in periferia paese, trasferimento era.

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da salvia1952 Sab Mag 14, 2011 10:47 pm

clace ha scritto:visto il vincolo oggi confermato dei 5 anni (che tra l'altro potrebbero diventare anche 8 se uno entra di ruolo tra due anni)

presumo che molti resteranno nella propria provincia?


sicuramente con la ge resto nella mia provincia, nel giro di quattro anni a essere pessimisti passerò di ruolo, se mi trasferissi anche passando subito dovrei stare almeno 5 anni e poi quanti anni passeranno prima che mi diano il trasferimento?
cambiero la gi e andrò in centro Italia perchè, comunque, vorrei tornare a casa almeno una volta al
mese!400 km non sono 1000

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da rasselcrou Sab Mag 14, 2011 11:11 pm

Io resto nella mia provincia. Carico 30 punti e supero qualcuno che al precedente aggiornamento se ne era andato in corsia di sorpasso grazie ai 3puntifici.......così sono stato costretto anch'io a ricorrere ai fantomatici master.
Qualcuno andrà in pensione, qualche altro mi scavalcherà provenendo da chissà dove ma credo che con 120 punti non saranno tantissimi. Quando hai tanti punti significa che li hai lavorati in qualche modo e non credo sia semplicissimo cambiare completamente vita........o pagarsi 600 euro per una camera

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty immissioni retrodatate

Messaggio Da m.precaria Dom Mag 15, 2011 12:38 am

il testo del decreto sviluppo attribuisce al MIUR solo una facoltà e non l'obbligo di fare nomine retrodatate al 2010/2011
Se si aderisse a tale opzione, però è evidente che dovrebbere attingere dalle vecchie gae: sarebbe del tutto insensato, e giuridcamente incongruo, fare immissioni al 2010 sulla base di garduatorie successive. D'altronde lo stesso decreto dice, in genrale, che vanno utilizzate le graduatorie "vigenti", cioè in vigore al momento da cui decorre l'efficacia dell'immissione.
La scelta della retrodatazione consentirebbe di raggiungere due obiettivi:
- sanerebbe il contenzioso con (parte dei) ricorrenti; quelli che, avendo il commissariamento attivo, sono con le vecchie gae in posizione utile per il ruolo, hanno a questo punto un diritto sacrosanto che difficilmente potrebbe essere negato;
- si consentirebbe, per il resto, l'immissione in ruolo prima dei nuovi trasferimenti, venendo incontro alle istanze della Lega.
In ogni caso, comunque, credo sia doveroso che il MIUR fornisca certezze prima del 1° giugno, di modo che ciascuno possa regolarsi anche in merito alle decisioni da assumere per l'aggiornamento

m.precaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da barby71 Dom Mag 15, 2011 9:35 am

Considerate che la notizia è stata lanciata oggi: giorni di votazioni

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da barby71 Dom Mag 15, 2011 9:50 am

http://www.orizzontescuola.it/node/15993

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da gabmon Dom Mag 15, 2011 10:04 am

sinky ha scritto:
barby71 ha scritto: http://www.orizzontescuola.it/node/15993

ma se ne parla da settimane

SI, ma non si capisce cosa significa:
1) decorrenza delle immissioni 2009 e 2010 (quali graduatorie?)
3) 65000 in un anno o in 3 anni?


Lo sapremo dopo le amministrative?

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Valeria2 Dom Mag 15, 2011 10:38 am

barby71 ha scritto:spostarsi è un rischio ma restare ad Ascoli Piceno è un suicidio!!!!

Perchè? Per il fatto che il Ministro abbia parlato di molti posti liberi nelle Marche e quindi temi una grossa affluenza?
Io avevo intenzione di spostare le GI ad Ascoli. Ma chissà a sto punto quanta gente lo farà...
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Aless78 Dom Mag 15, 2011 12:30 pm

