esiti utilizzazioni scuole superiori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esiti utilizzazioni scuole superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esiti utilizzazioni scuole superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esiti utilizzazioni scuole superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esiti utilizzazioni scuole superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esiti utilizzazioni scuole superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esiti utilizzazioni scuole superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esiti utilizzazioni scuole superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esiti utilizzazioni scuole superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esiti utilizzazioni scuole superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esiti utilizzazioni scuole superiori

4 partecipanti

Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da ORSETTA Mer Ago 27, 2014 8:27 pm

QUALCUNO DI VOI ha già avuto la sede?

Noi siamo in attesa.....anche delle graduatorie definitive dei docenti che han chiesto utilizzo

Fatemi sapere

sono in ansia

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Ospite Mer Ago 27, 2014 8:32 pm

credo che nella maggior parte degli USP ormai siano state fatte. In provincia di cagliari già da alcuni giorni, restano in sospeso alcune cdc critiche, come quelle di alcuni ITP

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Ago 27, 2014 9:33 pm

nella mia provincia non sono state pubblicate nemmeno le graduatorie provvisorie degli utilizzi...e se ci fossero degli errori ci sarebbero i tempi tecnici per rimediare?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da venusia Mer Ago 27, 2014 10:08 pm

Nella mia siamo in attesa delle graduatorie utilizzi/assegnaz. Definitive....e tra 4 gg si prende servizio. ...mah!

venusia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Ospite Mer Ago 27, 2014 10:12 pm

Tah-Dah! ha scritto:nella mia provincia non sono state pubblicate nemmeno le graduatorie provvisorie degli utilizzi...e se ci fossero degli errori ci sarebbero i tempi tecnici per rimediare?
in linea di massima la maggior parte delle rettifiche si applicano nei primi giorni di settembre se i movimenti sono disposti all'ultimo momento. In qualche classe di concorso può capitare che si prosegua con rettifiche anche ad anno scolastico iniziato.

Certo, è paradossale, ma se teniamo conto del fatto che la scadenza delle istanze era al 4 agosto, che in molti AT hanno organici ridotti all'osso e anche queste persone devono fruire di uno straccio di ferie, è naturale che si proceda con l'acqua alla gola sforando anche con le scadenze. Non c'è da stupirsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Ospite Mer Ago 27, 2014 10:15 pm

venusia ha scritto:Nella mia siamo in attesa delle graduatorie utilizzi/assegnaz. Definitive....e tra 4 gg si prende servizio. ...mah!
in assenza di pubblicazioni prendi servizio nella sede dell'anno precedente o in quella provvisoriamente assegnata. In caso di rettifica passi nella nuova sede.

Nel 2004, come perdente posto, sono stato utilizzato d'ufficio nel sostegno e ho fatto una quindicina di giorni in questo incarico, poi per fortuna sono stato riassorbito nella mia cdc nella sede di precedente titolarità a seguito di una serie di rettifiche a cascata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Tah-Dah! Gio Ago 28, 2014 8:58 am

grazie gian, non volevo certo mancare di rispetto al lavoro dei vari csa ci mancherebbe!
attendiamo!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Tah-Dah! Gio Ago 28, 2014 5:07 pm

ma se un docente è in dop e non ci sono cattedre disponibili? ci può essere utilizzo di diciotto ore a disposizione? avete esperienza diretta di ciò ? e questi docenti come occupavano tali ore? grazie

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 28, 2014 5:10 pm

Si, Tah-Dah, in mancanza di disponibilità per la sua cdc e per altre cdc che può insegnare anche senza abilitazione, il docente DOP viene utilizzato con 18 ore a disposizione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Tah-Dah! Gio Ago 28, 2014 6:08 pm

grazie giovanna hai esperienza diretta su che tipo di attività abbiano svolto i colleghi? è prevista per esempio la riorganizzazione degli orari tra i docenti titolari delle stesse discipline per esempio ridurre a tutti l'orario di lezione frontale ed integrarlo con ore a disposizione per supplenze , ti risulta sia possibile? spero chiaro ciò che intendo... sigh! sono in attesa di utilizzo...grazie ancora

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da venusia Gio Ago 28, 2014 7:28 pm

