assegnazione provv. interprov. e part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provv. interprov. e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provv. interprov. e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provv. interprov. e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provv. interprov. e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provv. interprov. e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provv. interprov. e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provv. interprov. e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provv. interprov. e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provv. interprov. e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provv. interprov. e part time

+3
Suarim
-nina-
fedros
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Lun Set 01, 2014 2:50 pm

ho fatto oggi la presa di servizio presso l'istituto in cui ho avuto l'assegn. provv. interprov.,ho avvisato che ho un contratto di part time ma mi è stato detto che si perde in caso di trasferimento o assegnazione provvisoria interprovinciale. come funziona realmente?
grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Lun Set 01, 2014 9:07 pm

qualcuno mi può aiutare? grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Lun Set 01, 2014 9:14 pm

Chiama l'AT e chiedi se è veramente così.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Lun Set 01, 2014 9:24 pm

Volevo specificare che il part time te lo concede l'At della provincia in cui lo richiedi e presti servizio. Effettivamente, se cambi provincia cambi anche AT di riferimento, e allora il part time ti risulta concesso da un altro AT, rispetto a quello a cui fai riferimento. O no??


Ultima modifica di -nina- il Ven Set 05, 2014 8:41 pm - modificato 2 volte.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Lun Set 01, 2014 9:27 pm

non lo so ,avevo capito che te lo portavi dietro.....

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Lun Set 01, 2014 9:35 pm

Non credo sia possibile, proprio per il motivo che ho esposto sopra: il part time ti è stato concesso dal vecchio AT.
A marzo, comunque, potrai rifare la domanda.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Lun Set 01, 2014 10:37 pm

quindi se il prossimo anno scolastico non ripresento domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale e ritorno al mio AT precedente, ritorno al mio part time, è corretto?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Lun Set 01, 2014 10:45 pm

Penso di sì: il part time dura due anni.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Mar Set 02, 2014 8:53 pm

casomai non mi riconoscano il part time sull'assegnazione provvisoria posso chiedere la revoca dell'assegnazione stessa?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Mar Set 02, 2014 10:01 pm

Non credo.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Gio Set 04, 2014 4:07 pm

cosa succede quindi se non mi viene riconosciuto il part time? mi è stata data una cattedra ad orario intero, non avevo dichiarato nella domanda di assegnazione di avere un contratto part time pensavo fosse compito degli usp interessati comunicarlo e gestirlo. grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Ven Set 05, 2014 5:38 pm

qualcuno sa rispondermi ?grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Ven Set 05, 2014 6:42 pm

Se non ti viene riconosciuto il part time, avrai una cattedra completa. Per quanto riguarda la comunicazione tra USP o At, lasciamo perdere. Nella mi scuola è successo di peggio.


PS - Voglio chiarire che la concessione del part time non è automatica, ma viene concesso solo a una percentuale di richiedenti nella provincia. Se tu sei in una nuova provincia, questo calcolo potrebbe essere diverso.


-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Ven Set 05, 2014 8:30 pm

mi sono informata presso la gilda e secondo loro devo avere il part time per forza e che era comunque compito dell'usp di titolarità informare. ti ringrazio, ma se hai ragione tu dovrò chiedere aspettativa.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Ven Set 05, 2014 8:55 pm

E' strana questa storia che ti debbano concedere il part time"per forza"! Come ti ho già spiegato, il part time viene concesso dopo un attento calcolo della percentuale di docenti in part time nella tua provincia e nella tua classe di concorso.

Prova a leggere qui sotto:

http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-sul-part-time-trasformazione-del-contratto-di-lavoro-da-tempo-pieno-tempo-parziale
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Ven Set 05, 2014 9:39 pm

si d'accordo ma io ho già un contratto part time che se non cambio in full time entro il 15 marzo resta tale.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Ven Set 05, 2014 9:52 pm

Certo, ma il contratto l'hai stipulato con l'AT. O no?
Per i docenti a TI si procede così.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da fedros Lun Set 08, 2014 3:02 pm

cara nina ,ho saputo oggi dalla scuola dove sono in assegnazione provv. che ho diritto al part time in quanto segue l'assegnazione provv. diverso sarebbe stato in caso di trasferimento. volevo informarti per correttezza. comunque ti ringrazio per l'attenzione che mi hai prestato.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Lun Set 08, 2014 8:33 pm