salvia1952 ha scritto:
Aless78 ha scritto:Non so a quale classe di concorso vi riferiate, però volevo dirvi di porre attenzione a Verona che ho visto citata in più di un'occasione come provincia conveniente!
Io parlo della classe di concorso di lettere (sia medie che superiori), per la quale gli ultimi due anni sono stati molto magri per chi era iscritto in gae, figurarsi per gli altri in Gi!
Il sito potrebbe trarre in inganno, perchè formalmente la graduatoria risulta esaurita o l'ultimo nominato è stato con punteggio molto basso se non ricordo male, ma solo perchè c'è una cattedra solo serale in un paese di montagna 50 kilometri a nord di verona, non servito da mezzi pubblici! Di conseguenza nessuno se la pigliava quella cattedra e restava sempre lì, facendo risultare la graduatoria esaurita! L'ultimo anno se l'è presa una ragazza che sarebbe poi andata in maternità (come scritto altrove su questo sito)!!
Per il resto a fronte di circa 400 iscritti (parlo della a043 alle medie) le cattedre intere non erano più di una trentina!
E gente con buoni punteggi (quelli che qui vengono definiti medi, cioè dai 50 punti in su) non hanno preso nulla se non dalle code di province limitrofe, come il sottoscritto, ma non a verona!
Chiedere ad altri inseriti in gae di verona per conferma! Io mi sposterò.
Piuttosto, se proprio si deve stare nel Veneto, direi che l'unica buona è venezia, almeno per lettere. 60 cattedre circa per poco meno di 200 iscritti.
In realtà non potremo mai sapere se proprio per questi motivi una Venezia sarà assalita o meno. Di conseguenza qualsiasi calcolo è inutile.
L'unica cosa che si può fare è consultare i diversi usp, vedere il numero di cattedre presenti e andare dove ce ne sono di più in rapporto agli iscritti. E' inutile guardare il punteggio dell'ultimo nominato, perchè a volte si tratta di persone che scelgono l'unica cattedra talmente scomoda dall'esser rimasta libera, come a Brescia per le cattedre della Valcamonica. E purtroppo non è mai più di una.


A043 provincia di VERONA MIO FRATELLO ha LAVORATO TUTTO L'ANNO con meno di 50 punti! Certo, non si è trovato con la scuola all'arena di Verona, ha accettato un paese in provincia, così ha pure pagato meno di affitto, tanto per quello che a lui importava, trasferirsi in centro città o in periferia paese, trasferimento era.


Guarda. Forse tuo fratello ha preso uno spezzone, non una cattedra piena. Mia moglie è stata l'ultima a prendere una cattedra intera non serale. Poi c'erano solo spezzoni. Garantito perchè c'ero anch'io!
E di spezzoni ne erano rimasti una decina forse, non di più.E di non più di 12-13 ore, se non ricordo male.
Il mio discorso è uno solo: le cattedre sono solo una trentina e gli spezzoni una decina. In tutto una quarantina di posti per 400 persone! E già verso la sessantesima, settantesima posizione le cattedre iniziano a finire. Poi se resta uno spezzone e nessuno lo prende e uno, anche con pochi punti, lo prende ed è magari 200entismo, questo è un altro discorso.
Se chiedi a tuo fratello, ti confermerà quello che ti sto dicendo! Con i nuovi innesti del prossimo anno, credo che quello spezzone possa andare a ruba anche prima. Io fossi in tuo fratello mi sposterei.
Così come farò io.
Rispondo anche a chi mi chiedeva di una provincia buona per matematica e lettere. Per lettere venezia è buona senz'altro, ma non so se sarà assalita. Per matematica a brescia si lavora anche da gi tranquillamente.
Comunque il succo del discorso è che siamo tutti su di una stessa triste barca. Il problema non riguarda le province migliori o peggiori, bensì i tagli maledetti.
Dobbiamo sperare che ci sia un'inversione di tendenza da questo punto di vista, perchè altrimenti la situazione è magra per tutti, da nord a sud. La realtà è questa.
A parte la sicilia, che a quanto capisco è stata massacrata, per il resto le altre province sono simili a mio avviso. O meglio cambiano i numeri, ma in alcune realtà lavorano docenti con il mio stesso punteggio.
Io ho dato un'occhiata ai miei colleghi di Napoli ad esempio ed ho visto che con il mio punteggio si prendeva cattedra e poco sotto non si prendeva più, esattamente come qua. Poi davanti c'erano molte più persone che non accettavano cattedre e non so spiegarmi il perchè, se non che forse sono impiegate nel privato (come è da noi per chi non sceglie cattedre)!
Anzi, mi farebbe piacere sapere da parte di qualche campano il motivo della presenza di questi lunghi elenchi di insegnanti con punteggi alti che non prendono cattedre. Così, per curiosità.
Ovviamente io parlo delle supplenze. Per il ruolo il discorso cambia...ma qui chi ci pensa più al ruolo...
Un saluto.

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da salvia1952 Dom Mag 15, 2011 5:31 pm

rasselcrou ha scritto:Io resto nella mia provincia. Carico 30 punti e supero qualcuno che al precedente aggiornamento se ne era andato in corsia di sorpasso grazie ai 3puntifici.......così sono stato costretto anch'io a ricorrere ai fantomatici master.
Qualcuno andrà in pensione, qualche altro mi scavalcherà provenendo da chissà dove ma credo che con 120 punti non saranno tantissimi. Quando hai tanti punti significa che li hai lavorati in qualche modo e non credo sia semplicissimo cambiare completamente vita........o pagarsi 600 euro per una camera

era successo anche a me; al precedente aggiornamento i "soliti" mi avevano superata; bene, ho lavorato in Piemonte su sostegno, ho fatto pure io due master e quest'anno ho un bel bottino da caricare sulla GE ferma al sud; punti fatti tutti fra la Toscana e il Piemonte su sostegno

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 4 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.