corsi di perfezionamento 2014- help Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi di perfezionamento 2014- help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi di perfezionamento 2014- help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi di perfezionamento 2014- help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi di perfezionamento 2014- help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi di perfezionamento 2014- help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi di perfezionamento 2014- help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi di perfezionamento 2014- help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi di perfezionamento 2014- help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi di perfezionamento 2014- help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi di perfezionamento 2014- help

+5
cecilia cuccu
Vale_46
cliomisia
irene.lazaroni
lo
9 partecipanti

Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da lo Gio Ago 28, 2014 11:42 am

Ciao a tutti,
quest'anno ho deciso di iscrivermi ad un corso di perfezionamento post lauream per la scuola primaria, al fine di ottenere punteggio in GAE. Qualcuno mi può consigliare a quale consorzio universitario rivolgermi?FORCOM, MNEMOSINE.ECC...
A me hanno consigliato FORCOM ma in tal caso quale corso mi suggerite?Chi li ha già seguiti?( li ho visualizzati e ce ne sono molti: didattica della storia, didattica della musica, didattica dell'italiano ecc..)Poi il pagamento non è dilazionato...Attendo un vostro consiglio a presto LORY...spero che qualcuno risponda x favore

lo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da lo Gio Ago 28, 2014 3:52 pm

Grazie mille Irene...credo che sceglierò un corso mnemosine perché è quello più economico. ..non so ancora verso quale argomento focalizzare la mia attenzione. .tu cosa avevi scelto? Comunque sei stata l unica a rispondere nonostante tante visualizzazioni...

lo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da lo Gio Ago 28, 2014 4:10 pm

450

lo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da lo Gio Ago 28, 2014 4:13 pm

Ma quale corso hai scelto? Intendo l argomento

lo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da lo Gio Ago 28, 2014 4:32 pm

Sì lo so li ho visti ma non so quale scegliere

lo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da cliomisia Mar Set 16, 2014 8:36 am

Io invece volevo domandarvi, giusto per togliersi la curiosità. Conosco già la risposta ma...
Se si sono già seguiti tre corsi post laurea valutati per una classe di concorso e raggiunti i 9 punti, si possono seguire altri tre corsi valutabili su altra classe di concorso?
Essendo i primi corsi non valutabili anche sulla seconda?
Si fa riferimento ad una II fascia istituto dove si è abilitati su due classi di concorso.
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da Vale_46 Mar Set 16, 2014 8:50 am

Ciao,
io ho frequentato solo un corso FOR.COM, il quale mi costo' 550 Euro (ma credo che il prezzo sia rimasto invariato, anche per quest'anno).

Il tutto è consistito in qualche test da fare a casa, direttamente sulla piattaforma on-line, e in un esame finale (tre domande, max 25 righe).

Mnemosine non so come sia. Quest'anno vorrei seguirne un altro ma non so se riaffidarmi, di nuovo, a FOR.COM: se potessi risparmiare 100 euro non mi dispiacerebbe.
Come si svolgono i corsi Mnemosine? E la prova finale come funziona?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da cecilia cuccu Mer Set 17, 2014 5:48 pm

Ciao,
io ho conseguito il Diploma di Perfezionamento per un corso post lauream annuale 1500 ore presso FOR.COM. Sono iscritta nelle graduatorie d' Istituto III fascia. Il corso è stato valutato 1 punto. Vorrei sapere se il punteggio attribuito è corretto. Sto vagando nel buio tra mille info contrastanti, alcuni dicono che i punti dovrebbero essere 3. Potete aiutarmi?

cecilia cuccu

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da licoride Mer Set 17, 2014 10:51 pm

Vale tre punti.

licoride

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da Vale_46 Gio Set 18, 2014 8:39 am

Ciao Cecilia,

un Corso di Perfezionamento, 1500 ore - 60 CFU, vale 3 punti in Graduatoria d' Istituto III Fascia.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da cecilia cuccu Gio Set 18, 2014 9:15 am

Grazie mille per l'aiuto, stamattina faccio ricorso

cecilia cuccu

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da tajmahal Gio Set 18, 2014 7:13 pm

Vale_46 ha scritto:Ciao,
io ho frequentato solo un corso FOR.COM, il quale mi costo' 550 Euro (ma credo che il prezzo sia rimasto invariato, anche per quest'anno).