Meglio così Fedros. Ho cercato di ragionarci sopra e in effetti il mio ragionamento non è sbagliato: il contratto per il part time si stipula con l'AT.
Però, non ho considerato il fatto che, con con l'assegnazione provvisoria, non cambi AT di riferimento, perché mantieni la titolarità nella provincia da cui provieni. In sostanza, tu dipendi sempre dall'AT che ti ha concesso l'assegnazione.
In bocca al lupo e speriamo che queste informazioni servano a districarsi nel ginepraio di norme.
Io non riesco a capire se le 40+40 devono essere proporzionali al part time. Ho avuto informazioni contrastanti.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da Suarim Dom Set 21, 2014 6:39 pm

Se hai il part time te lo porti dietro anche in assegnazione provvisoria interprovinciale. E' stato così per me per vari anni. Ho chiesto part time a 12 ore solo per avere ass provv interprovinciale perchè non potevo contare su cattedre intere ma solo su spezzoni e così è stato. Ti paga sempre il tesoro della provincia da dove vieni, sei solo assegnata provvisoriamente per un anno, infatti, se volessi ritornare nella scuola di titolarità non perderesti neanche la continuità. Quest'anno per giunta ho chiesto il passaggio di ruolo e l'ho ottenuto, stando ancora in part time per quest'anno, e anche sull'altra materia sto facendo 12 ore. Fidati, è così

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da Suarim Dom Set 21, 2014 6:42 pm

-nina- ha scritto:
Io non riesco a capire se le 40+40 devono essere proporzionali  al part time. Ho avuto informazioni contrastanti.
Si, devono essere proporzionali. La proporzione dipende dal numero di ore che fai in part time, che non sempre è uguale per tutti. Io infatti, col part time a 12 ore, faccio 26+26.
La proporzione è questa:
18:40=12:x
Anche le ferie sono in proporzione, se hai il part time verticale. Se invece hai il part time orizzontale,per le ferie ti spettano 32+4 giorni come se facessi 18 ore

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Lun Set 22, 2014 12:58 pm

Suarim ha scritto:Se hai il part time te lo porti dietro anche in assegnazione provvisoria interprovinciale. E' stato così per me per vari anni. Ho chiesto part time a 12 ore solo per avere ass provv interprovinciale perchè non potevo contare su cattedre intere ma solo su spezzoni e così è stato. Ti paga sempre il tesoro della provincia da dove vieni, sei solo assegnata provvisoriamente per un anno, infatti, se volessi ritornare nella scuola di titolarità non perderesti neanche la continuità. Quest'anno per giunta ho chiesto il passaggio di ruolo e l'ho ottenuto, stando ancora in part time per quest'anno, e anche sull'altra materia sto facendo 12 ore. Fidati, è così
Ciao Suarim, da quanto ho letto sul forum mi risulta che l'AP non interrompe l'anzianità di servizio, ma interrompe il punteggio di continuità.

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201415-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-guid

L’anno trascorso in assegnazione provvisoria, sia provinciale che interprovinciale, non interrompe l’anzianità di servizio (anche se ottenuta per altro grado di scuola per cui si possegga l’abilitazione richiesta). Pertanto, tale anno sarà considerato servizio a tutti gli effetti.

L’assegnazione provvisoria, indipendentemente se provinciale o interprovinciale, interrompe invece il PUNTEGGIO DI CONTINUITÀ nella scuola di attuale titolarità.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da Suarim Lun Set 22, 2014 1:49 pm

Si, non interrompe l'anzianità di servizio, ma non interrompe neanche la continuità se l'anno successivo RITORNI a insegnare di nuovo nella scuola di titolarità. C'è chi a volte chiede utilizzazione per un anno ma poi ritorna a stare nella scuola di titolarità, come una mia amica, che così non ha interrotto la continuità

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da -nina- Mer Set 24, 2014 2:34 pm

Scusa, ma l'utilizzazione non la chiedono i DOP? Non è che chiedo l'utilizzazione per cambiare aria per un anno, e poi torno a casa!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da Suarim Mer Set 24, 2014 8:50 pm

L'utilizzazione la possono chiedere anche quelli che sono stati trasferiti d'ufficio o dichiarati perdenti posto, oppure quelli che chiedono uti sul sostegno, come ha fatto questa amica mia, che praticamente si è pentita di essere passata dal sostegno alla materia e chiede uti sul sostegno sempre, tranne quest'anno scolastico passato e quello precedente, non perdendo così la continuità nella scuola di titolarità

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provv. interprov. e part time Empty Re: assegnazione provv. interprov. e part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.