Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riforma della scuola rinviata

+10
melanie
LetiziaF
mara88
giacomo73
prever1968
neuromancer
*callas*
efua
crotone
L'ALTRO POLO
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 28, 2014 11:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Toh, ma tu guarda...mara88 ti mando un bacio affettuoso (e disinteressato)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da mara88 Ven Ago 29, 2014 8:40 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Toh, ma tu guarda...mara88 ti mando un bacio affettuoso (e disinteressato)

Toh ma guarda....Al CDM di Mercoledì 3 presentano la riforma....ricambio i baci affettuosi L'ALTRO POLO
vado meglio io se io ti ho mandato un bacio affettuoso e tu i baci affettuosi :-) ma non è una sfida tra me e te, magari fosse così semplice...comunque: continuo ad essere scettico sul risvolto pratico di questa riforma malgrado penso che sarebbero dei pazzi se si tirassero nuovamente indietro. Ti rinnovo l'in bocca al lupo di cuore, comunque vada

Crepi il lupo, anch'io ti faccio un grande in bocca al lupo di tutto cuore, e te lo faccio per un posto dignitoso in ruolo in tempi ragionevoli,non per una misera supplenzina tappabuchi di bassa manovalanza come quella che temi di perdere tu ! Lavoreremo vedrai, grazie alla riforma ci prenderemo l'idoneità al concorsone 2015 e verremo immessi in ruolo, grazie ai tanti pensionamenti previsti nel sestennio 2017/22 + OFU ci saranno decine di migliaia di posti da coprire, uno di questi sarà tuo e uno mio.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 29, 2014 9:03 pm

Crepi. Mi sa che hai ragione tu. Intanto però le supplenze quest'anno facciamole...se il concorso sarà tipo quello 2012 (prova preselettiva: diagrammi, grandezze, problem solving stile iniziale prova TFA SPECIALE, scritto risposte aperte e orale: simulazione lezione e colloquio)meglio iniziare la preparazione subito. Devo solo individuare i libri..

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da melanie Ven Ago 29, 2014 9:12 pm

Mercoledì ne sapremo di più.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da mara88 Ven Ago 29, 2014 9:16 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Crepi. Mi sa che hai ragione tu. Intanto però le supplenze quest'anno facciamole...se il concorso sarà tipo quello 2012 (prova preselettiva: diagrammi, grandezze, problem solving stile iniziale prova TFA SPECIALE, scritto risposte aperte e orale: simulazione lezione e colloquio)meglio iniziare la preparazione subito. Devo solo individuare i libri..

Per il momento forse è meglio non comprare libri, ma recuperare i quiz della preselettiva del 2012 ed esercitarsi su quelli, questo è il mio consiglio.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 29, 2014 9:29 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Crepi. Mi sa che hai ragione tu. Intanto però le supplenze quest'anno facciamole...se il concorso sarà tipo quello 2012 (prova preselettiva: diagrammi, grandezze, problem solving stile iniziale prova TFA SPECIALE, scritto risposte aperte e orale: simulazione lezione e colloquio)meglio iniziare la preparazione subito. Devo solo individuare i libri..

Per il momento forse è meglio non comprare libri, ma recuperare i quiz della preselettiva del 2012 ed esercitarsi su quelli, questo è il mio consiglio.
Grazie, sono gli stessi del TFA SPECIALE quando ancora non era PAS e si doveva fare il test per determinare l'anno di iscrizione ai corsi...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 29, 2014 9:31 pm

melanie ha scritto:Mercoledì ne sapremo di più.
La direzione è quella...anche se temo che sia una bufala per tutti i fronti, ovvero sia per chi si aspetta immissioni in ruolo a secchiate, sia per chi spera di mantenere le supplenze...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da *callas* Ven Ago 29, 2014 11:22 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Crepi. Mi sa che hai ragione tu. Intanto però le supplenze quest'anno facciamole...se il concorso sarà tipo quello 2012 (prova preselettiva: diagrammi, grandezze, problem solving stile iniziale prova TFA SPECIALE, scritto risposte aperte e orale: simulazione lezione e colloquio)meglio iniziare la preparazione subito. Devo solo individuare i libri..

Per il momento forse è meglio non comprare libri, ma recuperare i quiz della preselettiva del 2012 ed esercitarsi su quelli, questo è il mio consiglio.
Grazie, sono gli stessi del TFA SPECIALE quando ancora non era PAS e si doveva fare il test per determinare l'anno di iscrizione ai corsi...

Mi sembra saggio non comprare i libri ora. Se poi dovesse essere bandito nel 2016, come la mettiamo?

*callas*

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 12:15 am

In che senso?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da *callas* Sab Ago 30, 2014 10:55 am

Ti spiego: a mio modesto parere, il concorso NON verrà bandito nel 2015, forse nel 2016...ma chissà!Quindi, non comprate i libri...
Scommetto anche che mercoledì 3 settembre in occasione della presentazione della riforma sulla scuola NON ci sarà neanche un minimo accenno al concorso 2015!

*callas*

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da mara88 Sab Ago 30, 2014 11:23 am

*callas* ha scritto:Ti spiego: a mio modesto parere, il concorso NON verrà bandito nel 2015, forse nel 2016...ma chissà!Quindi, non comprate i libri...
Scommetto anche che mercoledì 3 settembre in occasione della presentazione della riforma sulla scuola NON ci sarà neanche un minimo accenno al concorso 2015!