Il tutto è consistito in qualche test da fare a casa, direttamente sulla piattaforma on-line, e in un esame finale (tre domande, max 25 righe).

Mnemosine non so come sia. Quest'anno vorrei seguirne un altro ma non so se riaffidarmi, di nuovo, a FOR.COM: se potessi risparmiare 100 euro non mi dispiacerebbe.
Come si svolgono i corsi Mnemosine? E la prova finale come funziona?

ti sei trovata bene con forcom? io sto valutando l'idea di fare un corso di perfezionamento...è impegnativo? quanti mesi dura?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da cliomisia Sab Set 20, 2014 1:36 pm

Buon pomeriggio, ripropongo la domanda giusto per sapere come orientarmi.
Avendo già seguito tre corsi post laurea per un totale di 9 punti, validi su una classe di concorso ( sono in II fascia istituto), sarebbe possibile eventualmente seguirne altri tre per ottenere altri 9punti da far valutare su un' altra classe di concorso ( sempre. II fascia istituto) o il limite è 9 totali ?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da Cozza Sab Set 20, 2014 1:42 pm

dubbio amletico: ma questi tre corsi fatti e caricati per la classe di concorso x...non ti valgono in automatico anche per la classe y?
chiedo perché generalmente chi ha più abilitazioni se le ritrova comunque in campi affini e i corsi, andando per aree tematiche, finiscon per comprendere tutte quelle abilitazioni. punti a cascata insomma...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da cliomisia Sab Set 20, 2014 2:13 pm

E che questi tre sono specifici per la prima classe di concorso per cui non valgono per la seconda e dunque mi domandavo nel caso se fosse possibile seguirne ancora x l'altra o se vi sia questo limite dei 9 punti totali.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da Dec Sab Set 20, 2014 8:34 pm

Credo che il limite valga per ogni classe di concorso; quindi a mio parere puoi frequentare un altro corso e dichiararlo nell'altra graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da tajmahal Dom Set 21, 2014 9:28 am

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, ripropongo la domanda giusto per sapere come orientarmi.
Avendo già seguito tre corsi post laurea per un totale di 9 punti, validi su una classe di concorso ( sono in II fascia istituto), sarebbe possibile eventualmente seguirne altri tre per ottenere altri 9punti da far valutare su un' altra classe di concorso  ( sempre. II fascia istituto) o il limite è 9 totali ?
Grazie.

con quale ente hai seguito i corsi di perfezionamento???

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da Vale_46 Mar Set 23, 2014 8:46 am

tajmahal ha scritto:
Vale_46 ha scritto:Ciao,
io ho frequentato solo un corso FOR.COM, il quale mi costo' 550 Euro (ma credo che il prezzo sia rimasto invariato, anche per quest'anno).

Il tutto è consistito in qualche test da fare a casa, direttamente sulla piattaforma on-line, e in un esame finale (tre domande, max 25 righe).

Mnemosine non so come sia. Quest'anno vorrei seguirne un altro ma non so se riaffidarmi, di nuovo, a FOR.COM: se potessi risparmiare 100 euro non mi dispiacerebbe.
Come si svolgono i corsi Mnemosine? E la prova finale come funziona?

ti sei trovata bene con forcom? io sto valutando l'idea di fare un corso di perfezionamento...è impegnativo? quanti mesi dura?

con FOR.COM non mi sono trovata male. Tutto molto semplice...
La cosa bella di questo ente è che ti offre corsi mirati (ad es: didattica della matematica, didattica delle scienze ambientali, ecc...) a differenza di altri le cui offerte sono molto più generiche (ad es. corso di perfezionamento per area scientifica).