L'ATP ha comunicato che prima dell'1 non riuscirà a completare le operazioni di utilizz/assegnaz provv. Dovrò quindi prendere servizio nella mia scuola di titolarità. Ora vi chiedo è anche obbligatoria la mia partecipazione al collegio o posso evitarlo visto che so per certo che mi daranno l'assegnazione dal momento che ci sono diversi posti in provincia?


venusia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Ospite Gio Ago 28, 2014 10:33 pm

Tah-Dah! ha scritto:grazie giovanna hai esperienza diretta su che tipo di attività abbiano svolto i colleghi? è prevista per esempio la riorganizzazione  degli orari  tra i docenti titolari delle stesse discipline per esempio ridurre a tutti l'orario di lezione frontale ed integrarlo con   ore a disposizione per supplenze , ti risulta sia possibile? spero chiaro ciò che intendo... sigh! sono in attesa di utilizzo...grazie ancora

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che non sia permesso adottare soluzioni che prevedando una distribuzione uniforme delle ore a disposizione. Ci sono casi in cui si approfitta di queste ore a disposizione per coprire alcuni "buchi" organizzativi. Ad esempio, l'anno scorso avevo due colleghi in COE nella mia sede che avevano parecchie ore a disposizione nelle rispettive sedi principali. Uno di loro era collaboratore vicario, peraltro in un istituto in cui il DS ha grossi problemi di salute e il grosso del lavoro deve farlo proprio il vice, l'altro era responsabile dei laboratori di un istituto tecnico. Insomma, in entrambi i casi i colleghi non stavano certo a rigirarsi i pollici e le scuole ne traevano sicuramente beneficio. Si tratta comunque di casi in cui le ore a disposizione vengono sfruttate in modo ottimale, a mio parere, dato che spesso gli incarichi aggiuntivi sono ricoperti con evidente penalizzazione della qualità dell'attività didattica: pensiamo al responsabile del laboratorio di informatica che viene spesso interrotto perché la rete è disconnessa o un proiettore non si accende o varie ed eventuali o il responsabile dell'azienda annessa ad un istituto agrario viene chiamato dall'aula perché arrivano i carabinieri a fare un sopralluogo a causa di un furto o il coordinatore di una sede staccata viene chiamato al telefono dalla centrale o da un ente locale. Sono esperienze che ho vissuto personalmente e so che ci sono giornate in cui è quasi impossibile riuscire a fare una lezione decente (a volte non si riesce neppure ad entrare in classe!).

Tolti questi casi, l'insegnante a disposizione viene tenuto in riserva per coprire le assenze. Passi avere una o due ore a disposizione, ma averne addirittura 16 o 18 senza svolgere alcuna funzione utile nella scuola credo sia la cosa più avvilente che possa esserci per un insegnante. Salvo i casi di quelle persone che invece di entrare in una classe preferiscono passare ore in sala prof a scaldarsi i piedi sulla stufetta, leggere il giornale e cazzeggiare con lo smartfon.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 28, 2014 11:45 pm

Sono d'accordo con te Gian, avere 16 o 18 a disposizione senza svolgere alcuna funzione utile nella scuola, penso anche io che sia la cosa più avvilente che possa esserci per un insegnante.

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 28, 2014 11:46 pm

Tah-Dah! ha scritto:grazie giovanna hai esperienza diretta su che tipo di attività abbiano svolto i colleghi? è prevista per esempio la riorganizzazione  degli orari  tra i docenti titolari delle stesse discipline per esempio ridurre a tutti l'orario di lezione frontale ed integrarlo con   ore a disposizione per supplenze , ti risulta sia possibile? spero chiaro ciò che intendo... sigh! sono in attesa di utilizzo...grazie ancora

In alcune scuole il DS propone ai docenti della cdc presenti nella scuola di ripartire le ore in classe in modo che chi è in utilizzo con 18 ore disp possa lavorare in qualche classe e i collegli di materia abbiano qualche ora a disposizione. Se i docenti coinvolti sono d'accordo si può fare e personalmente ho visto che si è fatto concretamente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Ago 29, 2014 9:44 am

grazie ad entrambi per le risposte. vedremo come andrà.

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

esiti utilizzazioni scuole superiori Empty Re: esiti utilizzazioni scuole superiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.