Non credo, riforma e concorsi futuri sono e saranno strettamente correlati,inoltre ci sarà un forte ricambio generazionale nei prossimi 6-7 anni e lì non c'è riforma che tenga.
Se pretendono di chiudere la porticina sul retro (le supplenze), dovranno spalancare il portone principale (i concorsi) e affrettarsi che servono tempi tecnici non indifferenti. Insomma in un modo o nell'altro il flusso costante di gente non potrà mancare al sistema. In particolare dal 2017 al 2022, quando le mega-infornate degli anni '70 '80 lasceranno le cattedre (+ 40% di rimpiazzi da fare), con gli organici funzionali senza cattedra ormai a regime (aggiungete un buon + 20%/25% ) che dovranno fare le veci degli attuali precari, mi dite da dove la pigliano tutta 'sta marea di gente ? Torneranno per forza i concorsoni di una volta con ampio scorrimento delle GM degli idonei, a ritmo di 50000 immissioni l'anno almeno fino al 2022.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 12:11 pm

*callas* ha scritto:Ti spiego: a mio modesto parere, il concorso NON verrà bandito nel 2015, forse nel 2016...ma chissà!Quindi, non comprate i libri...
Scommetto anche che mercoledì 3 settembre in occasione della presentazione della riforma sulla scuola NON ci sarà neanche un minimo accenno al concorso 2015!
Mercoledì 3 diranno, diranno...ma credo, temo, spero (a questo punto non so più) faranno meno della metà, col rischio di scontentare aspiranti concorsoni e aspiranti supplenti. Ma tutti in campana perché il concorso si farà, devono pur dare un minimo di risposta ai nuovi abilitati altrimenti rischiano davvero la denuncia per truffa, altro che multa UE

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da *callas* Sab Ago 30, 2014 2:37 pm

Io non ho detto che il concorso non si farà. Ho semplicemente affermato che non sarà bandito nel 2015, semmai a fine 2015 o addirittura già nel 2016 con gm pronte per agosto 2017. Comunque vedremo chi avrà ragione e se vincerà l'ottimismo o il realismo...

*callas*

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 3:01 pm

Ma le GM come vengono stilate? Se ci sono dieci vincitori dello stesso concorso cosa determina il primo e il decimo? Il punteggio delle prove? L'età? Anzianità di servizio? O cosa?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da *callas* Sab Ago 30, 2014 3:29 pm

Per quanto riguarda il concorso 2012 in primis il punteggio delle prove + i titoli dichiarati. L'età o altra preferenza nel caso di parità di punteggio. Invece il servizio non è stato preso in considerazione...Non ultima una buona dose di fattore C, come sempre nella vita!!!

*callas*

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da efua Lun Set 01, 2014 9:58 am

http://www.repubblica.it/politica/2014/09/01/news/renzi_ora_studia_il_rimpasto_per_la_sfida_dei_1000_giorni_delrio_in_pole_per_il_viminale-94792278/?ref=HREC1-2

Quand'e' che dovranno parlare di scuola, mercoledi'?

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 01, 2014 10:08 am

efua ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2014/09/01/news/renzi_ora_studia_il_rimpasto_per_la_sfida_dei_1000_giorni_delrio_in_pole_per_il_viminale-94792278/?ref=HREC1-2

Quand'e' che dovranno parlare di scuola, mercoledi'?
Beh, così continuano a dire...e qualcosa mercoledì la diranno, altrimenti ci rimettono davvero la faccia...ma faranno molto meno di quato diranno. Lo dico da sempre

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da efua Lun Set 01, 2014 10:42 am

Diranno che cambia la Minestra ^_^

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 01, 2014 10:50 am

I timori di molti, a parere mio, sono quasi del tutto ingiustificati...poi magari stasera sento una parola in più e mi spavento anch'io

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da efua Lun Set 01, 2014 11:23 am

Ci hanno abituato -da anni- a non avere sussulti.
E' uno stillicidio continuo.

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 01, 2014 11:24 am

Ma il problema della ministra qual e? Che vorrebbe assumere e Renzaccio no? Quindi meglio Reggi così taglia e basta?

Naturalmente parlo di situazioni concrete, o veramente vogliamo credere che la Giannini va sostituita perchè è di scelta civica? Lo è stata dal primo giorno di insediamento...così come il rinvio del 29 "per non mettere troppa caren a a cuocere". Anche questa il renzxaccio già la sapeva quando proclamava

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da LetiziaF Lun Set 01, 2014 1:08 pm

però avevano detto mercoledì... si ma non di quale mese e anno...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da Dec Lun Set 01, 2014 1:57 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma il problema della ministra qual e? Che vorrebbe assumere e Renzaccio no? Quindi meglio Reggi così taglia e basta?

Naturalmente parlo di situazioni concrete, o veramente vogliamo credere che la Giannini va sostituita perchè è di scelta civica? Lo è stata dal primo giorno di insediamento...così come il rinvio del 29 "per non mettere troppa caren a a cuocere". Anche questa il renzxaccio già la sapeva quando proclamava

Perché credi che per i politici le situazioni concrete non siano il peso elettorale delle forze politiche? Certo che la Giannini è sempre stata di Scelta Civica, ma nel frattempo ci sono state le elezioni europee, in cui quel partito ha perso gran parte dei voti che aveva; è vero che nel Parlamento nazionale gli equilibri non sono cambiati, ma in politica di queste cose si tiene conto. Quanto all'ipotesi che lei voglia assumere e Renzi no, mi sembra poco verosimile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 01, 2014 3:01 pm

E allora credi che il problema sia la sola scelta civica?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 01, 2014 3:02 pm

E allora credi che il problema sia la sola scelta civica?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da Dec Lun Set 01, 2014 3:02 pm

Non lo so e mi interessa poco, ma è più verosimile che sia una lotta di potere che una questione di merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riforma della scuola rinviata - Pagina 2 Empty Re: Riforma della scuola rinviata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.