FOR.COM funziona così: dopo che hai pagato, ti arrivano le credenziali per l'accesso alla piattaforma on line (sempre se hai deciso di eseguire i test on line e non su modelli cartacei); con le credenziali accedi ad una serie di pdf in cui è raccolto tutto ciò che devi studiare e, quindi, sapere (sia per i test che per l'esame finale). Inoltre, sempre con le credenziali che ti vengono fornite, puoi iniziare tutti i test che ci sono sulla piattaforma, nella tua pagina personale; il sistema segna il risultato del test e lo tiene in memoria (chiaramente se ottieni punteggi bassi, non te lo fa rifare, quindi è bene metterci la testa quando si esegue la prova). Terminati i test, contatti la segreteria e senti quando ci sarà il test finale, il quale consiste in tre domande, a risposta aperta, sugli argomenti contenuti nei pdf.
Dopo qualche mese dal test finale, ti inviano, a casa, l'attestato.

Ieri guardavo mnemosine, il costo è di 490. A questo punto, se devo pagare 60 euro in meno (forcom 550 euro) per rinunciare ad un ente di cui conosco già le modalità...

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da tajmahal Mar Set 23, 2014 11:26 am

Vale_46 ha scritto:
tajmahal ha scritto:
Vale_46 ha scritto:Ciao,
io ho frequentato solo un corso FOR.COM, il quale mi costo' 550 Euro (ma credo che il prezzo sia rimasto invariato, anche per quest'anno).

Il tutto è consistito in qualche test da fare a casa, direttamente sulla piattaforma on-line, e in un esame finale (tre domande, max 25 righe).

Mnemosine non so come sia. Quest'anno vorrei seguirne un altro ma non so se riaffidarmi, di nuovo, a FOR.COM: se potessi risparmiare 100 euro non mi dispiacerebbe.
Come si svolgono i corsi Mnemosine? E la prova finale come funziona?

ti sei trovata bene con forcom? io sto valutando l'idea di fare un corso di perfezionamento...è impegnativo? quanti mesi dura?

con FOR.COM non mi sono trovata male. Tutto molto semplice...
La cosa bella di questo ente è che ti offre corsi mirati (ad es: didattica della matematica, didattica delle scienze ambientali, ecc...) a differenza di altri le cui offerte sono molto più generiche (ad es. corso di perfezionamento per area scientifica).

FOR.COM funziona così: dopo che hai pagato, ti arrivano le credenziali per l'accesso alla piattaforma on line (sempre se hai deciso di eseguire i test on line e non su modelli cartacei); con le credenziali accedi ad una serie di pdf in cui è raccolto tutto ciò che devi studiare e, quindi, sapere (sia per i test che per l'esame finale). Inoltre, sempre con le credenziali che ti vengono fornite, puoi iniziare tutti i test che ci sono sulla piattaforma, nella tua pagina personale; il sistema segna il risultato del test e lo tiene in memoria (chiaramente se ottieni punteggi bassi, non te lo fa rifare, quindi è bene metterci la testa quando si esegue la prova). Terminati i test, contatti la segreteria e senti quando ci sarà il test finale, il quale consiste in tre domande, a risposta aperta, sugli argomenti contenuti nei pdf.
Dopo qualche mese dal test finale, ti inviano, a casa, l'attestato.

Ieri guardavo mnemosine, il costo è di 490. A questo punto, se devo pagare 60 euro in meno (forcom 550 euro) per rinunciare ad un ente di cui conosco già le modalità...

ti ringrazio, sei stata gentilissima...
anch'io ho letto di mnemosine, ma nn trovo interessanti i loro corsi...
quindi, iscrivendomi adesso, l'esame quando lo farei?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da tajmahal Sab Mag 14, 2016 4:57 pm

un corso di perfezionamento su Montessori viene valutato sia in AAAA che in EEEE???

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento 2014- help Empty Re: corsi di perfezionamento 2014- help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.